Diamante Biancorosso ha scritto:Longo ha forse voluto schierare una squadra da contropiede, molto leggera in avanti.
Ha giustamente schierato Bellomo che tra i trequartisti è il più in forma. Ha puntato su Lasagna e Pereiro, ma il primo non è in forma, il secondo un po' statico. Ovviamente ne ha risentito il centrocampo e, non a caso, con il subentro di Lella la Cremonese, fino al gol, ha smesso di essere pericolosa.
Segnale importante è l' aver riagguantato la partita. Evidentemente tra chi è entrato qualcuno ha inciso. Mi riferisco a Favilli che ha lavorato un bel pallone per Dorval. Anche Lella e Pucino hanno dato il loro apporto e Falletti nell' ultima azione è stato comunque determinante.
Attendiamo che i nuovi si integrino, per oggi è stato importante non perdere. Sarebbe stata una beffa, dato il quarto errore di piede di Radunovic... A tal proposito, Longo avrà il coraggio di sostituirlo con Pissardo?
Per me se vuoi una squadra da contropiede devi mettere tre persone a centrocampo, e a quel punto l'attacco é Bellomo-Lasagna.
Altrimenti metti un trequartista, Lasagna, ed uno tra Bonfanti e Favilli.
In ogni caso Lasagna da solo là davanti non puó stare, non regge il peso dell'attacco.
Ma poi, proprio ora che abbiamo mandato via Sgarbi Manzari e Sibilli ti metti a giocare con due trequartisti? Ma che senso ha.
Ormai siamo da 3-5-1-1 oppure da 3-4-1-2. Gli altri moduli hanno senso solo in emergenza o a gara in corso.