spacer

Pie Illusioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BaccariPanara

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Pie Illusioni

Messaggioda BaccariPanara » sab set 23, 2023 13:18

Il senso del topic vuole evidenziare come spesso accade, che le istanze della piazza non sempre sono in accordo con chi decide di fare soldi nel mondo del calcio. Riporto una parte dell'articolo letto su Forbs.it da cui ho ricavato la mia riflessione.
"Rispetto ad altre leghe europee, il calcio italiano presenta peggiori parametri economico-finanziari, una maggiore dipendenza dai ricavi televisivi, minori misure a sostegno dei giovani e minori investimenti infrastrutturali. Ciò nonostante, il settore continua ad attrarre capitali e investitori, guidati spesso da una strategia di internazionalizzazione che punta a valorizzare diritti tv e broadcasting, marchi e attività di merchandising, investimenti in tecnologia e in area digitale.

Il successo di tale iniziative può portare alla soddisfazione della platea sportiva, non il contrario.
In ogni caso la proprietà avrà sempre l'interesse primario di fare business e non benevolenza sociale.
Coloro i quali riusciranno nell'impresa di ottenere entrambe le imprese ( soldi e benevolenza del pubblico) potranno fregiarsi del migliore dei successi.
Mi auguro ( non solo per lui) che il nostro presidente sappia gestire bene quest'antipatica situazione della multiproprietà, coniugando i suoi interessi senza però tralasciare i nostri.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » sab set 23, 2023 13:37

L'apprezzamento della piazza è la risposta al tuo investimento. La piazza restituisce ricchezza perchè abbonamenti, biglietti, merchandaising e TV sono l'indice di gradimento.

Se sai soddisfare le esigenze della piazza, facendo investimenti mirati in tal senso, l'indice di gradimento sarà sempre alto e la soddisfazione sarà reciproca. Altrimenti il dialogo sarà tra sordi.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » sab set 23, 2023 13:46

johnnyUK ha scritto:
DOCCE&GABBANA ha scritto:Scessr a fangul matarreis, papareist giancaz dericottis gravain e tutt l muert Ka tenen

Finalmente un'opinione ragionevole :lol:
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » sab set 23, 2023 14:04

BaccariPanara ha scritto:Il senso del topic vuole evidenziare come spesso accade, che le istanze della piazza non sempre sono in accordo con chi decide di fare soldi nel mondo del calcio. Riporto una parte dell'articolo letto su Forbs.it da cui ho ricavato la mia riflessione.
"Rispetto ad altre leghe europee, il calcio italiano presenta peggiori parametri economico-finanziari, una maggiore dipendenza dai ricavi televisivi, minori misure a sostegno dei giovani e minori investimenti infrastrutturali. Ciò nonostante, il settore continua ad attrarre capitali e investitori, guidati spesso da una strategia di internazionalizzazione che punta a valorizzare diritti tv e broadcasting, marchi e attività di merchandising, investimenti in tecnologia e in area digitale.

Il successo di tale iniziative può portare alla soddisfazione della platea sportiva, non il contrario.
In ogni caso la proprietà avrà sempre l'interesse primario di fare business e non benevolenza sociale.
Coloro i quali riusciranno nell'impresa di ottenere entrambe le imprese ( soldi e benevolenza del pubblico) potranno fregiarsi del migliore dei successi.
Mi auguro ( non solo per lui) che il nostro presidente sappia gestire bene quest'antipatica situazione della multiproprietà, coniugando i suoi interessi senza però tralasciare i nostri.
Mi pare una boiata.

Lo scopo di una società sportiva è ottenere successi sportivi. Li finanziano con la vendita dei diritti, ma non solo. In serie B parliamo di un 50%.

Per fare business deve avere un prodotto vincente da vendere. E se lo costruisci riesci a fare il business. Altrimenti vendi capocchie e il business resta il vecchio giornale degli annunci.

Non credo che nessuno abbia mai chiesto di fare beneficenza. Se lo trovi, indicarmelo. Fino a prova contraria fino a mo la beneficenza l'abbiamo fatta noi al Bari, rinunciando ai rimborsi. E manco grazie abbiamo avuto, ma continui insulti da amministratore unico, da direttori sportivi, da tale Ippedico che credo nessuno sappia che ci fa nel Bari, oltre che prendersela con noi, e da Tamborra.

Se fosse vero che si può fare business senza ottenere risultati sportivi, allora dovremmo dire che il proprietario del Roccella o del Locri è più furbo di tutti gli azionisti delle squadre di A, B e C.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

BaccariPanara

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BaccariPanara » sab set 23, 2023 14:19

saverio67 ha scritto:Mi pare una boiata.

Lo scopo di una società sportiva è ottenere successi sportivi. Li finanziano con la vendita dei diritti, ma non solo. In serie B parliamo di un 50%.

Per fare business deve avere un prodotto vincente da vendere. E se lo costruisci riesci a fare il business. Altrimenti vendi capocchie e il business resta il vecchio giornale degli annunci.

Non credo che nessuno abbia mai chiesto di fare beneficenza. Se lo trovi, indicarmelo. Fino a prova contraria fino a mo la beneficenza l'abbiamo fatta noi al Bari, rinunciando ai rimborsi. E manco grazie abbiamo avuto, ma continui insulti da amministratore unico, da direttori sportivi, da tale Ippedico che credo nessuno sappia che ci fa nel Bari, oltre che prendersela con noi, e da Tamborra.

Se fosse vero che si può fare business senza ottenere risultati sportivi, allora dovremmo dire che il proprietario del Roccella o del Locri è più furbo di tutti gli azionisti delle squadre di A, B e C.

Ogni tuo rigo è condivisibile, ci metto la firma se vuoi. Ma dai per scontato che chi investe, più investe , più ottiene risultati. Volevo sottolineare che chi investe nel calcio non sempre ottiene risultati prefissati ( troppe variabili) È risaputo: non puoi cascarmi dal pero proprio tu! E se in un business Plan tu hai il mandato di investire X.....e fallisci l'obiettivo? Il Roccella o chi per lei investe 100.000 euro, alla Squadra professionistica devi aggiungere almeno altri 2 zeri. Io sostengo che la società in genere è naturalmente portata a salvare il suo bilancio, poi il resto! Le cose sono unite, ma non nell'ordine che dici tu. Io sostengo il contrario ma sono portatore solo di una riflessione, non di una verità.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

u'pregamuert

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'pregamuert » sab set 23, 2023 23:36

BaccariPanara ha scritto:Ogni tuo rigo è condivisibile, ci metto la firma se vuoi. Ma dai per scontato che chi investe, più investe , più ottiene risultati. Volevo sottolineare che chi investe nel calcio non sempre ottiene risultati prefissati ( troppe variabili) È risaputo: non puoi cascarmi dal pero proprio tu! E se in un business Plan tu hai il mandato di investire X.....e fallisci l'obiettivo? Il Roccella o chi per lei investe 100.000 euro, alla Squadra professionistica devi aggiungere almeno altri 2 zeri. Io sostengo che la società in genere è naturalmente portata a salvare il suo bilancio, poi il resto! Le cose sono unite, ma non nell'ordine che dici tu. Io sostengo il contrario ma sono portatore solo di una riflessione, non di una verità.

è vero che non sempre spendere soldi significa vincere però qui c'è il problema che l'azionista ha deciso di investire 0 perchè ha paura di non recuperare gli eventuali investimenti fatti quando sarà costretto a vendere

BaccariPanara

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BaccariPanara » dom set 24, 2023 12:36

u'pregamuert ha scritto:è vero che non sempre spendere soldi significa vincere però qui c'è il problema che l'azionista ha deciso di investire 0 perchè ha paura di non recuperare gli eventuali investimenti fatti quando sarà costretto a vendere

Che il senso del topic è tutto qui. Avete tutti ragione. La multiproprietà ha questo retroterra di pensiero. Che dobbiamo fare? Stare scazzati fino al 2028? Seguire comunque la squadra? Io non mi sento di condannare o preferire una condotta rispetto all'altra. Dico solo che una proprietà ( dappertutto, non solo nel mondo dello sport) è costretta a perseguire più gli interessi personali che quelli....sociali. Perseguire utili di bilancio non è un optional, rientra nello scopo di chi investe soldi. Visto che a voi piace schierarvi a qualunque costo e stabilire chi sono i buoni e i cattivi, indipendentemente in che lista mi metterete, voglio comunicarvi che io adoro tifare la mia squadra sempre e comunque. Anzi... più sta sfigata , più la amo. Forse sono un caso patologico

Precedente

Torna a LA BARI