spacer
     

Serie C - Catania escluso. Il Bari perderà 4 punti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Serie C - Catania escluso. Il Bari perderà 4 punti

Messaggioda Il_Guiscardo » ven ott 15, 2021 22:39


Purtroppo per Catania e per il Bari (vittorioso al Massimino) la crisi finanziaria da profondo rosso in cui il Catania annaspa da anni, pare stia per giungere al capolinea, lo dicevo senza mezzi termini da luglio che il Catania avrebbe fatto, presto o tardi la fine del Trapani dello scorso anno, purtroppo si sta avverando quel che paventavo e la cosa che più mi manda in bestia è che il Bari rischia di perdere 2 punti di vantaggio sul Catanzaro, dato che il Catanzaro pareggio in casa con gli etnei, mentre il Bari vinse in trasferta con la rete di Simeri all'ultimo secondo. Il CEO della Sigi Maugeri ha rassegnato le dimissioni e confermato che lascerà Sigi disimpegnandosi definitivamente dal Catania Calcio, tanto per rendervi l'idea, Maugeri è stato praticamente l'unico finanziatore del Catania e l'uomo che ne aveva assicurato la regolare iscrizione al campionato, ma ormai il Catania è un pozzo senza fondo entro domani ci sono da onorare stipendi, tasse e bollette per un totale di 510 mila euro che nessuno pare sia disposto a sborsare, a questo punto sarebbe la seconda scadenza consecutiva non rispettata e i calciatori potrebbero, a ragione mettere in mora la Società. Questa la dichiarazione di Maugeri.

"Ho deciso con grande sofferenza - spiega Maugeri - di rendere pubblico il mio disagio e di prendere definitivamente le distanze dalla Sigi, dalla quale, stando così le cose, sto attivando le procedure di legge per 'uscirne'. E tuttavia la drammatica situazione in cui la società continua a versare, in mancanza di soluzioni credibili e rispettose della legge, e onde evitare indebite pressioni esterne ed interne, o peggio cedere a soluzioni tampone che potrebbero rappresentare ipotesi di illecito, ritengo, pur con tutto il dispiacere possibile - conclude Maugeri - che chi di dovere debba trarre le più dolorose ma sensate conclusioni ed attivarsi come previsto dalla legge in prospettica presenza di una strutturale incapacità finanziaria a proseguire nella gestione del Calcio Catania".

Grazie Ghirelli, sei un emerito CO.GL.IO.NE!

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda lascrocca » ven ott 15, 2021 23:08


Saremo piu forti del fato avverso
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56634
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda 35007 » sab ott 16, 2021 3:49


Non sarà cosa di adesso, per il momento vanno contro ad un'altra penalizzazione
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda Il_Guiscardo » sab ott 16, 2021 4:08


Spulciando un pò di regolamenti della FIGC da quanto ho letto, credo che se il Catania riuscisse ad arrivare a giocare tutte le partite fino al 5 dicembre, cioè a completare almeno il girone di andata, i punti acquisiti contro gli etnei non verrebbero cancellati e tutte le altre partite sarebbero 3-0 a tavolino automatici. Cosa che mi sembra sia già successa. Speriamo bene, comunque ciò non toglie che le responsabilità della Lega di C e di Ghirelli sono a dir poco imbarazzanti. Tutte le Leghe, dovrebbero esigere una documentazione che attesti da subito, all'atto dell'iscrizione, la liquidità necessaria per portare a termine il campionato, pena l'esclusione e il rigetto della domanda di iscrizione, anche se completa. In un Paese serio, si dovrebbe fare così.

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12080
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda APOL » sab ott 16, 2021 6:44


Ghirelli sei un grande presidente di Lega C . Tutti sapevano che il Catania era con le pezze al culo e tu non hai chiesto maggiori garanzie per l'iscrizione al campionato. Vattin, trimon !

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2474
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda kingmisclot » sab ott 16, 2021 7:07


Il_Guiscardo ha scritto:Spulciando un pò di regolamenti della FIGC da quanto ho letto, credo che se il Catania riuscisse ad arrivare a giocare tutte le partite fino al 5 dicembre, cioè a completare almeno il girone di andata, i punti acquisiti contro gli etnei non verrebbero cancellati e tutte le altre partite sarebbero 3-0 a tavolino automatici. Cosa che mi sembra sia già successa. Speriamo bene, comunque ciò non toglie che le responsabilità della Lega di C e di Ghirelli sono a dir poco imbarazzanti. Tutte le Leghe, dovrebbero esigere una documentazione che attesti da subito, all'atto dell'iscrizione, la liquidità necessaria per portare a termine il campionato, pena l'esclusione e il rigetto della domanda di iscrizione, anche se completa. In un Paese serio, si dovrebbe fare così.

Sì, ricordo anch'io che è così: se completa il girone d'andata, le successive che non disputerà saranno perse 0-3 a tavolino.
Se non arriva neppure a completare il girone d'andata, sarà estromessa dalla classifica e tutte le partite già giocate saranno considerate come mai disputate, con annullamento dei punti acquisiti.
Non so se a qualcuno interessi più farla arrivare al giro di boa, per non far vedere di aver preso un'altra topica colossale, oppure farla saltare prima, per metterlo in cülo al Bari.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22163
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda 1baresealyon » sab ott 16, 2021 7:12


l'andata finisce il 19 dicembre no?

aspettiamoci di tutto da ghirelli

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23506
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda viafiorino » sab ott 16, 2021 7:23


Mi dispiace per gli eventuali 3 punti persi, ma sono anche dispiaciuto per i tifosi Etnei che vedranno ( eventualmente ) fallire la propria squadra..noi ne sappiamo qualcosa, come è stato scritto nell'altro topic aperto..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23506
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda viafiorino » sab ott 16, 2021 7:25


..cioè quello della "Serie C "
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10002
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda savio8000 » sab ott 16, 2021 8:17


Il_Guiscardo ha scritto:Spulciando un pò di regolamenti della FIGC da quanto ho letto, credo che se il Catania riuscisse ad arrivare a giocare tutte le partite fino al 5 dicembre, cioè a completare almeno il girone di andata, i punti acquisiti contro gli etnei non verrebbero cancellati e tutte le altre partite sarebbero 3-0 a tavolino automatici. Cosa che mi sembra sia già successa. Speriamo bene, comunque ciò non toglie che le responsabilità della Lega di C e di Ghirelli sono a dir poco imbarazzanti. Tutte le Leghe, dovrebbero esigere una documentazione che attesti da subito, all'atto dell'iscrizione, la liquidità necessaria per portare a termine il campionato, pena l'esclusione e il rigetto della domanda di iscrizione, anche se completa. In un Paese serio, si dovrebbe fare così.


come già detto, ghirelli sta facendo disastri uno dietro l'altro. Si faccia da parte, se non è all'altezza

CT_insider

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 15, 2021 10:56
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda CT_insider » sab ott 16, 2021 11:06


Perdonatemi, ma non è come è stato scritto, il regolamento come dicevo nell'altro topic è stato modificato nel 2019.
Vi allego il link:

https://figc.it/media/77326/42-modifica-art-53-noif.pdf

Comma 3 precedente:
3. Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa.
Comma 4 precedente:
4. Qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque, in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario.

Comma 3 attuale:
3. Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa.
Comma 4 attuale:
4. Abrogato


Scusatemi, scrivo anche in questo topic visto che è chiamata in causa direttamente la mia squadra.
Comunque filtra un leggero ottimismo quanto meno per la scadenza di oggi (che in realtà cade lunedì 18, dato che oggi è sabato), al di là delle beghe interne tra i soci.

Ah, ribadisco che Maugeri possiede circa il 5% delle azioni, non so dove abbiate letto che "è stato l'unico finanziatore". Il maggiore azionista è Nicolosi, con il 46%.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22163
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda 1baresealyon » sab ott 16, 2021 11:12


quindi possiamo dire addio a 3 punti

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda Glass » sab ott 16, 2021 11:39


1baresealyon ha scritto:quindi possiamo dire addio a 3 punti

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
Ragiono già come se avessimo 4 punti di vantaggio

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13166
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda biancorossoeavast » sab ott 16, 2021 12:43


Dispiace soprattutto per una piazza storica come Catania, noi non dobbiamo preoccuparci di nulla e tirare per la nostra strada!
tanto non capirai...

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: Situazione Catania drammatica il Bari perderebbe 3 punti

Messaggioda conbannato » sab ott 16, 2021 12:54


Non credo che i giocatori se continuano a non ricevere lo stipendio scenderanno in campo.quindi il problema del girone d'andata non si pone.
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, BRIGANTE, Google [Bot] e 77 ospiti

cron