spacer

Che succede a Maita?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BRIGANTE

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Che succede a Maita?

Messaggioda BRIGANTE » gio set 21, 2023 13:53

domod86 ha scritto:Voci di corridoio dicono ch Maita ha rotto lo spogliatoio, ecco perché per la partita con la nazionale devono aggiustarli

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Avrà scalciato le panchine degli spogliatoi, memore dell'exploit del suo direttore sportivo :D :D :D

mari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda mari » gio set 21, 2023 14:10

Inguardabile

censured

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda censured » gio set 21, 2023 17:32

Maita a Catanzaro nonostante la giovane età era il capitano e si presume che questa partita la vuole giocare e magari pure da protagonista.
Diamo per sicuri titolari del trio di centrocampo sia Maiello che Acampora, abbiamo visto a Pisa completando la mediana con Maita una buona fase difensiva ma alquanto sterile in fase di costruzione.
Se escludiamo Mattia si avrebbe come prima soluzione l'inserimento di Benali al suo posto, si acquisterebbe in palleggio ma il gioco sarebbe ancora più lento e si perderebbe qualcosa nella fase di copertura.
Servirebbe una mezzala dinamica e con vocazione offensiva in grado di servire le punte in velocità, Edjouma è stato preso per fare questo tipo di lavoro ma pare si stia ancora lavorando sulla disciplina tattica ma nell'attesa questo tipo di lavoro credo lo possa fare con buoni risultati per quanto abbiamo potuto vedere anche Koutsopias, il ragazzo ha i movimenti della mezzala rapida e conosce già molto bene la serie B.
Io vedrei bene questo centrocampo in partenza, Maiello al centro, Acampora a sinistra e Koutsopias a destra a dialogare con Dorval, durante la partita si potrà vedere se e come intervenire su questo reparto.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda sc4rface » gio set 21, 2023 20:52

censured ha scritto:Maita a Catanzaro nonostante la giovane età era il capitano e si presume che questa partita la vuole giocare e magari pure da protagonista.
Diamo per sicuri titolari del trio di centrocampo sia Maiello che Acampora, abbiamo visto a Pisa completando la mediana con Maita una buona fase difensiva ma alquanto sterile in fase di costruzione.
Se escludiamo Mattia si avrebbe come prima soluzione l'inserimento di Benali al suo posto, si acquisterebbe in palleggio ma il gioco sarebbe ancora più lento e si perderebbe qualcosa nella fase di copertura.
Servirebbe una mezzala dinamica e con vocazione offensiva in grado di servire le punte in velocità, Edjouma è stato preso per fare questo tipo di lavoro ma pare si stia ancora lavorando sulla disciplina tattica ma nell'attesa questo tipo di lavoro credo lo possa fare con buoni risultati per quanto abbiamo potuto vedere anche Koutsopias, il ragazzo ha i movimenti della mezzala rapida e conosce già molto bene la serie B.
Io vedrei bene questo centrocampo in partenza, Maiello al centro, Acampora a sinistra e Koutsopias a destra a dialogare con Dorval, durante la partita si potrà vedere se e come intervenire su questo reparto.

Il problema è che avendo 11 milioni di centrocampisti forse sarebbe meglio provare un modulo a 4 o a 5 con gli esterni offensivi. Io vedrei molto bene un modulo con Dorval esterno offensivo di centrocampo. Vederlo difendere mi piange il cuore. i 5 della mediana potrebbero essere Moracchioli - Acampora - Maiello - Koutsopias - Dorval da sostituire in corsa chi si stanca. Avanti ovviamente Diaw appena può giocare e nel frattempo Nasti. Sibilli a partita in corsa e dietro al posto di Dorval Pucino che è più propenso alla difesa.

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda CINGHIO » gio set 21, 2023 21:24

Maita ha semplicemente un calo di forma.
È il mister che si incaponisce e lo fa giocare lo stesso nonostante abbia numerose alternative a partire da Benali che sta in forma.
Insomma Mignani a volte Ci mette del suo

Xavier

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Xavier » ven set 22, 2023 0:13

red_roby ha scritto:
Xavier ha scritto:Freno a mano
E fra tutti è rimasto l unico fesso fregato da questa società vomitevole.
Andrà via a gennaio e queste prestazioni di m**** sono un suo modo per spingere la società a cederlo della serie "sono demotivato, ho bisogno di nuovi stimoli"

devi avere proprio una vita infelice. Dovresti cercare aiuto ma non su un forum di tifosi del Bari, ma da qualcuno di buono buono buono.

Bello, la vita infelice ce l hai tu e tutti quelli che abbassano la testa.
Quello schifo di presidente ha fatto di tutto per non aiutare la squadra a salire.
La voglia di vendere non c è mai stata.
Tutti allo stadio a sostenere i ragazzi, mai sia farsi rispettare da quel pagliaccio irrispettoso e sparaballe.
Vi servono dei corsi sull autostima.
Una delle migliori tifoserie d Italia presa ancora una volta a pesci in faccia dall ultimo arrivato nel mondo del calcio.

colino1961

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda colino1961 » ven set 22, 2023 16:13

grande fratello ha scritto:Maita é la garanzia annuale del freno a mano 2023 2024. Nella finale di Bari uno sguardo sulle tribune verso Adl con pollice verso, azionó il freno di emergenza, con il buon Mattia che aprì le gambe come una vecchia baldracca e diede il la al gol di Pavoletti. Questo gesto tecnico gli ha fatto guadagnare il rinnovo contrattuale. Quest’anno é lui la garanzia di permanenza in B

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spero che stia scherzando e sia ironico

p.s. anch'io lo ho gastemato quella sera...quando li deve fare i falli non li fa

censured

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda censured » ven set 22, 2023 17:15

colino1961 ha scritto:
grande fratello ha scritto:Maita é la garanzia annuale del freno a mano 2023 2024. Nella finale di Bari uno sguardo sulle tribune verso Adl con pollice verso, azionó il freno di emergenza, con il buon Mattia che aprì le gambe come una vecchia baldracca e diede il la al gol di Pavoletti. Questo gesto tecnico gli ha fatto guadagnare il rinnovo contrattuale. Quest’anno é lui la garanzia di permanenza in B

p.s. anch'io lo ho gastemato quella sera...quando li deve fare i falli non li fa

Caro Colino sono del 61 come te e quindi ne abbiamo visti di cacatoni dei nostri beniamini nelle nostre frequentazioni al Campo.
Ranieri giustamente avendo la panchina lunga aveva inserito esterni x allargare la nostra difesa e Pavoletti x completare il lavoro nell'area piccola.
Di regola sul portatore palla si dovrebbe raddoppiare la marcatura a120 secondi dalla serie A ma Ricci e Folo gli altri due dei nostri che giocavano a sinistra erano altrove sia fisicamente che con la testa, il buon Mattia stava con il freno a mano in quanto ammonito ma in finale di partita fatti espellere ma fai fallo non puoi farlo entrare in area e pure con un tunnel.. la frittata è completata da Caprile che non esce su unao spiovente in area piccola e da zuzek che pur stando in vantaggio si fa anticipare da Pavoletti.
Arivedere tutta l'azione il pensiero di ordini dall'alto ti viene eccome se ti viene, del resto Andrea Masiello a Bari era idolatrato eppure..
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
(DON ANDREA GALLO)

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » ven set 22, 2023 17:45

censured ha scritto:
colino1961 ha scritto:

Caro Colino sono del 61 come te e quindi ne abbiamo visti di cacatoni dei nostri beniamini nelle nostre frequentazioni al Campo.
Ranieri giustamente avendo la panchina lunga aveva inserito esterni x allargare la nostra difesa e Pavoletti x completare il lavoro nell'area piccola.
Di regola sul portatore palla si dovrebbe raddoppiare la marcatura a120 secondi dalla serie A ma Ricci e Folo gli altri due dei nostri che giocavano a sinistra erano altrove sia fisicamente che con la testa, il buon Mattia stava con il freno a mano in quanto ammonito ma in finale di partita fatti espellere ma fai fallo non puoi farlo entrare in area e pure con un tunnel.. la frittata è completata da Caprile che non esce su unao spiovente in area piccola e da zuzek che pur stando in vantaggio si fa anticipare da Pavoletti.
Arivedere tutta l'azione il pensiero di ordini dall'alto ti viene eccome se ti viene, del resto Andrea Masiello a Bari era idolatrato eppure..
E l’ordine dall’alto arriva al 94’? Ci mancava pure la menzione a quel b******o di masiello. Detto questo nessuno é andato a dare una mano a Maita in occasione del gol, in particolare Folo avrebbe dovuto coprire quella zona, ma dopo aver preso il palo non ce la faceva più a rientrare e questo dagli spalti lo hanno notato in tanti. Facile dire che doveva fare fallo, e se lo avesse fatto beccandosi il rosso, non avrebbe avuto una pericolosa punizione il Cagliari? Gli errori ci sono stati ma buttare la croce addosso non è corretto

Red_Giant

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Red_Giant » ven set 22, 2023 19:28

In quell'azione sbagliarono tutti e non solo Maita, non crocifiggiamolo per quell'errore...altrimenti anche Zenga e Baggio dovremmo detestarli per averci fatto perdere, rispettivamente, due mondiali

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven set 22, 2023 20:13

Come ho gia detto tante volte e torno a ripeterlo per me Maita è uno dei mediani (o mezzala come si vuole chiamarli) piu forti che abbiamo avuto.
Tra le top ten di questo genere di giocatori abbiamo Terracenere, il quale però è vissuto in un'epoca dove i contrasti di gioco non erano giudicati dei falli. Per molto meno Maita si è preso invece molti gialli e squalifiche. Ad un certo punto del campionato scorso (verso la metà) e dopo l'ennesiama squalifica per i gialli accomulati, ha dichiarato che su quell'aspetto avrebbe dovuto lavorarci su.

Ed è questo l'unico problema di Maita perchè lui gioca cosi ma gli arbitri gli contestano una foga fuori dalla norma. Spesso quindi è meno incisivo perchè cerca di stare piu attento. Ma cosi perde il suo passo solito. E l'errore contro il Cagliari (se si può parlare di errore) è figlio di questa sua volontà di essere meno irruento nel contrasti.
Come sottolineava, nell'ultima partita giocata (contro il Pisa) il commentatore televisivo, Maita era il giocatore che piu si dava da fare in mezzo al campo per recuperare palloni. E' un lavoro sporco, ma serve.

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » ven set 22, 2023 21:29

Gool_goool_gooool ha scritto:Come ho gia detto tante volte e torno a ripeterlo per me Maita è uno dei mediani (o mezzala come si vuole chiamarli) piu forti che abbiamo avuto.
Tra le top ten di questo genere di giocatori abbiamo Terracenere, il quale però è vissuto in un'epoca dove i contrasti di gioco non erano giudicati dei falli. Per molto meno Maita si è preso invece molti gialli e squalifiche. Ad un certo punto del campionato scorso (verso la metà) e dopo l'ennesiama squalifica per i gialli accomulati, ha dichiarato che su quell'aspetto avrebbe dovuto lavorarci su.

Ed è questo l'unico problema di Maita perchè lui gioca cosi ma gli arbitri gli contestano una foga fuori dalla norma. Spesso quindi è meno incisivo perchè cerca di stare piu attento. Ma cosi perde il suo passo solito. E l'errore contro il Cagliari (se si può parlare di errore) è figlio di questa sua volontà di essere meno irruento nel contrasti.
Come sottolineava, nell'ultima partita giocata (contro il Pisa) il commentatore televisivo, Maita era il giocatore che piu si dava da fare in mezzo al campo per recuperare palloni. E' un lavoro sporco, ma serve.

Allora spero che torni a giocare come prima, preferisco che resti fuori per squalifica piuttosto che per scelta tecnica. Poi quest'anno abbiamo una decina di centrocampisti, in caso di squalifica di Maita siamo coperti.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

censured

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda censured » sab set 23, 2023 10:21

grande fratello ha scritto:
censured ha scritto:
colino1961 ha scritto:

E l’ordine dall’alto arriva al 94’? Ci mancava pure la menzione a quel b******o di masiello. Detto questo nessuno é andato a dare una mano a Maita in occasione del gol, in particolare Folo avrebbe dovuto coprire quella zona, ma dopo aver preso il palo non ce la faceva più a rientrare e questo dagli spalti lo hanno notato in tanti. Facile dire che doveva fare fallo, e se lo avesse fatto beccandosi il rosso, non avrebbe avuto una pericolosa punizione il Cagliari? Gli errori ci sono stati ma buttare la croce addosso non è corretto

Dico che essendo accaduto in molteplici situazioni la casistica contempla anche questa possibilità che io non sposo ma dico che il dubbio mi è balenato.
Unitamente a una politica societaria che verte sul non andare in serie A per una serie di motivazioni proprie come ben sappiamo.
(DON ANDREA GALLO)

giuseppdelbariseguace

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Highscores: 1

Messaggioda giuseppdelbariseguace » sab set 23, 2023 11:26

Domani segna! Giocatevelo!

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda taluccio » sab set 23, 2023 12:14

Per quanto mi riguarda Maita è stato come il Galano di tanto tempo fa che dopo due stagioni valide si è’ squagliato come neve al sole.
È un calciatore che per mentalità, tecnica e fisicità non può fare il titolare in serie B.
Qualcuno ritiene che le sue imbarazzanti prestazioni dipendano dallla stanchezza (a inizio campionato si è già stanchi???), qualcun altro dal fatto che non si senta a suo agio (tesi assurda dato che la società gli ha rinnovato il contratto per altri tre anni, sbagliando volutamente secondo me).
Sta di fatto che fare il titolare non è cosa sua, restasse in panchina a scaldare la sedia!!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI