spacer
     

Prossima Partita: Bari-Sampdoria 02/03 ore 17.15

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 38465
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Sampdoria 02/03 ore 17.15

Messaggioda Miky88 » ven mar 07, 2025 22:36


Maggiore: "Felice dei gol. Ruolo? Non ho una preferenza. Samp squadra forte fisicamente"

Al termine della gara con la Samp, l'autore del gol Giulio Maggiore è intervenuto ai microfoni di RadioBari per commentare la partita del San Nicola.

Sul gol: "Sono molto contento perché il gol ha riaddrizzato la partita che nel primo tempo ci aveva visto un po' in difficoltà. Sono gol che mi fanno bene anche a livello personale. Il ruolo mi aiuta ad essere più presente in area e ad essere più costante negli inserimenti. A prescindere dal gol sono contento delle prestazioni che ho fatto. Il gruppo e l'ambiente mi hanno accolto benissimo e questo mi serve ad avere la testa più libera".

Dedica del gol: "Sì lo dedico a mia moglie e a mio figlio di 10 mesi".

Sul ruolo: "Qualche metro sopra o sotto non fa tanta differenza e non ho preferenze. Penso che le mie caratteristiche si possano esprimere al meglio in questo contesto. Sono contento".

Sulle condizioni fisiche: "Abbiamo trovato una squadra fisicamente molto attrezzata che ci ha messo un po' in difficoltà per questo. Anche con la palla abbiamo sbagliato un po' troppo. Però lavoriamo durante la settimana per mettere a posto questa cosa qua. Io sto meglio: alla fine ero un po' stanco, però mi sento sicuramente in fiducia e questo fa svanire tutti i problemi".

Sulla classifica: "Inutile fare programmi. Partita dopo partita ti puoi trovare più in alto o più in basso. La Serie B è un campionato imprevedibile. Ora dobbiamo solo pensare a ripartire con la mentalità giusta".

https://www.tuttobari.com/news/maggiore-felice-dei-gol-ruolo-non-ho-una-preferenza-samp-squadra-forte-fisicamente-126531

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 38465
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Sampdoria 02/03 ore 17.15

Messaggioda Miky88 » ven mar 07, 2025 22:37


Sampdoria, Semplici: “Siamo abbattuti, avremmo meritato la vittoria. Campo difficile, il Bari ha tanta personalitàâ€

Intervenuto ai microfoni del club, Semplici ha analizzato la gara dei suoi giocatori, esprimendo anche un po’ di rammarico per per portato a casa solo un pareggio. Di seguito parole del tecnico riportate da sampnews24.com:

«Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché hanno offerto una buonissima prestazione contro un Bari che in questo momento, in campionato, sta dimostrando certi valori. Venire con questa personalità e voglia di vincere fa molto piacere. Alla fine sia io che i ragazzi eravamo abbattuti, perché per quello che abbiamo dimostrato in campo potevamo portare a casa una vittoria secondo me meritata. Dispiace, ma oggi devo fare un applauso a tutti perché abbiamo giocato su un campo difficile e contro una squadra tosta con grande personalità, creando tante situazioni in cui potevamo essere più cinici e fortunati, dato che non abbiamo concesso niente in fase difensiva e da un tiro sbagliato è nata l’occasione del pareggio. Peccato, perché i ragazzi avevano dimostrato di essere sulla strada giusta. »

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/sampdoria-semplici-siamo-abbattuti-avremmo-meritato-la-vittoria-campo-difficile-il-bari-ha-tanta-personalita-126536

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 38465
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Sampdoria 02/03 ore 17.15

Messaggioda Miky88 » ven mar 07, 2025 22:37


Longo: "Contento per il punto. Samp squadra veramente forte. Noi dobbiamo ritrovare la migliore condizione fisica"

Al termine della gara tra Bari e Sampdoria, Moreno Longo è intervenuto ai microfoni di RadioBari per commentare la partita. Di seguito le sue parole.

Sulla partita: "Sicuramente sono contento per il punto, perché lo riteniamo un punto importante. E' stata una gara sofferta contro un avversario forte. Noi non eravamo al massimo e sapevamo di poter trovare delle difficoltà. Eravamo in emergenza a livello difensivo, ma ringrazio chi ha dato disponibilità. Pucino e Mantovani non si sono allenati tutta la settimana, anche Simic ha un po' dovuto stringere i denti. In queste serate non brillanti è importante prendere almeno il punto. Rimaniamo attaccati al carro play-off e teniamo staccata la Samp".

Ancora: "Oggi non eravamo in grande spolvero a livello fisico per reggere l'urto di una squadra che stava bene. Abbiamo deciso di fare un tipo di partita diversa rispetto a quella che facciamo di solito. In un campionato ci sono anche i momenti in cui non sei al 100%. Sicuramente l'emergenza difensiva non ci ha agevolato il lavoro settimanale. Anche nei singoli oggi non eravamo in grandissimo spolvero. La Sampdoria è una squadra veramente forte, di cui inganna la classifica".

Sul cambio Lasagna per Bellomo: "Lo avremmo fatto a prescindere dal gol di Niang. Oggi purtroppo eravamo un po' in difficoltà nell'andare uomo su uomo".

Sul momento della squadra: "Nelle ultime partite abbiamo prodotto meno. Tutti non siamo al 100%: nelle prossime settimane dobbiamo cercare di tornare tutti nelle condizioni ottimali. Oggi abbiamo sbagliato tanti passaggi, dando anche opportunità alla Sampdoria. Molti giocatori sono in difficoltà a causa degli infortuni: pensiamo a Novakovich, a Simic, a Oliveri, a Lella. Per questo alcuni hanno tirato molto la carretta, per esempio Maita e Benali che giocano sempre. Dobbiamo rialzare il livello della competitività. Invece, per esempio Obaretin è in rampa di lancio perché ha una condizione fisica straripante".

Su Favilli: "Non ha giocato perché non è stato bene in settimana. Inoltre, abbiamo voluto mettere Lasagna per fare un tipo di partita diversa. Novakovich ci dà anche altre caratteristiche diverse".

Sulle esclusioni di Falletti e Pereiro: "E' stata una scelta. Pensavamo che con Bellomo e poi con due punte potevamo fare qualcosa di diverso. Sono due giocatori che certamente ci daranno un apporto importante, perché le occasioni le avranno e le qualità tecniche sono indiscutibili".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/longo-contento-per-il-punto-samp-squadra-veramente-forte-noi-dobbiamo-ritrovare-la-migliore-condizione-fisica-126526

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 38465
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Sampdoria 02/03 ore 17.15

Messaggioda Miky88 » ven mar 07, 2025 22:39


Bari-Sampdoria 1-1: tra biancorossi e blucerchiati finisce con un pareggio

Si è conclusa con un pari 1-1 la gara del San Nicola tra Bari e Sampdoria. Nel match della 28ª giornata di Serie B, giocato sotto una fitta pioggia, i biancorossi sono finiti in svantaggio nei minuti di recupero del primo tempo, colpiti da Niang, ma in apertura di ripresa hanno riequilibrato il punteggio con Maggiore.

È un pari che non muove la classifica per entrambe le squadre e che sta sicuramente stretto alla formazione ospite, risultata molto più pericolosa rispetto ai Galletti. Brutto primo tempo per la squadra di Longo che ha prodotto una sola occasione prima di essere colpita dall'ex attaccante di Milan ed Empoli, subendo una caterva di tiri tra cui un palo preso da Oudin al quarto d'ora di gioco.

Solo una fiammata di Lasagna, che ha propiziato la seconda marcatura consecutiva di Maggiore, ha permesso al Bari di uscire imbattuto e di conquistare un punto con cui si è portato a quota 38, uscendo dalle prime otto (a pari punti col Palermo, ma con una peggior differenza reti). La Samp, invece, sale a quota 30 e resta appena sopra la zona play-out, al quindicesimo posto appaiata al Südtirol.


Bari-Sampdoria: la cronaca
Al 3' da un pallone perso in uscita da Benali, prima conclusione della partita con Oudin che costringe Radunovic alla deviazione in calcio d'angolo. Dopo l'ennesimo passaggio in uscita sbagliato a centrocampo da parte di un Bari assai impreciso, al quarto d'ora di gioco, palo della Samp con un sinistro di Oudin dal limite dell'area di rigore. Bari nullo in attacco, mentre la Samp continua a provarci e al 34' va di nuovo vicinissima al vantaggio: traversone da sinistra di Ioannou, Ricci appostato al limite calcia a botta sicura ma trova l'opposizione di Mantovani, la palla finisce a Niang che però mastica la conclusione sprecando una grande opportunità. La prima azione pericolosa del Bari al 45': sventagliata di Bellomo per Bonfanti che controlla e calcia col sinistro, il pallone scende bene ma finisce fuori dallo specchio di poco. Durante i minuti di recupero, però, i blucerchiati trovano il meritato vantaggio: Meulensteen apre a destra per Akinsanmiro, traversone basso verso il centro dell'area dove Niang, indisturbato, appoggia in porta col piattone battendo Radunovic. Si va al riposo con gli ospiti avanti di un gol.

Dopo l'intervallo un cambio per parte: nel Bari Lasagna per Bellomo, nella Samp Bereszynsky per l'ammonito Veroli. I biancorossi, rientrati in campo più arrembanti, trovano la rete del pari dopo 180" dalla ripresa delle ostilità con la seconda rete consecutiva di Maggiore: sugli sviluppi di un corner Benali calcia da fuori, il pallone arriva a Lasagna che batte a volo e colpisce il palo, sulla sfera, poi, si avventa Maggiore che anticipa tutti di testa e fa 1-1. Al 62' opportunità per gli ospiti sugli sviluppi di un calcio piazzato con Altare che colpisce di testa da solo ma non inquadra la porta. Ancora una chance per i blucerchiati al 67' con un tiro di Depaoli dall'interno dell'area deviato in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, prima Altare, poi Niang, colpiscono di testa facendo venire i brividi a Radunovic. Nel Bari al 68' va fuori Maggiore sostituito da Lella. Simic, non al meglio della condizione, al 73' chiede il cambio, va dentro Tripaldelli che si sistema nei tre di difesa. Ultime due sostituzioni per Longo al 78': dentro il rientrante Novakovich per Bonfanti e Maiello per l'ammonito Benali. All'81' saetta di Ioannou dal limite fuori di poco dallo specchio della porta. Un minuto più tardi triplo cambio per Semplici: dentro Coda per Niang, Yepes per Meulensteen e Beruatto per Ioannou. In prossimità del 90' per i liguri dentro anche Abiuso per Oudin.


BARI (3-5-2): Radunovic, Pucino, Simic (73' Tripaldelli), Mantovani, Favasuli, Maita, Benali (78' Maiello), Maggiore (68' Lella), Dorval, Bellomo (46' Lasagna), Bonfanti (78' Novakovich). A disp.: Pissardo, Marfella, Oliveri, Falletti, Pereiro, Saco, Favilli. All. Longo
SAMPDORIA (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Veroli (46' Bereszynsky); Depaoli, Ricci, Meulensteen (82' Yepes), Ioannou (82' Beruatto); Oudin (88' Abiuso), Akinsanmiro; Niang (82' Coda). A disp.: Ceppi, Chiorra, Viera, Venuti, Benedetti, Sekulov. All. Semplici

Arbitro: Crezzini di Siena
Assistenti: Bahri - Fontani
IV: Di Cicco
Var: Maggioni
Avar: Di Paolo

Marcatori: 45'+2 Niang (S), 48' Maggiore (B)
Ammoniti: 17' Veroli (S), 18' Pucino (B), 55' Benali (B), 63' Bereszynsky (S), 90'+7 Longo (B) non dal campo.
Recupero: 2', 6'.
Corner: 3-4
Spettatori: 18.526 spettatori (7.154 abbonati; 1.290 tifosi ospiti)

https://www.baritoday.it/sport/calcio/bari-sampdoria-tabellino-serie-b-2-marzo-2025.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 38465
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Sampdoria 02/03 ore 17.15

Messaggioda Miky88 » ven mar 07, 2025 22:40


28^ Giornata

Immagine
Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelo249, BariCatanzaro1972, Beniaminus de Tudela, BOXER, BRIGANTE, davidout67, discitur, DOC, firefox, Gallettodacombattimento, Google Adsense [Bot], Kaballero, maraggia, papin, passionebiancorossa, ucignel, viafiorino e 80 ospiti

AdBlock rilevato!

Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!


Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)