spacer
     

*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6388
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda giangi81 » gio lug 07, 2022 11:06


nik ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
nik ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
nik ha scritto:Invece io sono impazzito, lo ammetto, e dico che malgrado tutto lo schifo che abbiamo vissuto con Matarrese, Paparesta e Giancaspro io in quel periodo conservavo comunque un piccolissimo sogno nel cassetto... Vincere a culo il campionato e tornare in serie A.
Oggi la situazione è diversa. Abbiamo una Società sana che paga gli stipendi (eccetto gli stipendi a giocatori come Coda...) ma c'è un fatto oggettivo e indiscutibile: in serie A con questa Società non ci possiamo andare! L'unica possibilità che abbiamo per riaprire quel cassetto che conserva il piccolo sogno di andare in serie A é quella di cambiare proprietà, oppure che i De Laurentiis vendano il Napoli, ma a questa ipotesi ci credo pochissimo!
Dunque devo accontentarmi di una tranquilla salvezza in serie B a tempo indeterminato? Praticamente lo stesso obiettivo che avevamo nell'ultimo periodo di Matarrese!
Abbiamo cambiato tutto... per non cambiare niente! Eccezionale, eccezionale davvero!

Invece io credo che il tuo assioma tra tutti gli scenari possibili sia quello più inverosibile. Ma questo non solo per i Delaurentiis ma per chiunque, in futuro, diventasse il nostro presidente. E questo ce lo dimostra proprio la nostra storia recente:
mantenere il Bari in B a tempo indeterminato è un suicidio finanziario.
E non si capisce perché i Delaurentiis, che da molti sono definiti abili affaristi, dovrebbero mirare a questo.


Valorizzare i giovani, sistemare i bilanci, fare il tirocinio al figlio Luigi... I motivi vanno visti nel raggio più ampio degli interessi del Napoli. Tanto I De Laurentiis non spendono più di quello che incassano... Problemi non ce ne sono...

1. Nel momento in cui scriviamo, l'ipotesi B a tempo indeterminato, con i dela, è impossibile perchè devono venderci entro due anni, ma anche prima e possibilmente in A se vogliono guadagnarci, quindi le tue valutazioni sono gli ultimi dei loro problemi e la volontà di vincere il prossimo campionato è presumibilmente più forte in loro che in molti di noi.
2. Vincono il ricorso, ipotesi al momento remota, e possono tenerci per qualche altro anno. a) Se il loro obiettivo è valorizzare i giovani potevano benissimo fare come la juve. b) i bilanci si "aggiustano" se l'altra società è in forte attivo: aggiungendo perdite a perdite non aggiusti niente ma ti precipiti. c) Spendere svariati milioni all'anno per un tirocinio mi sembra alquanto esagerato e comunque fuori dalle loro possibilità.


Ma i De Laurentiis non spendono mai di più di quello che guadagnano. La prima cosa che ha fatto Aurelio quando gli è stato offerto il Bari, per sua stessa ammissione, è stata chiamare il figlio Luigi. Aurelio ha chiaramente detto che non era interessato al Bari. Luigi poteva imparare il mestiere a Londra, in America, Cina o Australia... Ma nessuna di queste piazze avrebbe messo alla prova Luigi, troppo diverse da Napoli! Bari è la migliore occasione che si è presentata a Luigi per numeri, passione, prestigio e similitudine con Napoli. Poi ripeto, i De Laurentiis non mettono mai un euro di tasca propria. Bari è perfetta per i loro scopi.
Se spendi di più di quanto possa entrare vai gambe all’aria… questo vale per tutti!

Abv

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mar gen 04, 2022 22:05
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Abv » gio lug 07, 2022 11:56


Tuco ha scritto:
Abv ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
Abv ha scritto:Ma perché si continua a parlare di serie b a tempo indeterminato se esiste una scadenza nero su bianco? Credo e spero che i ricorsi cadranno nel vuoto quindi tutto sommato una data c'è, e non è nemmeno così lontana

E se vincono i ricorsi? che succede?

Questo sinceramente è un ragionamento che non capisco. I fatti, al momento, dicono che esiste una regola che sancisce la fine delle multiproprietà entro il 2024 e che i ricorsi presentati sono stati sempre rigettati. Perchè prendere in considerazione uno scenario che ribalti la situazione? O meglio, teniamolo anche a mente questo scenario, ma assegnamogli una probabilità di accadimento ridotto, in linea con i fatti attuali. Se si parla di serie b a tempo indeterminato sembra che la vittoria dei ricorsi sia la situazione più probabile, cosa che al momento non è corroborata dai fatti.

Purtroppo l'alea del giudizio non ci consente oggi di poterci dire ottimisti ( almeno per coloro che ritengono dirimente chiudere la questione multiproprietà) o pessimisti (coloro che ritengono invece dirimente la presenza "sine die" dei De Laurentiis a Bari) sulla vicenda dei ricorsi, che dopo l'iter del giudizio sportivo passerà anche al vaglio di quello amministrativo. Vorrei, dal mio punto di vista chiaramente, dire come te che è una possibilità ridotta quella per cui vinceranno i ricorsi ma non lo posso ne pensare ne affermare perchè non ho argomenti per farlo. Speriamo vada tutto liscio, che li perdano tutti e anche celermente. Questo posso auspicare.

Premetto che, come scritto in un commento precedente, spero anch'io che i ricorsi vengano persi. Rileggendo il mio commento mi rendo conto di aver sbagliato anche ad utilizzare l'aggettivo "ridotto". Questo perchè chiaramente non ho elementi per quantificare una possibilità del genere. Però, nonostante l'alea del giudizio che correttamente ricordi, mi sento abbastanza tranquillo a dire che la probabilità di accoglimento dei ricorsi sia inferiore a quella di rigetto. Rimane un auspicio, ma visti i precedenti aspetterei a fasciarmi la testa. Se e quando la scadenza del 2024 sarà eliminata allora inizierò a preoccuparmi della b a tempo indeterminato. Per ora mi attengo alla regola esistente.

Abv

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mar gen 04, 2022 22:05
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Abv » gio lug 07, 2022 11:57


Ubares92 ha scritto:
Abv ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
Abv ha scritto:Ma perché si continua a parlare di serie b a tempo indeterminato se esiste una scadenza nero su bianco? Credo e spero che i ricorsi cadranno nel vuoto quindi tutto sommato una data c'è, e non è nemmeno così lontana

E se vincono i ricorsi? che succede?

Questo sinceramente è un ragionamento che non capisco. I fatti, al momento, dicono che esiste una regola che sancisce la fine delle multiproprietà entro il 2024 e che i ricorsi presentati sono stati sempre rigettati. Perchè prendere in considerazione uno scenario che ribalti la situazione? O meglio, teniamolo anche a mente questo scenario, ma assegnamogli una probabilità di accadimento ridotto, in linea con i fatti attuali. Se si parla di serie b a tempo indeterminato sembra che la vittoria dei ricorsi sia la situazione più probabile, cosa che al momento non è corroborata dai fatti.

Cosa c'è da capire? Hanno annunciato una battaglia legale che proseguirà per un anno intero in qualsiasi grado ed ente di giudizio..al momento le possibilità sono al 50% quindi è lecito essere preoccupati

Stai affrontando una abttaglia legale in cui devi ribaltare lo status quo, non stai lanciando una monetina.

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda RADUCIOIU » gio lug 07, 2022 12:24


nik ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
nik ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
nik ha scritto:Invece io sono impazzito, lo ammetto, e dico che malgrado tutto lo schifo che abbiamo vissuto con Matarrese, Paparesta e Giancaspro io in quel periodo conservavo comunque un piccolissimo sogno nel cassetto... Vincere a culo il campionato e tornare in serie A.
Oggi la situazione è diversa. Abbiamo una Società sana che paga gli stipendi (eccetto gli stipendi a giocatori come Coda...) ma c'è un fatto oggettivo e indiscutibile: in serie A con questa Società non ci possiamo andare! L'unica possibilità che abbiamo per riaprire quel cassetto che conserva il piccolo sogno di andare in serie A é quella di cambiare proprietà, oppure che i De Laurentiis vendano il Napoli, ma a questa ipotesi ci credo pochissimo!
Dunque devo accontentarmi di una tranquilla salvezza in serie B a tempo indeterminato? Praticamente lo stesso obiettivo che avevamo nell'ultimo periodo di Matarrese!
Abbiamo cambiato tutto... per non cambiare niente! Eccezionale, eccezionale davvero!

Invece io credo che il tuo assioma tra tutti gli scenari possibili sia quello più inverosibile. Ma questo non solo per i Delaurentiis ma per chiunque, in futuro, diventasse il nostro presidente. E questo ce lo dimostra proprio la nostra storia recente:
mantenere il Bari in B a tempo indeterminato è un suicidio finanziario.
E non si capisce perché i Delaurentiis, che da molti sono definiti abili affaristi, dovrebbero mirare a questo.


Valorizzare i giovani, sistemare i bilanci, fare il tirocinio al figlio Luigi... I motivi vanno visti nel raggio più ampio degli interessi del Napoli. Tanto I De Laurentiis non spendono più di quello che incassano... Problemi non ce ne sono...

1. Nel momento in cui scriviamo, l'ipotesi B a tempo indeterminato, con i dela, è impossibile perchè devono venderci entro due anni, ma anche prima e possibilmente in A se vogliono guadagnarci, quindi le tue valutazioni sono gli ultimi dei loro problemi e la volontà di vincere il prossimo campionato è presumibilmente più forte in loro che in molti di noi.
2. Vincono il ricorso, ipotesi al momento remota, e possono tenerci per qualche altro anno. a) Se il loro obiettivo è valorizzare i giovani potevano benissimo fare come la juve. b) i bilanci si "aggiustano" se l'altra società è in forte attivo: aggiungendo perdite a perdite non aggiusti niente ma ti precipiti. c) Spendere svariati milioni all'anno per un tirocinio mi sembra alquanto esagerato e comunque fuori dalle loro possibilità.


Ma i De Laurentiis non spendono mai di più di quello che guadagnano. La prima cosa che ha fatto Aurelio quando gli è stato offerto il Bari, per sua stessa ammissione, è stata chiamare il figlio Luigi. Aurelio ha chiaramente detto che non era interessato al Bari. Luigi poteva imparare il mestiere a Londra, in America, Cina o Australia... Ma nessuna di queste piazze avrebbe messo alla prova Luigi, troppo diverse da Napoli! Bari è la migliore occasione che si è presentata a Luigi per numeri, passione, prestigio e similitudine con Napoli. Poi ripeto, i De Laurentiis non mettono mai un euro di tasca propria. Bari è perfetta per i loro scopi.

Purtroppo anche in questo caso il tuo ragionamento si basa su certezze che non so dove sono state ricavate, ma a me sembrano rispecchiare l'esatto contrario della realtà.
ti posto un'estratto di un articolo di qualche giorno fa:
"Dopo il rosso di 34,7 milioni nel 2020, i conti della holding del patron della società partenopea chiudono in perdita anche nel 2021, con un rosso pari a 66 milioni. "
Forza Bari Alè

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda nik » gio lug 07, 2022 12:45


Portiere Volante ha scritto:Mi preme scrivere un concetto che credo oggettivo, anche se ovviamente potrebbe non esserlo con tanto di errore personale. Io credo che stiamo ragionando un pò male sulla questione acquisti ed investimenti, in realtà credo che l'oculata spesa e la voglia di creare patrimonio con i giovani sia l'unico contesto che accomuna la felicità dei tifosi e quella della società, cerco di spiegarmi come meglio posso.
Credo che bisogna sempre tenere presente che il Bari è un'azienda in vendita, ok i ricorsi e la variabile Napoli, ma al momento si può dire che molto probabilmente entro il 2024 il bari deve essere ceduto, molto più remote le possibilità di accettazione ricorso e cessione big mama Napoli, anche se non impossibili.
Quando una società di calcio è in vendita è opportuno presentarla con un bilancio decente (se non in pari quasi), interesse sia del cessionario che del tifoso; il cessionario potrà guadagnarci dei soldi, perchè più l'accollo dei debiti è basso più il cash che deve mettere l'acquirente è effettivo, il tifoso ne guadagna in solidità di acquisizione. Se il Bari si presenterebbe con tanti debiti, quindi facendo un mercato esoso senza riuscire nella promozione, i De Laurentiis sarebbero obbligati a cedere la società per un conguaglio cash molto basso, se non nullo, dovranno accontentarsi del trasferimento dei debiti al nuovo proprietario. Questa dinamiche aprirebbe le porte agli squali, i vari giancaspro per intenderci, gente che prova l'all in a costo 0, se va bene fanno l'affare se va male, dopo aver continuato a fare debiti, chiudono baracca e burattini con un bel fallimento e saluti a tutti, ci abbiamo provato. Purtroppo in italia di queste situazioni ne abbiamo viste molte.
Al contrario un bilancio in pari, con cartellini di proprietà di giovani non troppo esosi, aprirebbe le porte agli investitori seri, che più si spaventano ad investire in società indebitate, mentre sono molto più favorevoli nell'acquisite aziende già ben avviate (la questione cartellini è importante) con bilanci buoni.
Ovviamente non è un dogma, può succedere l'opposto, vedi la società che ha acquisito il genoa, però dal punto di vista scolastico questo concetto è oggettivo. Credo che nessuno voglia un nuovo squalo come proprietario del Bari, quindi cercare di immedesimarsi nei panni del venditore porterebbe nell'accettare delle dinamiche di mercato che, forse, più che pidocchiose sono sagge e soprattutto, per la prima e forse ultima volta, associano gli interessi della proprietà con quelli della tifoseria.
Purtroppo siamo in vendita e quindi non possiamo ragionare solo da un punto di vista sportiva, bisogna sempre sovrapporlo a quello economico, bello non è ma purtroppo è la nostra situazione attuale.


Ciò che scrivi è sensato ed equilibrato. Mi spiace passare per uno che critica i De Laurentiis solo per il gusto di farlo, come accusano altri utenti. Per me non c'è alcun problema se il primo anno di serie B fosse solo un anno di assestamento, senza velleità di promozione. Così come non ci sarebbe alcun problema per me se i De Laurentiis scegliessero di tenere il Bari e vendere il Napoli.
Ciò che mi preoccupa nell'immediato futuro si basa sulla conoscenza della piazza di Bari, una piazza che ha fischiato più volte i propri calciatori al San Nicola.
Mi chiedo e ti chiedo: cosa succederà a Bari il prossimo campionato se dovessimo perdere due partite di fila? Cosa succederà se dovessimo in primavera pareggiare zero a zero in casa, giocando male, contro l'ultima in classifica? Credi veramente che oggi tutti quelli che difendono le scelte di mercato dei De Laurentiis direbbero che un pareggio scialbo in casa è comunque un buon punto per la salvezza? Io a Bari ci sono nato e ci sono anche cresciuto.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4680
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Portiere Volante » gio lug 07, 2022 12:54


Eh lo so, ma lo stadio fischia a prescindere se non si vince, come giusto che sia. Bisogna fare sangue amaro anche su questo, dopo che ho visto fischiare in Bari Andria non vedo come si può correggere il tiro. Tanto la maggior parte dei fischi in situazioni non drammatiche vengono dagli occasionali, che ne sanno di tutti questi ragionamenti che facciamo noi ? Quello che vedono giudicano e tanto gli basta. Alterius non sit qui suus esse potest.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Angioletto » gio lug 07, 2022 13:14


RADUCIOIU ha scritto:
nik ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
nik ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
nik ha scritto:Invece io sono impazzito, lo ammetto, e dico che malgrado tutto lo schifo che abbiamo vissuto con Matarrese, Paparesta e Giancaspro io in quel periodo conservavo comunque un piccolissimo sogno nel cassetto... Vincere a culo il campionato e tornare in serie A.
Oggi la situazione è diversa. Abbiamo una Società sana che paga gli stipendi (eccetto gli stipendi a giocatori come Coda...) ma c'è un fatto oggettivo e indiscutibile: in serie A con questa Società non ci possiamo andare! L'unica possibilità che abbiamo per riaprire quel cassetto che conserva il piccolo sogno di andare in serie A é quella di cambiare proprietà, oppure che i De Laurentiis vendano il Napoli, ma a questa ipotesi ci credo pochissimo!
Dunque devo accontentarmi di una tranquilla salvezza in serie B a tempo indeterminato? Praticamente lo stesso obiettivo che avevamo nell'ultimo periodo di Matarrese!
Abbiamo cambiato tutto... per non cambiare niente! Eccezionale, eccezionale davvero!

Invece io credo che il tuo assioma tra tutti gli scenari possibili sia quello più inverosibile. Ma questo non solo per i Delaurentiis ma per chiunque, in futuro, diventasse il nostro presidente. E questo ce lo dimostra proprio la nostra storia recente:
mantenere il Bari in B a tempo indeterminato è un suicidio finanziario.
E non si capisce perché i Delaurentiis, che da molti sono definiti abili affaristi, dovrebbero mirare a questo.


Valorizzare i giovani, sistemare i bilanci, fare il tirocinio al figlio Luigi... I motivi vanno visti nel raggio più ampio degli interessi del Napoli. Tanto I De Laurentiis non spendono più di quello che incassano... Problemi non ce ne sono...

1. Nel momento in cui scriviamo, l'ipotesi B a tempo indeterminato, con i dela, è impossibile perchè devono venderci entro due anni, ma anche prima e possibilmente in A se vogliono guadagnarci, quindi le tue valutazioni sono gli ultimi dei loro problemi e la volontà di vincere il prossimo campionato è presumibilmente più forte in loro che in molti di noi.
2. Vincono il ricorso, ipotesi al momento remota, e possono tenerci per qualche altro anno. a) Se il loro obiettivo è valorizzare i giovani potevano benissimo fare come la juve. b) i bilanci si "aggiustano" se l'altra società è in forte attivo: aggiungendo perdite a perdite non aggiusti niente ma ti precipiti. c) Spendere svariati milioni all'anno per un tirocinio mi sembra alquanto esagerato e comunque fuori dalle loro possibilità.


Ma i De Laurentiis non spendono mai di più di quello che guadagnano. La prima cosa che ha fatto Aurelio quando gli è stato offerto il Bari, per sua stessa ammissione, è stata chiamare il figlio Luigi. Aurelio ha chiaramente detto che non era interessato al Bari. Luigi poteva imparare il mestiere a Londra, in America, Cina o Australia... Ma nessuna di queste piazze avrebbe messo alla prova Luigi, troppo diverse da Napoli! Bari è la migliore occasione che si è presentata a Luigi per numeri, passione, prestigio e similitudine con Napoli. Poi ripeto, i De Laurentiis non mettono mai un euro di tasca propria. Bari è perfetta per i loro scopi.

Purtroppo anche in questo caso il tuo ragionamento si basa su certezze che non so dove sono state ricavate, ma a me sembrano rispecchiare l'esatto contrario della realtà.
ti posto un'estratto di un articolo di qualche giorno fa:
"Dopo il rosso di 34,7 milioni nel 2020, i conti della holding del patron della società partenopea chiudono in perdita anche nel 2021, con un rosso pari a 66 milioni. "

Radu, nonostante tutti i richiami al buonsenso sull'argomento, mi rendo conto che è del tutto inutile. E' come quando cerchi di parlare di politica con qualcuno che da sempre è legato a certe convinzioni, puoi stare li a parlare per ore, ma restano bloccati indipendentemente da qualsiasi discorso. Un tapis roulant di parole che si scontra contro il muro del nulla cosmico rappresentato dai loro pregiudizi. Questo lo capisci quando vedi che tra il bicchiere mezzo pieno e quello mezzo vuoto, loro lo vedano sempre inesorabilmente vuoto. I Dela per il momento, e sottolineo per il momento, a Bari hanno investito ed hanno ottenuto un grande risultato che per me ha un valore inestimabile, riportare la squadra in una categoria decente in pochi anni, impresa tutt'altro che semplice e scontata. Con il caizer "meglio l'eccellenza che questa presidenza", io mi tengo la serie B strettissima dopo questi anni terribili e potendo anche questa presidenza. Per tutto quello che abbiamo vissuto negli anni passati, tra gli analfabeti andriesi che si sono venduti di tutto, e qui è meglio che mi fermo, ai vari pseudo imprenditori Papparesta e Giancaspro, che hanno approcciato alla squadra giocandosi tutte le chances in un giro, nella speranza di fare bingo e salire in serie A per fare cassa, senza uno straccio di programmazione, senza un progetto tecnico, al solo scopo di fare speculazione spiccia e veloce, qui c'è gente che veramente ha il coraggio di paragonarli all'attuale dirigenza?...che gli vuoi dire?
Chiaro che questo non vuol dire essere proni a nessuno, ora vedremo quali saranno i programmi dei Dela, lo vedremo dal mercato, che è appena iniziato e su cui non mi esprimo se prima non termina e lo vedremo sulla multiproprietà quando si troveranno costretti a scegliere su quale progetto puntare. Se dovessero cedere il Bari in serie A guadagnandoci, per me che guardo solo il risultato sportivo, non finirò mai di ringranziarli...

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6388
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda giangi81 » gio lug 07, 2022 13:32


Angioletto ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
nik ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
nik ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
nik ha scritto:Invece io sono impazzito, lo ammetto, e dico che malgrado tutto lo schifo che abbiamo vissuto con Matarrese, Paparesta e Giancaspro io in quel periodo conservavo comunque un piccolissimo sogno nel cassetto... Vincere a culo il campionato e tornare in serie A.
Oggi la situazione è diversa. Abbiamo una Società sana che paga gli stipendi (eccetto gli stipendi a giocatori come Coda...) ma c'è un fatto oggettivo e indiscutibile: in serie A con questa Società non ci possiamo andare! L'unica possibilità che abbiamo per riaprire quel cassetto che conserva il piccolo sogno di andare in serie A é quella di cambiare proprietà, oppure che i De Laurentiis vendano il Napoli, ma a questa ipotesi ci credo pochissimo!
Dunque devo accontentarmi di una tranquilla salvezza in serie B a tempo indeterminato? Praticamente lo stesso obiettivo che avevamo nell'ultimo periodo di Matarrese!
Abbiamo cambiato tutto... per non cambiare niente! Eccezionale, eccezionale davvero!

Invece io credo che il tuo assioma tra tutti gli scenari possibili sia quello più inverosibile. Ma questo non solo per i Delaurentiis ma per chiunque, in futuro, diventasse il nostro presidente. E questo ce lo dimostra proprio la nostra storia recente:
mantenere il Bari in B a tempo indeterminato è un suicidio finanziario.
E non si capisce perché i Delaurentiis, che da molti sono definiti abili affaristi, dovrebbero mirare a questo.


Valorizzare i giovani, sistemare i bilanci, fare il tirocinio al figlio Luigi... I motivi vanno visti nel raggio più ampio degli interessi del Napoli. Tanto I De Laurentiis non spendono più di quello che incassano... Problemi non ce ne sono...

1. Nel momento in cui scriviamo, l'ipotesi B a tempo indeterminato, con i dela, è impossibile perchè devono venderci entro due anni, ma anche prima e possibilmente in A se vogliono guadagnarci, quindi le tue valutazioni sono gli ultimi dei loro problemi e la volontà di vincere il prossimo campionato è presumibilmente più forte in loro che in molti di noi.
2. Vincono il ricorso, ipotesi al momento remota, e possono tenerci per qualche altro anno. a) Se il loro obiettivo è valorizzare i giovani potevano benissimo fare come la juve. b) i bilanci si "aggiustano" se l'altra società è in forte attivo: aggiungendo perdite a perdite non aggiusti niente ma ti precipiti. c) Spendere svariati milioni all'anno per un tirocinio mi sembra alquanto esagerato e comunque fuori dalle loro possibilità.


Ma i De Laurentiis non spendono mai di più di quello che guadagnano. La prima cosa che ha fatto Aurelio quando gli è stato offerto il Bari, per sua stessa ammissione, è stata chiamare il figlio Luigi. Aurelio ha chiaramente detto che non era interessato al Bari. Luigi poteva imparare il mestiere a Londra, in America, Cina o Australia... Ma nessuna di queste piazze avrebbe messo alla prova Luigi, troppo diverse da Napoli! Bari è la migliore occasione che si è presentata a Luigi per numeri, passione, prestigio e similitudine con Napoli. Poi ripeto, i De Laurentiis non mettono mai un euro di tasca propria. Bari è perfetta per i loro scopi.

Purtroppo anche in questo caso il tuo ragionamento si basa su certezze che non so dove sono state ricavate, ma a me sembrano rispecchiare l'esatto contrario della realtà.
ti posto un'estratto di un articolo di qualche giorno fa:
"Dopo il rosso di 34,7 milioni nel 2020, i conti della holding del patron della società partenopea chiudono in perdita anche nel 2021, con un rosso pari a 66 milioni. "

Radu, nonostante tutti i richiami al buonsenso sull'argomento, mi rendo conto che è del tutto inutile. E' come quando cerchi di parlare di politica con qualcuno che da sempre è legato a certe convinzioni, puoi stare li a parlare per ore, ma restano bloccati indipendentemente da qualsiasi discorso. Un tapis roulant di parole che si scontra contro il muro del nulla cosmico rappresentato dai loro pregiudizi. Questo lo capisci quando vedi che tra il bicchiere mezzo pieno e quello mezzo vuoto, loro lo vedano sempre inesorabilmente vuoto. I Dela per il momento, e sottolineo per il momento, a Bari hanno investito ed hanno ottenuto un grande risultato che per me ha un valore inestimabile, riportare la squadra in una categoria decente in pochi anni, impresa tutt'altro che semplice e scontata. Con il caizer "meglio l'eccellenza che questa presidenza", io mi tengo la serie B strettissima dopo questi anni terribili e potendo anche questa presidenza. Per tutto quello che abbiamo vissuto negli anni passati, tra gli analfabeti andriesi che si sono venduti di tutto, e qui è meglio che mi fermo, ai vari pseudo imprenditori Papparesta e Giancaspro, che hanno approcciato alla squadra giocandosi tutte le chances in un giro, nella speranza di fare bingo e salire in serie A per fare cassa, senza uno straccio di programmazione, senza un progetto tecnico, al solo scopo di fare speculazione spiccia e veloce, qui c'è gente che veramente ha il coraggio di paragonarli all'attuale dirigenza?...che gli vuoi dire?
Chiaro che questo non vuol dire essere proni a nessuno, ora vedremo quali saranno i programmi dei Dela, lo vedremo dal mercato, che è appena iniziato e su cui non mi esprimo se prima non termina e lo vedremo sulla multiproprietà quando si troveranno costretti a scegliere su quale progetto puntare. Se dovessero cedere il Bari in serie A guadagnandoci, per me che guardo solo il risultato sportivo, non finirò mai di ringranziarli...
Brá

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Tuco » gio lug 07, 2022 14:47


@Angioletto, rileggendo il tuo post non riesco a vedere altro che del qualunquismo.
Loro hanno i pregiudizi, loro no capiscono, loro sono nostalgici, loro fanno i paragoni....che dirti, tale e quale a certi politici che piuttosto che argomentare iniziano a screditare sul personale gli altri appiccicando le etichette.
Vabbè io non ho mai etichettato ne giudicato altri tifosi e non sarà questa la prima volta.
Registro solo che dinanzi ad una serie di precise questioni inerenti all'argomento, e credo di averne sviscerate diverse, hai replicato con il " poi si pensa..".

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda nik » gio lug 07, 2022 16:09


Vabbè ma senza Champions League per 2 anni e con tutte le restrizioni per il Covid tra calcio e cinema, sarebbero stati dei maghi se fossero andati anche in attivo... Io giudico la storia complessiva dei De Laurentiis in un periodo più ampio. Gli riconosco il merito di saper vendere bene il proprio prodotto, d'altronde nascono come produttori cinematografici. Sono bravi ad attirare sponsor e denaro. Non penso solo negativamente di loro! Però al momento purtroppo non posso pensare come la cosa migliore che ci sia capitata...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda MegaFun » gio lug 07, 2022 16:58


nik ha scritto:Vabbè ma senza Champions League per 2 anni e con tutte le restrizioni per il Covid tra calcio e cinema, sarebbero stati dei maghi se fossero andati anche in attivo... Io giudico la storia complessiva dei De Laurentiis in un periodo più ampio. Gli riconosco il merito di saper vendere bene il proprio prodotto, d'altronde nascono come produttori cinematografici. Sono bravi ad attirare sponsor e denaro. Non penso solo negativamente di loro! Però al momento purtroppo non posso pensare come la cosa migliore che ci sia capitata...

Uno dei principali meriti dei De Laurentiis è quello di trovare gran quantità di sponsor, e quindi di aumentare il fatturato del club ma al tempo stesso hanno grandi difficoltà ad internazionalizzare il marchio.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Angioletto » gio lug 07, 2022 18:36


Tuco ha scritto:@Angioletto, rileggendo il tuo post non riesco a vedere altro che del qualunquismo.
Loro hanno i pregiudizi, loro no capiscono, loro sono nostalgici, loro fanno i paragoni....che dirti, tale e quale a certi politici che piuttosto che argomentare iniziano a screditare sul personale gli altri appiccicando le etichette.
Vabbè io non ho mai etichettato ne giudicato altri tifosi e non sarà questa la prima volta.
Registro solo che dinanzi ad una serie di precise questioni inerenti all'argomento, e credo di averne sviscerate diverse, hai replicato con il " poi si pensa..".

@Tuco,
1) penso di aver dettagliatamente descritto il mio giudizio ed aver fatto altrettanto con le Vs. opinioni, altro che qualunquismo. Anzi di qualunquistiche ci sono proprio le critiche avanzate soprattutto se rapportate alla pochezza delle categorie affrontate sinora. Poi, da utilizzatori possiamo avanzare anche questioni sul Bar, sullo stadio...per carità tutte critiche che ci possono stare, ma rapportato al risultato che abbiamo ottenuto, ovvero quello di ritornare in pochi anni da categorie vergognose in serie B, per me tutto passa in secondo piano. Se vogliamo, e sono fra quelli, non ho mai apprezzato la politica dei biglietti dello stadio, non tanto per il costo, quanto per la richiesta di far pagare anche i bambini. Ho "battezzato" mio figlio portandolo con me allo stadio lo scorso Maggio, che ha 9 anni, ha pagato il biglietto intero. Mi sembra questa una nota di demerito, perché questi bambini rappresentano, forse, i tifosi del 2030 e magari una qualche forma di agevolazione sarebbe opportuna e forse lungimirante. Ma detto questo, anche questa è una cosa che va in secondo piano.
2) il centro sportivo? a parte che io invidio la Vs. preparazione che andate a vedere cosa prevedeva il piano industriale della società e francamente non saprei nemmeno dove andarlo a cercare, ma sei sicuro che fosse scritto che era prioritaria la costruzione di un centro sportivo e che prevedeva una scadenza imminente per la sua costruzione? chiedo...non lo so. A parte, che sappiamo già, che spesso i piani industriali sono generalmente qualcosa che rimane nel mondo dei sogni, figuriamoci se poi cambiano le regole del gioco, ponendo vincoli precisi alla scadenza della multiproprietà e ci si mette in mezzo una pandemia.
Infine, ripeto quanto detto precedentemente, se io dovessi prendere una società dei dilettanti, sicuramente darei precedenza a far crescere la categoria. Darei più appeal alla "produzione industriale", se vogliamo utilizzare questo termine, per vendere meglio lo spettacolo, prima di spendere dei soldi sulle immobilizzazioni.
Detto questo, mi segno che mi hai dato del politico...

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Tuco » ven lug 08, 2022 7:27


Angioletto ha scritto:
Tuco ha scritto:@Angioletto, rileggendo il tuo post non riesco a vedere altro che del qualunquismo.
Loro hanno i pregiudizi, loro no capiscono, loro sono nostalgici, loro fanno i paragoni....che dirti, tale e quale a certi politici che piuttosto che argomentare iniziano a screditare sul personale gli altri appiccicando le etichette.
Vabbè io non ho mai etichettato ne giudicato altri tifosi e non sarà questa la prima volta.
Registro solo che dinanzi ad una serie di precise questioni inerenti all'argomento, e credo di averne sviscerate diverse, hai replicato con il " poi si pensa..".

@Tuco,
1) penso di aver dettagliatamente descritto il mio giudizio ed aver fatto altrettanto con le Vs. opinioni, altro che qualunquismo. Anzi di qualunquistiche ci sono proprio le critiche avanzate soprattutto se rapportate alla pochezza delle categorie affrontate sinora. Poi, da utilizzatori possiamo avanzare anche questioni sul Bar, sullo stadio...per carità tutte critiche che ci possono stare, ma rapportato al risultato che abbiamo ottenuto, ovvero quello di ritornare in pochi anni da categorie vergognose in serie B, per me tutto passa in secondo piano. Se vogliamo, e sono fra quelli, non ho mai apprezzato la politica dei biglietti dello stadio, non tanto per il costo, quanto per la richiesta di far pagare anche i bambini. Ho "battezzato" mio figlio portandolo con me allo stadio lo scorso Maggio, che ha 9 anni, ha pagato il biglietto intero. Mi sembra questa una nota di demerito, perché questi bambini rappresentano, forse, i tifosi del 2030 e magari una qualche forma di agevolazione sarebbe opportuna e forse lungimirante. Ma detto questo, anche questa è una cosa che va in secondo piano.
2) il centro sportivo? a parte che io invidio la Vs. preparazione che andate a vedere cosa prevedeva il piano industriale della società e francamente non saprei nemmeno dove andarlo a cercare, ma sei sicuro che fosse scritto che era prioritaria la costruzione di un centro sportivo e che prevedeva una scadenza imminente per la sua costruzione? chiedo...non lo so. A parte, che sappiamo già, che spesso i piani industriali sono generalmente qualcosa che rimane nel mondo dei sogni, figuriamoci se poi cambiano le regole del gioco, ponendo vincoli precisi alla scadenza della multiproprietà e ci si mette in mezzo una pandemia.
Infine, ripeto quanto detto precedentemente, se io dovessi prendere una società dei dilettanti, sicuramente darei precedenza a far crescere la categoria. Darei più appeal alla "produzione industriale", se vogliamo utilizzare questo termine, per vendere meglio lo spettacolo, prima di spendere dei soldi sulle immobilizzazioni.
Detto questo, mi segno che mi hai dato del politico...

Veramente chi ha portato il discorso sul giudizio personale dei tifosi sei stato tu, io non mi sono permesso di "etichettare" te o chi la pensa come te, quì stiamo ci stiamo confrontando su un argomento sul quale abbiamo opinioni differenti non sul fatto che Tuco o Angioletto abbiano dei pregiudizi, non hanno buonsenso, vedono solo il bicchiere mezzo vuoto e altri commenti che sono esclusivamente personali.
A mio modo di vedere quando da un argomento si passa a questo tipo di affermazioni che sviano dal merito andando sul discredito personale, si scade nel qualunquismo e mi fa tanto ricordare a certi talk di politica dove spesso si assiste a tutto ciò.
Per tornare in topic ed archiviare questa antipatica parentesi di giudizi personali ( ci confrontiamo da anni in Hdemia e sappiamo entrambi che il rispetto personale non è mai mancato e sono certo che mai mancherà), mi permetto di insistere sulle diverse cose che ho riportato, non solo del famoso piano presentato al Comune e che abbiamo capito essere fuffa come leggo anche tu riconosci.
Sottolineavo negli ultimi interventi invece un ulteriore aspetto su cui invitavo a riflettere ovvero la proposta fatta da ADL in Lega già due anni fa e ribadita qualche settimana fa, di riduzione della serie A a 16 squadre con un solo posto di accesso dalla serie B. Ma sul punto ho notato che nessuno ha replicato. Evidentemente non è una questione che si ritiene importante, conta poco quindi che chi oggi gestisce il Bari avanza proposte che limitano e parecchio le possibilità del Bari di salire in serie A mentre fa ricorso per ripristinare la norma per cui potrebbe continuare a mantenere lo status quo purchè in due categorie differenti.
Non fa una piega.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27099
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda saverio67 » ven lug 08, 2022 8:27


Ma solo io mi chiedo che fine ha fatto lo store on line annunciato?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda 69arsura » ven lug 08, 2022 9:33


saverio67 ha scritto:Ma solo io mi chiedo che fine ha fatto lo store on line annunciato?
Si perché non hai facebook
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Franko e 78 ospiti

cron