spacer
     

***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57541
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda 35007 » gio mag 16, 2024 18:48


Holbox ha scritto:
35007 ha scritto:
Rosencratz ha scritto:Io nel frattempo sto andando avanti e dietro col cesso. :oops:

Io ci sono andato solo due volte, ma manca ancora un'ora
Holbox ha scritto:mooo che ansia

Non ho avuto sogni premonitori (ed è una cosa buona) ma come sempre le mie sensazioni sono più negative che mai


lo so che per noi e´presto, ma apri sto limoncello velosc

E mi sa che lo farò, l'ho lasciato tutta la notte in freezer però c la send a migghjer'm. Ma com'è che solo io ho trovato una messicana che non beve alcool :disperato:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 22, 2024 17:07


Bari-Ternana, il dato spettatori: è record stagionale per la B!

E' stato reso noto il dato sugli spettatori presenti al San Nicola per l'andata dei playout. Sono 33.808 i tifosi totali, di cui 3 ospiti.

Si tratta dunque del record stagionale per l'intera Serie B. Superato il dato registrato in Palermo-Como con 31.211 spettatori.

https://www.tuttobari.com/news/bari-ternana-il-dato-spettatori-e-record-stagionale-per-la-b-120669
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 22, 2024 17:07


Pereiro segna e sorride: "Abbiamo giocato una grande partita"

Pereiro è stato l'autore del gol del pareggio della Ternana ieri, complice la deviazione di Di Cesare su un tiro beffardo. 1-1 il risultato finale al San Nicola, con il Bari che dovrà necessariamente vincere nella gara di ritorno del playout per evitare la retrocessione in C.

"Abbiamo giocato una grande partita, grandissimo primo tempo ma non è finita. Pensiamo a riposare e poi a prepararci bene per giovedì", le dichiarazioni proprio di Pereiro ad AM Terni Tv. Il virgolettato del fantasista è ripreso da TernanaNews.

https://www.tuttobari.com/news/pereiro-segna-e-sorride-abbiamo-giocato-una-grande-partita-120681
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 22, 2024 17:08


Di Cesare: “Ci giochiamo la vita, a Terni dobbiamo usare la testa. Non voglio finire la carriera con la retrocessioneâ€

Il capitano del Bari, Valerio Di Cesare, ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1-1 contro la Ternana. Ecco le sue parole:

"Oggi siamo partiti benissimo, poi siamo andati in difficoltà. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, ma poi abbiamo preso un gol che non si deve prendere. Ci hanno sorpreso, hanno giocatori giovani e altri molto bravi come Pereiro, che non c'entra nulla nella categoria. Se questa squadra è arrivata quart'ultima significa che ha dei limiti. Non so quali, ma adesso non conta nulla: giovedì dobbiamo vincere e basta".

Sull'importanza della gara di oggi: "Era fondamentale, ci giochiamo la vita. È più importante della finale dello scorso anno, se perdi i playout vai in Lega Pro. Per me buttare questi 6 anni sarebbe terribile".

Sul saluto al San Nicola: "Non mi sarei aspettato tante cose in questi anni. L'addio me l'ero sognato diversamente, sono l'unico a dare l'addio in questo modo da sfigato. Voglio ringraziare tutti, è stato emozionante. Avrei preferito farlo in un altro modo ma lo prendo così. Io mi voglio salvare, non voglio finire la carriera con la retrocessione. Non me lo perdonerei mai. Io sono mezzo matto, magari ci ripenso, perchè terminare così non potrei accettarlo".

Sul ritorno: "Non dobbiamo farci prendere dall'ansia, la partita dura oltre novanta minuti. Dobbiamo usare la testa, è la partita più importante della mia carriera. Speriamo di chiudere in un certo modo".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/di-cesare-ci-giochiamo-la-vita-a-terni-dobbiamo-usare-la-testa-non-voglio-finire-la-carriera-con-la-retrocessione-120677

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 22, 2024 17:08


Breda: “Il Bari non è morto. Mi è piaciuta la reazione al gol subito, pari meritatoâ€

Roberto Breda, allenatore della Ternana, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro il Bari in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

"Col Bari devi cercare sempre di far gol perché hanno qualità. Abbiamo preso gol quando c’era un giocatore fuori, ma potevamo far meglio. Sicuramente il pareggio è uscito fuori dalla occasione meno nitida, ma è stato super meritato. Ora è tutto aperto, il Bari non è morto".

Sul ritorno: "Io credo che ancora ci sia equilibrio, noi non siamo una squadra che riesce a giocare per il pareggio. Abbiamo un piccolo vantaggio, ma dobbiamo fare una partita di grande attenzione; quel tipo di pausa avuta nel secondo tempo non deve avvenire".

Sulla reazione: "Nell’intervallo ci siamo detti di stare attenti, ma ci deve essere da lezione. In queste partite devi avere la forza di controbattere; mi è piaciuta la reazione, non è facile in uno stadio come questo".

https://www.tuttobari.com/news/breda-il-bari-non-e-morto-mi-e-piaciuta-la-reazione-al-gol-subito-pari-meritato-120674

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 22, 2024 17:09


Polito: "Chi è entrato non ha dato il giusto contributo, ma a gennaio ho preso un top"

A fine partita, dopo l'1-1 dell'andata dei playout di Serie B tra Bari-Ternana, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di RadioBari il direttore sportivo Polito. Questa la sua analisi della partita: "Lo stato d'animo è come quello di tutta la citta, ma non molleremo fino all'ultimo centesimo di vita. Anche con l'1-0 si sarebbe dovuto andare lì a battagliare ed è quello che faremo. L'anno scorso siamo andati a Cagliari e sembravamo di un'altra categoria, ogni partita ha una storia e noi ci crederemo fino in fondo per portare a casa la salvezza".

Sugli ingressi nel secondo tempo: "Chi è entrato non ha dato lo stesso contributo di chi è uscito. Il gol è fortuito, il primo tempo abbiamo sofferto, poi il mister ha messo 3 centrocampisti. Avremo altri 100 minuti e ce l'andremo a giocare. Non abbiamo subito più di tanto, il secondo tempo no. A livello mentale loro hanno un peso diverso, noi abbiamo la responsabilità di una città intera, se siamo arrivati a fare i playout vuol dire che qualche problema lo abbiamo".

Il pensiero sulla stagione: "Nemmeno noi ce lo aspettavamo, ma tanti fattore fanno una stagione. Devo fare un mea culpa, ma manca ancora una gara. Prometto che non molleremo una virgola. C’è stata tanta negatività, da parte di tutti, anche della stampa. Si è indirizzata la stagione con dei commenti fuori luogo fin dal ritiro".

Poi la chiosa sul mercato di gennaio e l'acquisto di Puscas: "A gennaio ho puntato su un top, il rincorrere dipende anche dagli infortuni".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/polito-chi-e-entrato-non-ha-dato-il-giusto-contibuto-ma-a-gennaio-ho-preso-un-top-120675

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 22, 2024 17:11


Play-out Serie B | Bari-Ternana 1-1: Pereiro risponde a Nasti. Altri 90' per sperare

Il Bari non è riuscito ad andare oltre il pari nella gara di andata dei play-out di Serie B giocata in casa con la Ternana. Al San Nicola, nonostante la spinta di 34mila tifosi, è finita 1-1 con le reti segnate nella ripresa da Nasti e Pereiro.

Inutile nascondersi: non è un risultato particolarmente favorevole per i biancorossi, ai quali per ottenere la salvezza serve un gol in più degli umbri al termine delle due sfide. Al tempo stesso, il punteggio finale, sulla carta consente ancora alla squadra allenata da Federico Giampaolo di presentarsi alla gara di ritorno a Terni tra una settimana con la speranza di salvare la categoria, anche se ora l'unico risultato a disposizione è la vittoria.

Il bicchiere per il Bari va considerato mezzo pieno in virtù delle enormi occasioni avute dalla Ternana nel primo tempo: dopo aver tremato per il palo colpito da Nasti 30 secondi dopo il calcio d'inizio, gli ospiti hanno beneficiato di un calcio di rigore al 9' per un fallo dello stesso Nasti su Carboni. Pissardo con un grande intervento ha respinto il tiro dal dischetto di Casasola, ma la squadra di Breda ha continuato a dominare colpendo ben due legni con Distefano e Pereiro e ha sfiorato la rete in più di un'occasione.

Con l'ingresso di Maita per Acampora a dare maggiore sostanza al centrocampo, il Bari ha cambiato atteggiamento nella ripresa sbloccando il risultato dopo un quarto d'ora con la rete di Nasti. Fallito il colpo del ko con Puscas, il tiro beffardo di Pereiro deviato in maniera decisiva da Di Cesare ha dato il prezioso pari alla Ternana quando mancavano una decina di minuti al 90'.

Nella partita di ritorno in programma al Liberati il 23 maggio alle 20:30 agli umbri basterà un pareggio per salvarsi in virtù della miglior classifica al termine della stagione regolare (43 punti la Ternana, 41 il Bari). I Galletti hanno un unico risultato a disposizione: la vittoria. In caso contrario sarà retrocessione in Serie C.

Sognava un addio diverso Valerio Di Cesare: commovente il saluto del capitano al pubblico biancorosso con un giro d'onore al termine di quella che potrebbe essere stata la sua "last dance" al San Nicola. Il centrale romano, 234 presenze e 20 gol con i Galletti, compirà 41 anni il prossimo 23 maggio, nella stessa giornata in cui sarà in campo per la gara di ritorno a Terni con un unico desiderio: salvare il Bari dal baratro della C.


Bari-Ternana: la cronaca
Alla prima azione, appena battuto il calcio d'inizio, il Bari va subito vicinissimo al gol del vantaggio: Bellomo apre per Pucino, pallone in mezzo per l'incornata di Nasti che s'infrange sulla parte interna del palo, brivido per Iannarilli che ringrazia il montante alla sua sinistra. Al 3' la risposta della Ternana affidata a un destro di Pereiro ben assistito da Favasuli, pallone alto sopra la traversa. Ospiti pericolosissimi: triangolazione tra Faticanti e Carboni, l'italo-argentino dall'interno dell'area va al tiro trovando la respinta di Pissardo. Subito dopo è Distefano a provare la conclusione deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner calcio di rigore assegnato al 9' da Aureliano alla Ternana per fallo di Nasti su Carboni. Dal dischetto si presenta Casasola che sceglie l'angolino destro, Pissardo si distende e para tenendo i suoi sullo 0-0. Al 14' Fere ancora pericolose con un sinistro di Pereiro che sfila di poco alla destra di Pissardo. Al 31' altro brivido per biancorossi, contrasto tra Benali e Pereiro in area, l'uruguagio va giù, ma questa volta Aureliano sventola il giallo per simulazione. Ancora pericolosissima la Ternana al 35': cross dalla destra di Luperini, Pissardo va a vuoto, sul secondo palo c'è Distefano che trova la deviazione ma sbatte sul legno. Assedio degli ospiti, che danno la sensazione di poter far male ad ogni affondo: al 44' la difesa biancorossa concede ancora il sinistro a Pereiro che dal limite colpisce il palo alla sinistra di Pissardo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma con tanti episodi.

La ripresa inizia con un cambio tra i biancorossi: Maita rileva Acampora. La sostituzione sembra produrre un buon effetto poiché il Bari fa più densità in mezzo al campo, mostrando un atteggiamento più aggressivo nella riconquista del pallone. Al 50' cross dalla destra di Sibilli, Nasti appostato sul secondo palo prova la deviazione in spaccata ma manca l'impatto col pallone sprecando una buona opportunità. Al 55' Di Cesare va vicino al gol su azione da corner con un colpo di testa che sfila di poco fuori alla destra di Iannarilli. Al 59' il Bari sblocca il risultato con Nasti, rapido a stoppare e a calciare dall'altezza del dischetto dopo essere stato servito da Ricci, autore di un ottimo spunto. Boato del San Nicola. Breda opera subito una sostituzione inserendo de Boer per Faticanti. Al 66' termina la partita di Bellomo sostituito da Achik. Al 74' altra opportunità per i biancorossi con Pucino che di testa non inquadra la porta per un paio di metri su azione d'angolo. Subito dopo altro doppio cambio per i biancorossi: fuori Nasti e l'acciaccato Sibilli, dentro Puscas e Kallon. Nella Ternana Raimondo per Carboni. Buona opportunità non capitalizzata da Puscas all'80': debole il colpo di testa di sul bel cross da sinistra di Achik, parata facile per Iannarilli. All'82' arriva la doccia fredda per i biancorossi che difendono in maniera troppo statica e vengono puniti da un tiro di Pereiro deviato da Di Cesare quanto basta per impedire l'intervento di Pissardo. I biancorossi provano la reazione con un tiro di Kallon respinto da Iannarilli. Triplo cambio per Breda: dentro Zoia, N'Guessan e Dionisi, fuori Lucchesi, Distefano e Pereiro.


BARI (4-2-3-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali; Acampora (46' Maita), Bellomo (66' Achik), Sibilli (75' Kallon); Nasti (75' Puscas). A disp.: Brenno, Matino, Luliç, Zuzek, Colangiuli, Aramu, Morachioli, Dorval. All. F. Giampaolo

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi (85' Zoia); Favasuli, Luperini, Faticanti (60' de Boer), Amatucci, Carboni (75' Raimondo); Pereiro (86' Dionisi), Distefano (85' N'Guessan). A disp.: Vitali, Franchi, Bonugli, Sørensen, Ferrara, Viviani, Labojko. All. Breda

Arbitro: Aureliano di Bologna
Assistenti: Berti - Cecconi
IV: Prontera
VAR: Di Paolo
AVAR: Gariglio

Marcatori: 59' Nasti (B), 82' Pereiro (T)
Ammoniti: 24' Favasuli (T), 30' Pereiro (T), 56' Bellomo (B), 60' Nasti (B), 90'+5 Di Cesare (B).
Recupero: 4', 5'.
Spettatori: 33.308 (8.809 abbonati, 3 tifosi ospiti)

https://www.baritoday.it/sport/calcio/bari-ternana-1-1-cronaca-tabellino-play-out-serie-b-16-maggio-2024.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti