spacer
     

Quale l'11 per mercoledì?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda Fratello PERONI » ven mag 14, 2021 10:22


Proviamo a pensare alla partita di mercoledì, cercando di interpretare un po' la nostra rosa in base agli avversari che affronteremo.
Un Foggia tecnicamente mediocre, con un giocatore dalle qualità superiori rispetto agli altri, Curcio. Il resto della squadra punta molto su corsa, pressing e agonismo.
Immaginando un undici iniziale per cercare di non subire queste loro caratteristiche, mi vengono in mente due formazioni, considerando le incognite Celiento e Cianci, attualmente allenati a parte a scopo precauzionale.

Ipotesi 1

433
Frattali
Celiento
Ciofani
Di Cesare
Sarzi
Bianco
Maita
De Risio
D'Ursi
Antenucci
Marras

Ipotesi 2

442
Frattali
Ciofani
Di Cesare
Perrotta
Sarzi
Rolando
Maita
Bianco
D'ursi
Cianci
Antenucci

La prima idea nasce dalla volontà di non scoprirci dietro e quindi giocare a 4, senza snaturare troppo il resto della squadra.
La seconda, sempre dalla necessità di giocare più coperti dietro per non far scattare i loro attaccanti ed evitare inserimenti delle mezze ali, rinforzando anche il centrocampo e giocandola sul fatto che Cianci potrebbe attirare a sé due difensori avversari per liberare un po' Antenucci.
Avanti con le vostre idee, cercando magari un confronto serio, senza cadere nei soliti "puoi mettere chi vuoi, chiss so scars blablabla" (premessa tristemente dovuta, vista la deriva di molti utenti sul forum).
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

Vincere

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab lug 12, 2008 9:33
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda Vincere » ven mag 14, 2021 10:39


Mi sembrano due ottime proposte. Forse la prima (433) con un centrocampo a 3 garantisce più copertura alla difesa. Inoltre, considerando che la partita la deve fare il Foggia, potremmo giocare puntando al contropiede (ripartenze) con Antenucci e soprattutto con D'Ursi e Marras.

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2353
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda taluccio » ven mag 14, 2021 11:13


Vincere ha scritto:Mi sembrano due ottime proposte. Forse la prima (433) con un centrocampo a 3 garantisce più copertura alla difesa. Inoltre, considerando che la partita la deve fare il Foggia, potremmo giocare puntando al contropiede (ripartenze) con Antenucci e soprattutto con D'Ursi e Marras.

La partita dovrà farla anche il Bari perché se il Foggia dovesse segnare un paio di gol a causa delle solite amnesie difensive, diventerà difficile recuperare, come insegnano le ultime prestazioni indegne.
Certo, non bisognerà neanche scoprirsi eccessivamente come giustamente dici tu.

popolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: gio set 18, 2003 8:23
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda popolo » ven mag 14, 2021 11:34


4 5 1

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda Fratello PERONI » ven mag 14, 2021 11:35


Vincere ha scritto:Mi sembrano due ottime proposte. Forse la prima (433) con un centrocampo a 3 garantisce più copertura alla difesa. Inoltre, considerando che la partita la deve fare il Foggia, potremmo giocare puntando al contropiede (ripartenze) con Antenucci e soprattutto con D'Ursi e Marras.


Diciamo che non mi fido del Bari che lascia fare le partite agli altri, quindi mi aspetto comunque che teniamo noi il pallino del gioco, senza strafare.
Sottolineo che ho volutamente cercato, in entrambe le ipotesi, di non schierare Sabbione, giocatore che non ritengo più adatto alla titolarità.
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2353
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda taluccio » ven mag 14, 2021 11:35


popolo ha scritto:4 5 1

Meglio un 4 6 0, siamo più coperti a centrocampo

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23098
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda red_roby » ven mag 14, 2021 12:07


sarà il solito 3 4 3 ... Outeri non ha nessuna intenzione di giocare con la difesa a 4, toglietevelo dalla testa. Al massimo potrebbe fare un 3 5 2 piu catenacciaro
ALLahSS U BBar

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda Antur1979 » ven mag 14, 2021 12:57


taluccio ha scritto:
popolo ha scritto:4 5 1

Meglio un 4 6 0, siamo più coperti a centrocampo

Anche un 5-5-0 sarebbe da prendere in considerazione.
AntoBull79

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12080
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda APOL » ven mag 14, 2021 13:13


Io proporrei la bizona: 5-5-5 !

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda glaber » ven mag 14, 2021 13:21


Cianci pare indisponibile, credo che auteri fara' il solito 343 e che dio ce la mandi buona. Temo che sabbione lo vedremo in campo, spero ci saranno minuti per mercurio.
13 dicembre 1981

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda tifosobarese92 » ven mag 14, 2021 13:31


A quanto pare Cianci è out per la partita contro il Foggia. Però siamo a venerdì e mi risulta strano dire già che sia out per un playoff importante che si giocherà mercoledì.

Ad ogni modo, proprio in virtù delle caratteristiche tecniche non eccelse della rosa, ritengo che questa squadra possa giocare SOLO con 5 difensori. I tre centrali sono troppo lenti e per avere la giusta copertura su Curcio o sui contropiedisti rossoneri va rinforzata la linea difensiva serrando i ranghi.
Va da se che dal mio punto di vista in mediana si debba giocare con il classico triangolo equilatero, con Bianco perno del vertice basso, ma siccome non abbiamo una grande qualità nei piedi di chi va a giocare in mediana, eccezion fatta per Maita, andrebbe rovesciato il triangolo, mettendo un vertice alto. Per non giocarci immediatamente tutte le cartucce che possano destabilizzare la partita, farei partire dalla panchina D'Ursi e Mercurio, chiudendo il reparto offensivo con Candellone e Antenucci.

Quindi in campo così (3-4-1-2)

Frattali

Ciofani
Di Cesare
Sabbione
Perrotta
Sarzi

Bianco
Maita

Marras

Antenucci
Candellone

VARIANTE SE CI FOSSE CELIENTO.
Con Celiento come terzo centrale di destra possiamo permetterci una disposizione un po' spavalda, con le due ali in avanti (per capirci il 3-4-3 con D'ursi e Marras). Ma qui abbiamo sempre il solito dilemma: ci possiamo permettere di giocare tutte le carte decenti dal primo minuto?
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda lascrocca » ven mag 14, 2021 13:35


Andreoni al momento sembra faccia faville, c'e tempo fino a mercoledi per fare calecchie.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda U.C.N. PALO » ven mag 14, 2021 13:40


Impossibile rinunciare a questo D’Ursi

Frattali


Celiento Di Cesare Perrotta


Ciofani Bianco Maita Sarzi

Marras Antenucci D’Ursi

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda Fratello PERONI » ven mag 14, 2021 15:21


tifosobarese92 ha scritto:A quanto pare Cianci è out per la partita contro il Foggia. Però siamo a venerdì e mi risulta strano dire già che sia out per un playoff importante che si giocherà mercoledì.

Ad ogni modo, proprio in virtù delle caratteristiche tecniche non eccelse della rosa, ritengo che questa squadra possa giocare SOLO con 5 difensori. I tre centrali sono troppo lenti e per avere la giusta copertura su Curcio o sui contropiedisti rossoneri va rinforzata la linea difensiva serrando i ranghi.
Va da se che dal mio punto di vista in mediana si debba giocare con il classico triangolo equilatero, con Bianco perno del vertice basso, ma siccome non abbiamo una grande qualità nei piedi di chi va a giocare in mediana, eccezion fatta per Maita, andrebbe rovesciato il triangolo, mettendo un vertice alto. Per non giocarci immediatamente tutte le cartucce che possano destabilizzare la partita, farei partire dalla panchina D'Ursi e Mercurio, chiudendo il reparto offensivo con Candellone e Antenucci.

Quindi in campo così (3-4-1-2)

Frattali

Ciofani
Di Cesare
Sabbione
Perrotta
Sarzi

Bianco
Maita

Marras

Antenucci
Candellone

VARIANTE SE CI FOSSE CELIENTO.
Con Celiento come terzo centrale di destra possiamo permetterci una disposizione un po' spavalda, con le due ali in avanti (per capirci il 3-4-3 con D'ursi e Marras). Ma qui abbiamo sempre il solito dilemma: ci possiamo permettere di giocare tutte le carte decenti dal primo minuto?


La prima opzione è ragionevole ma mi fa un po' paura. Sia perché il 352 (a prescindere da dove si posizioni il vertice di CC) visto con Carrera mi ha fatto paura, sia perché anche le ultime interpretazioni del modulo con Auteri non mi hanno convinto.
La seconda opzione mi darebbe più garanzie e la preferirei, ma è vero: non sappiamo fino a quanto sia conveniente giocare tutte le carte valide dal primo. Diciamo che, essendo la prima del PO ed essendo teoricamente a nostro vantaggio sul piano del risultato, preferirei partire con l'idea di poter chiudere il match nei primi 60 minuti di gioco per poi rifiatare.
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Quale l'11 per mercoledì?

Messaggioda Fratello PERONI » ven mag 14, 2021 15:23


U.C.N. PALO ha scritto:Impossibile rinunciare a questo D’Ursi

Frattali


Celiento Di Cesare Perrotta


Ciofani Bianco Maita Sarzi

Marras Antenucci D’Ursi


Se ci fosse Celiento, sarebbe anche questa una formazione ragionevole, coi due esterni che si abbassano in fase difensiva e Sarzi un po' più libero di spingere, visto che ha dimostrato di saper crossare meglio degli altri.
Approvo Bianco al posto di De Risio, sia per la questione cartellini che per il fatto che, prima di infortunarsi, era finalmente in una condizione di forma utile.
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CINGHIO, Google Adsense [Bot] e 111 ospiti