da Oudeis » gio set 21, 2023 15:02
Vi dirò.
L'obiettivo dell'apertura di questo 3d era tutto meno quello di ricevere le ennesime lezioni di tifo.
Chi mi conosce e ha avuto la sventura di leggermi nei decenni passati sa bene che ho messo all'indice le voci del bilancio dell'AS Bari che non mi tornavano e che ho parlato della possibilità che la società fallisse quando qui c'era qualcuno che blaterava di direzione e coordinamento e quant'altro. Tutto poi acclarato dalle inchieste penali, che hanno riguardato proprio le cose che avevo scritto. Mi sono scazzato con avvocaticchi nel frattempo spariti dal sito (e dallo stadio), con pseudo capi hooltrans, con doppi nick ecc.: per che cosa? Per vedere il Bari passare dai Mat. a Paparesta a Gianky ai DeLa. Per arrivare a piangere sulla spalla di chi mi stava a fianco alle 22.30 dell'11 giugno. Per vedere una squadra quasi vincente quasi interamente smantellata. Per setnirsi dire "e chi volete, messi?" da uno che posta lo Stekkolecco o la vita di Carlo (roba che se l'avesse fatto don Vincenzo... vabbé va'). Forse la verità è che sono stanco, anche di contestare. Contestare questi 4 affaristi, che si divertono alle nostre spalle. Di sentire uno che parla un dialetto che mi ha sempre fatto sschkifo (come direbbe lui) dire delle ovvietà e delle stupidaggini nell'ennesima conferenza stampa che, se fosse stata fatta nella sua terra d'origine, sarebbe finita a sputi. Quindi, più che "armistizio", avrei dovuto scrivere "scoglionamento". L'unica cosa che mi fa sperare è che chi veste la maglia sta dimostrando attaccamento alla stessa: e questo penso sia merito dell'unica persona che stimo là in mezzo, anche se i suoi errori ci sono costati le lacrime che abbiamo versato 100 giorni fa.
Permettetemi di aggiungere tre cose:
1) al fatto che LDL fosse a Terni, coprendo la distanza Monza-Terni a media-Verstappen, credo solo se vedo una foto o un fotogramma. Al momento non ho visto né uno né l'altro ma sono pronto a ricredermi. MA concordo sul fatto che sia l'ultimo dei problemi.
2) anto63 ha ragione.
3) red roby (che stimo) ogni tanto perde lucidità. Gli capita spesso quando legge i miei interventi, tanto è vero che l'ho messo tra gli indesiderati. red roby, ovvio che ironizzavo sul fatto che Ciruzzo non sapesse vendere. Il problema è che, come tifoseria, siamo convinti (la maggior parte è convinta, a leggere questo forum) che Cheddira volesse andare via a tutti i costi. La naturale conseguenza (di Ciruzzo) è che quindi dovremmo essere grati al Napule che se l'è preso. Questo è il cortocircuito che mi fa impazzire.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)