spacer
     

06/07/22 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2344
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: 06/07/2022 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda idkmal » gio lug 07, 2022 9:41


glaber ha scritto:
idkmal ha scritto:Con tutto il rispetto per le opinioni altrui… ma considerare Lattanzi un giornalista è imbarazzante….Unico semi giornalista serio barese unico Salomone e forse Nitti qualcosa di sensato l’ho detto nella sua carriera….ma il resto davvero livello giornaletti universitari….


Salomone livello giornaletto della parrocchia, imbarazzante il suo profilo FB.


Infatti ho scritto semi serio e poi non seguo faccio libro….poi ho scritto di “carriera” ( che fu apprezzato anche da Casillo in conferenza stampa) ….p.s: meglio la parrokkia che la nullità….
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 06/07/2022 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda davide4679 » gio lug 07, 2022 9:56


Vorrei ringraziare l'autore del topic e tutte le persone che hanno espresso apprezzamento. Come giornalisti si può essere apprezzati o meno, io spero almeno di essere apprezzato come persona perché prima di ogni altra cosa sono una di quelle persone per cui il Bari è una delle (principali) ragioni di vita. Sono iscritto a questo forum da oltre 18 anni, ho sofferto e pianto con tante persone che nel 2004 scrivevano qui la loro disperazione dopo Venezia, solo per ricordare un momento magari non bello ma che porto con me con affetto perché leggevo di tante persone che provavano i miei stessi sentimenti. Odio il doppiofedismo e i doppiofedisti. Per me ogni squadra che non sia il Bari è nemica. Tengo molto alla nazionale perché ho 43 anni e sono della generazione che quando giocava l'Italia (fosse pure un'amichevole con la Grecia) si fermava un Paese. Ma comunque il sentimento non è forte quanto per il Bari. Su questo forum ho preso spesso molte "gasteme" per le telecronache in questi anni, non posso negare che mi sia dispiaciuto spesso, ma rispetto le opinioni di tutti e soprattutto non si può piacere a tutti. Io ho cercato di prepararmi sempre con scrupolo e cercare di mantenere l'equidistanza era una regola imposta da Eleven Sports perché è una piattaforma nazionale. Ah, sulla mascherina... è tutto vero,cerco di usarla il più possibile perché il Covid mi fa paura e ovviamente poi l'ho anche preso, perché i miei bambini sono stati contagiati a scuola. E ho saltato Bari Fidelis Andria e Bari Avellino, per fortuna il Bari è stato buono con me ed è stato promosso a Latina: perdere la partita della promozione allo stadio sarebbe stato un dolore immane. Mi sono dilungato anche troppo: volevo ringraziare l'utente ANoi e tutti quelli che hanno speso belle parole.Grazie.

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7499
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: 06/07/22 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda korm71 » gio lug 07, 2022 10:34


Basta che non fa la telecronaca, il resto va bene.
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 06/07/22 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda davide4679 » gio lug 07, 2022 10:48


Non preoccuparti Korm, in serie B non c'è pericolo che le faccia io.Sky, Dazn e Helbiz non usano collaboratori sul posto ma i loro giornalisti.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 06/07/2022 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda discitur » gio lug 07, 2022 10:50


Tuco ha scritto:
discitur ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:
discitur ha scritto:Non è., una seconda pelle, ma un pensiero fisso, un cuore pulsante che fung6e da scrigno, dove si conserva la parte migliore della tua vita un film che quando ti prende la nostalgia lo riavvolgi e lo vedi, ma solo tu puoi farlo . Lo custodisci per sempre nel tuo animo, come un unico grande amore.... :

U frà ma addo'aviv frnut? Meh bentornato!

:minchino: Grazie! ma sai per colpa di qualcuno che spero non scriva piu' era diventato un forum provocatorio non valeva piu la pena.Forza Bari!!!!!!!!!!!!!!!!! SEMPRE: :love:

Bentrovato

Grazie mille! :minchino:

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: 06/07/2022 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda soloperoni » gio lug 07, 2022 11:32


davide4679 ha scritto:Vorrei ringraziare l'autore del topic e tutte le persone che hanno espresso apprezzamento. Come giornalisti si può essere apprezzati o meno, io spero almeno di essere apprezzato come persona perché prima di ogni altra cosa sono una di quelle persone per cui il Bari è una delle (principali) ragioni di vita. Sono iscritto a questo forum da oltre 18 anni, ho sofferto e pianto con tante persone che nel 2004 scrivevano qui la loro disperazione dopo Venezia, solo per ricordare un momento magari non bello ma che porto con me con affetto perché leggevo di tante persone che provavano i miei stessi sentimenti. Odio il doppiofedismo e i doppiofedisti. Per me ogni squadra che non sia il Bari è nemica. Tengo molto alla nazionale perché ho 43 anni e sono della generazione che quando giocava l'Italia (fosse pure un'amichevole con la Grecia) si fermava un Paese. Ma comunque il sentimento non è forte quanto per il Bari. Su questo forum ho preso spesso molte "gasteme" per le telecronache in questi anni, non posso negare che mi sia dispiaciuto spesso, ma rispetto le opinioni di tutti e soprattutto non si può piacere a tutti. Io ho cercato di prepararmi sempre con scrupolo e cercare di mantenere l'equidistanza era una regola imposta da Eleven Sports perché è una piattaforma nazionale. Ah, sulla mascherina... è tutto vero,cerco di usarla il più possibile perché il Covid mi fa paura e ovviamente poi l'ho anche preso, perché i miei bambini sono stati contagiati a scuola. E ho saltato Bari Fidelis Andria e Bari Avellino, per fortuna il Bari è stato buono con me ed è stato promosso a Latina: perdere la partita della promozione allo stadio sarebbe stato un dolore immane. Mi sono dilungato anche troppo: volevo ringraziare l'utente ANoi e tutti quelli che hanno speso belle parole.Grazie.


ciao Davide, anche io ti ho criticato per delle imprecisioni nelle telecronache, a sto punto leggendo ciò che hai scritto dobbiamo imputarle all'emozione di commentare la propria squadra del cuore...
forza Bari

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 06/07/22 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda Will Kane » gio lug 07, 2022 11:56


Ciao Davide, intanto grazie per la tua passione e per la tua professionalità.
Contrariamente a quanto esternato da qualche messaggio precedente, a me farebbe molto piacere averti ancora come voce delle tele-cronache del Bari. Ti ascoltavo con piacere già ai tempi del Tb sport ultimo minuto (si chiamava così?) su radioBari. Proprio in merito a questi ricordi, toglimi due curiosità. 1-Sarebbe possibile riascoltare il dopo partita delle partite più belle?
2-In Bari Juventus 1-0 gol di Donati (prima partita di campionato 2010-2011), cosa hai pensato quando in piena euforia collettiva a un certo punto hai ricevuto la telefonata (forse la prima telefonata in studio) di un barese che profetizzò la retrocessione del Bari in serie B?
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13180
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: 06/07/22 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda biancorossoeavast » gio lug 07, 2022 12:21


Ciao Davide, non importa essere maestri nelle telecronache ma la cosa essenziale nel vostro mestiere è la lealtà e il raccontare i fatti come stanno, senza piegarsi al padrone di turno e dire fesserie a cui non credono neanche i muri. Tu sei uno di quelli che cerca di dire le cose come sono perché ami il Bari, a differenza di altri che si sono abbastanza ammorbiditi per interessi interni
tanto non capirai...

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 06/07/22 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda davide4679 » gio lug 07, 2022 12:35


Grazie ancora a tutti.Per quanto riguarda le telecronache, è un fatto di gusti e comprendo che si può non piacere. Il mio compito era quello di prepararmi bene, cercare di conoscere quanto più possibile anche le squadre avversarie (e in C occorre studiarle un bel po') e provare a mantenere equidistanza perché questo chiedeva l'azienda. Cosa non facile quando magari vedevi un rigore negato o arbitri che spesso venivano a Bari con atteggiamenti un po'troppo da protagonisti oppure in trasferta quando ti gridavano di tutto solo per essere di Bari.Ma questo succede a tutti, non c'è niente di strano.Cosi' come capitano le imprecisioni: se ne commettono decine a partita e noi non abbiamo in dotazione monitor o modi di vedere differenti dai nostri occhi. In questi tre anni, tante volte ho tenuto di sbagliare l'autore di un gol o di un'azione saliente, almeno questo non è capitato.Ad ogni modo, il prossimo anno, a meno di cose imprevedibili, non toccherà a me.A me di un telecronista in genere non piacciono due cose: l'eccessiva parzialità (a meno che non sia di un'emittente locale e là è concesso: ad esempio secondo me Cristian fa un'ottima radiocronaca) e l'essere protagonista in prima persona perché l'obiettivo è fornire un servizio e non autoreferenziarsi.

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 06/07/22 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda davide4679 » gio lug 07, 2022 12:41


Per Will: ultimo minuto è stata una bellissima esperienza soprattutto il primo anno di serie A.Chiamavano un sacco di persone, eravamo sempre felici.Penso che Radiobari abbia tutto conservato, riproporre qualcosa è a loro discrezione. Sì ricordo perfettamente quella telefonata in Bari-Juventus. Disse testualmente: "Sono un tifoso della Juventus e vi dico che questa è la prima e ultima partita che vincete". Fu una cattiveria gratuita, tipica degli juventini che sono a mio avviso la tifoseria peggiore del mondo. Mi si gelo' il sangue, ebbi subito una bruttissima sensazione e nonostante la vittoria continuai a pensarci e poi ci pensai per i mesi e gli anni seguenti sperando di incontrare quella persona e dire qualcosa a quattr'occhi.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: 06/07/22 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda Bari a sr » gio lug 07, 2022 12:57


davide4679 ha scritto:Grazie ancora a tutti.Per quanto riguarda le telecronache, è un fatto di gusti e comprendo che si può non piacere. Il mio compito era quello di prepararmi bene, cercare di conoscere quanto più possibile anche le squadre avversarie (e in C occorre studiarle un bel po') e provare a mantenere equidistanza perché questo chiedeva l'azienda. Cosa non facile quando magari vedevi un rigore negato o arbitri che spesso venivano a Bari con atteggiamenti un po'troppo da protagonisti oppure in trasferta quando ti gridavano di tutto solo per essere di Bari.Ma questo succede a tutti, non c'è niente di strano.Cosi' come capitano le imprecisioni: se ne commettono decine a partita e noi non abbiamo in dotazione monitor o modi di vedere differenti dai nostri occhi. In questi tre anni, tante volte ho tenuto di sbagliare l'autore di un gol o di un'azione saliente, almeno questo non è capitato.Ad ogni modo, il prossimo anno, a meno di cose imprevedibili, non toccherà a me.A me di un telecronista in genere non piacciono due cose: l'eccessiva parzialità (a meno che non sia di un'emittente locale e là è concesso: ad esempio secondo me Cristian fa un'ottima radiocronaca) e l'essere protagonista in prima persona perché l'obiettivo è fornire un servizio e non autoreferenziarsi.

Apprezzo la tua trasparenza su un forum di tifosi, poi se davvero sei monogamo ed il tuo unico sesso/amore lo fai col Bari ti apprezzo ancor di più. Capisco che il vostro lavoro si basi talvolta su diplomazia e compromessi (inutile essere ipocriti) ma un confronto continuo e una visione diversa dalla ns a chi si dedica intensamente al Bari è sempre gradita. P. S. Bravo anche a noi nel raccontare il post

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 06/07/2022 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda lascrocca » gio lug 07, 2022 13:43


soloperoni ha scritto:
lascrocca ha scritto:Oltre la maglia, lui si attacco' alla pelle anche la mascherina, da solo in uno stadio vuoto, e sotto un acquazzone.


Esattamente cosa c'entra col topic?

Assolutamente nulla! Però e la prima cosa che mi viene in mente quando penso a lui, oltre allo strazio delle sue telecronache, con la sua vocina lamentosa, ed in piu con la mascherina.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 06/07/2022 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda Will Kane » gio lug 07, 2022 14:38


lascrocca ha scritto:
soloperoni ha scritto:
lascrocca ha scritto:Oltre la maglia, lui si attacco' alla pelle anche la mascherina, da solo in uno stadio vuoto, e sotto un acquazzone.


Esattamente cosa c'entra col topic?

Assolutamente nulla! Però e la prima cosa che mi viene in mente quando penso a lui, oltre allo strazio delle sue telecronache, con la sua vocina lamentosa, ed in piu con la mascherina.


Vedi Davide, riprendo questo commento per dirti di non prendertela. Come hai detto giustamente tu non possiamo piacere a tutti e lascrocca a suo modo magari non va apprezzato per la mancata gentilezza, ma per la sua sincerità sì. Avremo sempre detrattari, meno male aggiungo io. Ma viaggeremo anche in buona compagnia di persone che riconoscono quanto di buono stiamo facendo. Il mio parere è che chi non vede nelle tue qualità una quantità superiore dei tuoi punti deboli (punti deboli dei quali tutti noi, coscentemente o incoscentemente, siamo caricati), se commette questa leggerezza di valutazione è perché si è fermato alla superficie e non è andato in profondità. E ora faccio un parallelo audace. Proprio come te, anche il Bari vive questa condizione. E lo fa in casa, tra le proprie mura. Quanti sono i baresi incantati dal Bari? Parlo di quelli che non si fermano ai risultati, non chiedono chi abbiamo comprato per fare un abbonamento. Come il matrimonio, nella buona e nella cattiva sorte. Forse era meglio prenderla più alla leggera questa cosa del Bari, ma è andata così. Le passioni fanno questo effetto. Quindi a tanti baresi il Bari non piace. Preferiscono altro, quelle che vincono tanto. Mentre chi ha scavato a fondo e resta col Bari evidentemente apprezza cose che... solo chi ha letto il piccolo principe comprenderebbe. E il Bari è una di queste. Non siamo pochi a sostenerti, caro Davide. Ma se anche fossimo pochi... vai avanti. In questi anni sei cresciuto molto, le tue analisi si sono arricchite di esperienza e competenza. Col passare del tempo non potrai che continuare a salire se conserverai questa voglia di migliorare. E di ascoltare anche quelli che non ti sostengono. Detto questo, chi sta con te, chi contro di te... Ma in ultimo, e superiore a tutti, non trascurare il più importante dei giudizi: il tuo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10028
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: 06/07/22 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda savio8000 » gio lug 07, 2022 15:20


davide4679 ha scritto:Grazie ancora a tutti.Per quanto riguarda le telecronache, è un fatto di gusti e comprendo che si può non piacere. Il mio compito era quello di prepararmi bene, cercare di conoscere quanto più possibile anche le squadre avversarie (e in C occorre studiarle un bel po') e provare a mantenere equidistanza perché questo chiedeva l'azienda. Cosa non facile quando magari vedevi un rigore negato o arbitri che spesso venivano a Bari con atteggiamenti un po'troppo da protagonisti oppure in trasferta quando ti gridavano di tutto solo per essere di Bari.Ma questo succede a tutti, non c'è niente di strano.Cosi' come capitano le imprecisioni: se ne commettono decine a partita e noi non abbiamo in dotazione monitor o modi di vedere differenti dai nostri occhi. In questi tre anni, tante volte ho tenuto di sbagliare l'autore di un gol o di un'azione saliente, almeno questo non è capitato.Ad ogni modo, il prossimo anno, a meno di cose imprevedibili, non toccherà a me.A me di un telecronista in genere non piacciono due cose: l'eccessiva parzialità (a meno che non sia di un'emittente locale e là è concesso: ad esempio secondo me Cristian fa un'ottima radiocronaca) e l'essere protagonista in prima persona perché l'obiettivo è fornire un servizio e non autoreferenziarsi.


Ciao Davide, può capitare alcune volte di sbagliare qualcosa nelle telecronache, anch'io ne ho dette sul forum alcune volte per degli errori fatti, ma l'importante essere sempre corretti, come lo sei tu. La stragrande maggioranza delle volte che vieni interpellato su "buongiorno bari sport", mi piace tantissimo l'essere obiettivo senza peli sulla lingua, cercando di mettere davanti sempre l'amore per il nostro bari. Questo vuol dire non essere doppiofedista, essere monogamo del tifo, in buona sostanza innamorato del bari, come lo siamo la stragrande maggioranza in questo forum

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 06/07/2022 - Davide Lattanzi...amiamo questa maglia..

Messaggioda davide4679 » gio lug 07, 2022 16:39


Will Kane ha scritto:
lascrocca ha scritto:
soloperoni ha scritto:
lascrocca ha scritto:Oltre la maglia, lui si attacco' alla pelle anche la mascherina, da solo in uno stadio vuoto, e sotto un acquazzone.


Esattamente cosa c'entra col topic?

Assolutamente nulla! Però e la prima cosa che mi viene in mente quando penso a lui, oltre allo strazio delle sue telecronache, con la sua vocina lamentosa, ed in piu con la mascherina.


