spacer
     

Con Giacomo Ricci

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Con Giacomo Ricci

Messaggioda Will Kane » sab giu 03, 2023 15:49


Il giorno dopo il trionfo del Bari si stanno portanno in alto i loro protagonisti.
Mignani che azzecca le mosse, Polito che fa l'ultras a bordo campo, Maiello un leone a centrocampo, Dorval indemoniato sulla fascia e Benedetti che ci regala quel gol che vale la finale. Tutto sembrava vanificato quando Ricci controlla male un retropassaggio e questo errore lo porta all'espulsione costringendo i compagni a uno sforzo in più per superare l'ostico sudtirol.
Che qualcuno sbagli nel Bari c'è sempre. Hanno sbagliato tutti. La cosa bella di questo Bari è la riparazione. Il rimboccarsi quelle maniche sporche e fare più di prima quando tutto consiglia di gettare ormai la spugna e fare un passo indietro. Il Bari ha riparato con grande caparbietà il danno. Ma Giacomo Ricci non è un giocatore qualunque, ha un cuore grande che in altre partite questo grande cuore gli ha permesso di riparare lui il guasto causato da altri. Perché questo Bari è davvero una squadra che lotta unita per una unica causa comune. E la dove un compagno arranca, si tende la mano di un altro per dargli sostegno. Si è detto che il pubblico era un uomo in campo e quindi anche dopo l'espulsione il Bari ha continuato a giocare in 11. Allora questa meraviglia di pubblico si comporti da compagno di squadra e dia a Ricci quell'incoraggiamento che merita. Non solo perché è un bravo ragazzo. Ma perché è un nostro compagno di squadra.
Forza Giacomo! Uniti a te per vincere insieme!
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15038
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda c' caus » sab giu 03, 2023 15:53


Condivido. Tutti possono redimersi. Intanto giovedì riposerà.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Alecuc

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: dom ago 27, 2006 11:40
Località: Udine, Giovinazzo
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda Alecuc » sab giu 03, 2023 15:57


In quel momento ammetto di aver pensato che era meglio se gli faceva continuare l'azione. Subito dopo mi sono reso conto che ciò che ha fatto Ricci era l'unica cosa giusta da fare! Il gol subito sarebbe stato devastante a livello psicologico per la squadra e per l'intero stadio.

Invece anche in 10 il gruppo era compatto e la spinta del pubblico si percepiva da ogni centimetro quadrato dello stadio!

Coraggio Giacomo, solo chi lavora sodo può sbagliare. Il vero tifoso ti avrebbe perdonato a prescindere dal risultato.

Anche perché io preferisco ricordare il tuo eurogol fatto a Modena piuttosto che l'errore di ieri.

Ti aspettiamo domenica al San Nicola, gli applausi con cui sarai accolto saranno la tua occasione di riscatto!
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22219
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda 1baresealyon » sab giu 03, 2023 15:58


dài jack non mollare!!!

insieme

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

popolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: gio set 18, 2003 8:23
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda popolo » sab giu 03, 2023 16:15


Avrei fatto lo stesso
Subire gol sarebbe stata la fine

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3471
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda murgianobiancorosso » sab giu 03, 2023 16:39


ricci non si discute, un uomo e un professionista serio, un errore può capitare a tutti non per questo deve cambiare il giudizio verso di lui, forza jack non ti prendere abbbbile, domenica ci servirai come il pane

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda MegaFun » sab giu 03, 2023 16:46


popolo ha scritto:Avrei fatto lo stesso
Subire gol sarebbe stata la fine

La penso diversamente, al 45' del primo tempo è meglio prendere un goal anzichè l'espulsione, diversamente se fosse capitato a fine partita, allora in quel caso conviene prendersi l'espulsione.

Il Bari ha fatto una grandissima gara, mettendo sotto il sudtirol anche di più dopo l'espulsione, ma pensate se si fosse disunito, come accade nella stragrande maggioranza dei casi a tutte le squadre in inferiorità numerica a metà gara e con un goal da fare a tutti i costi..
Gli errori si commettono sempre e sempre si commetteranno, ma quello fatto da Ricci è molto grave e poteva costare una promozione... la posta in gioco è troppo alta per queste leggerezze.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda domod86 » sab giu 03, 2023 16:47


MegaFun ha scritto:
popolo ha scritto:Avrei fatto lo stesso
Subire gol sarebbe stata la fine

La penso diversamente, al 45' del primo tempo è meglio prendere un goal anzichè l'espulsione, diversamente se fosse capitato a fine partita, allora in quel caso conviene prendersi l'espulsione.


