spacer

Calciomercato 2024-2025 - contratti/acquisti/cessioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Calciomercato 2024-2025 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda 1baresealyon » mar gen 21, 2025 17:22

È rimasto fuori rosa, pensavo l'avessero prestato
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda piumino » mar gen 21, 2025 17:26

Non è per queste motivazioni, che seppur nello stile suo e di Radio Selene rientrano nell’ambito dell’informazione Sportiva, che giudicherei Ruscitto; piuttosto lo farei per le clamorose rivelazioni che annuncio’ avrebbe svelato dopo il ritorno dello spareggio di Terni, altrettanto clamorosamente svanite nel nulla

BRIGANTE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BRIGANTE » mar gen 21, 2025 17:50

piumino ha scritto:Non è per queste motivazioni, che seppur nello stile suo e di Radio Selene rientrano nell’ambito dell’informazione Sportiva, che giudicherei Ruscitto; piuttosto lo farei per le clamorose rivelazioni che annuncio’ avrebbe svelato dopo il ritorno dello spareggio di Terni, altrettanto clamorosamente svanite nel nulla

Quelle che riguardavano gli attriti che ebbe con Polito? Infatti non ne ha più fatto menzione, eccetto una volta in cui fece intendere che era acqua passata :?

BRIGANTE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BRIGANTE » mar gen 21, 2025 17:53

SCOOP: su Wikipedia danno Nicholas Bonfanti in prestito al Bitonto! :risata: :risata: :risata:

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda murgianobiancorosso » mar gen 21, 2025 18:30

Portiere Volante ha scritto:Ruscitto spero che leggerai perchè devo dirti una cosa. Quando l'esaurito di turno chiama su Passione Bari dicendo che siete complici della multiproprietà perchè vi prestate al gioco è inutile che fai l'offeso, tiene ragione. Un conto è informare e un altro è fomentare la mediocrità, un conto è dire il bari a preso bonfanti in prestito secco, e fare ore e ore di live su cosa può o non può dare, un conto è vedere passo passo che sta facendo, dov'è, che fa, la ripresa quando passa con la macchina, ecc ecc. Quest'ultimo atteggiamento, che avete adoperato per l'ennesima volta, è una mano tesa a questa vergognosa società, è un elogio (indiretto) al loro lavoro, è un inganno al tifoso meno attento, non si elogia un prestito secco di un ragazzo con quei numeri, se ne può parlare e tanto, anche bene dal punto di vista tecnico, ma non si elogia, anzi si attacca a spada tratta la modalità con cui è arrivato

cosa centra l'andare a filmare un nuovo giocatore con fomentare la mediocrità? i giocatori che arrivano sono questi che ci piaccia o no se ti da così fastidio non guardarli e basta, cosa centrano i ragazzi con la società? anche io sono contro la società ma sinceramente ho piacere a guardare questi video a prescindere se mi piace l'acquisto o no che è un altro discorso

Glass

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Glass » mar gen 21, 2025 18:42

murgianobiancorosso ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Ruscitto spero che leggerai perchè devo dirti una cosa. Quando l'esaurito di turno chiama su Passione Bari dicendo che siete complici della multiproprietà perchè vi prestate al gioco è inutile che fai l'offeso, tiene ragione. Un conto è informare e un altro è fomentare la mediocrità, un conto è dire il bari a preso bonfanti in prestito secco, e fare ore e ore di live su cosa può o non può dare, un conto è vedere passo passo che sta facendo, dov'è, che fa, la ripresa quando passa con la macchina, ecc ecc. Quest'ultimo atteggiamento, che avete adoperato per l'ennesima volta, è una mano tesa a questa vergognosa società, è un elogio (indiretto) al loro lavoro, è un inganno al tifoso meno attento, non si elogia un prestito secco di un ragazzo con quei numeri, se ne può parlare e tanto, anche bene dal punto di vista tecnico, ma non si elogia, anzi si attacca a spada tratta la modalità con cui è arrivato

cosa centra l'andare a filmare un nuovo giocatore con fomentare la mediocrità? i giocatori che arrivano sono questi che ci piaccia o no se ti da così fastidio non guardarli e basta, cosa centrano i ragazzi con la società? anche io sono contro la società ma sinceramente ho piacere a guardare questi video a prescindere se mi piace l'acquisto o no che è un altro discorso

Stanno letteralmente facendo il loro lavoro. Credo che se potessero scegliere tra stare a casa/studio e andare all' aeroporto a filmare puscas sceglierebbero sempre la prima ma il loro lavoro gli impone di andare lì a fare quello per cui sono pagati. O voi a lavoro rifiutate le direttive del vostro datore di lavoro?
Tra i deliri novax e post come questi c'è da mettersi le mani ai capelli

Donda.22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Donda.22 » mar gen 21, 2025 18:49

Ragazzi, sapete che voi lavorate non per volere e gioia vostra ma perché il vostro datore di lavoro ha dei clienti a cui vendere i propri beni e/o servizi, sì? E peggio ancora se siete voi stessi i datori di lavoro.

Bene, allo stesso modo Radio Selene ha i propri clienti (i tifosi) a cui "vendere" il proprio servizio giornalistico, e se i tifosi vogliono (e lo vogliono) sapere quando il nuovo giocatore è arrivato a Bari, vanno lì e fanno il proprio lavoro.

Poi potete pensare quello che volete, che i tifosi odino tutti i brutti e sporchi padroni, che queste siano cringiate e servate, ma semplicemente loro "vendono" il servizio che il cliente vuole, e se quel video ha 1000 like e 100 commenti, solo una piccola parte è andata lì per dire "andate via da bari", i veri interessati hanno visto il video, forse messo mi piace e finisce lì, ci si vede al prossimo contenuto.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Portiere Volante » mar gen 21, 2025 19:02

Glass ha scritto:

Stanno letteralmente facendo il loro lavoro. Credo che se potessero scegliere tra stare a casa/studio e andare all' aeroporto a filmare puscas sceglierebbero sempre la prima ma il loro lavoro gli impone di andare lì a fare quello per cui sono pagati. O voi a lavoro rifiutate le direttive del vostro datore di lavoro?

Io credo che la cosa più importante per una testata giornalistica sia la coerenza e mantenere sempre la stessa linea. Radio Selene va dove ci sono i like? Perfetto, ma non si mettessero a fare i sermoni in ogni puntata appena qualcuno gli sottolinea quello che sono. Non mi pare che ho criticato questo atteggiamento a telebari, lo sappiamo chi sono e che fanno, l'ho criticato a radio Selene che in trasmissione si innalza a spadaccina della tifoseria e poi va a fare sto contenuti da groupie ogni volta, come se il prestito secco fosse importante, un trofeo da mostrare ai tifosi, ai fessi.
A volte bisogna saper leggere il contenuto della critica, tutti state difendendo la libertà di poter andare a fare il videino di 4 secondi perché a qualcuno piace, la difendo pure io, però credo che poi chi si presta a ste manfrine in una situazione simile, con operazioni di questo genere, poi in trasmissione dovrebbe mettersi la lingua proprio lì quando qualcuno glielo fa notare, e non fare come paolo ruscitto che sclera cercando di giustificare il tutto come se qualunque tipo di informazione è utile alla causa. Ci sono servizi che fanno bene alla società, creare Hype per un prestito secco fa del bene e non puoi innalzarti a difensore della patria se fai del bene a chi critichi
OGNI TANTO VENGO NOMINATO SU TELEREGIME

Twoplustwo

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Twoplustwo » mar gen 21, 2025 19:05

Portiere Volante ha scritto:Fin quando quello di 50 sfumature ci fotteva i meme su twitter per peggiorarli su facebook è ok, coglionazzo ma fai un pò come ti pare, ma addirittura rubare il pensiero individuale con un copia incolla no, bastava scrivere "ruscitto ho trovato in giro sto pensiero, lo condivido, leggi"
quanto fa cagare la pagina 50 sfumature, dio mio

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Donda.22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Donda.22 » mar gen 21, 2025 19:21

Portiere Volante ha scritto:
Glass ha scritto:

Io credo che la cosa più importante per una testata giornalistica sia la coerenza e mantenere sempre la stessa linea. Radio Selene va dove ci sono i like? Perfetto, ma non si mettessero a fare i sermoni in ogni puntata appena qualcuno gli sottolinea quello che sono. Non mi pare che ho criticato questo atteggiamento a telebari, lo sappiamo chi sono e che fanno, l'ho criticato a radio Selene che in trasmissione si innalza a spadaccina della tifoseria e poi va a fare sto contenuti da groupie ogni volta, come se il prestito secco fosse importante, un trofeo da mostrare ai tifosi, ai fessi.
A volte bisogna saper leggere il contenuto della critica, tutti state difendendo la libertà di poter andare a fare il videino di 4 secondi perché a qualcuno piace, la difendo pure io, però credo che poi chi si presta a ste manfrine in una situazione simile, con operazioni di questo genere, poi in trasmissione dovrebbe mettersi la lingua proprio lì quando qualcuno glielo fa notare, e non fare come paolo ruscitto che sclera cercando di giustificare il tutto come se qualunque tipo di informazione è utile alla causa. Ci sono servizi che fanno bene alla società, creare Hype per un prestito secco fa del bene e non puoi innalzarti a difensore della patria se fai del bene a chi critichi

Perdonami ma qui c'è da scindere l'obbiettività con la soggettività.
Per te (e per altri a quanto pare) andare a filmare l'arrivo di un calciatore (in prestito, perché a quanto pare è essenziale nella discussione) vuol dire:
- creare hype
- mettersi a 90 con la società perché invece "aaaah brutti e cattivi dovete portarci la punta di proprietà"
- farle pubblicità
Tutte cose assolutamente soggettive

Per me, per altri e per Radio Selene questi video sono:
- portare un contenuto
- fare il proprio lavoro
- scindere la parte del campo dalla parte societaria
Tutte cose assolutamente soggettive

Ora, tralasciando quest'ultimo punto che per un tifoso imbestialito è impossibile (a ragione), ci sono delle evidenti differenze tra i due modi di vedere che cozzano. Adesso mi fingo Ruscitto (che a volte, ripeto, mi sta sul c***o per alcuni atteggiamenti sia chiaro): se io penso in buona fede tutte le cose che ho scritto e mi vieni tu a dire che sono un servo della società perché sono andato a riprendere l'arrivo di un attaccante in prestito invece di ribadire (per l'ennesima volta, tra l'altro, dato che lo fanno spesso) che questa società è un ammasso di pezzenti, perdonami ma mi incazzo pure io.

Mi incazzo perché:
- da sempre si sono schierati apertamente contro la società, per quanto una redazione che paga per raccontare le partite e per poter andare alle conferenze può fare, anche con diversi diverbi (catturati dalle telecamere e non);
- da sempre, appena cercano di spostare l'attenzione sul campo, gli vanno a rompere il c***o perché non vomitano minchiate sulla società come se fossero degli amici al bar;
- stai mettendo in discussione la mia professionalità.

E dato che qui di oggettivo non c'è niente, tu pensi di avere la tua ragione, io penso di avere la mia ragione (e nessuno ha la ragione incontrovertibile) e non mi so tenere il cecio in bocca, se tu mi "offendi" intellettualmente io rispondo, e lo faccio (soprattutto) perché sta discussione esce ciclicamente.

Poi, esulando dal contesto in cui ci troviamo e cercando di entrare un pochettino in una parte grigia come i giornalisti devono fare (perché sennò non sei un giornalista, e per fortuna non siamo nella latrina d'italia (sotto questo punto di vista) chiamata Roma), non ci si può comportare diversamente in base alla formula d'acquisto dei calciatori, non è professionale e loro sono professionisti.

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Portiere Volante » mar gen 21, 2025 19:48

Donda a parte che hai esasperato il mio concetto, io non ho detto che è un servo della società perché si presenta a queste cose ma che l'aiuta e che quindi ha il piede in 2 scarpe, quindi riconoscendo anche il loro lato critico. Però a questo punto, visto che si parla di soggettività, mi devi spiegare bene i tuoi punti

Che contenuto è un video di 4 secondi? Non è niente, è solo un modo per fare 2 click elogiando un acquisto. Se oggi ruscitto invece di stare mezz'ora con il telefono in mano aspettando una macchina, avesse fatto un video di 2 ore dove elogiava il prestito secco di Bonfanti lì si che potevi parlare di contenuto. Questa roba non è niente nella situazione attuale, sono servizi carini e importante per riscaldare la piazza quando c'è un acquisto interessante, ricordo che il seguii gasato quella si Scheindler, un attaccante a titolo definitivo dal curriculum interessante, ma con Bonfanti per 6 mesi che contenuto è?

Poi questo non è scindere Campo e società, se avesse parlato per mezz'ora di come è utile Bonfanti a longo e di che bel innesto ha portato Magalini allora si, ma questo non è nulla di tutto ciò. Questi video, che fanno tutti, servono per gasare la piazza e fare interazioni e follower quando l'acquisto è decente, sui prestiti secchi no, non capisco, è inutile aiuti solo, magari anche involontariamente, la società perché migliori l'immagine di un prestito secco. Tra l'altro ha appena salutato Pisa con un "questo è un arrivederci" siamo diventati il trampolino temporaneo di rilancio per chiunque
OGNI TANTO VENGO NOMINATO SU TELEREGIME

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda angelo249 » mar gen 21, 2025 19:53

…per fortuna abbiamo preso solo un giocatore in prestito.
Figuriamoci se fossero arrivati tre/quattro.
Beati noi!

Gallettodacombattimento

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Gallettodacombattimento » mar gen 21, 2025 19:58

Portiere Volante ha scritto:Fin quando quello di 50 sfumature ci fotteva i meme su twitter per peggiorarli su facebook è ok, coglionazzo ma fai un pò come ti pare, ma addirittura rubare il pensiero individuale con un copia incolla no, bastava scrivere "ruscitto ho trovato in giro sto pensiero, lo condivido, leggi"

Guarda al lato positivo. A qualcuno è piaciuto talmente tanto il tuo pensiero da averlo fatto suo per condividerlo pubblicamente. Dovrebbe farti piacere ed onore! Mentre sei qua a difendere strenuamente le tue idee , c’è chi le apprezza e ti dà pienamente ragione senza sforzo alcuno.
Ultima modifica di Gallettodacombattimento il mar gen 21, 2025 20:59, modificato 2 volte in totale.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mar gen 21, 2025 20:00

BRIGANTE ha scritto:SCOOP: su Wikipedia danno Nicholas Bonfanti in prestito al Bitonto! :risata: :risata: :risata:

Ca pot semb jess u prossim attaccand duu Revutuand, Bonfaind
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Donda.22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Donda.22 » mar gen 21, 2025 20:04

Allora, partiamo col presupposto che su internet un video di 10 secondi o un video di 1h sono entrambi un contenuto (la qualità cambia, invece, e su questo siamo d'accordo).
Tu mi hai fatto un esempio corretto, ma al contrario a mio parere :lol:

Se Ruscitto avesse fatto effettivamente un video di 1h acclamando il nuovo messia, esasperando l'acquisto dicendo che è arrivato un fenomeno invece che un modesot (per ora) attaccante di categoria, io lì mi tolgo il cappello e ti applaudo (ma a ragione, non sto perculando), perché quello effettivamente sarebbe ridicolo e sarebbe una vetrina per un "acquisto" cercando di creare hype su un calciatore.
Detto che, storicamente, le analisi tattiche RS le fanno sempre dopo l'ufficialità nelle loro dirette serali o pomeridiane.

Ma se il video viene usato come mezzo di notizia al posto di un articolo (ormai son due anni che la gente non legge più articoli e vuole solo video o podcast, cosa che volevo dire prima ma mi son dimenticato) in cui viene ufficializzato il colpo e fatto vedere un calciatore che a bordo di una Dacia (c***o UNA DACIA!) se ne va dallo stadio, che hype e che vetrina sarebbe? Se avessero fatto semplicemente la foto avreste pensato davvero la stessa cosa?

E' semplicemente una notizia data nel modo in cui il 90% degli utenti dei social, oggi, vuole e cioè tramite una foto o un video.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI