spacer
     

La formazione del Bari 2023/24 partita per partita..........

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3848
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda Gool_goool_gooool » mar mar 19, 2024 13:56


Bisogna depennare anche Kallon infortunato grave, una lesione del legamento collaterale mediale.
Poi bisogna depennare anche Nasti per almeno due turni dopo l'espulsione dopo il fischio finale (era in diffida quindi non so se saranno addirittura tre i turni di stop).

Ci sarebbe Diaw che però non gioca da non si sa quanto tempo e non è possibile ipotizzare una sua discesa in campo da protagonista.

Rimane solo Puscas e unica punta.
Sibilli, Morachioli e Achik attaccanti, diciamo cosi, di movimento.

Andare a Modena con due punte ( piu Sibilli come centrocampista/mezzala) sembrerebbe un suicidio.

Mi sembra che l'unica soluzione sia il 4-5-1

..............Brenno
Pucino Di Cesare Vicari Ricci
Dorval Maita Maiello Benali Sibilli
.............Puscas

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda ultraincazzato » mar mar 19, 2024 13:57


Gool_goool_gooool ha scritto:Bisogna depennare anche Kallon infortunato grave, una lesione del legamento collaterale mediale.
Poi bisogna depennare anche Nasti per almeno due turni dopo l'espulsione dopo il fischio finale (era in diffida quindi non so se saranno addirittura tre i turni di stop).

Ci sarebbe Diaw che però non gioca da non si sa quanto tempo e non è possibile ipotizzare una sua discesa in campo da protagonista.

Rimane solo Puscas e unica punta.
Sibilli, Morachioli e Achik attaccanti, diciamo cosi, di movimento.

Andare a Modena con due punte ( piu Sibilli come centrocampista/mezzala) sembrerebbe un suicidio.

Mi sembra che l'unica soluzione sia il 4-5-1

..............Brenno
Pucino Di Cesare Vicari Ricci
Dorval Maita Maiello Benali Sibilli
.............Puscas


la disperazione proprio... :risata: :lol:
Nec recisa recedit

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mar mar 19, 2024 17:32


In questi giorni di sosta, Iachini dovrebbe parlare chiaro a tutta la squadra e vedere se riesce a trovare almeno 16-17 giocatori affidabili, con cui fare un patto per la salvezza. Anche se potrebbe essere difficile anche solo immaginarlo, io penso che un ipotetico 11 titolare con cui provare a lottare in queste ultime giornate forse potrebbe essere il seguente (a patto che Iachini rinunci al 3-5-2):

Puscas
Morachioli --- Sibilli --- Achik
Benali --- Maita
Ricci --- Vicari --- Di Cesare --- Dorval
Brenno

Come ipotetici cambi direi, a questo punto : Matino, Pucino per la difesa, Maiello, Lulic per il centrocampo, Diaw (se ristabilito) e Nasti (quando rientrerà) per l’attacco (ho provato a immaginare i 2 "meno peggio" panchinari per reparto).

Per quanto riguarda Zuzek, Guiebre, Edjouma, Acampora e Menez, ad oggi non so se potrebbero effettivamente dare un contributo decisivo alla causa (potrebbero essere utilizzati solo se proprio fosse strettamente necessario).

Giuanndancnutuzz

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 08, 2021 10:26
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda Giuanndancnutuzz » mar mar 19, 2024 17:41


A Modena...

Brenno
Matino-Di Cesare-Vicari-Ricci
Maita-Maiello-Benali
Morachioli-Sibilli
Puscas

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3848
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda Gool_goool_gooool » mar mar 19, 2024 17:50


Sportivo Biancorosso ha scritto:In questi giorni di sosta, Iachini dovrebbe parlare chiaro a tutta la squadra e vedere se riesce a trovare almeno 16-17 giocatori affidabili, con cui fare un patto per la salvezza. Anche se potrebbe essere difficile anche solo immaginarlo, io penso che un ipotetico 11 titolare con cui provare a lottare in queste ultime giornate forse potrebbe essere il seguente (a patto che Iachini rinunci al 3-5-2):

Puscas
Morachioli --- Sibilli --- Achik
Benali --- Maita
Ricci --- Vicari --- Di Cesare --- Dorval
Brenno

Come ipotetici cambi direi, a questo punto : Matino, Pucino per la difesa, Maiello, Lulic per il centrocampo, Diaw (se ristabilito) e Nasti (quando rientrerà) per l’attacco (ho provato a immaginare i 2 "meno peggio" panchinari per reparto).

Per quanto riguarda Zuzek, Guiebre, Edjouma, Acampora e Menez, ad oggi non so se potrebbero effettivamente dare un contributo decisivo alla causa (potrebbero essere utilizzati solo se proprio fosse strettamente necessario).


si ok, ma bisogna considerare partita per partita e le prossime due almeno Nasti non ci sarà (e per quello che ha fatto qua e prima ancora in nazionale io lo toglerei proprio).

Mi sono dimenticato di Menez, ma credo sia ancora infortunato, non so se e quando lo rivedremo (c'ha pure la sua età).

Per quanto riguarda Edjouma il problema che abbiamo con questo giocatore (che ce l'ha la proprietà, non noi) è il suo contratto. Se non ricordo male lui qua e in prestito oneroso (per cui è stato gia pagato una cifra) e con obbligo di riscatto nel caso faccia un numero tot di partite.
Non credo abbia raggiunto il limite di partite per far diventare il suo controtto definitivo, ma ovviamente prima di metterlo in campo solo perchè abbiamo bisogno che qualcuno faccia numero, ci penseranno su molte volte.

Rimarrebbe, con la formazione che hai messo, il solo Bellomo, in grado di giocare in attacco. Sinceramente non so perchè non venga mai messo eppure un trequartista, uno che insomma inventi una giocata, ne avremmo bisogno.

Per cui a Modena far giocare dal primo minuto tutti gli attaccanti* a nostra disposizione mi sembra un azzardo.

*attaccante nel nostro caso sta per giocatore piu offensivo che difensivo, l'unica punta infatti era e rimane Puscas.

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mar mar 19, 2024 18:25


Gool_goool_gooool ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:In questi giorni di sosta, Iachini dovrebbe parlare chiaro a tutta la squadra e vedere se riesce a trovare almeno 16-17 giocatori affidabili, con cui fare un patto per la salvezza. Anche se potrebbe essere difficile anche solo immaginarlo, io penso che un ipotetico 11 titolare con cui provare a lottare in queste ultime giornate forse potrebbe essere il seguente (a patto che Iachini rinunci al 3-5-2):

Puscas
Morachioli --- Sibilli --- Achik
Benali --- Maita
Ricci --- Vicari --- Di Cesare --- Dorval
Brenno

Come ipotetici cambi direi, a questo punto : Matino, Pucino per la difesa, Maiello, Lulic per il centrocampo, Diaw (se ristabilito) e Nasti (quando rientrerà) per l’attacco (ho provato a immaginare i 2 "meno peggio" panchinari per reparto).

Per quanto riguarda Zuzek, Guiebre, Edjouma, Acampora e Menez, ad oggi non so se potrebbero effettivamente dare un contributo decisivo alla causa (potrebbero essere utilizzati solo se proprio fosse strettamente necessario).


si ok, ma bisogna considerare partita per partita e le prossime due almeno Nasti non ci sarà (e per quello che ha fatto qua e prima ancora in nazionale io lo toglerei proprio).

Mi sono dimenticato di Menez, ma credo sia ancora infortunato, non so se e quando lo rivedremo (c'ha pure la sua età).

Per quanto riguarda Edjouma il problema che abbiamo con questo giocatore (che ce l'ha la proprietà, non noi) è il suo contratto. Se non ricordo male lui qua e in prestito oneroso (per cui è stato gia pagato una cifra) e con obbligo di riscatto nel caso faccia un numero tot di partite.
Non credo abbia raggiunto il limite di partite per far diventare il suo controtto definitivo, ma ovviamente prima di metterlo in campo solo perchè abbiamo bisogno che qualcuno faccia numero, ci penseranno su molte volte.

Rimarrebbe, con la formazione che hai messo, il solo Bellomo, in grado di giocare in attacco. Sinceramente non so perchè non venga mai messo eppure un trequartista, uno che insomma inventi una giocata, ne avremmo bisogno.

Per cui a Modena far giocare dal primo minuto tutti gli attaccanti* a nostra disposizione mi sembra un azzardo.

*attaccante nel nostro caso sta per giocatore piu offensivo che difensivo, l'unica punta infatti era e rimane Puscas.

È vero che il senso del thread è immaginare, di volta in volta, le formazioni, secondo noi, più ragionevoli possibili (in base a infortuni, squalifiche, avversario, ecc.), ma, a questo punto della stagione, e per quella che è la nostra attuale classifica (e, di conseguenza, l’impresa sportiva che ci attende), non so se abbia ancora senso ragionare “di partita in partitaâ€. Non so se mi spiego.

Voglio dire … come ho scritto prima, forse adesso si dovrebbe solo selezionare un gruppo ristretto di calciatori, tra titolari e non, e puntare solo su di essi (quindi, in pratica, fissare una formazione “definitivaâ€, da schierare sistematicamente nelle ultime gare, e tenersi poi 5-6 cambi fissi; gli altri calciatori solo per fare numero e per situazioni veramente straordinarie).

Il motivo per cui sto immaginando di schierare subito tutti i nostri giocatori d’attacco è perché in teoria non possiamo più fare calcoli; bisogna scendere in campo con l’intenzione di voler vincere contro chiunque. Poi è chiaro che bisogna vedere come va la gara, ma almeno nei primi tempi dovremmo cercare di fare il possibile per segnare contro chiunque (ma senza buttarci in avanti in maniera sconclusionata, naturalmente). Se ci dovessimo riuscire, allora, secondo me, si potrebbe pensare di gestire la partita in maniera diversa; ma pensare di essere prudenti sin dal 1° minuto quando si andrà a Modena o contro il Como (due esempi a caso), col rischio poi di subire la beffa nel momento in cui si è arrivati all’85 sullo 0-0 … beh, non so se possiamo ancora permetterci gare di questo tipo.

Su Edjouma, si, avevo letto qui sul forum del suo contratto particolare; anche per questo l’ho inserito negli “esclusiâ€. Su Bellomo, effettivamente è un mistero questa sua stagione; 3 allenatori su 3 lo hanno praticamente tenuto ai margini della squadra. Su Nasti, infine, anche se il suo carattere è quello che è, credo che comunque potrebbe essere un minimo più utile del Menez degli ultimi tempi; ecco perché l’ho inserito tra i “subentranti†(anche se nelle prossime 2 non ci sarà, in teoria dovremmo avere Diaw ... si spera).

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56733
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda 35007 » mar mar 19, 2024 18:27


Gool_goool_gooool ha scritto:Poi bisogna depennare anche Nasti per almeno due turni dopo l'espulsione dopo il fischio finale (era in diffida quindi non so se saranno addirittura tre i turni di stop).

Due turni di squalifica
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda c' caus » mar mar 19, 2024 19:13


35007 ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:Poi bisogna depennare anche Nasti per almeno due turni dopo l'espulsione dopo il fischio finale (era in diffida quindi non so se saranno addirittura tre i turni di stop).

Due turni di squalifica
Allora ci vorrebbero 20.000 euro di multa dalla ssc Bari.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56733
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda 35007 » mer mar 20, 2024 1:21


c' caus ha scritto:
35007 ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:Poi bisogna depennare anche Nasti per almeno due turni dopo l'espulsione dopo il fischio finale (era in diffida quindi non so se saranno addirittura tre i turni di stop).

Due turni di squalifica
Allora ci vorrebbero 20.000 euro di multa dalla ssc Bari.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

E na stambat n'gul :lol:
Non vedo l'ora che finisca questo calvario, non voglio più vedere questi cessi immondi....maledetta società!!
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7626
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda lacrimeamare » mer mar 27, 2024 9:18


Iachini pare voglia insistere sul 3-5-2

Brenno

Pucino
Di Cesare
Vicari

Dorval
Maita
Benali
Sibilli
Ricci

Aramu
Puscas
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18524
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda grande fratello » mer mar 27, 2024 11:29


lacrimeamare ha scritto:Iachini pare voglia insistere sul 3-5-2

Brenno

Pucino
Di Cesare
Vicari

Dorval
Maita
Benali
Sibilli
Ricci

Aramu
Puscas
Aramu non avrà neanche 50 secondi di autonomia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuanndancnutuzz

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 08, 2021 10:26
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda Giuanndancnutuzz » mer mar 27, 2024 11:40


Brenno
Zuzek(Pucino)-Di Cesare-Vicari
Dorval-Maita-Benali-Ricci
Morachioli-Puscas-Sibilli

In avanti possono giocare in linea a tre,oppure Morachioli e Sibilli un po' più dietro rispetto a Puscas.Poi c'è da capire quanta benzina hanno Maiello,Diaw ed Aramu(?) per un eventuale ingresso nella ripresa.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda censured » mer mar 27, 2024 17:34


il 352 ci sta mandando dritti in C, non che la squadra meriti chissà cosa ma suicidarsi così è assurdo.
la squadra è male assortita lo abbiamo capito abbondantemente oltre ad essere mediocre in gran parte dei suoi componenti e sappiamo pure questo ma cerchiamogli un vestito che gli stia quanto meno addosso decentemente.
questo modulo fa emergere ancora di più i tanti difetti del gruppo e andrebbe tralasciato subito.
difesa a quattro dove lascio al mister decidere chi in campo tra Dorval e Pucino ma io preferisco in questa fase Pucino.
in mediana partiret con l'assetto a tre con benali e Maita dentro sicuramente visto il resto del reparto e il terzo a sorte tra Lulic, Maiello e persino Acampora.
Due a supporto nel gioco offensivo dell'unica punta e quindi Sibilli e Moracchioli al servizio di Puscas.
Se poi ci sarà da recuperare un passivo come si presume si passerebbe al 4231 e quindi un centrocampista in meno a vantaggio di Kallon o di Achik.
al momento soluzioni del tipo Diaw o Aramu sarebbero solo segnali da disperazione acuta.

brenno
pucino
di cesare
vicari
ricci
benali
maita
lulic
sibilli
moracchioli
puscas
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda Angioletto » gio mar 28, 2024 11:26


censured ha scritto:il 352 ci sta mandando dritti in C, non che la squadra meriti chissà cosa ma suicidarsi così è assurdo.
la squadra è male assortita lo abbiamo capito abbondantemente oltre ad essere mediocre in gran parte dei suoi componenti e sappiamo pure questo ma cerchiamogli un vestito che gli stia quanto meno addosso decentemente.

Se ripropone questo modulo del kaizer sarebbe la volta buona di mandare a casa anche Iachini. Veramente è assurdo come non si renda conto di quanto sia stato distruttivo quel modulo di gioco con i giocatori disponibili. Questa squadra deve tornare da quelle poche certezze che hanno contribuito a fare qualche punto nel girone di andata, il modulo 4-3-1-2 è uno di quelli. Se ci salviamo e se sarà riconfermato per l'anno prossimo si farà fare la campagna acquisti per poter adottare il suo modulo. Che poi se rimane Polito, può tranquillamente farsi le vacanze lunghe e riparlarne a settembre.
Con il Modena:
---------------------------------------------BRENNO-----------------------------------------------------
DORVAL---------------------DICESARE---------------VICARI----------------------------------RICCI
--------------------------------------------MAIELLO----------------------------------------------------
-----------------MAITA--------------------------------------------BENALI------------------------------
--------------------------------------------SIBILLI--------------------------------------------------------
----------------------------------PUSCAS-----------MORACHIOLI-------------------------------------
Questo in attesa del rientro di Diaw ed Aramu.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23160
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: La formazione del Bari 2023/24 partita per partita......

Messaggioda red_roby » gio mar 28, 2024 11:36


Non filtrano notizie dagli allenamenti del Bari (sempre se si allenano visto che sono più forti sulla carta dello scorso anno) su quale sarà il modulo che Iachini sceglierà per proseguire dopo la sosta con il tentativo di salvare la squadra dalla retrocessione.
Io, che concordo pienamente con quanti ritengono il 4-3-1(2)-2(1) il vestito migliore per questa rosa fortissima (sulla carta), ho il serie timore che Iachini insisterà con il 352, continuando questa sorta di casting in vista del prossimo campionato, come se stessimo facendo un lungo ritiro estivo, in attesa della prossima campagna acquisti di luglio/agosto.
Chiedo scusa se ho usato il termine "campagna acquisti", non volevo offendere nessuno.
ALLahSS U BBar

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972 e 274 ospiti