spacer
     

Un solito saluto

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Un solito saluto

Messaggioda Twoplustwo » mar mag 11, 2021 11:59


Roccu Mericu ha scritto:Ci vuole tempo, non è semplice. Noi siamo tifosi e pretendiamo tutto e subito. Mi metto nei panni di un tifoso del Bari, il tifoso vero. Quel tifoso che ama la propria terra, quel tifoso che se ne fotte della champions delle strisciate, quel tifoso che rimane disgustato quando vede le città del sud affollate per i festeggiamenti della Juventus, quel tifoso che si chiede il motivo per il quale quella gente festeggia altre squadre quando vive in una città che calcisticamente ha fatto vedere a tutta Italia 30 anni di serie A.
Quel tifoso che ha speso migliaia di euro per seguire la squadra in ogni trasferta, a mangiare un panino all'antistadio prima delle partite, quel tifoso che "serie A o serie C siamo sempre qui", perché la categoria non conta molto, conta la Maglia, la maglia che sul petto abbiamo incisa, quella maglia che quando viene calpestata ti fa soffrire e non ti fa dormire la notte, perché per quel tifoso quella Maglia è tutta la sua vita.
E il Bari è un club blasonato, ma questo vale anche per realtà decisamente piccole come il Casarano per esempio che provano le nostre stesse emozioni perché la nostra serie A è la loro serie D e via dicendo.

Il tifoso non sa mai realmente cosa c'è dietro, all'interno della società... ma noi sappiamo anche criticare bene. A Lecce si sta criticando la società e Corini in questo momento (io firmerei col sangue per potermi giocare i playoff ogni anno), a Salerno odiano Lotito, a Milano hanno odiato Conte e via discorrendo.

Voi tifosi del Bari avete dovuto sopportare le stronzate di Paparesta e compagnia bella, avete dovuto sopportare un fallimento con ripartenza dalla D e tante altre cose ma adesso... adesso c'è una società. Non importano tanto i dettagli ma c'è una società. Punto. Vogliamo chiamare quella dell'anno scorso o questa una stagione fallimentare? non so fate voi. Ma il Bari è in C e lotterà sempre fino al ritorno in B. Se in A ci arriva Benevento e Salernitana voglio anche Lecce Barie Foggia, voglio andare allo stadio a sfottere i miei amici baresi e foggiani, e voglio farmi sfottere da loro, perché il calcio è questo.

Io mi accontenterei di morire a 80 anni guardando il Lecce, perché mi crea emozioni belle e brutte, che mi piacciono e mi fanno sentire vivo. La categoria è fine a sè stessa.

Ah, questo ovviamente vale anche per voi, per tutto il resto... c'è la Juventus.



:minchino:

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13173
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Un solito saluto

Messaggioda biancorossoeavast » mar mag 11, 2021 12:40


Condivido in pieno ciò che dice l'amico leccese, il bello del calcio sono gli sfottó, la competizione fra squadre della stessa regione che deve essere uno stimolo a fare sempre meglio ma non la violenza. Sarei felicissimo se un domani non troppo lontano ci possa essere nuovamente Bari-Lecce o Foggia in serie A, è questo il bello del calcio!
tanto non capirai...

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18499
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Un solito saluto

Messaggioda grande fratello » mar mag 11, 2021 13:07


State già in serie A. Non dovete preoccuparvi. Un abbraccio

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Un solito saluto

Messaggioda peronitrequarti » mar mag 11, 2021 13:14


Roccu Mericu ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
è tanto che non scrivo ma spesso vi leggo con piacere. Seguo con attenzione la categoria dove gioca il Lecce ma do sempre uno sguardo veloce agli altri e al vostro.
Quest'anno baresi e leccesi sono rimasti un po' troppo delusi dai verdetti che il campo ha assegnato ma voglio sperare, come dice Sticchi Damiani, che i playoff siano un'opportunità grandissima e non una condanna.
E' inutile fare pronostici, gli spareggi da sempre sono una lotteria e li vincono solo chi rimane coi nervi più saldi.
Mi manca tanto il derby, spero di non giocarlo il prossimo anno ma spero che possiate lasciare questa stregatissima categoria che noi tanto bene conosciamo per essere veramente maledetta.
Detto questo, da quando ho saputo di Mancosu per quest'anno veramente non mi importa molto di come andrà a finire, e volevo anche ringraziarvi per le parole di conforto spese per il nostro capitano, sia qui che su tutti gli altri social. Ma non vi erano dubbi sulla vostra umanità e di quella di tutti gli italiani, ci mancherebbe.
Vi mando un caloroso abbraccio.

Ciao ragazzi.

Roccu

Ciao cuggi' se vuoi ci vediamo alla conca delle 2 sorelle e ci prendiamo una torta crep a dentoni mentre battezziamo insieme qualche turista napoletana e po sciam alla taverna del pesce e alla Vesuvio 2 a bev com l crnut :yeah:
Cremare e la goduria mia.

IL GURU

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mer lug 25, 2007 19:47
Località: XXIII-III-MCMXIX
Highscores: 0

Re: Un solito saluto

Messaggioda IL GURU » mar mag 11, 2021 15:48


ancora con questo nick falso leccese, che ci tocca leggere...
ZZZZZzzzzzzZZZZZZZZzzzzzz SI DORME

Roccu Mericu

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven ott 24, 2014 8:47
Highscores: 0

Re: Un solito saluto

Messaggioda Roccu Mericu » mer mag 12, 2021 8:48


peronitrequarti ha scritto:
Roccu Mericu ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
è tanto che non scrivo ma spesso vi leggo con piacere. Seguo con attenzione la categoria dove gioca il Lecce ma do sempre uno sguardo veloce agli altri e al vostro.
Quest'anno baresi e leccesi sono rimasti un po' troppo delusi dai verdetti che il campo ha assegnato ma voglio sperare, come dice Sticchi Damiani, che i playoff siano un'opportunità grandissima e non una condanna.
E' inutile fare pronostici, gli spareggi da sempre sono una lotteria e li vincono solo chi rimane coi nervi più saldi.
Mi manca tanto il derby, spero di non giocarlo il prossimo anno ma spero che possiate lasciare questa stregatissima categoria che noi tanto bene conosciamo per essere veramente maledetta.
Detto questo, da quando ho saputo di Mancosu per quest'anno veramente non mi importa molto di come andrà a finire, e volevo anche ringraziarvi per le parole di conforto spese per il nostro capitano, sia qui che su tutti gli altri social. Ma non vi erano dubbi sulla vostra umanità e di quella di tutti gli italiani, ci mancherebbe.
Vi mando un caloroso abbraccio.

Ciao ragazzi.

Roccu

Ciao cuggi' se vuoi ci vediamo alla conca delle 2 sorelle e ci prendiamo una torta crep a dentoni mentre battezziamo insieme qualche turista napoletana e po sciam alla taverna del pesce e alla Vesuvio 2 a bev com l crnut :yeah:



Ahahahaha, Torre dell'Orso, quanti ricordi. Ora sono ammogliato con prole... e vivo al norde. Comunque grazie per la vostra simpatia e la vostra amicizia.

Trip_pier

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 624
Iscritto il: gio set 10, 2020 8:30
Highscores: 0

Re: Un solito saluto

Messaggioda Trip_pier » mer mag 12, 2021 17:57


IL GURU ha scritto:ancora con questo nick falso leccese, che ci tocca leggere...
ZZZZZzzzzzzZZZZZZZZzzzzzz SI DORME

Nn credo sia falso

IL GURU

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mer lug 25, 2007 19:47
Località: XXIII-III-MCMXIX
Highscores: 0

Re: Un solito saluto

Messaggioda IL GURU » mer mag 12, 2021 19:01


Trip_pier ha scritto:
IL GURU ha scritto:ancora con questo nick falso leccese, che ci tocca leggere...
ZZZZZzzzzzzZZZZZZZZzzzzzz SI DORME

Nn credo sia falso

falso garantito

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7846
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Un solito saluto

Messaggioda fattoabari » mer mag 12, 2021 19:08


grande fratello ha scritto:State già in serie A. Non dovete preoccuparvi. Un abbraccio

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

SONO GIA' IN A, possono festeggiare tranquillamente.

Roccu Mericu

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven ott 24, 2014 8:47
Highscores: 0

Re: Un solito saluto

Messaggioda Roccu Mericu » gio mag 13, 2021 15:32


Pardòn ragazzi, qualcuno parla di "falso". Ma che intendete?

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Un solito saluto

Messaggioda peronitrequarti » gio mag 13, 2021 16:22


Roccu Mericu ha scritto:Pardòn ragazzi, qualcuno parla di "falso". Ma che intendete?

Falso positivo (covid)
Cremare e la goduria mia.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: koma e 181 ospiti