spacer
     

Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda mazzacun » mar apr 20, 2021 16:04


Riprendendo un passo del bellissimo comunicato dei Tifosi Atalantini:

Tenetevi la Superlega, i super diritti televisivi, gli stadi moderni, i posti a sedere e lasciateci giocare con i nostri avversari “minori” magari in stadi meno belli ma ancora animati dalla passione per il calcio e non per i soldi. Ma quanto sarebbe bello se il vostro posto in seria A fosse destinato a piazze come Palermo, Catania, Catanzaro, Lecce, Bari, Avellino, Vicenza, Como, Cremonese, Pisa e via dicendo… piazze che hanno fatto la storia del calcio come passione popolare in Italia. Non è una provocazione, andate avanti, sarebbe stupendo. Associazione Tifosi Atalantini".

Sarebbe bello se, anzichè aspettare che siano le "big" ad andarsene, fossero tutti i tifosi amanti del calcio popolare ad unirsi e a chiedere di fondare una Popular League:
- dove non si insegue il profitto ma si attua il pareggio di bilancio e i calciatori prendono stipendi "normali",
- dove il titolo sportivo sia proprietà del comune e venga assegnato e revocato consultando i cittadini/tifosi.

Lo so, è quasi impossibile, ma sognare non costa nulla.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda Ubares92 » mar apr 20, 2021 16:19


La cosa migliore sarebbe i top club che si levano dai c******i e si fanno il loro campionato (senza partecipare alle competizioni nazionali) e tutte le altre squadre restano come sono con champions ed europa league..ovviamente con paletti e regole rigidissime e precise. Tipo spendere il 20% del fatturato in strutture e giovanili, non si scappa.
Chi non ha uno stadio di proprietà non partecipa al campionato
Chi non ha il terreno di gioco in ordine non partecipa o viene penalizzato in classifica
Salary Cup

Serie A 18 squadre
Serie B 18 squadre
Serie C 18 squadre

Diventa un vero spettacolo il calcio, con tante realtà che possono giocarsi qualcosa e ambire finalmente a fare competizioni europee senza i colossi di sta minchia

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda mazzacun » mar apr 20, 2021 16:41


E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda Will Kane » mar apr 20, 2021 16:43


Bergamo senza la Lega è una bella città.
Bravi.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda discitur » mar apr 20, 2021 16:52


Will Kane ha scritto:Bergamo senza la Lega è una bella città.
Bravi.

Ci sei stato mai?

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3249
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda Cantarutti » mar apr 20, 2021 17:13


nei sogni segreti di Lotito e di altri presidenti c'è una serie A riservata solo ad alcune città, vietandone l'accesso ai vari Empoli Crotone Benevento etc etc

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56658
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda 35007 » mar apr 20, 2021 17:40


discitur ha scritto:
Will Kane ha scritto:Bergamo senza la Lega è una bella città.
Bravi.

Ci sei stato mai?

Beh mia sorella vive e lavora a Brescia che tanto lontana non è...l'andazzo purtroppo è lo stesso, tant'è che già da anni è stata eliminata la bandiera storica del Che dato che hanno cambiato posizione politica ma sono affari loro
Comunque i bergamaschi li ho sempre ammirati, diversi anni fa alcuni di loro mi invitarono a Bologna per la partita giacchè vivevo lì....ebbi una buona accoglienza e nessun problema. Grande curva nonostante fosse decimata dalle diffide
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda Will Kane » mar apr 20, 2021 17:46


discitur ha scritto:
Will Kane ha scritto:Bergamo senza la Lega è una bella città.
Bravi.

Ci sei stato mai?


Sì, negli anni 90.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda Will Kane » mar apr 20, 2021 17:52


Ribadisco, senza la Lega è una bella città. Il bergamasco leghista non si può ascoltare, non si può vedere. L'ignoranza fatta persona.
Ma per fortuna non sono tutti così. Anche politicamente la Lega non ha mai fatto il pienone, se non ricordo male. E questo depone a favore dei cittadini di questa città. Salvini to play.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4833
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mar apr 20, 2021 19:31


35007 ha scritto:
discitur ha scritto:
Will Kane ha scritto:Bergamo senza la Lega è una bella città.
Bravi.

Ci sei stato mai?

Beh mia sorella vive e lavora a Brescia che tanto lontana non è...l'andazzo purtroppo è lo stesso, tant'è che già da anni è stata eliminata la bandiera storica del Che dato che hanno cambiato posizione politica ma sono affari loro
Comunque i bergamaschi li ho sempre ammirati, diversi anni fa alcuni di loro mi invitarono a Bologna per la partita giacchè vivevo lì....ebbi una buona accoglienza e nessun problema. Grande curva nonostante fosse decimata dalle diffide

Marco,
ricordi quando andai a Milano per lavoro?
Dormivo con due conterranei e un bergamasco (ognuno nel proprio letto).
Facevamo i turni per le pulizie e devo confessarti che non ho mai fatto il letto al terrone del nord (erano considerati tali, non so se lo sono ancora). Lui si definiva così.
Ogni volta, durante il suo turno, faceva il letto a tutti. Non mangiava con noi ma ci permetteva di accedere alle sue scorte alimentari. Noi facevamo altrettanto nei suoi confronti ma lui non prendeva mai niente. Noi come al solito gradassi e lui seduto in disparte a leggere, sempre in silenzio e mai una parola fuori posto. Non aveva paura di noi ma ci stava studiano uno a uno. Qualche mese dopo cambiò atteggiamento, si aprì completamente perchè aveva capito con chi aveva a che fare e che si poteva fidare.
Noi abbiamo molto da imparare da loro.
Ancora oggi, quotidianamente, commettiamo l'errore di dire i c.a.z.z.i nostri al primo che ci capita, anche se lo abbiamo conosciuto da pochi minuti. Non abbiamo capito un c.a.z.z.o

il moralizzatore

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:55
Località: Sesso, Bari, Rock'n'Roll
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda il moralizzatore » mar apr 20, 2021 19:36


Will Kane ha scritto:Bergamo senza la Lega è una bella città.
Bravi.

Bergamo non ha mai avuto un sindaco della Lega, informatevi prima di parlare

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56658
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda 35007 » mar apr 20, 2021 23:54


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
35007 ha scritto:
discitur ha scritto:
Will Kane ha scritto:Bergamo senza la Lega è una bella città.
Bravi.

Ci sei stato mai?

Beh mia sorella vive e lavora a Brescia che tanto lontana non è...l'andazzo purtroppo è lo stesso, tant'è che già da anni è stata eliminata la bandiera storica del Che dato che hanno cambiato posizione politica ma sono affari loro
Comunque i bergamaschi li ho sempre ammirati, diversi anni fa alcuni di loro mi invitarono a Bologna per la partita giacchè vivevo lì....ebbi una buona accoglienza e nessun problema. Grande curva nonostante fosse decimata dalle diffide

Marco,
ricordi quando andai a Milano per lavoro?
Dormivo con due conterranei e un bergamasco (ognuno nel proprio letto).
Facevamo i turni per le pulizie e devo confessarti che non ho mai fatto il letto al terrone del nord (erano considerati tali, non so se lo sono ancora). Lui si definiva così.
Ogni volta, durante il suo turno, faceva il letto a tutti. Non mangiava con noi ma ci permetteva di accedere alle sue scorte alimentari. Noi facevamo altrettanto nei suoi confronti ma lui non prendeva mai niente. Noi come al solito gradassi e lui seduto in disparte a leggere, sempre in silenzio e mai una parola fuori posto. Non aveva paura di noi ma ci stava studiano uno a uno. Qualche mese dopo cambiò atteggiamento, si aprì completamente perchè aveva capito con chi aveva a che fare e che si poteva fidare.
Noi abbiamo molto da imparare da loro.
Ancora oggi, quotidianamente, commettiamo l'errore di dire i c.a.z.z.i nostri al primo che ci capita, anche se lo abbiamo conosciuto da pochi minuti. Non abbiamo capito un c.a.z.z.o

Giusè io c'ho vissuto 17 anni a Bologna, è vero....abbiamo molto da imparare da loro in termini di civiltà e di educazione (non dimenticherò mai le figuracce che ci facevano fare i meridionali quando facevano la iosa nei pub, mi ricordo addirittura una volta che dovetti invitare ad alcuni baresi di evitare gli schiamazzi) ma quelli del nord hanno anche loro i bei difetti. In fabbrica tutte le volte che si discuteva tra noi la prima cosa che ti rinfacciavano era il fatto di essere meridionali (marocchini è il termine in cui ci etichettano), poi non ne parliamo di come trattano i clienti nei negozi...sembra che gli stai facendo un favore quando compri qualcosa
Comunque sapevo che i veneti sono denominati i terroni del nord, ma ormai li abbiamo colonizzati in tutto il settentrione :lol: ...un po' come gli spagnoli quando conquistarono l'America Latina...l murt lor :gangster:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23537
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda viafiorino » mer apr 21, 2021 7:01


Bergamo è più bella di Brescia
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Super League? Ma facciamo noi la Popular League!

Messaggioda enzo_forza bari » mer apr 21, 2021 12:14


Corsi e ricorsi storici. Negli anni 50/60 i poveri meridionali che andavano al nord in cerca di lavoro venivano trattati come bestie. Poi negli anni successivi molto è cambiato, i rapporti sono stati buoni fino a che è nata la lega. Da quel momento è riscoppiato più il razzismo verso i meridionali, anche più forte di prima. Ma sia chiaro c'è tanta gente intelligente sia al nord che al sud che non condivide questa aria di caccia al meridionale. Per fortuna non siamo tutti uguali. Personalmente sono stato molte volte al nord : Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. mi sono sempre trovato bene. Mia sorella con mio cognato e family vivono al Milano da oltre 40 anni e non hanno mai avuto nessun problema, anzi hanno amici milanesi che sono molto affabili e simpatici. Secondo me dipende tutto da come ti poni, ma questo succede anche se vai in una qualsiasi citta del sud. Il razzismo è presente anche tra gli stessi meridionali. E questa è davvero una cosa sconcertante.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, passionebiancorossa e 140 ospiti