spacer
     

Strisciati interisti a Casamassima

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda Will Kane » dom mag 28, 2023 19:25


soloperoni ha scritto:
fattoabari ha scritto:
soloperoni ha scritto:
fattoabari ha scritto:Condivido la posizione di @will kane, questa è casa nostra, nessuno dovrebbe festeggiare pubblicamente ed in maniera eccessiva i successi sportivi di squadre che non siano il Bari, lo trovo quantomeno di cattivo gusto.
In privato, a casa tua puoi fare ciò che vuoi non in piazza e gli amministratori dovrebbero pensarci bene prima di autorizzare maxi schermi, ecc.


Neanche la piazza è tua né mia né della SSC Bari
Poi voglio capire una cosa: se baresi emigrati chessó a Milano dovessero mai festeggiare per strada tu non condanneresti delle violenze su di loro da parte degli ultras di Inter e Milan?

La piazza è di Bari e sta a Bari se vuoi festeggiare l'Inter vai a Milano.
Una domanda allora, se il lecce vincesse la coppa Italia o lo scudetto ed i leccesi residenti a Bari scendessero in piazza sotto il tuo naso saresti lo stesso così tollerante?


Mi farebbe schifo come tante altre cose nella vita di tutti i giorni ma non mi verrebbe mai in mente di passare alle vie di fatto

Anzi ti racconto sta cosa: qualche mese fa a un concerto in un locale della provincia c'era un ragazzetto con la sciarpa del Foggia (scusate la parola). L'ho sfottuto, gli ho detto che era fortunato che era in un ambiente di gente interessata alla musica e non a fare la guerra e alla fine ci siamo fatti pure una birra insieme. Molti di voi avrebbero menato uno studentello ventenne? Contenti voi, a me alla soglia dei 40 anni vivere il calcio come una guerra civile ha stancato, anche perché alla fine porta a un clima isterico (vedi i genoani come si sono comportati negli ultimi mesi)


Stai fraintendendo, nessuno ha chiesto di menare le mani o di fare la guerra. Staimo solo discutendo sull'opportunità di festeggiare per le strade di Bari il trionfo dell'Inter Milano. Ricordiamo che a Milano si sollevano cori contro il Bari e i tifosi del Bari. E i baresi che fanno? I club per le squadre di milano, comprano sciarpe, magliette e bandiere di squadre che sono rivali del Bari. Ok, mandiamo giù il boccone amaro del tradimento in casa. Ma addirittura prendersi le strade di Bari come se nulla fosse e pretendere che il barese del Bari stia in silenzio a subire l'umiliazione di una occupazione è davvero oltre ogni limite della decenza. La città di Bari consegnata alla festa per l'Inter.
Dobbiamo lasciarvi liberi di offendere Bari? Certo, lo avete sempre fatto. Lo farete ancora. Bari è da sempre ai vostri piedi.

E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

il moralizzatore

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:55
Località: Sesso, Bari, Rock'n'Roll
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda il moralizzatore » dom mag 28, 2023 19:40


Che l’Inter sia una grandemmerda siamo tutti d’accordo ma da qui a vietare la visione in piazza della partita e gli speriamo remotissimi festeggiamenti ne passa. Non si può obbligare nessuno a tifare per una squadra e non tifare per un’altra, e poi la storia nord contro sud è quantomeno anacronistica

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda dareios » dom mag 28, 2023 19:55


certi utenti che fanno gli isterici per il maxischermo interista avrebbero accettato con gran piacere le pulcinellate neoborboniche anche a Bari e magari si stanno congratulando con i lecciolesi per la salvezza di una squadra meridionale.
Antudoppiofedismo a convenienza...
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Mour

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom apr 17, 2005 1:42
Località: Parigi (prov. di Bari)
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda Mour » dom mag 28, 2023 20:42


Will Kane ha scritto:
Mour ha scritto:Io tifo solo Bari, ma penso che tifare altre squadre per uno che vive a Bari non sia necessariamente una provocazione contro i tifosi baresi.
Se mio nonno tifava inter, mio padre tifa inter, io posso essere libero, per una questione mia famigliare, di tifare inter e di essere felice se questa vince la champions? E posso essere libero di andare a festeggiare senza che ci sia qualcuno che si senta offeso?
Uagnù, rilassatevi, il calcio è bello, la vita è bella, festeggiare ed essere felici con gli amici è bello.


Tu puoi fare quello che ritieni sia giusto fare, ci mancherebbe.
L'Inter per me è una rivale storica del Bari. Bari è la squadra di Bari. L'Inter no. Sono contento che molti baresi si rallegreranno il cuore in caso di vittoria. Ma non siete a Milano, state a casa del Bari. E' incredibile, nemmeno vi ponete il problema... si festeggia e basta!

Questo messaggio è stato diffuso a Salerno dai tifosi della Salernitana

“Da sempre identità e tradizione, identità rappresentata dalla nostra Salernitana e dalla nostra Salernitanità. Nessuno venga ammaliato o rapito dai lustrini di altri palcoscenici calcistici vicini o lontani. In questa città e in gran parte della provincia esiste solo la Salernitana, ma non solo il giorno della gara, l’Ippocampo è vita e si respira nei vicoli della stessa, sui campi e sulle strade di provincia, nei bambini che giocano con la maglia granata e nei bar dove si raccontano storie di un calcio che non c’è più. Salerno è questa e tale deve rimanere nel rispetto di chi ha contribuito a renderla una delle piazze più calorose e invidiate d’Italia. A Salerno solo la Salernitana, che rappresenta la tradizione e la memoria storica di un intero popolo che non tifa per gli squadroni ma che da sempre è schierato a difesa della propria città e della propria identità. Tra qualche settimana il calcio italiano vedrà, molto probabilmente, una squadra riscrivere la storia e rimettere in discussione la potenza dei club del Nord Italia. Napoli sta per vivere il suo sogno, com’è giusto che sia, ma questo non ci appartieneâ€.

Si può girare lo stesso invito a non festeggiare a Bari il trionfo dell'Inter? No, manca ci attraversa il pensiero... L'Inter è, con le altre due strisciate, la squadra del cuore dei baresi e può fare quello che vuole. Il Bari non ha alcuna voce in capitolo a Bari. Deve solo subire in silenzio.


Per me, laddove si festeggia in maniera civile e senza arrecare nessun danno, per il solo gusto di festeggiare, non ci sono problemi. Può essere qualsiasi squadra, pure il Lecce o il Foggia. Perché io il calcio lo vivo così, come una passione, un qualcosa che condividiamo tutti. Se la gente è contenta, io sono contento. Le rivalità non mi toccano, se non per qualche chitemmorto ma per mero e sano divertimento, senza andare oltre.

Se la gente è molesta, ubriaca, non si regola e inizia a diventare violenta durante i festeggiamenti, allora mi girano le palle. Ma non perché tifa un'altra squadra, bensì perché mi rode il culo che devi fare casino, per giunta nella mia città.

Mi rendo conto, Will, che forse partiamo da due posizioni molto distanti tra loro, però veramente se una persona è felice perché la sua squadra del cuore ha vinto (per giunta, non contro la tua squadra) a te rode il culo e vuoi impedirgli di festeggiare? Ma perché? Piuttosto beviamoci un fatto insieme, che la vita è già amara di suo! ;)

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda Will Kane » dom mag 28, 2023 21:52


il moralizzatore ha scritto:Che l’Inter sia una grandemmerda siamo tutti d’accordo ma da qui a vietare la visione in piazza della partita e gli speriamo remotissimi festeggiamenti ne passa. Non si può obbligare nessuno a tifare per una squadra e non tifare per un’altra, e poi la storia nord contro sud è quantomeno anacronistica


Non è mai stata vietata a Bari la possibilità di festeggiare le tre strisciate del nord, quindi anche sto giro nessuno lo impedirà. Si sta solo discutendo sull'opportunità di festeggiare a Bari il trionfo dell'Inter Milano. E' opportuno colorare Bari di nerazzuro in una città che ha nel Bari la squadra che nel calcio la rappresenta? Il fatto che il barese interista non si ponga il problema la dice lunga su come stiamo messi...
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27203
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda saverio67 » dom mag 28, 2023 22:01


Il sindaco di Reggio Calabria nel 2015:

"A Reggio Calabria niente maxi-schermo per Juventus-Barcellona, l’attesissima finale di Champions League in programma per sabato sera. Le polemiche che nei giorni scorsi hanno infiammato Messina, a Reggio non hanno neanche motivo di esistere. A stopparle sul nascere è direttamente l’assessore Zimbalatti, uno dei membri di spicco della Giunta Comunale e sicuramente uno dei più legati al mondo del calcio. Lui, che è juventino sfegatato, stamattina ai microfoni di StrettoWeb spiega che “non abbiamo mai pensato neanche per un secondo di mettere a Reggio Calabria un maxi-schermo per una partita di squadre di altre città. Non ci sarà nessuno schermo perché la nostra squadra è solo una ed è la Reggina, al di là della mia preferenza personale: sono apertamente juventino lo dico senza mezzi termini, spero che sabato sera da juventini potremo avere questa soddisfazione, ma soffriremo per la Juve in silenzio, senza rompere la scatole a chi non è di quell’idea, di quel parere, perché la Juve è una squadra di Torino, anche se ha molte simpatie in Italia e nel mondo, non è la squadra di Reggio Calabria e a Reggio Calabria c’è solo la Reggina. Anche la ma bandiera rimane quella della Reggina così come quella di tutta l’amministrazione comunale, al di là di ogni tifo di seconda gittata. Uno può tifare per una squadra di serie A soltanto perché purtroppo oggi la squadra della nostra città non è in serie A“.

Altre fonti dell’Amministrazione Comunale ci confidano che Sindaco e Assessori avevano sì valutato di posizionare sul Lungomare un maxi-schermo, ma non per Juventus-Barcellona: “ci stavamo organizzando per sabato scorso quando c’era Messina-Reggina, poi abbiamo visto quanto costava e le nostre finanze non ce l’hanno consentito. Ma per noi c’è solo la Reggina, se facciamo eventi del genere li facciamo solo ed esclusivamente per la squadra della nostra città, a prescindere dalle simpatie di ognuno per le big del calcio†(il Sindaco, grande tifoso del Milan, sabato ha viaggiato con gli Ultras reggini sul traghetto per la trasferta di Messina, e poi ha partecipato sul Lungomare alla festa sul bus cabrio insieme alla squadra). Insomma, il Comune esalta l’orgoglio amaranto e l’appartenenza di questa città che ha ancora una forte identità da difendere e tutelare".
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Baciccio90

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 07, 2014 12:57
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda Baciccio90 » dom mag 28, 2023 22:03


Io alla festa per la vittoria in Coppa Campioni del 2010 partecipai. Con la bandiera del Bari però!

P.S.: ricordo ancora il commento di un tizio che mi passò accanto: "Brav'! Fang' vedè la bandir' a chidd' bastard'!", pura poesia per le mie orecchie!!!
COME L'ALBA SIAMO RISORTI, IL NOSTRO È UN GIORNO CHE NON AVRÀ MAI FINE

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda Will Kane » dom mag 28, 2023 22:17


dareios ha scritto:certi utenti che fanno gli isterici per il maxischermo interista avrebbero accettato con gran piacere le pulcinellate neoborboniche anche a Bari e magari si stanno congratulando con i lecciolesi per la salvezza di una squadra meridionale.
Antudoppiofedismo a convenienza...


Guarda che noi non siamo napoletani e lecce me.rda non sono in discussione. Ma proprio perché queste rivali sono sempre presenti e immancabili la discussione stava mettendo in evidenza che all'appello delle indesiderate mancano le 3 strisciate. Noncuranti di trovarsi a casa del Bari si permettono di prendere d'assalto le strade della città portando in gloria l'Inter milano.
A Bari non si festeggiano le squadre meridionali? E' vero, non si festeggiano.
Si festeggia l'Inter.
Bari cede il passo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7612
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda peronitrequarti » dom mag 28, 2023 22:18


viafiorino ha scritto:Da quando gli agricoltori hanno le pezze al deretano?? Io direi tutt'altro..

Onest... Andate a farvi un giro a Santeramo
Cremare e la goduria mia.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mag 28, 2023 22:40


Ma il casamassima in che serie gioca? :D ...che storia ha? Forse lì non si parla manco di doppiofediszmo. A bari sarebbe stato intollerabile e infatti non è mai successo, ma a casamassima....ma lasciateli perdere, non capisco l'accanimento...

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27203
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda saverio67 » dom mag 28, 2023 23:00


BariCatanzaro1972 ha scritto:Ma il casamassima in che serie gioca? :D ...che storia ha? Forse lì non si parla manco di doppiofediszmo. A bari sarebbe stato intollerabile e infatti non è mai successo, ma a casamassima....ma lasciateli perdere, non capisco l'accanimento...
Certo che è successo. Per quel Bari Barcellona per il quale invece a Reggio veniva rifiutato il maxischermo. Quel giorno al CUS Bari fu allestito con invito a chiunque ad andarci.

Con un gruppo di amici spendemmo dei quattrini per organizzare un concerto a 10 metri dal maxischermo. Suonammo per tutta la partita con le sciarpe del Bari in vita, e il service aveva messo il nostro volume così alto che non riuscivano a sentire una sola parola della cronaca. Sosoddisfazioni
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7937
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda fattoabari » lun mag 29, 2023 6:34


saverio67 ha scritto:Il sindaco di Reggio Calabria nel 2015:

"A Reggio Calabria niente maxi-schermo per Juventus-Barcellona, l’attesissima finale di Champions League in programma per sabato sera. Le polemiche che nei giorni scorsi hanno infiammato Messina, a Reggio non hanno neanche motivo di esistere. A stopparle sul nascere è direttamente l’assessore Zimbalatti, uno dei membri di spicco della Giunta Comunale e sicuramente uno dei più legati al mondo del calcio. Lui, che è juventino sfegatato, stamattina ai microfoni di StrettoWeb spiega che “non abbiamo mai pensato neanche per un secondo di mettere a Reggio Calabria un maxi-schermo per una partita di squadre di altre città. Non ci sarà nessuno schermo perché la nostra squadra è solo una ed è la Reggina, al di là della mia preferenza personale: sono apertamente juventino lo dico senza mezzi termini, spero che sabato sera da juventini potremo avere questa soddisfazione, ma soffriremo per la Juve in silenzio, senza rompere la scatole a chi non è di quell’idea, di quel parere, perché la Juve è una squadra di Torino, anche se ha molte simpatie in Italia e nel mondo, non è la squadra di Reggio Calabria e a Reggio Calabria c’è solo la Reggina. Anche la ma bandiera rimane quella della Reggina così come quella di tutta l’amministrazione comunale, al di là di ogni tifo di seconda gittata. Uno può tifare per una squadra di serie A soltanto perché purtroppo oggi la squadra della nostra città non è in serie A“.

Altre fonti dell’Amministrazione Comunale ci confidano che Sindaco e Assessori avevano sì valutato di posizionare sul Lungomare un maxi-schermo, ma non per Juventus-Barcellona: “ci stavamo organizzando per sabato scorso quando c’era Messina-Reggina, poi abbiamo visto quanto costava e le nostre finanze non ce l’hanno consentito. Ma per noi c’è solo la Reggina, se facciamo eventi del genere li facciamo solo ed esclusivamente per la squadra della nostra città, a prescindere dalle simpatie di ognuno per le big del calcio†(il Sindaco, grande tifoso del Milan, sabato ha viaggiato con gli Ultras reggini sul traghetto per la trasferta di Messina, e poi ha partecipato sul Lungomare alla festa sul bus cabrio insieme alla squadra). Insomma, il Comune esalta l’orgoglio amaranto e l’appartenenza di questa città che ha ancora una forte identità da difendere e tutelare".

Ah, allora un'amministrazione pubblica può scegliere ...
P.S. mi pare di capire che anche su questo forum i veri "solobaresi" siano pochi oppure, come spesso emerso, i tifosi baresi sono i più sportivi del mondo.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda kingmisclot » lun mag 29, 2023 7:03


fattoabari ha scritto:
saverio67 ha scritto:Il sindaco di Reggio Calabria nel 2015:

"A Reggio Calabria niente maxi-schermo per Juventus-Barcellona, l’attesissima finale di Champions League in programma per sabato sera. Le polemiche che nei giorni scorsi hanno infiammato Messina, a Reggio non hanno neanche motivo di esistere. A stopparle sul nascere è direttamente l’assessore Zimbalatti, uno dei membri di spicco della Giunta Comunale e sicuramente uno dei più legati al mondo del calcio. Lui, che è juventino sfegatato, stamattina ai microfoni di StrettoWeb spiega che “non abbiamo mai pensato neanche per un secondo di mettere a Reggio Calabria un maxi-schermo per una partita di squadre di altre città. Non ci sarà nessuno schermo perché la nostra squadra è solo una ed è la Reggina, al di là della mia preferenza personale: sono apertamente juventino lo dico senza mezzi termini, spero che sabato sera da juventini potremo avere questa soddisfazione, ma soffriremo per la Juve in silenzio, senza rompere la scatole a chi non è di quell’idea, di quel parere, perché la Juve è una squadra di Torino, anche se ha molte simpatie in Italia e nel mondo, non è la squadra di Reggio Calabria e a Reggio Calabria c’è solo la Reggina. Anche la ma bandiera rimane quella della Reggina così come quella di tutta l’amministrazione comunale, al di là di ogni tifo di seconda gittata. Uno può tifare per una squadra di serie A soltanto perché purtroppo oggi la squadra della nostra città non è in serie A“.

Altre fonti dell’Amministrazione Comunale ci confidano che Sindaco e Assessori avevano sì valutato di posizionare sul Lungomare un maxi-schermo, ma non per Juventus-Barcellona: “ci stavamo organizzando per sabato scorso quando c’era Messina-Reggina, poi abbiamo visto quanto costava e le nostre finanze non ce l’hanno consentito. Ma per noi c’è solo la Reggina, se facciamo eventi del genere li facciamo solo ed esclusivamente per la squadra della nostra città, a prescindere dalle simpatie di ognuno per le big del calcio†(il Sindaco, grande tifoso del Milan, sabato ha viaggiato con gli Ultras reggini sul traghetto per la trasferta di Messina, e poi ha partecipato sul Lungomare alla festa sul bus cabrio insieme alla squadra). Insomma, il Comune esalta l’orgoglio amaranto e l’appartenenza di questa città che ha ancora una forte identità da difendere e tutelare".

Ah, allora un'amministrazione pubblica può scegliere ...
P.S. mi pare di capire che anche su questo forum i veri "solobaresi" siano pochi oppure, come spesso emerso, i tifosi baresi sono i più sportivi del mondo.

La questione mi ha incuriosito, e va contestualizzata.
A Casamassima il locale Inter Club ha chiesto al Comune di Casamassima l'autorizzazione per poter allestire, in una zona periferica dove si fa il mercato settimanale del sabato mattina (e che i restanti giorni è un parcheggio dove le coppiette vanno a scopare, o i ragazzi a bere e fumare), a spese proprie e dei propri sponsor, un maxischermo, in cui trasmettere la finale di Champions.
Il Comune ha dato il proprio assenso (senza metterci un euro), e per questo l'evento è stato reclamizzato come avente il patrocinio del Comune di Casamassima.
Ora, vi chiedo: ma davvero secondo voi un'amministrazione locale dovrebbe ostacolare manifestazioni del genere?
E perché mai, se autorizzazioni simili, in passato, sono state date per tante altre manifestazioni - sportive, religiose, etc. - di parte?
A Casamassima - come a Bari - ci sono anche tanti strisciati, che sono cittadini che pagano le tasse al pari dei tanti casamassimesi che tifano Bari.
Possiamo discutere di quanto i casamassimesi strisciati stanno frecati, e mi trovate d'accordo.
Ma io ora vi parlo di libertà e diritti: perché un interista casamassimese dovrebbe avere meno diritti di un casamassimese che tifa Bari?
Ultima modifica di kingmisclot il lun mag 29, 2023 7:04, modificato 1 volta in totale.

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda soloperoni » lun mag 29, 2023 7:04


fattoabari ha scritto:
saverio67 ha scritto:Il sindaco di Reggio Calabria nel 2015:

"A Reggio Calabria niente maxi-schermo per Juventus-Barcellona, l’attesissima finale di Champions League in programma per sabato sera. Le polemiche che nei giorni scorsi hanno infiammato Messina, a Reggio non hanno neanche motivo di esistere. A stopparle sul nascere è direttamente l’assessore Zimbalatti, uno dei membri di spicco della Giunta Comunale e sicuramente uno dei più legati al mondo del calcio. Lui, che è juventino sfegatato, stamattina ai microfoni di StrettoWeb spiega che “non abbiamo mai pensato neanche per un secondo di mettere a Reggio Calabria un maxi-schermo per una partita di squadre di altre città. Non ci sarà nessuno schermo perché la nostra squadra è solo una ed è la Reggina, al di là della mia preferenza personale: sono apertamente juventino lo dico senza mezzi termini, spero che sabato sera da juventini potremo avere questa soddisfazione, ma soffriremo per la Juve in silenzio, senza rompere la scatole a chi non è di quell’idea, di quel parere, perché la Juve è una squadra di Torino, anche se ha molte simpatie in Italia e nel mondo, non è la squadra di Reggio Calabria e a Reggio Calabria c’è solo la Reggina. Anche la ma bandiera rimane quella della Reggina così come quella di tutta l’amministrazione comunale, al di là di ogni tifo di seconda gittata. Uno può tifare per una squadra di serie A soltanto perché purtroppo oggi la squadra della nostra città non è in serie A“.

Altre fonti dell’Amministrazione Comunale ci confidano che Sindaco e Assessori avevano sì valutato di posizionare sul Lungomare un maxi-schermo, ma non per Juventus-Barcellona: “ci stavamo organizzando per sabato scorso quando c’era Messina-Reggina, poi abbiamo visto quanto costava e le nostre finanze non ce l’hanno consentito. Ma per noi c’è solo la Reggina, se facciamo eventi del genere li facciamo solo ed esclusivamente per la squadra della nostra città, a prescindere dalle simpatie di ognuno per le big del calcio†(il Sindaco, grande tifoso del Milan, sabato ha viaggiato con gli Ultras reggini sul traghetto per la trasferta di Messina, e poi ha partecipato sul Lungomare alla festa sul bus cabrio insieme alla squadra). Insomma, il Comune esalta l’orgoglio amaranto e l’appartenenza di questa città che ha ancora una forte identità da difendere e tutelare".

Ah, allora un'amministrazione pubblica può scegliere ...
P.S. mi pare di capire che anche su questo forum i veri "solobaresi" siano pochi oppure, come spesso emerso, i tifosi baresi sono i più sportivi del mondo.


E dai, ricominciamo con la gara a chi è più tifoso
Comunque un po' vi invidio se il vostro cruccio maggiore nella vita è l'esistenza dei tifosi di juveintermilan

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Strisciati interisti a Casamassima

Messaggioda Will Kane » lun mag 29, 2023 7:08


fattoabari ha scritto:
saverio67 ha scritto:Il sindaco di Reggio Calabria nel 2015:

"A Reggio Calabria niente maxi-schermo per Juventus-Barcellona, l’attesissima finale di Champions League in programma per sabato sera. Le polemiche che nei giorni scorsi hanno infiammato Messina, a Reggio non hanno neanche motivo di esistere. A stopparle sul nascere è direttamente l’assessore Zimbalatti, uno dei membri di spicco della Giunta Comunale e sicuramente uno dei più legati al mondo del calcio. Lui, che è juventino sfegatato, stamattina ai microfoni di StrettoWeb spiega che “non abbiamo mai pensato neanche per un secondo di mettere a Reggio Calabria un maxi-schermo per una partita di squadre di altre città. Non ci sarà nessuno schermo perché la nostra squadra è solo una ed è la Reggina, al di là della mia preferenza personale: sono apertamente juventino lo dico senza mezzi termini, spero che sabato sera da juventini potremo avere questa soddisfazione, ma soffriremo per la Juve in silenzio, senza rompere la scatole a chi non è di quell’idea, di quel parere, perché la Juve è una squadra di Torino, anche se ha molte simpatie in Italia e nel mondo, non è la squadra di Reggio Calabria e a Reggio Calabria c’è solo la Reggina. Anche la ma bandiera rimane quella della Reggina così come quella di tutta l’amministrazione comunale, al di là di ogni tifo di seconda gittata. Uno può tifare per una squadra di serie A soltanto perché purtroppo oggi la squadra della nostra città non è in serie A“.

Altre fonti dell’Amministrazione Comunale ci confidano che Sindaco e Assessori avevano sì valutato di posizionare sul Lungomare un maxi-schermo, ma non per Juventus-Barcellona: “ci stavamo organizzando per sabato scorso quando c’era Messina-Reggina, poi abbiamo visto quanto costava e le nostre finanze non ce l’hanno consentito. Ma per noi c’è solo la Reggina, se facciamo eventi del genere li facciamo solo ed esclusivamente per la squadra della nostra città, a prescindere dalle simpatie di ognuno per le big del calcio†(il Sindaco, grande tifoso del Milan, sabato ha viaggiato con gli Ultras reggini sul traghetto per la trasferta di Messina, e poi ha partecipato sul Lungomare alla festa sul bus cabrio insieme alla squadra). Insomma, il Comune esalta l’orgoglio amaranto e l’appartenenza di questa città che ha ancora una forte identità da difendere e tutelare".

Ah, allora un'amministrazione pubblica può scegliere ...
P.S. mi pare di capire che anche su questo forum i veri "solobaresi" siano pochi oppure, come spesso emerso, i tifosi baresi sono i più sportivi del mondo.


In nome della libertà si può essere liberi di offendere Bari e i tifosi del Bari. Perché il problema è considerato solo in questi termini:
linterista in nome della libertà di fare quello che vuole può prendersi una città che è la casa del Bari e dei tifosi del Bari (bari è nerazzurra) e qui sono invocati i diritti di imporre in ogni luogo i propri festeggiamenti, mentre rivendicare il diritto di non ledere i luoghi a lui sacri (e per un barese del Bari quando si parla di Bari viaggiamo su queste frequenze) viene fatto passare come un sopruso. In questo caso è il tifoso del Bari che deve fare un passo indietro e accettare l'occupazione degli interisti nel proprio suolo.
Siete liberi di calpestare Bari. E il tifoso del Bari deve stare in silenzio e muto mentre voi commette questo scempio. Non state pretendendo un po' troppo?
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, BariCatanzaro1972, Donda.22, Wagnonebiancorosso e 272 ospiti