spacer
     

Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6380
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda giangi81 » mar ago 09, 2022 0:11


REOPRO ha scritto:Senza voler fare nessuna polemica, potreste spiegarmi perchè lo definite "pappone"? Certamente mi sfugge qualcosa. Dico davvero e senza nessuna ironia.
Pare che fare impresa non contempli ritorni economici agli investitori.. per alcuni soggetti chi fa impresa lo deve fare solo per la gloria ovvero regalare denari alla clientela… nel momento che degli investitori ci prendono degli utili questi (sempre per alcuni soggetti) diventano “papponiâ€â€¦

La cosa strana è che pare la SSC Bari sia in perdita, quindi gli azionisti non ci starebbero guadagnando dalla ns amata, e quindi perché papponi?!?!

In altre parole “pappone†ie assolut per screditare la proprietà, a che pro poi? misteri…

Ugochukwu

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: sab gen 01, 2022 12:27
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Ugochukwu » mar ago 09, 2022 0:14


Sportivo Biancorosso ha scritto:Sentendo il punto odierno sul calciomercato fatto da Luca Guerra sulla pagina Faccialibro di Passione Bari Radio Selene, il bravo giornalista ha accennato ad un "rumor" proveniente da Frosinone secondo il quale i ciociari potrebbero essere "stuzzicati" da Galano, e che a Frosinone si parla di un ipotetico scambio Ciano-Galano.

Bisogna dire che il bravo giornalista ha detto che a loro non risulta alcuna trattativa ufficiale, ma è chiaro che nel calciomercato tutto può succedere.

Personalmente, io non ho mai discusso il valore tecnico di Christian (ma penso che quasi nessuno a Bari possa affermare che Galano sia scarso), è solo che, come è evidente a molti, vedo difficile la sua integrazione nel nostro attuale scacchiere tattico. Per questo motivo, credo che potrei vedere con favore un tale tipo di operazione, se mai andasse in porto.

In ultimo, volevo anche informare che sempre Guerra ha accennato ad un possibile interessamento di Ciruzzo per Bettella del Monza, che dovrebbe essere un difensore centrale con capacità di adattamento a terzino destro.

Per ora pare che il ragazzo non voglia scendere di categoria (sembra voglia provare a giocarsi la A), ma personalmente non trovo piacevoli questi profili, almeno in certi casi, nel senso che se una squadra ha una REALE necessità in un dato ruolo (come nel nostro caso riguardo il terzino destro, nonostante quello che potranno dire tutti i simpatizzanti del buon Pucino), allora dovrebbe cercare un tassello specifico, non uno che può adattarsi.

Profili poliedrici vanno bene, secondo me, per "riempire" la rosa, ma non per occupare un ruolo da titolare in una posizione non sua.

La ricerca di un calciatore di questo genere, invece, significherebbe secondo me che Ciruzzo (e forse Mignani, non saprei dire) considera supertitolarissimo-inamovibile-guaiachimelotocca il nostro simpatico "influencer", e che per il nostro ds basti giusto un adattabile a destra come riserva.

Onestamente mi auguro che non si vada a finire così, perché più vedo le partite e più comincio davvero a temere di dover affrontare un intero campionato (se non un solo girone, fino al mercato di riparazione) con la nostra zona destra come punto debole che le squadre avversarie potrebbero sfruttare sistematicamente contro di noi.

L'influencer sarebbe Pucino?

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14441
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda DOCCE&GABBANA » mar ago 09, 2022 6:48


Giggino ci aveva promesso che Polito avrebbe aggredito il mercato anche senza aver venduto nessuno. Sarebbe interessante incominciare a fare una trascrizione di tutte le balle raccontate sino ad ora

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13375
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Ubares92 » mar ago 09, 2022 7:34


A quanto pare i terzini del Bari non possono minimamente essere saltati per meriti altrui...nono, devono intercettare tutti i palloni..pure se giocano con gente di medio alta serie A...sia mai subiscono un dribbling :D

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Portiere Volante » mar ago 09, 2022 8:02


Ubares92 ha scritto:A quanto pare i terzini del Bari non possono minimamente essere saltati per meriti altrui...nono, devono intercettare tutti i palloni..pure se giocano con gente di medio alta serie A...sia mai subiscono un dribbling :D

Pucino sta ancora cercando la rotula al bentegodi :lol:
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

toon-army

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8175
Iscritto il: sab gen 15, 2005 16:59
Località: Berlin
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda toon-army » mar ago 09, 2022 8:16


La Nazione: "Ternana, Coulibaly c'è. Ora assalto a Favilli"

https://www.tuttob.com/ternana/la-nazio ... lli-159229

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7600
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda lacrimeamare » mar ago 09, 2022 8:32


Favilli...48 partite e 2 gol negl'ultimi 4 anni
E' arrivato a 25 anni e non ha minimamente mantenuto le aspettative di quand'era ragazzino
E' in scadenza a giugno, vediamo......se andasse a Terni, potrebbe voler dire cessione per Donnarumma
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda AdriAMB » mar ago 09, 2022 8:35


Favilli un raccomandato incredibile
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13375
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Ubares92 » mar ago 09, 2022 8:37


Favilli fa la riserva da 4 anni, non capisco perché la ternana dovrebbe prendere uno perennemente scassato per sostituire un sanissimo e titolarissimo donnarumma

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7600
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda lacrimeamare » mar ago 09, 2022 8:39


Ubares92 ha scritto:Favilli fa la riserva da 4 anni, non capisco perché la ternana dovrebbe prendere uno perennemente scassato per sostituire un sanissimo e titolarissimo donnarumma


per un pugnetto di euro, ammesso che possa essere il Bari a darglieli

Favilli invece che va in scadenza a Genova, se glielo togli dalle palle ti danno loro una cosa di soldi appresso

ripeto ancora una volta, Bandecchi è arrivato alla frutta, checchè voglia confermare o smentire l'amico interrama
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 823
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mar ago 09, 2022 8:46


Ugochukwu ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:Sentendo il punto odierno sul calciomercato fatto da Luca Guerra sulla pagina Faccialibro di Passione Bari Radio Selene, il bravo giornalista ha accennato ad un "rumor" proveniente da Frosinone secondo il quale i ciociari potrebbero essere "stuzzicati" da Galano, e che a Frosinone si parla di un ipotetico scambio Ciano-Galano.

Bisogna dire che il bravo giornalista ha detto che a loro non risulta alcuna trattativa ufficiale, ma è chiaro che nel calciomercato tutto può succedere.

Personalmente, io non ho mai discusso il valore tecnico di Christian (ma penso che quasi nessuno a Bari possa affermare che Galano sia scarso), è solo che, come è evidente a molti, vedo difficile la sua integrazione nel nostro attuale scacchiere tattico. Per questo motivo, credo che potrei vedere con favore un tale tipo di operazione, se mai andasse in porto.

In ultimo, volevo anche informare che sempre Guerra ha accennato ad un possibile interessamento di Ciruzzo per Bettella del Monza, che dovrebbe essere un difensore centrale con capacità di adattamento a terzino destro.

Per ora pare che il ragazzo non voglia scendere di categoria (sembra voglia provare a giocarsi la A), ma personalmente non trovo piacevoli questi profili, almeno in certi casi, nel senso che se una squadra ha una REALE necessità in un dato ruolo (come nel nostro caso riguardo il terzino destro, nonostante quello che potranno dire tutti i simpatizzanti del buon Pucino), allora dovrebbe cercare un tassello specifico, non uno che può adattarsi.

Profili poliedrici vanno bene, secondo me, per "riempire" la rosa, ma non per occupare un ruolo da titolare in una posizione non sua.

La ricerca di un calciatore di questo genere, invece, significherebbe secondo me che Ciruzzo (e forse Mignani, non saprei dire) considera supertitolarissimo-inamovibile-guaiachimelotocca il nostro simpatico "influencer", e che per il nostro ds basti giusto un adattabile a destra come riserva.

Onestamente mi auguro che non si vada a finire così, perché più vedo le partite e più comincio davvero a temere di dover affrontare un intero campionato (se non un solo girone, fino al mercato di riparazione) con la nostra zona destra come punto debole che le squadre avversarie potrebbero sfruttare sistematicamente contro di noi.

L'influencer sarebbe Pucino?


Si, ma se per caso lo ritenessi offensivo per Pucino, vedilo invece come uno di quei soprannomi coloriti dati a tanti calciatori per i più svariati motivi (es. el Picinin / Franco Baresi, Lo zio / Bergomi, el Papu "Il Piccoletto" / Alejandro Gomez, el Burrito "L'asinello" /Ariel Ortega, Schizzo / Tardelli, er Pupone / Totti, la Bruja "La strega" / Veron, "el Ciabattero" / Simeri :D , ecc.)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18487
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Tuco » mar ago 09, 2022 8:47


giangi81 ha scritto:
REOPRO ha scritto:Senza voler fare nessuna polemica, potreste spiegarmi perchè lo definite "pappone"? Certamente mi sfugge qualcosa. Dico davvero e senza nessuna ironia.
Pare che fare impresa non contempli ritorni economici agli investitori.. per alcuni soggetti chi fa impresa lo deve fare solo per la gloria ovvero regalare denari alla clientela… nel momento che degli investitori ci prendono degli utili questi (sempre per alcuni soggetti) diventano “papponiâ€â€¦

La cosa strana è che pare la SSC Bari sia in perdita, quindi gli azionisti non ci starebbero guadagnando dalla ns amata, e quindi perché papponi?!?!

In altre parole “pappone†ie assolut per screditare la proprietà, a che pro poi? misteri…

Sono curioso di sapere chi sostiene una tesi così astratta, perchè a mia memoria non ricordo nessun intervento di utenti che sostengono che "chi fa calcio lo debba fare solo per la gloria e regalando soldi alla clientela".

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13375
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Ubares92 » mar ago 09, 2022 9:04


lacrimeamare ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Favilli fa la riserva da 4 anni, non capisco perché la ternana dovrebbe prendere uno perennemente scassato per sostituire un sanissimo e titolarissimo donnarumma


per un pugnetto di euro, ammesso che possa essere il Bari a darglieli

Favilli invece che va in scadenza a Genova, se glielo togli dalle palle ti danno loro una cosa di soldi appresso

ripeto ancora una volta, Bandecchi è arrivato alla frutta, checchè voglia confermare o smentire l'amico interrama

La ternana l'ha comprato l'anno scorso per più di mezzo milione a donnarumma..ald che pugnetto di euro

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7600
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda lacrimeamare » mar ago 09, 2022 9:10


Ubares92 ha scritto:
lacrimeamare ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Favilli fa la riserva da 4 anni, non capisco perché la ternana dovrebbe prendere uno perennemente scassato per sostituire un sanissimo e titolarissimo donnarumma


per un pugnetto di euro, ammesso che possa essere il Bari a darglieli

Favilli invece che va in scadenza a Genova, se glielo togli dalle palle ti danno loro una cosa di soldi appresso

ripeto ancora una volta, Bandecchi è arrivato alla frutta, checchè voglia confermare o smentire l'amico interrama

La ternana l'ha comprato l'anno scorso per più di mezzo milione a donnarumma..ald che pugnetto di euro


Sine l'abbiamo detto e ridetto sto fatto, ma le prospettive della Ternana per il campionato sono cambiate
Il giocatore poi ha chiesto il rinnovo del suo contratto e per ora ha avuto capocchie
Siamo sempre lì, se non si vuole investire almeno 2/3 milioni di euro in B per un centravanti fra cartellino ed ingaggio per 3 anni, teniamoci Cheddira e Ceter e speriamo bene
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Portiere Volante » mar ago 09, 2022 9:15


Alla Ternana serve un esterno se non sbaglio, magari Marras potrebbe far scendere le pretese
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti