spacer
     

Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda taluccio » gio mag 23, 2024 10:30


1baresealyon ha scritto:ho visto le puntate di passionebari dellz fotocopie.
non penso che luca e paolo nottetempo le abbiano create.

cmq non vivo a bari come penso sai e mi e' difficile andare al comune.

Tranquillo, comunque ti ringrazio per quanto mi hai scritto.
Buona giornata a te fratello.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29011
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda saverio67 » gio mag 23, 2024 10:30


taluccio ha scritto:Vorrei solo capire se ciò che hai scritto ieri in merito al fatto che il Bari, dalle carte, avrebbe dovuto essere affidato ad una multiproprietà, corrisponde ai fatti reali, perché in tal caso che colpe avresti?
È scritto nel verbale della commissione. È disponibile sul sito del Comune e si scarica liberamente.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24998
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda 1baresealyon » gio mag 23, 2024 10:31


Oudeis ha scritto:Ma come... fai il prof di diritto amministrativo e confondi una gara ad evidenza pubblica con un atto del Sindaco che non ha nulla a che fare con tutto questo e che riguarda solo l'affidamento di un titolo sportivo attraverso un internum corporis?

oudeis...non faccio nessun prof.

se pensate che il sindaco e pure passionebari (esempio) mentano su un atto pubblico, dovete andaee in procura. e velosc.

chiedete l'accesso alle carte...che ci vuole?
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda taluccio » gio mag 23, 2024 10:34


saverio67 ha scritto:È scritto nel verbale della commissione. È disponibile sul sito del Comune e si scarica liberamente.

Quindi se c’è scritto testualmente che il Bari andava “regalato†solo a patto che si facessero avanti coloro che fossero già proprietari di un’altra squadra, non abbiamo bisogno di discutere più di nulla.
Resta solo la certezza che Decaro voleva a tutti i costi che Aurelio prendesse il Bari (parole di ADL dette in un’intervista e mai smentite da Decaro).

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18806
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Tuco » gio mag 23, 2024 10:35


kingmisclot ha scritto:Ma infatti Decaro la pagherà nelle urne questa situazione, non ci piove.
E per certi versi ti dico anche che me lo auguro, così sarà chiaro a tutti (futuro sindaco, sponsor...) che quel che i DL toccano va in malora.
Però l'uscita di ieri di Decaro va apprezzata, anche se fatta guardando all'elettorato, perché coi suoi toni durissimi segna un punto di non ritorno nei rapporti con la città: l'attuale società non la rappresenta più... e non parliamo solo dei tifosi, ma proprio delle istituzioni.

L'avrei apprezzata se ci avesse aggiunto una sua autocritica su quella scelta, seppur postuma avrebbe avuto quantomeno il merito di chiudere un cerchio.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21095
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio mag 23, 2024 10:42


taluccio ha scritto:Quindi se c’è scritto testualmente che il Bari andava “regalato†solo a patto che si facessero avanti coloro che fossero già proprietari di un’altra squadra, non abbiamo bisogno di discutere più di nulla.
Resta solo la certezza che Decaro voleva a tutti i costi che Aurelio prendesse il Bari (parole di ADL dette in un’intervista e mai smentite da Decaro).

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10242
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda ancorailbariinavanti » gio mag 23, 2024 10:43


kingmisclot ha scritto:Eravamo tutti o quasi in queste condizioni, mentre oggi pare che Decaro abbia scelto contro la città: Decaro è un politico, a cui interessava essere rieletto, e non avrebbe mai preso una scelta contro i tifosi/elettori.
Se scelse i DL, è perché al 90% di noi (e mi tengo stretto) sembrava la soluzione migliore, visto che in un mese occorreva mettere in piedi società e squadra, e volvevamo subito puntare alla promozione.
Le varie cordate locali le schifavamo, così come avevamo schifato Canonico.
Gli indonesiani pure, memori delle tante commedie legate a fantomatici investitori esteri (Tim Barton, Datò Noordin, i russi, i francesi..).
Il post di Tuco dice una amara verità: ci siamo venduti l'anima in cambio di una rapida risalita, sperando che il loro business fosse quello di portarci in A e venderci subito (o vendere il Napoli), e che non gli convenisse tenerci a morire in B.
E la cosa dal punto di vista logico/economico ha un senso, ancora oggi.
Quello che non poteva immaginare nessuno è che ADL si sarebbe dimostrato quello che si è dimostrato, ossia un soggetto totalmente fuori controllo.

Ci siamo venduti l'anima a chi aveva voglia di comprarla. A zero euro. Per non dimenticare quanto poco appeal avesse la nostra anima.
Non avevamo la coda di alternative o la possibilita di scegliere tra pochi, maledetti e subito vs. La gloria eterna nell'olimpo del calcio.
Veniamo da anni di poveraccitudine e da poveracci i trattano.
Ultima modifica di ancorailbariinavanti il gio mag 23, 2024 10:44, modificato 1 volta in totale.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18806
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Tuco » gio mag 23, 2024 10:44


BariCatanzaro1972 ha scritto:Perfetto!

Sono pienamente d'accordo, sta società va boicottata, ma va fatto in massa e quindi dobbiamo prenderne coscienza tutti.
Quando scrivo che dobbiamo riflettere, quando riporto indietro la memoria a quella che fu la nostra scelta come tifoseria di barattare una serie dilettantistica per la nostra identità, lo faccio proprio perchè se non ritroviamo prima questo orgoglio di appartenenza ed indipendenza, non potremo mai essere un "popolo" e senza questa coscienza e consapevolezza non potremo mai muoverci in modo tale da spostare in maniera sostanziale la nostra forza che è poi quella che fa la differenza tra la "sesta piazza d'Italia" (cit.) ed una società di calcio vuota.
Non credo che abbia senso oggi stare ad andare a rivedere cosa c'era in quell'offerta piuttosto che nell'altra, a parte che la storia è nota.
No, oggi per come la vedo io la questione è cosa vogliamo essere noi tifosi del Bari.
Di stasera, come ormai una gran parte di noi, non me ne può fregare di meno anzi... una retrocessione forse farebbe riflettere chi ancora guarda al risultato sportivo e reputa "idealistici" questi discorsi, che non lo sono affatto.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7610
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda discitur » gio mag 23, 2024 10:44


Che Lerciume!

Saul Goodman

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun mar 18, 2024 15:44
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Saul Goodman » gio mag 23, 2024 10:48


Tuco ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Perfetto!

Sono pienamente d'accordo, sta società va boicottata, ma va fatto in massa e quindi dobbiamo prenderne coscienza tutti.
Quando scrivo che dobbiamo riflettere, quando riporto indietro la memoria a quella che fu la nostra scelta come tifoseria di barattare una serie dilettantistica per la nostra identità, lo faccio proprio perchè se non ritroviamo prima questo orgoglio di appartenenza ed indipendenza, non potremo mai essere un "popolo" e senza questa coscienza e consapevolezza non potremo mai muoverci in modo tale da spostare in maniera sostanziale la nostra forza che è poi quella che fa la differenza tra la "sesta piazza d'Italia" (cit.) ed una società di calcio vuota.
Non credo che abbia senso oggi stare ad andare a rivedere cosa c'era in quell'offerta piuttosto che nell'altra, a parte che la storia è nota.
No, oggi per come la vedo io la questione è cosa vogliamo essere noi tifosi del Bari.
Di stasera, come ormai una gran parte di noi, non me ne può fregare di meno anzi... una retrocessione forse farebbe riflettere chi ancora guarda al risultato sportivo e reputa "idealistici" questi discorsi, che non lo sono affatto.


:minchino: :minchino: :minchino:

applausi

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29011
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda saverio67 » gio mag 23, 2024 10:53


4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19571
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda grande fratello » gio mag 23, 2024 10:55


taluccio ha scritto:
saverio67 ha scritto:È scritto nel verbale della commissione. È disponibile sul sito del Comune e si scarica liberamente.

Quindi se c’è scritto testualmente che il Bari andava “regalato†solo a patto che si facessero avanti coloro che fossero già proprietari di un’altra squadra, non abbiamo bisogno di discutere più di nulla.
Resta solo la certezza che Decaro voleva a tutti i costi che Aurelio prendesse il Bari (parole di ADL dette in un’intervista e mai smentite da Decaro).
Non c’è scritto niente di tutto ciò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Harlan » gio mag 23, 2024 11:09


saverio67 ha scritto:Io ero uno di quelli "poi si pensa". Fino agli inizi di gennaio 2021.

Fino ad allora si poteva solo contestare un mercato inefficace a gennaio 2020, ma sono cose che capitano.

A metà Gennaio 2021 mi sono reso conto che avevano iniziato a fare manovre disgustose (e non mi riferisco al mercato di Romairone) e ho capito in che cloaca eravamo finiti.

Dunque è pure colpa mia.
Lo stesso vale per me, per questo trovo i reiterati attacchi al solo De Caro stucchevoli, ipocriti, da quaquaraquà

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda irpic90 » gio mag 23, 2024 11:09


Ho sempre sostenuto Decaro per tutto ciò che ha fatto di positivo per Bari, ma è inutile negare che ora grosse colpe della situazione attuale ricadano sulla sua amministrazione comunale.
Ho paura che all'epoca ci fossero accordi politici con i De Laurentiis, del tipo: tu mi concedi il titolo sportivo del Bari, e io ti pago le future campagne elettorali o no so che; accordi che, se ci sono stati, sono evidentemente saltati, a giudicare dal muro contro muro a cui ormai assistiamo fra Decaro e i De Laurentiis.

Albertino

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: gio apr 18, 2024 15:04
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Albertino » gio mag 23, 2024 11:12





Grazie molto interessante non lo avevo mai letto. In pratica la 'commissione' dichiara di dare preferenza 'alla esperienza già maturata nel settore calcistico a livello professionistico' e quindi ritiene preferibile la candidatura di De Laurentiis. Ci può stare come motivazione ma De Laurentiis non è un proprietario qualunque ed a questo punto ribadisco la domanda , la commissione 'di esperti' era o no a conoscenza della normativa che regola la cosiddetta multi proprietà? La commissione era o no a conoscenza della fine che fanno le 'seconde squadre' (inutile fare esempi, noi li conosciamo) nei casi di multi proprietà?

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca 70, Google Adsense [Bot], viafiorino e 42 ospiti