spacer
     

Sabato ritorniamo a giocare in un campo di calcio a 11

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Sabato ritorniamo a giocare in un campo di calcio a 11

Messaggioda murgianobiancorosso » mar ott 26, 2021 21:04


fattoabari ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Non centra nulla il campo. Il Bari ha perso meritatamente perché la squadra ha sbagliato l'approccio con la partita. Non sono entrati mai in partita, anzi secondo me non sono entrati in campo. Probabilmente la sconfitta del Catanzaro ci ha danneggiati invece di dare più motivazione alla squadra. Ma può succedere di sbagliare completamente partita. Seppur deluso e frastornato sono fiducioso nella squadra. Secondo me molti sbagliano ad affermare che sia una squadra vecchia e scarsa, è ingiusto affermare questo dopo che per 10 partite avevamo una media positiva ed eravamo imbattuti, giocando sempre belle partite. Non si può cambiare opinione cosi repentinamente alla prima sconfitta. Il Bari domenica ha fatto la più brutta partita degli ultimi anni, ma sono fiducioso. Queste sconfitte a volte fanno bene, specialmente se la squadra e il mister capiranno gli errori commessi. Cadere e rialzarsi, questa è la mia filosofia. E il Bari si rialzerà. Giuste le critiche degli amici utenti, ma su Facebook ho letto cose che onestamente ti feriscono. Ero già deluso dall'andamento della partita, poi sentire alcuni tree.moni vecchi sparare certi insulti mi ha messo K.O. La radiocronaca non si può più sentire. pecorari, tarantini, leccesi foggiani che spuntano come funghi.

La verità sta nel mezzo, è vero che il Bari non c'era con la testa e che probabilmente avremmo perso in ogni caso con un atteggiamento del genere ma è anche vero che quel campo è davvero vergognoso e che per chi fino a pochi mesi fa giocava in B o in A in ben altri campi, doversi destreggiare in quella situazione non era affatto facile.
Non a caso io ho detto che qualche colpa Mignani ce l'ha, in quei campi non devi usare il fioretto ma la spada, bisognava cambiare impostazione e giocare più accorti, fare una partita d'attesa provando a colpire con le ripartenze.

probabilmente era anche quello che stavano facendo ma il nonno capitano evidentemente non la pensava così

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22280
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Sabato ritorniamo a giocare in un campo di calcio a 11

Messaggioda 1baresealyon » mar ott 26, 2021 21:16


qualcuno sa perché le dimensioni di un campo di calcio non sono determinate ma la regola prevede queste variazioni?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19487
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Sabato ritorniamo a giocare in un campo di calcio a 11

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar ott 26, 2021 21:26


L'anno scorso lì ne facemmo tre...dai basta, che ci rendiamo ridicoli.

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Sabato ritorniamo a giocare in un campo di calcio a 11

Messaggioda lascrocca » mar ott 26, 2021 21:27


1baresealyon ha scritto:qualcuno sa perché le dimensioni di un campo di calcio non sono determinate ma la regola prevede queste variazioni?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Sac! a me mi e' sempre sembrata una anomalia, dovrebbe essere tutto equiparato come le maglie le scarpe la porta etc. una delle puttanate del calcio.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

judoka_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: gio nov 05, 2009 14:50
Località: CEP
Highscores: 2

Re: Sabato ritorniamo a giocare in un campo di calcio a 11

Messaggioda judoka_barese » mar ott 26, 2021 22:50


saverio67 ha scritto:
judoka_barese ha scritto:https://www.repubblica.it/sport/rugby/2021/09/07/news/federazione_stop_campi_erba_sintetica_dilettanti-316833923/
Io sono stato il primo a dire che il sintetico non è una scusa per perdere in quella maniera ma comunque la lega italiana di rugby ha vietato i campi in erba sintetica dal prossimo anno
Rugby e Football Americano non possono giocare sul sintetico, a meno di non voler portare in ospedale un paio di giocatori a partita. Oltre a dover rifare tutto il campo ogni mese.

Non a caso le squadre baresi di entrambi gli sport giocano al Della Vittoria, ad esempio, e non al CUS che sta lì a due passi ma ha il sintetico.

Ma lascio la parola ad Arsura69 che meglio di me potrà spiegare

Mi sa che ti sbagli perchè se leggi l'articolo parla più della metà dei campi sono in sintetico e se la regola va in vigore il prossimo anno avranno dei problemi per rispettare i tempi per adeguarsi
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7441
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Sabato ritorniamo a giocare in un campo di calcio a 11

Messaggioda nik » mar ott 26, 2021 22:56


BariCatanzaro1972 ha scritto:L'anno scorso lì ne facemmo tre...dai basta, che ci rendiamo ridicoli.


Non sono del tutto d'accordo. Per come la vedo io, quello di Francavilla è un campo che ti mette in difficoltà se sei già in giornata negativa, ossia accentua i tuoi difetti.
Ovviamente una squadra come la nostra non avrebbe dovuto avere questo problema e sarebbe dovuta arrivare alla partita con ben altro spirito.
L'anno scorso partimmo forte ma poi quasi non ci facevamo riprendere.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

labari49

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 928
Iscritto il: lun ago 03, 2009 17:12
Highscores: 0

Re: Sabato ritorniamo a giocare in un campo di calcio a 11

Messaggioda labari49 » mer ott 27, 2021 10:58


Per carità di patria non voglio parlare di campi col sintetico vecchio di anni, non riadeguato, e che facilita cadute e danni muscolari. Parliamo di dimensioni del campo di gioco...Faccio una domanda a chi sostiene che il problema non esiste...Avete mai provato a giocare su un campo di calcetto in 20 coi due portieri? Si può giocare, ma non si potrebbe fare un'azione con tre passaggi consecutivi e ci sarebbero più cadute che altro...Il problema esiste !! Naturalmente da questo a dire che si sarebbe vinto su un campo regolare, ce ne passa...

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56726
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Sabato ritorniamo a giocare in un campo di calcio a 11

Messaggioda 35007 » mer ott 27, 2021 15:47


nik ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:L'anno scorso lì ne facemmo tre...dai basta, che ci rendiamo ridicoli.


Non sono del tutto d'accordo. Per come la vedo io, quello di Francavilla è un campo che ti mette in difficoltà se sei già in giornata negativa, ossia accentua i tuoi difetti.
Ovviamente una squadra come la nostra non avrebbe dovuto avere questo problema e sarebbe dovuta arrivare alla partita con ben altro spirito.
L'anno scorso partimmo forte ma poi quasi non ci facevamo riprendere.

Infatti il Francavilla si divorò il gol del pareggio con un incredibile liscio del loro attaccante a pochi metri dalla porta
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baciccio90, Google [Bot] e 286 ospiti