è per questo che siete stati eliminati dal milan...

Nicoladaverona

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 611
Iscritto il: dom gen 31, 2021 19:24
Località: VERONA
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda Nicoladaverona » sab giu 03, 2023 16:47


Ricci ha fatto l'unica cosa intelligente da fare in quella situazione

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda MegaFun » sab giu 03, 2023 16:57


domod86 ha scritto:
MegaFun ha scritto:
popolo ha scritto:Avrei fatto lo stesso
Subire gol sarebbe stata la fine

La penso diversamente, al 45' del primo tempo è meglio prendere un goal anzichè l'espulsione, diversamente se fosse capitato a fine partita, allora in quel caso conviene prendersi l'espulsione.


è per questo che siete stati eliminati dal milan...

Ogni partita è storia a se, ogni partita vive di dinamiche differenti.
Rimango dell'idea che da un punto di vista teorico, un espulsione presa nel primo tempo è sempre da evitare... poi per carità si può pensare anche l'esatto contrario, ci mancherebbe.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

jfg

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mar ago 18, 2009 9:07
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda jfg » sab giu 03, 2023 16:59


Nicoladaverona ha scritto:Ricci ha fatto l'unica cosa intelligente da fare in quella situazione

Forse poteva fermarlo in partenza, avrebbe preso il giallo

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda Harlan » sab giu 03, 2023 17:01


MegaFun ha scritto:
popolo ha scritto:Avrei fatto lo stesso
Subire gol sarebbe stata la fine

La penso diversamente, al 45' del primo tempo è meglio prendere un goal anzichè l'espulsione, diversamente se fosse capitato a fine partita, allora in quel caso conviene prendersi l'espulsione.

Il Bari ha fatto una grandissima gara, mettendo sotto il sudtirol anche di più dopo l'espulsione, ma pensate se si fosse disunito, come accade nella stragrande maggioranza dei casi a tutte le squadre in inferiorità numerica a metà gara e con un goal da fare a tutti i costi..
Gli errori si commettono sempre e sempre si commetteranno, ma quello fatto da Ricci è molto grave e poteva costare una promozione... la posta in gioco è troppo alta per queste leggerezze.
C'è sempre una via di mezzo: avrebbe potuto fargli fallo molto prima dell'area di rigore, magari avrebbe preso solo una ammonizione. Ma si sa, parlare dalle tribune o davanti alla tv è facile. È andata bene così, io alla fine se messo alle strette avrei fatto lo stesso. Forza Giac! (era anche il nome del topino di Cenerentola, se non sbaglio)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda MegaFun » sab giu 03, 2023 17:13


Harlan ha scritto:
MegaFun ha scritto:
popolo ha scritto:Avrei fatto lo stesso
Subire gol sarebbe stata la fine

La penso diversamente, al 45' del primo tempo è meglio prendere un goal anzichè l'espulsione, diversamente se fosse capitato a fine partita, allora in quel caso conviene prendersi l'espulsione.

Il Bari ha fatto una grandissima gara, mettendo sotto il sudtirol anche di più dopo l'espulsione, ma pensate se si fosse disunito, come accade nella stragrande maggioranza dei casi a tutte le squadre in inferiorità numerica a metà gara e con un goal da fare a tutti i costi..
Gli errori si commettono sempre e sempre si commetteranno, ma quello fatto da Ricci è molto grave e poteva costare una promozione... la posta in gioco è troppo alta per queste leggerezze.
C'è sempre una via di mezzo: avrebbe potuto fargli fallo molto prima dell'area di rigore, magari avrebbe preso solo una ammonizione. Ma si sa, parlare dalle tribune o davanti alla tv è facile. È andata bene così, io alla fine se messo alle strette avrei fatto lo stesso. Forza Giac! (era anche il nome del topino di Cenerentola, se non sbaglio)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Se faceva fallo prima era molto meglio ovviamente... :lol:
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56655
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda 35007 » sab giu 03, 2023 17:19


Ricci non è un brocco ma ieri ha commesso una ingenuità colossale, non puoi passare un pallone così al portiere. Tiralo in fallo laterale e passa la paura, comunque ci servirà per la finale di ritorno
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6758
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Con Giacomo Ricci

Messaggioda mohan » sab giu 03, 2023 17:24


Tra l'altro ieri aveva iniziato abbastanza bene, spingendo non poco sulla fascia.
Ovvio che ha fatto bene a farsi espellere. Qualcuno pensa davvero che saremmo riusciti a fare due gol a quella squadraccia in un tempo?
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 135 ospiti