da Red_Giant » lun set 25, 2023 19:19
Allora, mia modesta e personalissima considerazione in quanto sono portiere seppure non abbia mai giocato a livelli professionistici.
Attualmente non reputo Brenno un portiere scarso, magari un po' insicuro e forse la difesa ne sta risentendo un po'. I fattori potrebbero essere tanti, dalla comunicazione visto che lui non parla italiano, la sua giovane età ed il fatto che il campionato di B è difficile. Di tutti i gol subiti credo che solo uno sia stato un errore non solo della difesa ma anche suo perché si è notata l'indecisione se rimanere tra i pali o no. Uscire sulle palle alte sembra facile ma non lo è, inoltre smentisco categoricamente chi dice che quando un pallone viaggia in area piccola è sempre preda del portiere. Sbagliato, dipende da tanti fattori, inoltre quando il portiere esce non ha mai la strada libera, davanti a se' ha difensori ed attaccanti che lo ostacolano...insomma dipende sempre dalle situazioni, inoltre scegliere perfettamente il tempo equivale ad un battito di ciglia, un microsecondo di ritardo ed hai fatto la frittata.
Piccola parentesi visto che è stato fatto l'inevitabile confronto con Caprile, di cappellate ne ha fatte anche lui ma ha avuto la grande fortuna che non ci è costato il gol (ne ricordo almeno 3 o 4 ad inizio campionato) inoltre ricordo che era criticato da molti per il fatto che non uscisse mai dai pali quindi quest'anno non vedo una sostanziale differenza...abbiamo un altro portiere che non è un fenomeno nelle uscite. Poi, particolare non di secondaria importanza, la difesa da anni soffre sempre sulle palle alte. La maggior parte dei gol subiti sono tutti di testa, quindi adesso è di moda dire che il portiere debba uscire sempre ma se non abbiamo ancora risolto questo benedetto problema che vogliamo dal portiere?
Infine, sempre con le dovute proporzioni, chi si ricorda di Franco Mancini?? Io vorrei che qualcuno faccia una compilation di tutte le papere madornali che ci sono costati tanti punti...all'epoca non esisteva internet ma quanta gente si lamentava quando giocava male, salvo poi dimenticarsi di quando sfoderava grandi prestazioni ma per me rimane uno dei portieri più incostanti di tutti i tempi