spacer
     

Bari e il sud alla riscossa!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56683
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda 35007 » dom dic 05, 2021 20:51


Io non sono molto d'accordo sulle "teorie" di Will Kane però non vedo il caso di offenderlo, lui non è mai stato volgare con nessuno
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23551
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda viafiorino » dom dic 05, 2021 20:54


Concordo
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda pastepsidd » dom dic 05, 2021 22:36


35007 ha scritto:Io non sono molto d'accordo sulle "teorie" di Will Kane però non vedo il caso di offenderlo, lui non è mai stato volgare con nessuno
Rispondo educatamente anche se quello che leggo non lo meriterebbe. E’ dal 1861 che abbiamo l’Italia unita. Le differenze tra regioni più e meno produttive ci sono dappertutto: ed è ovvio che le regioni produttive, oltre a incidere di più sul PIL italiano, riscuotono anche più successi sportivi, particolarmente negli sport dove gli sghei contano di più (non così, ad es., nel basket dove, nonostante gli investimenti che fa da anni la Armani, lo scudetto sono anni che lo vincono altre squadre, tra cui la Scandone Avellino, che qualche decennio fa perse la finale promozione in C con la Banca Popolare di Bari). Quello che differenzia la “discussione†in Italia è l’insopportabile piagnisteo di noi meridionali, di cui il post iniziale di questo topic rappresenta un ottimo esempio. Io sono un barese che lavora quasi tutta la settimana a Milano. Non mi sono mai sentito discriminato, prendo uno stipendio che nel sud nessuno si sognerebbe mai di offrirmi e davvero non capisco il perché di questi discorsi, indecorosi anche visto il prezzo pagato da molte regioni nel Nord ad inizio pandemia e visto il fatto che tanti meridionali vanno a curarsi negli ospedali del Nord, dove, evidentemente, il livello è più alto.
I discorsi potrebbero essere tanti, ad es. sul fatto che le università meridionali in questi anni sono drammaticamente crollate sotto tutti i punti di vista, e che molti dei nostri ragazzi scelgono di andare a studiare al Nord, in misura molto maggiore di quanto avveniva 30 anni fa. Il tutto per dire che questi post sono, a mio parere, l’immagine plastica del perché le strisciate vincono e Bari, PAlermo e Catania sono in C. Oltre ad essere delle vere e proprie iatture: basti vedere come stava il Napoli quando il Kane ha scritto e dove sta ora.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56683
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda 35007 » lun dic 06, 2021 0:46


Ok sono d'accordo con te, però fai una cosa: mettilo nella lista degli amici ignorati o non leggerli proprio i suoi commenti...eviterai di fare sangue amaro. E' come il ducadellasud che vive nella convinzione delle partite di calcio tutte truccate, non c'è modo di fargli cambiare idea :wink:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda Will Kane » lun dic 06, 2021 8:03


pastepsidd ha scritto:
35007 ha scritto:Io non sono molto d'accordo sulle "teorie" di Will Kane però non vedo il caso di offenderlo, lui non è mai stato volgare con nessuno
Rispondo educatamente anche se quello che leggo non lo meriterebbe. E’ dal 1861 che abbiamo l’Italia unita. Le differenze tra regioni più e meno produttive ci sono dappertutto: ed è ovvio che le regioni produttive, oltre a incidere di più sul PIL italiano, riscuotono anche più successi sportivi, particolarmente negli sport dove gli sghei contano di più (non così, ad es., nel basket dove, nonostante gli investimenti che fa da anni la Armani, lo scudetto sono anni che lo vincono altre squadre, tra cui la Scandone Avellino, che qualche decennio fa perse la finale promozione in C con la Banca Popolare di Bari). Quello che differenzia la “discussione†in Italia è l’insopportabile piagnisteo di noi meridionali, di cui il post iniziale di questo topic rappresenta un ottimo esempio. Io sono un barese che lavora quasi tutta la settimana a Milano. Non mi sono mai sentito discriminato, prendo uno stipendio che nel sud nessuno si sognerebbe mai di offrirmi e davvero non capisco il perché di questi discorsi, indecorosi anche visto il prezzo pagato da molte regioni nel Nord ad inizio pandemia e visto il fatto che tanti meridionali vanno a curarsi negli ospedali del Nord, dove, evidentemente, il livello è più alto.
I discorsi potrebbero essere tanti, ad es. sul fatto che le università meridionali in questi anni sono drammaticamente crollate sotto tutti i punti di vista, e che molti dei nostri ragazzi scelgono di andare a studiare al Nord, in misura molto maggiore di quanto avveniva 30 anni fa. Il tutto per dire che questi post sono, a mio parere, l’immagine plastica del perché le strisciate vincono e Bari, PAlermo e Catania sono in C. Oltre ad essere delle vere e proprie iatture: basti vedere come stava il Napoli quando il Kane ha scritto e dove sta ora.


Intanto grazie a 35007. Anche io su alcune questioni non mi sono trovato d'accordo con la sua condotta. Ma se ci sono utenti che danno poco al forum, come il sottoscritto, lui invece ha dimostrato in questi anni di essere davvero una risorsa di solobari.
Per quanto queste parole possano sembrare ironiche, ritengo anche pastepsidd molto prezioso per la vita del nostro forum. La diversità evidente che ci separa, per me comunque rappresenta un valore. Non saremo mai simili. Ma se in questa diversità riusciamo a creare le condizioni ideali per il vivere insieme, allora tutta la comunità se ne avvantaggia. Io non lo voglio cambiare. Vorrei mantenere uno scambio di vedute, anche acceso, perché no? ma sempre all'interno del reciproco rispetto.
Appunto, a una certa età il cambiamento è difficile. Però su sta storia che non si possa prendere un'altra direzione, non mi trovo completamente d'accordo. A me succede ancora di modificare le mie posizioni. Non ho certezze. Forse perché comprendo a un certo punto che queste posizioni non erano così stabili. E se mi è sopraggiunto il dubbio, spesso è proprio perché chi non è come me mi ha mostrato un'altro punto di vista (migliore) che io da quella posizione continuavo a ignorare.
Anni fa ho letto un libro interessante, La sala degli specchi. Si muove sulla falsa riga di Pirandello (1, nessuno, 100.000). Secondo l'autore, ciascuna persona che incontriamo è uno specchio e questo specchio ci offre ogni volta l'occasione di vedere riflessa l'immagine di noi stessi da altri angoli. Malgrado dica peste e corna degli strisciati baresi, proprio per queste ragioni non posso chiederne il cartellino rosso. In un qualche modo è importante riuscire a creare anche con loro armonia. Ci guadagneremmo tutti, io per primo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda pastepsidd » lun dic 06, 2021 12:16


A proposito, ma non scadeva oggi il pen-ultimatum di Gravina a Lotito per vendere la Salernitana?

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda pastepsidd » lun dic 06, 2021 12:22


35007 ha scritto:Ok sono d'accordo con te, però fai una cosa: mettilo nella lista degli amici ignorati o non leggerli proprio i suoi commenti...eviterai di fare sangue amaro. E' come il ducadellasud che vive nella convinzione delle partite di calcio tutte truccate, non c'è modo di fargli cambiare idea :wink:
il problema è che viene pure citato (cosa che, evidentemente, lo manda in sollucchero) e quindi siamo punto e daccapo

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda pastepsidd » lun dic 06, 2021 12:24


Will Kane ha scritto:
pastepsidd ha scritto:
35007 ha scritto:Io non sono molto d'accordo sulle "teorie" di Will Kane però non vedo il caso di offenderlo, lui non è mai stato volgare con nessuno
Rispondo educatamente anche se quello che leggo non lo meriterebbe. E’ dal 1861 che abbiamo l’Italia unita. Le differenze tra regioni più e meno produttive ci sono dappertutto: ed è ovvio che le regioni produttive, oltre a incidere di più sul PIL italiano, riscuotono anche più successi sportivi, particolarmente negli sport dove gli sghei contano di più (non così, ad es., nel basket dove, nonostante gli investimenti che fa da anni la Armani, lo scudetto sono anni che lo vincono altre squadre, tra cui la Scandone Avellino, che qualche decennio fa perse la finale promozione in C con la Banca Popolare di Bari). Quello che differenzia la “discussione†in Italia è l’insopportabile piagnisteo di noi meridionali, di cui il post iniziale di questo topic rappresenta un ottimo esempio. Io sono un barese che lavora quasi tutta la settimana a Milano. Non mi sono mai sentito discriminato, prendo uno stipendio che nel sud nessuno si sognerebbe mai di offrirmi e davvero non capisco il perché di questi discorsi, indecorosi anche visto il prezzo pagato da molte regioni nel Nord ad inizio pandemia e visto il fatto che tanti meridionali vanno a curarsi negli ospedali del Nord, dove, evidentemente, il livello è più alto.
I discorsi potrebbero essere tanti, ad es. sul fatto che le università meridionali in questi anni sono drammaticamente crollate sotto tutti i punti di vista, e che molti dei nostri ragazzi scelgono di andare a studiare al Nord, in misura molto maggiore di quanto avveniva 30 anni fa. Il tutto per dire che questi post sono, a mio parere, l’immagine plastica del perché le strisciate vincono e Bari, PAlermo e Catania sono in C. Oltre ad essere delle vere e proprie iatture: basti vedere come stava il Napoli quando il Kane ha scritto e dove sta ora.


Intanto grazie a 35007. Anche io su alcune questioni non mi sono trovato d'accordo con la sua condotta. Ma se ci sono utenti che danno poco al forum, come il sottoscritto, lui invece ha dimostrato in questi anni di essere davvero una risorsa di solobari.
Per quanto queste parole possano sembrare ironiche, ritengo anche pastepsidd molto prezioso per la vita del nostro forum. La diversità evidente che ci separa, per me comunque rappresenta un valore. Non saremo mai simili. Ma se in questa diversità riusciamo a creare le condizioni ideali per il vivere insieme, allora tutta la comunità se ne avvantaggia. Io non lo voglio cambiare. Vorrei mantenere uno scambio di vedute, anche acceso, perché no? ma sempre all'interno del reciproco rispetto.
Appunto, a una certa età il cambiamento è difficile. Però su sta storia che non si possa prendere un'altra direzione, non mi trovo completamente d'accordo. A me succede ancora di modificare le mie posizioni. Non ho certezze. Forse perché comprendo a un certo punto che queste posizioni non erano così stabili. E se mi è sopraggiunto il dubbio, spesso è proprio perché chi non è come me mi ha mostrato un'altro punto di vista (migliore) che io da quella posizione continuavo a ignorare.
Anni fa ho letto un libro interessante, La sala degli specchi. Si muove sulla falsa riga di Pirandello (1, nessuno, 100.000). Secondo l'autore, ciascuna persona che incontriamo è uno specchio e questo specchio ci offre ogni volta l'occasione di vedere riflessa l'immagine di noi stessi da altri angoli. Malgrado dica peste e corna degli strisciati baresi, proprio per queste ragioni non posso chiederne il cartellino rosso. In un qualche modo è importante riuscire a creare anche con loro armonia. Ci guadagneremmo tutti, io per primo.

Prima di seguire il consiglio di 35007, lascio un mio ultimo pensiero. Così come i peggiori omofobi sono, in realtà, degli omosessuali che non sono riusciti a fare pace con se stessi, caro Will, fai uscire il tuo io e urla : FORZA STRISCE!

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda glaber » lun dic 06, 2021 13:13


Sparerei, ma sarebbe come sparare sul reparto di psichiatria.
13 dicembre 1981

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda Will Kane » sab feb 05, 2022 12:49


Dopo l'intervento del mercato invernale molte cose potrebbero cambiare. Per ora il divario tra nord e sud è ancora marcato nettamente a favore del nord. Nella categoria nobile, la serie A, le prime 4 posizioni che contano presentano 3 compagini residenti in aree geografiche ricche (Inter, Milan e Atalanta) e una (il Napoli) che nonostante sia contornata da un forte degrado sociale riesce ancora (ma chissà per quanto) a stare lassù.
Scendendo in B, il sud sventola il primo posto col nostro nemico Lecce. Il Lecce sta tenendosi ben distante le più quotate e ricche Monza e Parma.
E veniamo alla C dei tre gironi. Sudtirol e Reggiana non hanno mai perso una partita nei loro rispettivi gironi A e B, ma strano a credersi è il Bari che pur avendo fatto meno punti viaggia con un maggior distacco dalla seconda (+9).
Tutto sommato la musica è cambiata poco e in prospettiva la supremazia territoriale delle zone ricche del nord alla fine dovrebbe confermare i soliti risultati, ormai scontati da più di un secolo.
Certo, ci sarà qualche acuto dal meridione, ma nulla che possa mettere in discussione l'evidente sbilanciamento di forze e potere che ancora permettono al nord di superare le più povere squadre del sud.
Ti piace vincere facile?
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda pastepsidd » dom feb 06, 2022 20:11


Appena riappare succede quel che succede. Ma non lo potete bannare per sempre?

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda Will Kane » gio mar 17, 2022 6:54


In serie A sono ancora a giocarsela 4 squadre e tra queste una, il Napoli, sta ancora a rompere le scatole. Ma è evidente come Milano regalerà il 108° scudetto al nord su 118 disponibili.
In B la Cremonese sembra aver preso il passo giusto per iscrivere il proprio nome sull'albo delle squadre di B che hanno vinto il campionato. Con buona pace di Lecce e Benevento che inutilmente hanno coltivato sogni di gloria.
In C... Dovremo aspettare la supercoppa per capire chi sarà la più forte. Abbiamo 10 punti di vantaggio, ma è probabile che queste sfide le giocherà il CZ che farà un gran recupero e vincerà il girone meridionale. Ma se dovesse giocarsi le finali il Bari, il terzo posto ci attende come è giusto che sia per una squadra del sud.
Trionfo quindi del nord in tutte le tre categorie professioniste, ma onore a questo sud che seppur svantaggiato da ricchezza e tradizione sta comunque facendo capire al settentrione che per sollevare le loro coppe dovranno sudare.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda Will Kane » lun apr 04, 2022 16:50


La prima squadra a salire in B è una squadra meridionale: il Bari.
Le altre squadre del nord impegnate negli altri due gironi di serie C dovranno ancora attendere prima di prendersi la vetta definitiva.
Sicuramente la finale di supercoppa di C vedrà impegnato il Bari contro due squadre del nord da stabilire tra Sudtirol o Padova nel girone A e Modena o Reggiana nel girone B.
In B stecca il ricco Monza. Lecce e Benevento in salita.
In A il derby d'Italia ha visto rubare la partita alla juve. Il Napoli è primo. E i DL potrebbero essere i primi proprietari a festeggiare la vincita di due campionati professionisti su 3 nello stesso anno.
Ma non accadrà. Quest'anno Milano festeggia ancora e il nord si aggiudicherà il 108 scudetto prendendo il largo sulle dirette inseguitrice, centro e meridione, che incalzano coi loro 10 titoli.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda AdriAMB » lun apr 04, 2022 16:55


Ma sei Klas e ti hanno bannato o sei un altro?
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda saverio67 » lun apr 04, 2022 20:50


AdriAMB ha scritto:Ma sei Klas e ti hanno bannato o sei un altro?
La prima che hai scritto
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 240 ospiti