spacer
     

Da Taranto......

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda discitur » lun giu 14, 2021 10:44


Dimenticavo che a Lavello ultima dei beoti tarantini a fine partita i calciatori in campo come LORO PRIMO PENSIERO E' STATO QUELLO DI GRIDARE "CHI NON SALTA UN BARESE E' "
Li mxxxxxxi vs. delle cozze e dei due mari di m****! Mai vista una prevenzione condita da cosi tanto odio, e livore.Speriamo nelle due partite possiate essere colpiti da un grande prurito in :sedere: e avere due braccia corte....... :risata: :risata: :risata:per i gol che prenderete...cozzaioli e' basta!

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda giangi81 » lun giu 14, 2021 10:57


discitur ha scritto:Dimenticavo che a Lavello ultima dei beoti tarantini a fine partita i calciatori in campo come LORO PRIMO PENSIERO E' STATO QUELLO DI GRIDARE "CHI NON SALTA UN BARESE E' "
Li mxxxxxxi vs. delle cozze e dei due mari di m****! Mai vista una prevenzione condita da cosi tanto odio, e livore.Speriamo nelle due partite possiate essere colpiti da un grande prurito in :sedere: e avere due braccia corte....... :risata: :risata: :risata:per i gol che prenderete...cozzaioli e' basta!
Ma se il coro “chi non salta una barese é” lo cantano durante i matrimoni… dico, i matrimoni… che cosa cavolo ci azzecca… sono micidiali. Sinceramente per una idea di calcio romantico il derby Bari Taranto mi fa simpatia, ma sappiamo già come va a finire, che faranno i rissosi peggio degli Avellinesi… e spero ci mettano nel girone B per ragioni di ordine pubblico, così queste quattro scamorze che hanno come un’oca ragione si esistere di dare fastidio al Bari… ma c ie adaver


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2002
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda Ludo45 » lun giu 14, 2021 11:21


giangi81 ha scritto:
discitur ha scritto:Dimenticavo che a Lavello ultima dei beoti tarantini a fine partita i calciatori in campo come LORO PRIMO PENSIERO E' STATO QUELLO DI GRIDARE "CHI NON SALTA UN BARESE E' "
Li mxxxxxxi vs. delle cozze e dei due mari di m****! Mai vista una prevenzione condita da cosi tanto odio, e livore.Speriamo nelle due partite possiate essere colpiti da un grande prurito in :sedere: e avere due braccia corte....... :risata: :risata: :risata:per i gol che prenderete...cozzaioli e' basta!
Ma se il coro “chi non salta una barese é” lo cantano durante i matrimoni… dico, i matrimoni… che cosa cavolo ci azzecca… sono micidiali. Sinceramente per una idea di calcio romantico il derby Bari Taranto mi fa simpatia, ma sappiamo già come va a finire, che faranno i rissosi peggio degli Avellinesi… e spero ci mettano nel girone B per ragioni di ordine pubblico, così queste quattro scamorze che hanno come un’oca ragione si esistere di dare fastidio al Bari… ma c ie adaver


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scordatevelo il Girone B

fatti non foste per . . .

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ago 16, 2018 12:39
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda fatti non foste per . . . » lun giu 14, 2021 11:29


I derby con il Taranto sono più antichi, se ben ricordo, degli altri con i nostri corregionali, ed anche purtroppo i più velenosi. Non ricordo che anno fosse l'ultima trasferta fatta li. Ricordo che andai con un amico che a sua volta aveva preso appuntamento con un suo amico tarantino presso la cui casa lasciammo la macchina. Ricordo che pioveva e che perdemmo 1 a 0.
Le gradinate dello Iacovone erano fatto di legno ed i tarantini per tutta la partita sbattevano rumorosamente i piedi come se fossero in preda ad un "transfert mistico". Mi vennero in mente, allora ma anche oggi a ripensarci, le danze propiziatorie che una volta facevano le tribù indigene più arretrate di certi popoli.
Fu allora che compresi fino in fondo quanto la miseria sia la madre di tante cose, anche e sopratutto delle frustrazioni morali che affligono l'umanità.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda giangi81 » lun giu 14, 2021 11:34


Ludo45 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
discitur ha scritto:Dimenticavo che a Lavello ultima dei beoti tarantini a fine partita i calciatori in campo come LORO PRIMO PENSIERO E' STATO QUELLO DI GRIDARE "CHI NON SALTA UN BARESE E' "
Li mxxxxxxi vs. delle cozze e dei due mari di m****! Mai vista una prevenzione condita da cosi tanto odio, e livore.Speriamo nelle due partite possiate essere colpiti da un grande prurito in :sedere: e avere due braccia corte....... :risata: :risata: :risata:per i gol che prenderete...cozzaioli e' basta!
Ma se il coro “chi non salta una barese é” lo cantano durante i matrimoni… dico, i matrimoni… che cosa cavolo ci azzecca… sono micidiali. Sinceramente per una idea di calcio romantico il derby Bari Taranto mi fa simpatia, ma sappiamo già come va a finire, che faranno i rissosi peggio degli Avellinesi… e spero ci mettano nel girone B per ragioni di ordine pubblico, così queste quattro scamorze che hanno come un’oca ragione si esistere di dare fastidio al Bari… ma c ie adaver


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scordatevelo il Girone B
Si u sac… e poco mi interessa. Dobbiamo essere i più forti e basta. Era per andargli in quel posto, visto che sono ossessionati dal Bari. Ma andassero a


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Baciccio90

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 476
Iscritto il: ven mar 07, 2014 12:57
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda Baciccio90 » lun giu 14, 2021 11:39


fatti non foste per . . . ha scritto:I derby con il Taranto sono più antichi, se ben ricordo, degli altri con i nostri corregionali, ed anche purtroppo i più velenosi. Non ricordo che anno fosse l'ultima trasferta fatta li. Ricordo che andai con un amico che a sua volta aveva preso appuntamento con un suo amico tarantino presso la cui casa lasciammo la macchina. Ricordo che pioveva e che perdemmo 1 a 0.
Le gradinate dello Iacovone erano fatto di legno ed i tarantini per tutta la partita sbattevano rumorosamente i piedi come se fossero in preda ad un "transfert mistico". Mi vennero in mente, allora ma anche oggi a ripensarci, le danze propiziatorie che una volta facevano le tribù indigene più arretrate di certi popoli.
Fu allora che compresi fino in fondo quanto la miseria sia la madre di tante cose, anche e sopratutto delle frustrazioni morali che affligono l'umanità.

Probabilmente si tratta della fine degli anni '70 (abbiamo perso 3 derby di fila da loro in Serie B tra il 1977 e il 1980), anche perché in seguito lo stadio è stato completamente ridisegnato nel 1985 rimuovendo le gradinate in legno in luogo della struttura attuale.
COME L'ALBA SIAMO RISORTI, IL NOSTRO È UN GIORNO CHE NON AVRÀ MAI FINE

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda whensundaycomes » lun giu 14, 2021 11:53


I baresi che si complimentano con i tarantini sono ancora più caz.zoni dei tarantini stessi. :D
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Dream81Bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7485
Iscritto il: dom gen 28, 2007 15:12
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda Dream81Bari » lun giu 14, 2021 12:09


pooglia ha scritto:
Dream81Bari ha scritto:
Gianca 70 ha scritto:
Dream81Bari ha scritto:Grazie a loro è nato il gemellaggio con quelli del casarano...

I casaranesi sono anti Lecce…

Perché erano contro al gemellaggio con i darandini...


Col Casarano non esiste alcun gemellaggio. I buoni rapporti risalgono al comune seguito della nazionale, non vedo che nesso abbiano i tarantini.


Io ricordo che in curva al mio fianco c'erano gli ultras del casarano e cantavano insieme a noi ed è partito anche un coro per il casarano. E da quel che so loro non volevano il gemellaggio con i tarantini e furono cacciati dalla curva del lecce

Dream81Bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7485
Iscritto il: dom gen 28, 2007 15:12
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda Dream81Bari » lun giu 14, 2021 12:24


Cmq troppa importanza a sti scim. Complessati

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4518
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: Da Taranto......

Messaggioda pooglia » lun giu 14, 2021 12:47


Dream81Bari ha scritto:
pooglia ha scritto:
Dream81Bari ha scritto:
Gianca 70 ha scritto:
Dream81Bari ha scritto:Grazie a loro è nato il gemellaggio con quelli del casarano...

I casaranesi sono anti Lecce…

Perché erano contro al gemellaggio con i darandini...


Col Casarano non esiste alcun gemellaggio. I buoni rapporti risalgono al comune seguito della nazionale, non vedo che nesso abbiano i tarantini.


Io ricordo che in curva al mio fianco c'erano gli ultras del casarano e cantavano insieme a noi ed è partito anche un coro per il casarano. E da quel che so loro non volevano il gemellaggio con i tarantini e furono cacciati dalla curva del lecce


A memoria non ricordo cori per casarano intonati dalla curva nord anche perchè parliamo di una semplice amicizia (non gemellaggio) basata sul seguito comune della nazionale.

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda lacrimeamare » lun giu 14, 2021 13:02


le macchine buttate giù dal ponte girevole gridano vendetta
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda george » lun giu 14, 2021 13:18


Tatandin tarandin facc nu bcchin!
Unica partita col Taranto che ho visto fu in casa, tipo nel 91o 92. Se non ricordo male vincemmo 3 a 0. Ricordo che mentre stavamo facendo solo le spalle vi diamo solo le spalle segnammo il terzo gol, che quasi nessuno vide. In trasferta là non sono mai andato.
Ultima modifica di george il lun giu 14, 2021 13:27, modificato 1 volta in totale.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda george » lun giu 14, 2021 13:22


https://youtu.be/wOebZDvYCg8

Dang nu tuzz, giuann dang nu tuzz!
I bei vecchi tempi.

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3595
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda classe74 » lun giu 14, 2021 13:31


discitur ha scritto:Primo sfotto' da questi, dove oggi pomeriggio in piazza per festeggiare la loro promozione hanno scritto uno striscione " Gallina il derby si avvicina" A stretto giro gli rispondo : Delfino la tua morte si avvicina" inteso in senso calcistico......e mo' pag a chiss'ald va!|Accminzam.....

Ma tutta questa importanza serve ?
Io li ignoro totalmente,come a le altre due, per me possono sfottere e bestemmiare quanto vogliono,mi viene solo da sorridere,ragazzi IGNORATELI!

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23014
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Da Taranto......

Messaggioda red_roby » lun giu 14, 2021 13:44


e vu angor dret a l tarandin sciat
ALLahSS U BBar

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alecuc, Google [Bot] e 65 ospiti