spacer
     

Parliamo di cose serie

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7630
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda nik » lun mag 13, 2024 12:34


Oudeis ha scritto:
nik ha scritto:È davvero inutile fare paragoni con le Società del Nord, che siano Atalanta, Bologna, Cittadella o Sud Tirol.
Il nostro termine di paragone devono essere Napoli, Palermo o Lecce.
Se ci fosse davvero la volontà di costruire qualcosa, bisognerebbe partire da un DS con i controcaxxi, come Pantaleo Corvino, che senza grosse risorse, sa come si acquistano giocatori sconosciuti di valore. Ma la domanda è: I De Laurentiis cosa vogliono fare con il Bari? Un dirigente esperto come Corvino, verrebbe mai a Bari a lavorare con questi sciacalli???

Napoli? Palermo? Lecce? Guarda che tra un po' anche il Catanzaro diventerà irraggiungibile...


Stavo parlando in termini generali.
Ovviamente, se guardiamo al presente, la nostra attuale dimensione è paragonabile a quella della Juve Stabia. Oggi anche il Catanzaro e il Cosenza sono realtà superiori al Bari.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda cavallo pazzo » lun mag 13, 2024 13:57


piumino ha scritto:Da tutte le nostre considerazioni emerge che nella nostra realtà a livello di strutture, già da tempi lontani, non si è voluto investire in modo corretto. Quando il progetto del San Nicola era ancora in fase embrionale, considerando la grande disponibilità di aree adiacenti si poteva pensare ad un vero e proprio centro sportivo, collegato allo stadio e invece abbiamo un campetto buttato lì, con relativo attraversamento stradale (assurdo) e si e’ pensato solo (egoisticamente conveniente …) alla mega, quanto inutile struttura, con il deserto intorno.

Quanto alla lodevole mentalità da trasmettere ai ragazzi (vedi il citato Empoli da parte di Saverio67) non ne parliamo proprio … anche se bisogna anche dire che certe dinamiche calcistiche legate alle raccomandazioni, non riguardano certamente solo la città di Bari. Anzi.

Vorrei però parlare dell’ultimo aspetto legato alla crescita del vivaio, dal punto di vista squisitamente sportivo; all’epoca dei Matarrese almeno dal quel punto di vista abbiamo visto crescere ed emergere fior di ragazzi dal nostro vivaio, che era quasi diventato un fiore all’occhiello di quella gestione. Sbaglio??
Oggi c’è quasi il deserto e mentre si stava cercando di ricostruire qualcosina, un’eventuale retrocessione sarebbe un’altra mazzata enorme sul nostro settore giovanile, che vedrebbe probabilmente un fuggi fuggi da parte dei ragazzi più interessanti (i segnali pare già si avvertano) tipo quando ci fu il fallimento. Il danno sarebbe enorme e servirebbero forse altri 10 anni per tornare alla normalità. Eppure nessun giornalista o esperto credo abbia messo in evidenza il problema … solo qui ho letto qualche intervento in merito …

Il classico juventino che gli rode se il Bari ha uno stadio il 50% più grande della rubentus.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda Maglia e Città » lun mag 13, 2024 14:14


Il vivaio siamo noi.
Non ha senso fare il vivaio del vivaio.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20408
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun mag 13, 2024 17:18


biancorossoeavast ha scritto:
bboy464 ha scritto:se a Bari si facesse la rosa del cittadella ogni anno si griderebbe allo scandalo

Ormai siamo arrivati ai livelli di "dover accettare di imitare il modello Cittadella manco fossimo Monopoli o Cerignola.."
Ormai come detto da Gigino per noi un Pojhanpalo è un sogno impossibile, ci stanno facendo accettare di vantarci di restare in B e le pecore che ci vanno dietro a queste idiozie senza senso!!!

Per Coda chiedevano 700000, per Tutino 600000, se non ti puoi permettere queste cifre, allora cosa cambia da una cordata locale? Il punto è che non li hanno voluti spendere.

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda piumino » mar mag 14, 2024 5:39


cavallo pazzo ha scritto:
piumino ha scritto:Da tutte le nostre considerazioni emerge che nella nostra realtà a livello di strutture, già da tempi lontani, non si è voluto investire in modo corretto. Quando il progetto del San Nicola era ancora in fase embrionale, considerando la grande disponibilità di aree adiacenti si poteva pensare ad un vero e proprio centro sportivo, collegato allo stadio e invece abbiamo un campetto buttato lì, con relativo attraversamento stradale (assurdo) e si e’ pensato solo (egoisticamente conveniente …) alla mega, quanto inutile struttura, con il deserto intorno.

Quanto alla lodevole mentalità da trasmettere ai ragazzi (vedi il citato Empoli da parte di Saverio67) non ne parliamo proprio … anche se bisogna anche dire che certe dinamiche calcistiche legate alle raccomandazioni, non riguardano certamente solo la città di Bari. Anzi.

Vorrei però parlare dell’ultimo aspetto legato alla crescita del vivaio, dal punto di vista squisitamente sportivo; all’epoca dei Matarrese almeno dal quel punto di vista abbiamo visto crescere ed emergere fior di ragazzi dal nostro vivaio, che era quasi diventato un fiore all’occhiello di quella gestione. Sbaglio??
Oggi c’è quasi il deserto e mentre si stava cercando di ricostruire qualcosina, un’eventuale retrocessione sarebbe un’altra mazzata enorme sul nostro settore giovanile, che vedrebbe probabilmente un fuggi fuggi da parte dei ragazzi più interessanti (i segnali pare già si avvertano) tipo quando ci fu il fallimento. Il danno sarebbe enorme e servirebbero forse altri 10 anni per tornare alla normalità. Eppure nessun giornalista o esperto credo abbia messo in evidenza il problema … solo qui ho letto qualche intervento in merito …

Il classico juventino che gli rode se il Bari ha uno stadio il 50% più grande della rubentus.


La tua lodevole risposta fa intendere che hai compreso esattamente il mio pensiero. Complimenti!!!

spsrsr

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5620
Iscritto il: sab mag 15, 2004 11:35
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda spsrsr » ven mag 17, 2024 15:50


Ho sentito dire che il Venezia è a rischio.

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5368
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda fastrider » ven mag 17, 2024 17:02


Dispiace per gli amici sampdoriani, ma nel dubbio stasera forza Palermo
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

didi

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 457
Iscritto il: ven mag 03, 2013 14:49
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda didi » ven mag 17, 2024 19:02


piumino ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
piumino ha scritto:Da tutte le nostre considerazioni emerge che nella nostra realtà a livello di strutture, già da tempi lontani, non si è voluto investire in modo corretto. Quando il progetto del San Nicola era ancora in fase embrionale, considerando la grande disponibilità di aree adiacenti si poteva pensare ad un vero e proprio centro sportivo, collegato allo stadio e invece abbiamo un campetto buttato lì, con relativo attraversamento stradale (assurdo) e si e’ pensato solo (egoisticamente conveniente …) alla mega, quanto inutile struttura, con il deserto intorno.

Quanto alla lodevole mentalità da trasmettere ai ragazzi (vedi il citato Empoli da parte di Saverio67) non ne parliamo proprio … anche se bisogna anche dire che certe dinamiche calcistiche legate alle raccomandazioni, non riguardano certamente solo la città di Bari. Anzi.

Vorrei però parlare dell’ultimo aspetto legato alla crescita del vivaio, dal punto di vista squisitamente sportivo; all’epoca dei Matarrese almeno dal quel punto di vista abbiamo visto crescere ed emergere fior di ragazzi dal nostro vivaio, che era quasi diventato un fiore all’occhiello di quella gestione. Sbaglio??
Oggi c’è quasi il deserto e mentre si stava cercando di ricostruire qualcosina, un’eventuale retrocessione sarebbe un’altra mazzata enorme sul nostro settore giovanile, che vedrebbe probabilmente un fuggi fuggi da parte dei ragazzi più interessanti (i segnali pare già si avvertano) tipo quando ci fu il fallimento. Il danno sarebbe enorme e servirebbero forse altri 10 anni per tornare alla normalità. Eppure nessun giornalista o esperto credo abbia messo in evidenza il problema … solo qui ho letto qualche intervento in merito …

Il classico juventino che gli rode se il Bari ha uno stadio il 50% più grande della rubentus.


La tua lodevole risposta fa intendere che hai compreso esattamente il mio pensiero. Complimenti!!!


Io invece ti quoto ed aggiungo che ad oggi il meglio del nostro vivaio ogni estate finisce a Napoli.
C fin d m****

Martin Madsen

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom nov 01, 2020 18:55
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda Martin Madsen » ven mag 17, 2024 19:11


Vedo e sento post del tipo "in C per fortuna saremo di meno allo stadio", "in C ripartiamo con un progetto serio" ecc...ma adaver ston a fa?

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20408
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven mag 17, 2024 22:58


Martin Madsen ha scritto:Vedo e sento post del tipo "in C per fortuna saremo di meno allo stadio", "in C ripartiamo con un progetto serio" ecc...ma adaver ston a fa?

Addov! Non ho letto un post del genere!

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: afesdsort123, Google [Bot], Ubares92 e 132 ospiti