Che sia il modulo che richiede il minor numero di movimenti è un dato di fatto.grande fratello ha scritto:Quindi gli allenatori sono tutti deficienti che hanno un modulo for dummies e non lo utilizzanobboy464 ha scritto:Perché è la veritÃgrande fratello ha scritto:Non esistono moduli scolastici o quantomeno più semplici da applicare di altri, non so perché leggo spesso questa cosa su solobari quando le cose non vanno benebboy464 ha scritto:secondo me visto che manco mignani ci sta capendo un c***o al momento un scolastico 442 sarebbe la soluzione migliore:
brenno
pucino vicari dicesare ricci
sibilli maiello kostuipias dorval
aramu nasti (diaw)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vienre ritenuto un modulo più basico, perché permette di coprire al meglio tutte le zone di campo in fase difensiva, dando sempre l’opportunità ad un giocatore di scalare in aiuto di un compagno.
Si tratta del modulo preferito in situazioni di emergenza, dal momento che richiede compiti basilari ad ogni ruolo, e spesso un allenatore di una squadra in crisi preferisce ripartire dalle basi del 4-4-2 per compattare la squadra e solo in una seconda fase sviluppare una tattica più elaborata.
La linea difensiva spesso è composta da un terzino più portato a salire e uno più difensivo, cosicché davanti a loro ci saranno rispettivamente un centrocampista esterno più bloccato e un’ala più offensiva. Le coppie di attaccanti in genere prevedono un centravanti più propenso a giocare sulla linea difensiva avversaria cercando la profondità e un’altra punta più libera di svariare andando a ricevere palla tra le linee e creando superiorità numerica.
Il difetto maggiore è una certa prevedibilità nella costruzione della manovra offensiva, che senza l’apporto di qualche colpo di genio da parte dei giocatori normalmente segue binari fin troppo definiti.
Questo il perché non viene adottato da tutti dipende anche dal tipo di giocatori che hai a disposizione anche a livello numerico
Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk