spacer
     

ADL

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6412
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda giangi81 » sab giu 10, 2023 7:36


Ubares92 ha scritto:
A Noi ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
saverio67 ha scritto:
Florio ha scritto:A me fa piacere che ci sia, dobbiamo essere grati a lui e al figlio, peccato che non possano rimanere con noi, il nostro futuro sarebbe stato radioso. Sarebbe il massimo che mollassero il napoli e rimanessero con noi
Se noi dobbiamo essere grati a loro, allora a me, a te e a ciascuno delle migliaia che ha messo i soldi per fargli raggiungere record di incassi in ogni stagione ci devono fare le statue di platino all'ingresso dello Stadio.

Loro hanno fatto il loro e noi il nostro. Ad ogni punto e momento Gigino, i suoi dirigenti e i suoi tirapiedi giornalisti e commentatori TV non hanno perso l'occasione per lamentarsi di noi.

Quando ci ringrazieranno per aver rinunciato, unico caso in Italia, al rimborso dell'abbonamento per la stagione 19/20, avranno fatto metà del loro dovere e potremo al più rispondere, 3 anni più tardi, "prego".

È anche vero che su 5 anni, in 4 non ci hanno guadagnato e ci hanno perso soldi. Questo è il primo anno che ottengono grossi risultati anche dal pubblico e con le entrate. 4 anni hanno comunque pagato e non mi sembra che Bari abbia fatto sold out in serie C, ha fatto le sue oneste 10 mila presenze. Questo è stato l'unico anno dove probabilmente ci hanno guadagnato. Bisogna anche dirlo per onestà e non fare sempre i bambini capricciosi e picciosi. Non è che siccome siamo tifosi abbiamo sempre ragione noi

Ma vedi che il vero guadagno loro deve ancora venire

E quindi? Tanto di cappello, se in 5 anni riescono a portare il Bari dalla D alla A riuscendo ad incassare 60-70 milioni..creando da zero una società solida e sana e pure patrimonializzando con giocatori di proprietà che gli vuoi dire? Ti alzi in piedi e applaudi perchè nel calcio ottenere risultati economici e sportivi non è assolutamente per tutti...basti vedere i nostri ultimi 20 anni schifosi. Spero con tutto il cuore che ci guadagnino visto che il Bari potrebbe ottenere un valore economico di società mai avuto in passato
Ma infatti, non capisco perché questo possa essere cosa negativa…

Non posso andare indietro agli anni ‘80 (non c’ero), ma dopo aver avuto una società con buone risorse economiche (I matta) che ci ha fatto discretamente divertire e molto soffrire, spendendo malissimo il denaro con mentalità d’investimento, secondo me, povera, per poi metterci in casa lo squattrinato Paparesta, che con un all in si è dovuto tirare dentro il criminale Giancacchio, con per giunta risultati sportivi mediocri, mo che ci sono arrivate della persone che sa fare impresa, che spende in maniera oculata, fa divertire e ci guadagna pure… stiamo lì ad innervosirci se questi ci guadagnano

In realtà dovremmo essere preoccupati del contrario. Non dimentichiamo che quando la gente “normale†si è avvicinata al Bari dei matta, come hanno messo naso nelle carte societarie se ne sono scappate. I DL, tra le atre cose, hanno attratto una marea di sponsor, che è importante… certo li sponsor vengono anche perché credono che i TIFOSI siano tanti e di qualità, ma dai matta al papa e al criminale, non e cambiato molto nella piazza di Bari, ma evidentemente i DL sono credibili e sanno muovere gli affari… i DL hanno convinto Dazn che trasmettere le partite di serie D del Bari sarebbe stato un affare per Dazn, e non era facile convincerlo, ma lo hanno ottenuto!

Sinceramente spero che arrivi qualcuno che sia migliore ovviamente, ma la paura di metterci in casa un altro matta (nella migliore delle ipotesi), oppure uno alla Ferrero (della Samp), mi vengono i brividi… non possiam far altro che sperare bene!

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda Ubares92 » sab giu 10, 2023 7:53


L'attrattiva che hanno i de laurentiis adesso non ce l'ha nessuno in Italia. Un qualsiasi investitore straniero sa che il Bari appartiene ai de laurentiis e credo sia ben felice di trattare con loro piuttosto che con Lotito, preziosi, ferrero e compagnia. Uno sponsor è ben felice di investire e pagare anche di più se abbina il suo investimento al marchio Bari dei de laurentiis piuttosto che il Bari di paparesta e giancaspro. Matarrese neanche lo conto perché era un modo di fare impresa nel calcio appartenente al secolo scorso

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22261
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda 1baresealyon » sab giu 10, 2023 7:56


e' ns interesse che ci guadagnino, e più guadagnano più siamo su. speraam a cudd crist

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda saverio67 » sab giu 10, 2023 8:16


Ubares92 ha scritto:
saverio67 ha scritto:
Florio ha scritto:A me fa piacere che ci sia, dobbiamo essere grati a lui e al figlio, peccato che non possano rimanere con noi, il nostro futuro sarebbe stato radioso. Sarebbe il massimo che mollassero il napoli e rimanessero con noi
Se noi dobbiamo essere grati a loro, allora a me, a te e a ciascuno delle migliaia che ha messo i soldi per fargli raggiungere record di incassi in ogni stagione ci devono fare le statue di platino all'ingresso dello Stadio.

Loro hanno fatto il loro e noi il nostro. Ad ogni punto e momento Gigino, i suoi dirigenti e i suoi tirapiedi giornalisti e commentatori TV non hanno perso l'occasione per lamentarsi di noi.

Quando ci ringrazieranno per aver rinunciato, unico caso in Italia, al rimborso dell'abbonamento per la stagione 19/20, avranno fatto metà del loro dovere e potremo al più rispondere, 3 anni più tardi, "prego".

È anche vero che su 5 anni, in 4 non ci hanno guadagnato e ci hanno perso soldi. Questo è il primo anno che ottengono grossi risultati anche dal pubblico e con le entrate. 4 anni hanno comunque pagato e non mi sembra che Bari abbia fatto sold out in serie C, ha fatto le sue oneste 10 mila presenze. Questo è stato l'unico anno dove probabilmente ci hanno guadagnato. Bisogna anche dirlo per onestà e non fare sempre i bambini capricciosi e picciosi. Non è che siccome siamo tifosi abbiamo sempre ragione noi
E la befana esiste di sicuro
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda saverio67 » sab giu 10, 2023 8:17


Ma qualcuno ha detto che è male che ci guadagnino?

E, in tal caso, chi?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21541
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda A Noi » sab giu 10, 2023 8:44


Ubares92 riporto quello che ha scritto Saverio, non perché ho letto da lui ma perché te lo stavo scrivendo di mio
Tu hai parlato di guadagni nulli per il momento
Io non mi sembra che ti ho detto che fino adesso ci hanno guadagnato
O non mi sembra che ti ho detto che è un arrivista se guadagnerà soldi dopo averci portato in A
Ti ho semplicemente detto che il vero utile deve ancora venire con la vendita della società o in caso contrario con la plusvalenza dei giocatori

Cosa non ti è chiaro di questo concetto?
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda soloperoni » sab giu 10, 2023 8:48


Guadagni nulli? Ma LDL non ha uno stipendio dalla società?

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6412
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda giangi81 » sab giu 10, 2023 8:55


soloperoni ha scritto:Guadagni nulli? Ma LDL non ha uno stipendio dalla società?
Quello va nelle spese del bilancio aziendali

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15077
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda c' caus » sab giu 10, 2023 9:16


giangi81 ha scritto:
soloperoni ha scritto:Guadagni nulli? Ma LDL non ha uno stipendio dalla società?
Quello va nelle spese del bilancio aziendali
Quindi lo paghiamo anche noi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6412
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda giangi81 » sab giu 10, 2023 9:22


c' caus ha scritto:
giangi81 ha scritto:
soloperoni ha scritto:Guadagni nulli? Ma LDL non ha uno stipendio dalla società?
Quello va nelle spese del bilancio aziendali
Quindi lo paghiamo anche noi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Sei socio della SSC Bari SpA?

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda saverio67 » sab giu 10, 2023 10:15


Riuscite a distinguere le posizioni personali da quelle societarie?

Quando dite "ci hanno rimesso" a chi o a cosa vi riferite? Per cortesia formulate un pensiero con soggetto predicato e complemento.

Facciamo un esempio: la AS Bari spa è fallita ma i Matarrese sono ancora più ricchi di quando hanno rilevato il Bari.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda Ubares92 » sab giu 10, 2023 10:53


Non vi capisco quando fate o dite certe cose.
Io sono tifoso del Bari calcio, non della proprietà. La proprietà è il mezzo fondamentale e necessario per godermi il calcio nella mia città. Che la proprietà riesca a trovare un connubio vincente tra guadagno personale e risultati sportivi A ME DA TIFOSO PUO' SOLO FAR PIACERE.
L'ambizione che un tifoso del bari (specialmente noi) deve avere è quella di farsi almeno 10 anni di fila in serie A, con una società seria e che riesca a mantenere la baracca in ordine.
Tutto il resto delle elucubrazioni mentali di soggetti che forse hanno astio su polito e roba varia sinceramente non mi interessano. Io tifo Bari ed il mio unico obiettivo è che la squadra cresca, si sviluppi, si strutturi al meglio per poter competere in serie A. Il resto sono solo stronzate da social e da forum

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda saverio67 » sab giu 10, 2023 10:57


Ubares92 ha scritto:Non vi capisco quando fate o dite certe cose.
Io sono tifoso del Bari calcio, non della proprietà. La proprietà è il mezzo fondamentale e necessario per godermi il calcio nella mia città. Che la proprietà riesca a trovare un connubio vincente tra guadagno personale e risultati sportivi A ME DA TIFOSO PUO' SOLO FAR PIACERE.
L'ambizione che un tifoso del bari (specialmente noi) deve avere è quella di farsi almeno 10 anni di fila in serie A, con una società seria e che riesca a mantenere la baracca in ordine.
Tutto il resto delle elucubrazioni mentali di soggetti che forse hanno astio su polito e roba varia sinceramente non mi interessano. Io tifo Bari ed il mio unico obiettivo è che la squadra cresca, si sviluppi, si strutturi al meglio per poter competere in serie A. Il resto sono solo stronzate da social e da forum
Tutto giusto. Ma col fatto che addirittura li dovremmo ringraziare he c'entra?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda Ubares92 » sab giu 10, 2023 12:40


saverio67 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Non vi capisco quando fate o dite certe cose.
Io sono tifoso del Bari calcio, non della proprietà. La proprietà è il mezzo fondamentale e necessario per godermi il calcio nella mia città. Che la proprietà riesca a trovare un connubio vincente tra guadagno personale e risultati sportivi A ME DA TIFOSO PUO' SOLO FAR PIACERE.
L'ambizione che un tifoso del bari (specialmente noi) deve avere è quella di farsi almeno 10 anni di fila in serie A, con una società seria e che riesca a mantenere la baracca in ordine.
Tutto il resto delle elucubrazioni mentali di soggetti che forse hanno astio su polito e roba varia sinceramente non mi interessano. Io tifo Bari ed il mio unico obiettivo è che la squadra cresca, si sviluppi, si strutturi al meglio per poter competere in serie A. Il resto sono solo stronzate da social e da forum
Tutto giusto. Ma col fatto che addirittura li dovremmo ringraziare he c'entra?

Perchè vuoi pure sputarci sopra? Dopo che volente o nolente in 5 anni forse ti riportano addirittura in serie A....contestiamoli, è uno schifo che guadagneranno svariate decine di milioni di euro riportando il Bari in A. Un vomito questi papponi

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: ADL

Messaggioda ancorailbariinavanti » sab giu 10, 2023 13:57


io francamente l'astio di alcuni nei confronti di Giggino e famiglia non l'ho mai capito. sembra quasi una faida personale, o un odio neanche troppo represso verso i napoletani (in senso lato, viste le origini dei Dela).
arrivavamo da anni di gestione dallo scriteriato in giu, guidati da improvvisati, incapaci, mezzi farabutti.
E nonostante questo, la scelta di accanirsi contro una presidenza che oltre ad aver dimostrato coi fatti un'esperienza imprenditoriale maturata sul campo (e che i risultati grossi li abbia ottenuti col napoli, poco mi interessa) può finalmente essere definita tale e che dal niente dove eravamo finiti ci ha portato a 90 minuti dalla fine dei playoff promozione. Non mi pare che l'imprenditoria locale sgomitasse per dare una mano concreta, e non a chiacchiere, a una società da rilevare a zero. Neanche così.
Difetti? certamente, ma in linea col resto dell'orizzonte professionistico. Non vedo società in cui il rapporto presidente-tifosi sia sempre idilliaco o dove non ci siano momenti di malumore e di tensione.
E peraltro non mi pare che proprietà con disponibilità maggiori si siano sottratte al principio: prima si incassa e poi si compra. Lo hanno fatto pure loro.
Anche la levata di scudi sul caso Portanova (PESSIMA IDEA, SENZA SE E SENZA MA) per una parte dei tifosi/utenti era più pretestuosa che realmente di impronta etica.
per il resto sono imprenditori e pensano ai soldi. ma questo è un sottinteso valido per tutti nel calcio moderno. A me interessa che portino la squadra dove è giusto che stia. Nel caso, vedremo cosa ci riserverà il futuro (ricordando che in A girano presidenti come l'ottimo Ferrero, forse uno come lui piacerebbe di più perche il problema della multiproprietà non ce l'ha). Mi pare che, nell'eventualità, pure quell'aspetto non sia stato lasciato al caso.

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti