spacer
     

Senza peli sulla lingua (o quasi)

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda tifosobarese92 » gio mar 23, 2023 15:55


Non capisco perché alcuni se la prendono con mister e squadra. Il budget per costruire la rosa era ridicolo, Polito ha fatto un mezzo miracolo ad accocchiare gente valida per una salvezza tranquilla e complici anche o risultati delle altre, oltre che quelli nostri, ci siamo ritrovati sempre in testa.

Abbiamo vissuto un bel sogno, i ragazzi hanno dato tutto e stanno dando ancora quel che possono. Stiamo facendo un campionato al di sopra delle aspettative (più o meno 15 punti in più), bisogna essere contenti che abbiamo dei ragazzi che hanno fatto davvero tanto.

Gli unici che sono da criticare sono i De Laurentiis che hanno speso 0 per avere indietro incassi su incassi, grazie, e lo ripeto, a dei ragazzi pazzeschi. È stato un bel sogno, ma la squadra ha dei limiti e lo sappiamo. Non possiamo reggere il ritmo di squadre che vincono 7-8 partite consecutive. Noi andiamo su del nostro passo, che è ottimo per le premesse e per quelli che erano gli obiettivi di inizio anno.

I risultati di questo gruppo gigantesco hanno distolto lo sguardo dal problema: i de Laurentiis. Fin quando ci saranno loro, le stagioni saranno sempre così. Mercato a 0 nell'attesa che esca il colpo di culo.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

toroacuna

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7958
Iscritto il: lun ott 09, 2006 22:15
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda toroacuna » gio mar 23, 2023 17:03


tifosobarese92 ha scritto:Non capisco perché alcuni se la prendono con mister e squadra. Il budget per costruire la rosa era ridicolo, Polito ha fatto un mezzo miracolo ad accocchiare gente valida per una salvezza tranquilla e complici anche o risultati delle altre, oltre che quelli nostri, ci siamo ritrovati sempre in testa.

Abbiamo vissuto un bel sogno, i ragazzi hanno dato tutto e stanno dando ancora quel che possono. Stiamo facendo un campionato al di sopra delle aspettative (più o meno 15 punti in più), bisogna essere contenti che abbiamo dei ragazzi che hanno fatto davvero tanto.

Gli unici che sono da criticare sono i De Laurentiis che hanno speso 0 per avere indietro incassi su incassi, grazie, e lo ripeto, a dei ragazzi pazzeschi. È stato un bel sogno, ma la squadra ha dei limiti e lo sappiamo. Non possiamo reggere il ritmo di squadre che vincono 7-8 partite consecutive. Noi andiamo su del nostro passo, che è ottimo per le premesse e per quelli che erano gli obiettivi di inizio anno.

I risultati di questo gruppo gigantesco hanno distolto lo sguardo dal problema: i de Laurentiis. Fin quando ci saranno loro, le stagioni saranno sempre così. Mercato a 0 nell'attesa che esca il colpo di culo.

Devi vedere se se ne vanno come ci divertiremo con tutta questa imprenditoria florida che abbiamo in puglia e dintorni.
Ne vedremo delle belle vai Casillo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda tifosobarese92 » gio mar 23, 2023 18:00


toroacuna ha scritto:Devi vedere se se ne vanno come ci divertiremo con tutta questa imprenditoria florida che abbiamo in puglia e dintorni.
Ne vedremo delle belle vai Casillo


Mimmo io valuto i fatti e il modus operandi di questa società. Non c'è alcuna programmazione sportiva nei loro piani. Negare questo significa non voler vedere come lavorano.

Loro lavorano sui bilanci. Se entra 10, loro mettono che possono spendere 5. Con quei 5 devi fare campionato, mercato e stipendi. Non danno continuità ad un programma sportivo, ogni anno è un nuovo discorso, specialmente se anziché entrare 10 ne entrano 8.

Il calcio non si fa così. A Napoli potevano vincere lo scudetto anni fa, dando continuità ad un progetto sportivo. Lo fanno quest'anno che hanno speso pochissimo, dimezzando il monte ingaggi e azzeccando a basso costo gli acquisti (contestualmente al pessimo campionato delle altre).

Il calcio è lungimiranza, progettazione e non attesa del colpo di culo. Lo hanno fatto negli anni di C con noi, lo hanno fatto in A con il Napoli.

Criticare questa squadra è da zaraffi, perché significa non vedere qual è il problema del Bari.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda Will Kane » gio mar 23, 2023 18:28


tifosobarese92 ha scritto:Mimmo io valuto i fatti e il modus operandi di questa società. Non c'è alcuna programmazione sportiva nei loro piani. Negare questo significa non voler vedere come lavorano.

Loro lavorano sui bilanci. Se entra 10, loro mettono che possono spendere 5. Con quei 5 devi fare campionato, mercato e stipendi. Non danno continuità ad un programma sportivo, ogni anno è un nuovo discorso, specialmente se anziché entrare 10 ne entrano 8.

Il calcio non si fa così. A Napoli potevano vincere lo scudetto anni fa, dando continuità ad un progetto sportivo. Lo fanno quest'anno che hanno speso pochissimo, dimezzando il monte ingaggi e azzeccando a basso costo gli acquisti (contestualmente al pessimo campionato delle altre).

Il calcio è lungimiranza, progettazione e non attesa del colpo di culo. Lo hanno fatto negli anni di C con noi, lo hanno fatto in A con il Napoli.

Criticare questa squadra è da zaraffi, perché significa non vedere qual è il problema del Bari.


1) - C'è un progetto presentato dai DL a inizio stagione: la serie A entro 3 anni. Se non conseguiranno questo traguardo nei termini da loro stabiliti, avranno fallito.

2) - Il calcio non si fa così... Che dire? Lasciamo perdere. Facciamo parlare il campo (e i risultati).
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22222
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda 1baresealyon » gio mar 23, 2023 18:31


Gool_goool_gooool ha scritto:Come riportava 35007 in un topic bloccato, la notizia buona è che Folo è ritornato in gruppo quindi disponibile per la prossima partita.
Il problema è semmai come verrà impiegato. Al posto di Botta come trequartista?

Senza peli sulla lingua chiede il post. Bene!
Il dilemma è: perchè provare Folo come trequartista? Perchè lui è meglio di Botta? O perche devi trovare un posto per Benedetti non potendo togliere Maita?

La questione è molto sottile e forse riguarda i soldi che ci deve fare la società. Folo è un prestito ma un prestito del Napoli, quindi non certo di una squadra qualunque.
Benedetti è invece un prestito con diritto di riscatto di non so quanto. Botta invece è in scadenza di contratto.
Mettendo Botta in una situazione di sfiducia (preferendo qualsiasi giocatore al posto suo) gli stai dicendo che puo andarsene oppure rimanere con un contratto piu basso. E non aggiungo altro.
enoncielodicono....

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda soloperoni » gio mar 23, 2023 18:34


toroacuna ha scritto:Devi vedere se se ne vanno come ci divertiremo con tutta questa imprenditoria florida che abbiamo in puglia e dintorni.
Ne vedremo delle belle vai Casillo


E mica Aurelione è costretto a vendere nella provincia di Bari

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda Angioletto » gio mar 23, 2023 18:42


toroacuna ha scritto:Devi vedere se se ne vanno come ci divertiremo con tutta questa imprenditoria florida che abbiamo in puglia e dintorni.
Ne vedremo delle belle vai Casillo

Non lo vogliono capire...o fanno finta di non capire solo per orgoglio personale e sciocca coerenza con i loro pregiudizi. Non capiscono, forse anche per la loro età, che in Puglia il problema non sono gli imprenditori, perché qualcuno valido c'è, ma la loro voglia di mettersi in mostra. Ti racconto un aneddoto. Qualche tempo fa, in una riunione ho rivisto una persona, un imprenditore molto noto e capace pugliese. Juventino, oggettivamente del Bari non gli e ne frega niente, ma che parlando, conoscendo la mia passione per la nostra squadra, mi disse, che tra i tanti che DeCaro aveva contattato nel tentativo di dare un futuro al Bari c'era anche lui. Aveva accettato, ma poi la famiglia lo ha fatto desistere, perché nessuno a Bari vuole esporsi, per tanti motivi. Il giorno dopo telefonò al sindaco rinunciando alla proprietà. Molti non sanno che molti costruttori pugliesi, a volte costituiscono società di scopo in altre parti di Italia, pur di non avere gli occhi puntati addosso. I Dela per Bari sono stati un autentica manna dal cielo, sinceramente ho temuto che il Bari facesse la fine di tantissime squadre che da anni tentano la risalita, ma che puntualmente rimangono invischiati nelle categorie inferiori da cui è veramente durissima uscirne. Il Catanzaro ne sta uscendo ora, quanti anni di serie C ha fatto? il Catania, vedrete anche l'Avellino, il Pescara, il Siena, il Padova, la Triestina, da quanti anni sono lì e non riescono ad uscirne. Non so se i Dela lasceranno il Bari a fine stagione e se si speriamo che lo faranno perché saremo in serie A, ma onestamente una dirigenza del genere io me la terrei strettissima, ovviamente dipendesse da me. Concludo sempre con quello che ho detto varie volte in passato...se i Dela dovessero cedere il Bari in serie A e guadagnarci un mucchio di soldi, in ogni caso gli sarei grato per quanto fatto.

toroacuna

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7958
Iscritto il: lun ott 09, 2006 22:15
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda toroacuna » gio mar 23, 2023 19:49


Cioe' un gruppo o un imprenditore deve perderci pur di far contenti i tifosi,cioe' i Pozzo i DeLa,quello dell'atalanta Percassi mi pare (anche se adesso mi sa che ha venduto con una plusvalenza assurda e vera soprattutto) sono dei fessi invece gli Agnelli che rischiano il gabbione per il calcio,I Moratti che i fratelli lo volevano menare,i Berlusca,u cinese dell'inda e 3/4 di seria a ,b e c che stonn tutt' a chiang invece sono dritti...cosi funziona,non sapevo.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda tifosobarese92 » gio mar 23, 2023 22:57


Penso di scrivere discretamente bene in italiano però. Se il tutto è ridotto a:

- l'età (che poi sta questione ha scassat la mamm du cazz, teng trend'ann)
-imprenditore non può fare soldi con il calcio
-nessuno investe a Bari
-le altre stanno in C (com c nu si com Avellin e Catanzar).

Io ho parlato di metedo di lavoro, come fanno calcio, che è approssimativo. Il calcio non è un film, dove vedi gli incassi al botteghino e ti fai i conti. Il calcio ha delle dinamiche più sottili, dei fattori incontrollabili come meteo o virus influenzali. Ogni stagione è diversa e non puoi basare le stagioni successive in base a quanto hai guadagnato nella stagione precendente.

Solo chi guarda i risultati stagione per stagione può fare questo calcio primitivo. La botta da culo capita a tutti, anche al Bari ogni tanto. Però anche basta a vivere di botte di culo. Programmazione significa lavorare a dieci anni. Iniziare un progetto oggi con dei bambini i 10 anni e terminarlo nel 2033. Ma con chi guarda il bilancio anno dopo anno, è impensabile questo tipo di lavoro.

Io scrivo di metedo di lavoro, se poi capite altro c vi a disc, rileggete.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda nik » ven mar 24, 2023 7:27


Molti tifosi, invece, sono accecati da ciò che i De Laurentiis hanno fatto a Napoli e non considerano che quel tipo di gestione probabilmente si può fare solo a Napoli, ossia una città con milioni di tifosi nel mondo.
Noi oggi siamo una azienda succursale, che significa pochi dirigenti, spese ridotte al minimo, standardizzare la qualità, massimizzare i guadagni.
Tra la gestione Napoli e il metodo adottato a Bari c'è un abisso.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda andy74 » ven mar 24, 2023 12:43


ma realmente pensate quello che scrivete?
Hanno dichiarato che vendono la bari e ciò che e dato a sapere non si vede nessun acquirente.
Dobbiamo iniziare come con i matarrese "meglio l'eccellenza che questa presidenza"?
Ergo si son visti risultati nessun acquirente società fallita presa poi da 2 scalzacani squattrinati.
Meditate gente Meditate

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda nik » ven mar 24, 2023 13:36


Non sappiamo se ci sono state offerte, così come non sappiamo quanti milioni chiede De Laurentiis per cedere il Bari.
Facciamo però che De Laurentiis faccia il primo passo e ci dica pubblicamente quanto vuole, così se non si presenta nessuno avrete ragione voi che pensate che è meglio essere eterni secondi, piuttosto che rischiare qualcosa nella vita.
Se poi qualcuno elogia la gestione di piccole realtà come Lecce o Empoli, non bisogna prendersela a male. Bisogna guardare in faccia la realtà a 360 gradi, non solo nella prospettiva a cui siamo abituati a pensare.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda Angioletto » ven mar 24, 2023 13:55


Il Bari negli ultimi 20 anni ha fatto ben due campionati di serie A, una retrocessione con risvolti penali, penalizzazioni a iosa, due fallimenti, non c'è che dire un palmares di tutto rispetto. Scendete dal gradino, "...io sono di Bari", la grande piazza...Noi abbiamo un potenziale, ma non lo abbiamo mai espresso ed i numeri sono lì a testimoniarlo. Tranne una brevissima fase subito dopo i mondiali del 90, quando i Matarrese, dovevano giustificare un investimento di oltre 100 mld di lire per uno stadio, dove abbiamo fatto una striscia di qualche anno in serie A, prima e dopo e stato solo un saliscendi tra A, poco, B moltissimo e qualche stagione in serie C.
Ora i Dela non vanno bene perché ci hanno portato dai dilettanti al quarto posto in serie B in quattro anni, giustamente...minimo a quest'ora dovevamo essere in Champions League, aver già costruito il centro sportivo, aver posto le basi per uno sviluppo ultradecennale dei giovani, prendendoli magari direttamente dall'asilo. Uno dei problemi più seri dei baresi...parlare sempre con il culo degli altri...

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven mar 24, 2023 14:23


Io sono un po' per ritornare al tema dell'argomento proposto.
Sappiamo tutti che alla base di quel che succede a livello calcistico c'è la società. Ma poi ci sono anche squadra ed allenatore. Ed il punto di questo topic è questo.
Squadra ed allenatore sono scelta della società, è vero. L'allenatore però ogni tanto chiede qualche di giocatore adatto al suo operato, ma è sempre la società, attraverso il suo ds, che glielo fornisce. L'allenatore infine dovrebbe avere almeno la massima libertà nello schierare in campo i giocatori migliori per sostenere la partita.
Quello che ho detto io fra le righe è che non mi sembra che Mignani sia libero di fare l'unica cosa per cui è pagato. C'è, a mio modo di vedere, sempre la presenza della società che ha bisogno di valorizzare (monetizzare) i giocatori della rosa in modo che possano: o essere rivenduti o trattenuti per il proseguo del Bari in serie B. Non c'è un'idea di gioco. I giocatori vengono messi in campo perche poi devono valere qualcosa a fine campionato.
L'esempio è l'aver stravolto il tridente di centrocampo per provare Folo trequartista. E' vero che hai fatto uscire Benedetti, ma hai dovuto anche togliere Botta. Ora non abbiamo ne Folo e nè Botta, depotenziato dopo averlo messo in disparte. La prossima chi farà giocare sulla trequarti Bosisio?

P.S.
La società non è in vendita. La vendono solo se "malauguratamente " dovesse andare in A. Quindi non aspettiamoci acquirenti o prezzi. Non è in vendita. Non lo è mai stato e se mai ci dovessere essere qualcuno disposto almeno a parlarne non verrà mai fuori, anche perchè credo ci siano i patti di riservatezza che costringono a fare tutto nel massimo silenzio.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15042
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda c' caus » ven mar 24, 2023 14:53


nik ha scritto:Molti tifosi, invece, sono accecati da ciò che i De Laurentiis hanno fatto a Napoli e non considerano che quel tipo di gestione probabilmente si può fare solo a Napoli, ossia una città con milioni di tifosi nel mondo.
Noi oggi siamo una azienda succursale, che significa pochi dirigenti, spese ridotte al minimo, standardizzare la qualità, massimizzare i guadagni.
Tra la gestione Napoli e il metodo adottato a Bari c'è un abisso.
"Tra la gestione Napoli e il metodo adottato a Bari c'è un abisso."

Ecco questo mi pare un punto importante su cui riflettere. Anche io la penso come te, dal momento che, per me, dalla centrale ci vedono come la succursale da utilizzare per ottimizzare il business della casa madre e, al momento opportuno o dovuto, vendere per realizzare un buon profitto. Perché c è un abisso? Perché a Napoli devi essere competitivo sul piano sportivo per fare profitti, e quindi devi lavorare con competenza, efficienza e lungimiranza per far crescere di valore il patrimonio sociale anche rischiando negli investimenti, con l'unico vincolo che è rappresentato dal bilancio. A Bari invece devi galleggiare per procrastinare lo status quo fino a quando non si potrà trarre profitto dalla vendita, non si spiega altrimenti la scelta di non dare ascolto neppure a Mignani nelle sue richieste per il mercato di gennaio. E non è che avesse chiesto la luna, un vice Maiello e una mezzala.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: firefox, soloilBari e 233 ospiti