spacer
     

Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda grande fratello » sab set 25, 2021 19:39


ucn1976delbariseguaci ha scritto:chissà cosa sarebbe potuto essere un attacco Protti-Joao Paulo (senza l'infortunio) :occhioni:
Hanno giocato insieme ma Joao non era ormai più lo stesso

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56718
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda 35007 » sab set 25, 2021 20:11


DOCCE&GABBANA ha scritto:
viafiorino ha scritto:
35007 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
35007 ha scritto:Purtroppo la discontinuità di Maiellaro era cronica, quando era in giornata era devastante...e chi lo fermava?!
In altre partite invece passeggiava solamente in campo, credo che questo sia stato il più suo grosso limite ed è per questo non fu mai preso in considerazione dal CT della nazionale. Protti invece sì, l'avrebbe davvero meritato però giocava nel Bari...non andava bene

Cmq con noi era continuo

Sì certo, non era per sminuirlo però gli mancava quel pizzico di continuità in più per renderlo tra i top del top...per questo fallì nella Fiorentina oltre al fatto di non aver mai giocato in una grande squadra.
Ricordo un divertente aneddoto di un Udinese Bari finito 2 a 2, doppietta di Giovanni Loseto (era il primo anno in A con Salvemini): Maiellaro non solo fu un fantasma in campo ma si fece pure espellere!! Giocammo in 10 ed il Bari perdeva 2 a 1, Loseto di testa pareggiò ed a fine partita lasciò le dichiarazioni che passarono alla storia: "quando ho visto la palla in aria ho andato in schiacciata anche se davanti a me c'erano Sensini e Balbò, comungue penzo che un pundo a ciascuno non fa male a nessuno" :risata: :risata: :risata: :risata:

Un precursore del fratello Peronitrequarti....

Oh mio dio ma veramente parlava così Loseto? Recuperatemi delle sue interviste per favore

Più o meno dice quello che avevo scritto ieri :risata: :risata: :risata: :risata:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10024
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda savio8000 » dom set 26, 2021 7:13


La fortuna di averlo visto giocare al san nicola, mentre ero in curva nord, non lo dimenticherò mai. Il cuore che ci metteva in campo, l'ho visto in pochi giocatori venuti a bari. Poi, ad oggi, non ho ancora capito la mancata convocazione a euro 96 (nemmeno per una partita di qualificazione o amichevole) da parte del "re???" sacchi. Una cosa assurda per il miglior attaccante, insieme a signori, della serie A

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36659
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda whensundaycomes » lun set 27, 2021 17:35


35007 ha scritto:Siamo in pochi a ricordare che in realtà dopo il brutto infortunio di Protti la società pensò di venderlo (credo che si parlò di questo in un articolo apparso sul Corriere dello Sport) perché il suo recupero fu molto lento e le sue prestazioni non tanto convincenti.
Credo che la cessione di Tovalieri (anche se nessuno di noi la digerì) fu determinante, comunque attualmente possiede ancora il record di essere l'unico attaccante di aver vinto la classifica cannonieri di una squadra retrocessa


Esatto, proprio l'anno in cui fu capocannoniere, doveva essere ceduto.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda dareios » lun set 27, 2021 18:31


Bravo Donda! Ricordi agrodolci, quelli legati allo zar che non sempre da avversario è stato carino con noi, vedi un Bari-livorno di diversi anni fa.
Ma il mio souvenir dello zar risale a un fiorentina-Bari 3-2, quando Igor si mangia un gol già fatto. Dal settore ospiti, sotto la pioggia, tutti pensammo che il Bari avesse segnato e io in particolare rimasi con quella convinzione, credendo che il gol fosse stato annullato, fino a quando non vidi le immagini alla DS.
Guardate anche voi da 0'53'' a 0'57'', è incredibile come lo sbaglia.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36659
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda whensundaycomes » mar set 28, 2021 16:43


Piccolo Ot: mamma mia Jimmy Fontana! :love:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56718
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda 35007 » mar set 28, 2021 17:32


Firenze, altro stadio stregato per il Bari.....
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23636
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda viafiorino » mar set 28, 2021 19:00


Ricordo un 2 a 2 con pareggio di Guerrero a pochi minuti dalla fine...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23636
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda viafiorino » mar set 28, 2021 19:01


savio8000 ha scritto:La fortuna di averlo visto giocare al san nicola, mentre ero in curva nord, non lo dimenticherò mai. Il cuore che ci metteva in campo, l'ho visto in pochi giocatori venuti a bari. Poi, ad oggi, non ho ancora capito la mancata convocazione a euro 96 (nemmeno per una partita di qualificazione o amichevole) da parte del "re???" sacchi. Una cosa assurda per il miglior attaccante, insieme a signori, della serie A

Quel coggione di Sacchi non lo riteneva funzionale al suo tipo fi gioco
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13180
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda biancorossoeavast » mar set 28, 2021 20:48


Il_Guiscardo ha scritto:
biancorossoeavast ha scritto:Anche se ero un bambino ricordo benissimo quel numero 10 che faceva impazzire le difese avversarie e realizzava gol fantastici, in rovesciata, al volo, di testa, un vero IDOLO!!!GRANDE IGOR!


Ricordo benissimo un gol in rovesciata al volo quando era anche marcato da vicino, era un Bari-Fiorentina 2-2 del 9 Aprile 1995. Igor è stato il Bomber più forte e prolifico del Bari degli ultimi 50 anni.

Ne fece un altro fantastico sempre in rovesciata l'anno dopo a Bergamo, mi sa che vincemmo 1-2
tanto non capirai...

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23636
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda viafiorino » mar set 28, 2021 21:03


Si, eravamo passati in svantaggio ma poi doppietta di Igor..era un turno infrasettimanale serale, o un anticipo, non ricordo
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1768
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda 22 » mer set 29, 2021 7:16


Con gente come Baggio ,Chiesa (il padre...che era anche più bravo del figlio) ,Zola ,Signori,Del Piero e Inzaghi che stava venendo alla ribalta la mancata convocazione in nazionale non sorprese. E cmq anche un Casiraghi a essere onesti,per tutta la carriera che ha fatto a Protti su mettev sott 'o vrazz.

Magari le perplessità riguardano uno come Ravanelli,un onesto mesteriente del calcio convocato in quanto prima i ct si affidavano ai blocchi di giocatori provenienti dalle grandi squadre più che allo stato di forma.
A proposito di penna grigia; un gobbo vero e proprio,intendo proprio nella maniera di muoversi. Mai capito cosa ci facesse in mezzo ai campioni che ha avuto come compagni di squadra.

Poi prima la mentalità tattica era diversa, determinata DAL TIPO DI ARBITRAGGIO molto molto moltoooooooo più permissivo e a favore di chi difendeva, e di conseguenza in campo al massimo ci schieravano 2 punte...quando andava bene.
Quindi il posto per Protti da dove doveva uscire?
Oggi se andiamo a vedere sono 4 punte ...e ci mancherebbe con tutti i rigori che danno ,conviene attaccare a spron battuto mentre viceversa,difendersi è diventato penalizzante. Prima era l'opposto.


Onestamente io sulla mancata convocazione di Protti non ho mai recriminato anche se all'epoca ci speravo.

A me però quella stagione in cui Protti vinse la classficia da capocannoniere mi ha sempre fatto venire la depressione,infatti non riesco ancora a spiegarmi come facciano i tifosi a rievocarla cosi spesso...quella retrocessione fù amarissima ...il finale di campionato non deve trarre in inganno il Bari fu quasi sempre tagliato fuori dal discorso salvezza,anche se sembrava l'unica fra le ultime quattro a crederci davvero.
Funo dei tanti colpi mortali, al morale dei tifosi.

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1768
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda 22 » mer set 29, 2021 7:22


Un'ultima cosa.

SFLB
mi avete ricordato della mia gioventù :cry:


bastarrddd!! :x

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14947
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
Località: BAAAAR
Highscores: 0

Re: Quando lo ZAR era di casa a Bari - Igor Protti​

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » sab ott 02, 2021 9:02


grande fratello ha scritto:
ucn1976delbariseguaci ha scritto:chissà cosa sarebbe potuto essere un attacco Protti-Joao Paulo (senza l'infortunio) :occhioni:
Hanno giocato insieme ma Joao non era ormai più lo stesso

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

eh infatti :cry:
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti