APOL ha scritto:fattoabari ha scritto:BRIGANTE ha scritto:Ai più immarcescibili ottimisti che ancora pensano, dopo i risultati di oggi, che sia possibile prima o poi agganciare l'8°posto: non v sit facènn scà la cæp, cuss ann l playoff non s fascn (Sassuolo, Pisa e Spezia salgono senza post-season)
Ma perché c'è davvero qualcuno che pensa ai playoff e non ad evitare playout?
Davvero?
Non è bastato lo scorso campionato?
Aldilà del discirso (sopra) di Sassuolo Pisa e Spezia il bari deve guardarsi dietro, con questa proprietà l'obiettivo è salvarsi. Quando cambi mezza squadra ogni anno, quando fai il ritiro senza squadra titolare, quando "completi" la squadra l'ultimo giorno di mercato, ecc. pensare a salvarsi è l'obiettivo naturale, ciò che viene in più è casuale.
Eppure ci sono alcuni che sognano la serie A e dimenticano cosa è successo lo scorso campionato e che si sta ripetendo anche quest'anno. Il nostro massimo obiettivo è salvarci e conservare la categoria.
Come detto qualche settimana fa, non perdiamo di vista la differenza tra il possibile e il probabile.
Finché la matematica non dice il contrario, nulla vieta che si comincino a vincere partite in serie e scalare la classifica.
Se peró qualcuno pensa che questo sia probabile... Beh, come direbbero gli inglesi: "ho un ponte da venderti".
Longo é stato criticato per aver detto chiaro e tondo sin dall'inizio che l'obiettivo é la salvezza. Ma é difficile dargli torto, non vedo come possa fare di meglio con una squadra che é stata completata solo due mesi fa e non puó essere molto piú forte di quella dell'anno scorso viste le tante scommesse su cui punta. Tra giocatori che hanno ancora tutto da dimostrare e altri che vengono da infortuni complicati o stagioni deludenti, nessuno é una certezza. Gli stessi Benali, Maita e Radunovic li classifichiamo come piacevoli sorprese, dalle quali nessuno all'inizio si aspettava chissá cosa.
É vero, quasi tutti questi pareggi sono partite in cui avremmo meritato di piú, ma ormai inizia ad essere una striscia lunga e c'é un motivo se non abbiamo preso tra i 12 e 14 punti in queste ultime 6 partite.
A me peró interessa un altro aspetto: ogni anno finiamo con discussioni estenuanti intorno alla stessa storia. Forse sarebbe bene fare tesoro delle esperienze recenti e tenere un profilo basso quando vediamo campagne acquisti come quelle di quest'anno, anziché gasarsi dopo due vittorie. Capisco la voglia di ottimismo, ma deve avere fondamenti concreti.