spacer
     

Parma Bari: Le Pagelle

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda oasistom » ven ago 12, 2022 22:32


CAPRILE: 7,5
PUCINO: 5.5
RICCI: 6
DI CESARE: 6
TERRANOVA: 5.5
MAITA: 7
FOLORUNSHO: 7
MAIELLO: 6
BOTTA: 6,5
CHEDDIRA: 7
ANTENUCCI: 6,5

MALLAMO: 6
GALANO:6
CANGIANO: 6
BOSISIO: s.v.

MIGNANI: 7
Sempre e un solo grido Forza Bari

GdCbiancorossa

 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven mar 19, 2010 8:46
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda GdCbiancorossa » ven ago 12, 2022 22:32


Finalmente una squadra con un'identità. Bravo Mignani. Con tre/quattro innesti possiamo giocarcela con chiunque.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda Sal » ven ago 12, 2022 22:34


Non iniziamo a trovare i peli nell'uovo, oggi i nostri giocatori meritano tutto voti alti, abbiamo giocato contro una corazzata che farà vedere i sorci verdi a chi l'affronterà.

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9355
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda ancorailbariinavanti » ven ago 12, 2022 22:45


refuso ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:
refuso ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
lascrocca ha scritto:Oggi ho capito che rivedere mezzo Galano di una volta e' quasi una chimera. Bravi per lo spirito di sacrificio ma, Pucino non e' competitivo in questa B. Un difensore velosc, un terzino e una punta.

Ma ha giocato 5 minuti, ha fatto un dribbling ottimo e si è preso 2 falli con 3 palloni toccati, ma v********o va, basta mo, state frustrati


non so, io non mi sento frustrato però in quei 5 minuti ho visto pure 6 retropassaggi. non è che abbia fatto chissa cosa. voglio dire, tra lui e botta come idea di calcio mi pare ci sia ancora un abisso


Avrai però anche visto che era stretto sulla linea di fondocampo ed era letteralmente accerchiato da maglie nere, e noi giocavamo con la rossa.


dici che mignani lo ha avvitato a fondocampo e da lì non si poteva piu muovere? non so, se ci piace la versione entro nei minuti di recupero tengo palla, la passo dietro, subisco fallo ok. se guardiamo la cosa in prospettiva 90', come possibile alternativa a Botta, mi sa che dovremmo riparlarne...


Non difendo nessuno a priori, dico solo che dobbiamo sempre contestualizzare.
Eravamo al termine di una prima gara difficile, molto intensa e che avevamo completamente cambiato l'attacco e non avevamo più una punta di riferimento a cui servire un sontuoso assist.
Mettici anche che eravamo sulle gambe (hai visto lo scatto da centometrista di Mihala dopo il 90?) e prendere gol alla fine, cercando magari la giocata della vita, dopo non aver per nulla sfigurato, avrebbe depresso tutti.
Possuamo fare ancora meglio, ma per me bene così oggi.

Sono assolutamente d'accordo con te: come squadra, possiamo essere decisamente soddisfatti del pareggio e soprattutto di come ce lo siamo sudato e meritato, dal primo all'ultimo minuto. Direi che è proprio l'inizio di stagione ad aver lanciato piu di un segnale positivo.
Parlavamo di singoli e del contributo che danno o potrebbero dare. Spero sia buona la tua versione, cioè che Galano oggi abbia fatto cio che ha fatto per scelta e non per sopravvenuta incapacità di fare altro. Resto con qualche perplessità in merito. Naturalmente, sarei felice di essere smentito se dalla prossima dovesse segnare 3 gol a partita fino alla 38esima, anche solo per far dispetto a me. Rosicherò in silenzio :wink:

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 824
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda Sportivo Biancorosso » ven ago 12, 2022 23:01


CAPRILE : 7,5 - Ancora una volta ha sfoggiato un paio di parate decisive. Oramai è lui il titolare. Incolpevole sul 2° gol (sul 1° vorrei solo rivedere il replay, per capire meglio com'era posizionato)
PUCINO : 6 - Ha sofferto il suo opponente nel 1° tempo, mentre nella seconda frazione è stato più attento. Purtroppo però, mi sembra che continui a spingere troppo poco, e questo ci preclude l'utilizzo della fascia destra in fase offensiva.
DI CESARE : 6,5 - Il migliore del quartetto difensivo. Mi piace quando con coraggio si vuole spingere in avanti, nonostante non sia un giovincello. E mi fa morir dal ridere quando si butta a terra per perdere tempo; merita l'oscar come miglior attore protagonista :D . Altro che Di Caprio, noi abbiamo "Di Cesario". :D
TERRANOVA : 5,5 - Nel 1° tempo è stato il peggiore (è stato lui a commettere il fallo, secondo me netto, da cui è scaturito il 2-2). Nel 2° tempo, si è anche perso un calciatore avversario in area, che per poco non segnava in girata. Non è il giocatore ammirato durante l'andata dello scorso campionato. E'dal girone di ritorno scorso che mi sembra leggermente in fase calante.
RICCI : 6 - Anche lui ha sofferto molto il suo diretto opponente (mi pare fosse Man) nel 1° tempo, ma almeno ha provato a spingere più di una volta. Nel 2° tempo ha rischiato il cartellino 1-2 volte, ma servivano le maniere forti per fermare i veloci subentrati del Parma.
MAIELLO : 6 - In copertura è sempre ordinato e presente. Si è fatto saltare da Man in modo troppo semplice nell'azione del vantaggio del Parma, ma per il resto il suo compito lo svolge sempre onestamente. Forse qualche volta rallenta un po' il gioco passando indietro (per questo vorrei Maita come play), ma in generale è un giocatore che nella nostra rosa ci serve (anche se non sempre da titolare).
FOLO : 7,5 - Un gol spaziale. Corre fino al 90°. Non so che altro dire. Mi impressiona ad ogni partita. Un giocatore così è irrinunciabile. Avrei voluto fosse stato di nostra proprietà.
MAITA : 7 - Oggi rubava palloni a tutti manco fosse un topino. Peccato che voglia giocare da mezzala invece che da play, ma lui è il nostro insostituibile Capitan Futuro.
BOTTA : 6,5 - Quando inventa assist e lanci lunghi al bacio, oppure quando esegue serpentine tra gli avversari, ripaga ampiamente il prezzo del biglietto e riconcilia le persone con quello che è il vero gioco del calcio. Qualche volta forse si intestardisce troppo nel fare le cose da solo (un paio di occasioni poteva gestirle meglio), ma quando esce dal campo, la luce si spegne.
CHEDDIRA : 6,5 - Si è procurato il rigore, è stato sempre una spina nel fianco della difesa con la sua progressione. Certo, quando eravamo in svantaggio magari poteva sfruttare meglio l'occasione che aveva avuto (occasione prima del rigore concessoci), ma in attesa della "punda" (e di vedere all'opera Ceter), mi va più che bene vederlo titolare.
ANTENUCCI : 5,5 - Se non ci avessero fatto ritirare il rigore, forse adesso rischiavamo di parlare di un'altra partita. Mi spiace per Mirco, ma secondo me non può essere titolare e giocare anche per 90 minuti. Dovrebbe essere gestito come si faceva con Totti durante i suoi ultimi anni di gioco, cioè facendolo subentrare solo dalla panchina.

MALLAMO : 6 - E' partito un po' maluccio appena entrato in campo, poi è riuscito ad entrare in partita. E' il nostro tuttofare, sempre utile all'occorrenza.
GALANO : s.v
CANGIANO : s.v..
BOSISIO : s.v.


MIGNANI : 7 - Avrei preferito che avesse schierato il 4-3-2-1 stile partita contro il Verona, ma il punto lo abbiamo preso e quindi ha ragione lui. La squadra è quadrata e sa cosa deve fare, ed il mister le ha dato un carattere forte, con i nostri che non avevano alcuna sudditanza reverenziale contro una possibile candidata alla promozione diretta. L'unico appunto che mi sento di fargli, è che aspetta troppo tempo per fare i cambi. Spero non sia perché inconsciamente non si senta sicuro di chi ha in panchina.



In generale sono molto contento per il risultato finale.

Alla vigilia avrei firmato per non perdere, e per le occasioni create dal Parma nel 1° tempo, temevo che nella seconda frazione di gioco saremmo capitolati.

Invece i ragazzi hanno resistito alla grande, creando anche qualche ripartenza che, se gestita meglio, poteva addirittura portare ad esiti incredibili per noi.

Il risultato mi sembra giusto.

Detto ciò, però, sarebbe superficiale fermarsi solo alla contentezza del risultato.

Stasera io ho visto ancora l'esigenza di 2 terzini (almeno per dare un cambio), con un eventuale nuovo terzino destro che si spera possa avere maggiori qualità offensive di Pucino.

Ho visto anche la necessità di un altro difensore, possibilmente più rapido di quelli attualmente in rosa, nonché dell'agognata "punda" di spessore.

Concludo dicendo che mi stupisce che anche oggi D'Errico non abbia giocato neanche un minuto, e spero che Galano possa rappresentare realmente un valore aggiunto per noi (io però continuo a preferire uno scambio Ciano-Galano)

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda tifosobarese92 » ven ago 12, 2022 23:10


Caprile 7
Pucino 6,5
Di Cesare 6,5
Terranova 5,5
Ricci 6
Maita 7
Maiello 6,5
Folorunsho 7,5
Botta 7
Antenucci 6,5
Cheddira 6,5

Mallamo 6
Gli altri sv

Mignani 8
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7829
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda igor presidente bis » sab ago 13, 2022 1:01


Caprile 7,5 . Si trema per un piccolo errore in uscita che sarebbe potuto costare. Oltre quello ha mostrato enormi qualità.

Di Cesare 6.5 il migliore dell intero reparto difensivo ( e a 39 anni dovrebbe far riflettere più di qualcuno).

Terranova 5.5 nutro seri dubbi. Già dagli ultimi 2 mesi dello scorso anno inizia a commettere ingenuita che costano carissime.

Ricci 5 per 45 min non ci ha capito nulla. Poi leggermente meglio

Pucino 5.5 spinge quasi niente, ma è stata la scelta migliore . Non ce l avrebbe mai fatta a recuperare in fase difensiva. Perlomeno prova a contenere.

Maita 6.5 . Partita da 7 ma mezzo voto in meno per l'errore in barriera.

Maiello 5.5 soffre da morire la qualità del Parma. Spesso prova ad aiutare Ricci nel primo tempo . Partita molto scomoda la sua.

Folorunsho 7 . Gol da cineteca. Di quelli che ti fanno esplodere davvero. Ottimo anche in fase di impostazione.

Cheddira 7 . Se questo ragazzo migliorasse davanti alla porta e nella capacità di scelta dell ultimo passaggio sarebbe devastante. Buona cmq la sua prova, si procura rigore e fornisce assist a Folo

Antenucci 6 . Sbaglia in modo orribile il primo rigore , mostra personalità ribattendolo mentre cheddira richiedeva di batterlo. Fa il suo quando riceve la palla.

Mallamo 6 qualche errore di troppo , ma il momento in cui entra è stato il momento in cui stavamo soffrendo di più.

Galano 6 pochi minuti ma tiene bene palla. Ciò che andava fatto in quel frangente.

Mignani 7 bravo! Il materiale non è sicuramente pari a quello dell avversario ma la squadra mostra carattere e questo è merito suo.
BARI MERITA RISPETTO!

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda sc4rface » sab ago 13, 2022 1:41


Vanno bene i voti alti al portiere ma serve un po' di critica anche. Quanti lanci con i piedi ha sbagliato? Poi vorrei capire come sia possibile che oltre questi 11 gli altri sono praticamente assenti. Data la preparazione atletica della squadra mi sarei aspettato ben altro. Dipendiamo in difesa da Terranova e Di Cesare. Ditemi voi se uno a quell'età deve farsi 90 minuti. Stesso discorso per Antenucci. Ok che è un professionista serio e preparato ma una squadra come la nostra dovrebbe avere dei giovani titolari ovunque.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab ago 13, 2022 2:02


Ottima prestazione, abbiamo gioco e a mio avviso un gran centrocampo anche come riserve. Due o tre innesti e si potrebbe sognare!
Il risultato è giusto, ma credo che senza quella punizione passata in mezzo alla barriera allo scadere del primo tempo forse la portavamo a casa.

Franko

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2033
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:08
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda Franko » sab ago 13, 2022 5:14


1baresealyon ha scritto:per me Galano ha fatto bene.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Anche per me, ha tenuto palla quando ha potuto consentendo alla squadra di respirare.

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12089
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda APOL » sab ago 13, 2022 6:10


CAPRILE: 8
PUCINO: 5
RICCI: 5
DI CESARE: 6
TERRANOVA: 5.5
MAITA: 7
FOLORUNSHO: 7.5
MAIELLO: 6
BOTTA: 6,5
CHEDDIRA: 7
ANTENUCCI: 6

MALLAMO: 5.5
GALANO:6
CANGIANO: 5
BOSISIO: s.v.

MIGNANI: 6.5

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10008
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda savio8000 » sab ago 13, 2022 7:39


Caprile 7,5
Pucino 5,5
Terranova 6
Di Cesare 6,5
Ricci 5
Folorunsho 6,5
Maita 7
Maiello 6,5
Botta 6,5
Antenucci 6,5
Cheddira 7

Cangiano 6
Galano 6
Mallamo 6
Bosisio sv

Mignani 7

tlanzellotto

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mer mag 28, 2003 15:36
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda tlanzellotto » sab ago 13, 2022 7:59


Antenucci grande lavoro di raccordo , è un porto sicuro per tutti , quando sono in difficoltà palla a lui e esce una sponda o tiene palla e si rifiata . Ieri grande partita

refuso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1010
Iscritto il: mer ago 19, 2009 23:02
Località: a piedi dal cambo sò vind mnut scars
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda refuso » sab ago 13, 2022 8:04


ancorailbariinavanti ha scritto:
refuso ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:
refuso ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
lascrocca ha scritto:Oggi ho capito che rivedere mezzo Galano di una volta e' quasi una chimera. Bravi per lo spirito di sacrificio ma, Pucino non e' competitivo in questa B. Un difensore velosc, un terzino e una punta.

Ma ha giocato 5 minuti, ha fatto un dribbling ottimo e si è preso 2 falli con 3 palloni toccati, ma v********o va, basta mo, state frustrati


non so, io non mi sento frustrato però in quei 5 minuti ho visto pure 6 retropassaggi. non è che abbia fatto chissa cosa. voglio dire, tra lui e botta come idea di calcio mi pare ci sia ancora un abisso


Avrai però anche visto che era stretto sulla linea di fondocampo ed era letteralmente accerchiato da maglie nere, e noi giocavamo con la rossa.


dici che mignani lo ha avvitato a fondocampo e da lì non si poteva piu muovere? non so, se ci piace la versione entro nei minuti di recupero tengo palla, la passo dietro, subisco fallo ok. se guardiamo la cosa in prospettiva 90', come possibile alternativa a Botta, mi sa che dovremmo riparlarne...


Non difendo nessuno a priori, dico solo che dobbiamo sempre contestualizzare.
Eravamo al termine di una prima gara difficile, molto intensa e che avevamo completamente cambiato l'attacco e non avevamo più una punta di riferimento a cui servire un sontuoso assist.
Mettici anche che eravamo sulle gambe (hai visto lo scatto da centometrista di Mihala dopo il 90?) e prendere gol alla fine, cercando magari la giocata della vita, dopo non aver per nulla sfigurato, avrebbe depresso tutti.
Possuamo fare ancora meglio, ma per me bene così oggi.

Sono assolutamente d'accordo con te: come squadra, possiamo essere decisamente soddisfatti del pareggio e soprattutto di come ce lo siamo sudato e meritato, dal primo all'ultimo minuto. Direi che è proprio l'inizio di stagione ad aver lanciato piu di un segnale positivo.
Parlavamo di singoli e del contributo che danno o potrebbero dare. Spero sia buona la tua versione, cioè che Galano oggi abbia fatto cio che ha fatto per scelta e non per sopravvenuta incapacità di fare altro. Resto con qualche perplessità in merito. Naturalmente, sarei felice di essere smentito se dalla prossima dovesse segnare 3 gol a partita fino alla 38esima, anche solo per far dispetto a me. Rosicherò in silenzio :wink:


Bell bell Aibia, io sono ho detto che abbiamo un campione in squadra capace di segnare triplette.
Tutti sappiamo bene del relativo contributo (eufemismo) che ha dato al Bari dopo il suo ennesimo ritorno.
Faccio ormai fatica a pensare possa essere un giocatore che cambi la partita, a maggior ragione con un minutaggio scarso e quando l'obiettivo della squadra in quel momento è altro rispetto a vincere (come l'ultimo quarto d'ora di ieri).
Ieri Galano al fantacalcio è un s.v., e quindi non mi sento di bocciarlo per partito preso, alla prima giornata e dopo appena una manciata di minuti.
Tutto qui.
LA REPRESSIONE E' IL NOSTRO VACCINO. REPRESSIONE E' CIVILTA'!

Non mi preoccupo, non me ne occupo.

Settari Dissociati: 69Arsura,Aldolig,Arizona,ASFazioneBaccariPanara,
Baresealnord,Bariamo,Caffèborghetti,Cavi,ChewingCum,DinoDoni,Donda.22,Giugno73,
Happy77,Koma,Luigenio,Mrbrown,Nandro,Oban67,Onyx69,PietroADK,
Red_Roby,RioPurus,Refuso,Saverio67,Shaun,Tifosobarese92,Toroacuna,Tuco,
Uomodaltirocheuccide,U'mang

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Parma Bari: Le Pagelle

Messaggioda REOPRO » sab ago 13, 2022 8:32


Grandi Caprile, Walid e Folo. voto 7,5
Ho visto un ottimo Maita voto 7
Buona prova di Maiello voto 6,5
Buona prova in generale del centro campo che ha fatto buona interdizione considerato anche il calibro degli avversari e solita sicurezza nel far girare palla.
Attacco sostanzialmente soddisfacente peccato aver avuto Antenucci ora che è un po avanti con l'eta.
Vedo un Galano piu in palla rispetto allo scorso anno.
Cangiano e Benedetti si giocheranno una maglia da titolare.
Best that you can do is... fall in love

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cassanoabari, Rosencratz e 226 ospiti