Vedi Davide, riprendo questo commento per dirti di non prendertela. Come hai detto giustamente tu non possiamo piacere a tutti e lascrocca a suo modo magari non va apprezzato per la mancata gentilezza, ma per la sua sincerità sì. Avremo sempre detrattari, meno male aggiungo io. Ma viaggeremo anche in buona compagnia di persone che riconoscono quanto di buono stiamo facendo. Il mio parere è che chi non vede nelle tue qualità una quantità superiore dei tuoi punti deboli (punti deboli dei quali tutti noi, coscentemente o incoscentemente, siamo caricati), se commette questa leggerezza di valutazione è perché si è fermato alla superficie e non è andato in profondità. E ora faccio un parallelo audace. Proprio come te, anche il Bari vive questa condizione. E lo fa in casa, tra le proprie mura. Quanti sono i baresi incantati dal Bari? Parlo di quelli che non si fermano ai risultati, non chiedono chi abbiamo comprato per fare un abbonamento. Come il matrimonio, nella buona e nella cattiva sorte. Forse era meglio prenderla più alla leggera questa cosa del Bari, ma è andata così. Le passioni fanno questo effetto. Quindi a tanti baresi il Bari non piace. Preferiscono altro, quelle che vincono tanto. Mentre chi ha scavato a fondo e resta col Bari evidentemente apprezza cose che... solo chi ha letto il piccolo principe comprenderebbe. E il Bari è una di queste. Non siamo pochi a sostenerti, caro Davide. Ma se anche fossimo pochi... vai avanti. In questi anni sei cresciuto molto, le tue analisi si sono arricchite di esperienza e competenza. Col passare del tempo non potrai che continuare a salire se conserverai questa voglia di migliorare. E di ascoltare anche quelli che non ti sostengono. Detto questo, chi sta con te, chi contro di te... Ma in ultimo, e superiore a tutti, non trascurare il più importante dei giudizi: il tuo.


Caro Will Kane, mi hai veramente commosso perchè, al di là della risposta, hai dedicato a me la cosa più preziosa che abbiamo: il tempo. E mi ritrovo completamente nelle tue parole. Perciò non mentirò dicendo che certe parole fanno restare male. E sai perchè? Perchè a volte ti aspetti che chi è come noi, chi condivide gli stessi sentimenti e le medesime passioni, in qualche maniera sia più benevolo. Sai, il prossimo anno il Bari sarà commentato da persone che per la maggior parte avranno più qualità, mestiere ed esperienza rispetto a me. Molte saranno voci ultra famose che commentano la serie A e certamente sbaglieranno meno, avranno una voce più gradevole (altrimenti a quei livelli non arrivi), saranno per dirla in breve molto più bravi. Però...non saranno tifosi del Bari. Beh, questa è la piccola cosa che posso tenere per me. Aver provato, nel mio piccolissimo, a trattare con cura la cosa a cui teniamo di più, a non infangarla, a farla un minimo rispettare. Perchè mai, mai e mai avrei detto qualcosa contro il Bari per il puro gusto di sembrare imparziale. Il prossimo anno capiterà che qualcuno si "tolga le pieghe", come diciamo noi. Perchè il Bari fuori piace poco, non fa simpatia. E il motivo è semplice: siamo una grande piazza, siamo un grande pubblico, siamo ovunque in Italia, facciamo "numeri" unici per certi versi. Quindi, anche il collega del Nord o di Roma o di Napoli non guarda il Bari con simpatia, se non nelle occasioni in cui magari batti il loro diretto rivale. E qui torno a quello che dici tu: è vero, il Bari non piace a molti baresi, ma tutto sommato penso (e spero) che siano di più i baresi che amano la nostra squadra. Perciò, anche se la frecciata può creare un pò di dolore, hai ragione tu: meglio guardare quello che c'è. E soprattutto è vero: meglio mille persone che con sincerità mostrano divergenze rispetto alle prese in giro. Sarò sempre grato a chiunque sia prodigo anche di una buona parola sincera perchè la vita insegna a non dare nulla per scontato e quindi è sempre un piccolo (grande) dono. Finchè questo sarà il mio lavoro (peraltro in gran parte sulla Gazzetta del Mezzogiorno, le telecronache vanno e vengono a seconda del periodo) la voglia di migliorare sarà sempre la molla principale e le analisi saranno sempre sincere perchè non si può trovare una via comoda di raccontare ciò a cui tieni. Diresti mai ad una persona a cui vuoi bene che va tutto bene anche quando non è così? Su una sola cosa, ti dico la mia rispetto a quanto hai scritto: è vero, il Bari non è per tutti, è un ascensore, ma su questo prego di non rassegnarci. Ma di pensare che il meglio debba venire, che arriverà un lungo momento di gloria. Come magari è successo a tante altre squadre che vengono da storie altalenanti e poi hanno cambiato il loro destino. Magari i De Laurentiis venderanno il Napoli o magari finiremo nelle mani di un ricchissimo fondo di investimento. Io non la vedo male: abbiamo già dato (e tanto), toccherà anche a noi raccogliere. Grazie ancora, di cuore. Non mi piace in generale parlare di me o essere al centro dell'attenzione. Ma qualcuno prima ricordava che a volte ho risposto a qualche critica, perciò stavolta mi sembrava il minimo ringraziare sentitamente chi ha speso belle parole. Forza Bari, sempre!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 257 ospiti

cron