da Sportivo Biancorosso » lun set 18, 2023 19:48
Partiamo dalle partite sin qui disputate :
1) Palermo : pareggio ottenuto con cuore e fortuna (8 vs 11, rigore sbagliato da loro, goal annullato a loro).
2) Cremonese : vittoria che, secondo me, ci ha premiato più del dovuto (il pari, forse, era il risultato più giusto).
3) Cittadella : pareggio che alla fine ci sta, se consideriamo che noi abbiamo segnato subito, ma poi ci siamo messi a difendere il risultato per il resto della partita (venendo castigati nel finale); diciamo che è successo il contrario di Pisa - Bari.
4) Ternana : contro una squadra in difficoltà e contro cui eravamo chiamati a fare la partita, abbiamo portato a casa il classico noioso pareggio; risultato, quindi, giusto.
5) Pisa : pareggio globalmente giusto, ma dobbiamo ringraziare il fatto che il Pisa a un certo punto ha smesso di giocare (vuoi per stanchezza, vuoi per altro), senza dimenticare il fatto che il nostro primo tiro in porta è avvenuto dopo 60 minuti di (non) gioco.
Da queste brevi considerazioni, direi che le sensazioni iniziali potrebbero essere comprensibilmente preoccupanti, se paragonate all'inizio dello scorso campionato. Ma, come ho ripetuto più volte, io credo che la qualità in rosa ci sia eccome quindi, come detto più volte anche da altri utenti, bisogna solo aspettare qualche altra partita in più per stabilire con maggiore chiarezza se dovremo realmente iniziare a preoccuparci o se, invece, potremo pensare ad un prosieguo di campionato più sereno e/o ambizioso.
Fermo restando che questo sondaggio forse andrebbe ripetuto verso fine Ottobre o inizio Novembre (dopo le classiche 10-12 partite, diciamo), per adesso, dovendo scegliere un'opzione, ho votato la numero 5 (sperando che Mignani faccia le giuste scelte di uomini e schemi).