Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
-
Ubares92
- Fedelissimo

-
- LocalitĂ : Nella vecchia pescheria ia ia oh
- Highscores: 0
da Ubares92 » lun mar 10, 2025 14:52
Ono70 ha scritto:A memoria ricordo gran messaggi di elogi verso i nostri ex attaccanti.
Si vede che col tempo i giudizi si modificano.
Ceter rotto, il francese un bidone, Folonrusho era stato scartato da mezza serie B e Antenuc ci tira sempre i rigori alla destra del portiere.
Comunque rimane il dato di fatto che quest'anno per 6 volte in superioritĂ numerica ne abbiamo vinta una e sette volte ci siamo fatti recuperare.
A Mignani non sarebbe stato permesso
ceter rotto ok
francese bidone ci sta
folorunsho veniva da 8 gol con la reggina
Antenucci tecnicamente era un campione per la serie B ed è stato l'ultimo vero giocatore di calcio che bari ha visto perchè anche in serie C ha sempre segnato a valanga nonostante gli anni sulle spalle...ti ricordo che noi sono due anni che vediamo gente che fatica a stoppare bene il pallone o fare giocate semplici...pure Bonfanti tecnicamente è roba di serie C...novakovich non ne parliamo...magari ad avere adesso antenucci con 4 anni in meno
-
Pino
- Storico Ufficiale

-
- LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
-
da Pino » lun mar 10, 2025 15:50
nik ha scritto:Pino ha scritto:johnnyUK ha scritto:Io fatico a capire come i giocatori arrivati a fine mercato invernale (o persino quelli che hanno partecipato al ritiro) impieghino settimane per entrare in forma o recuperare da infortuni, attacchi influenzali, mal di pancia ecc.
Io vedo partite in cui i giocatori di qualsiasi eta' corrono come morsi dalla tarantola per 95 minuti mentre i nostri si sgonfiano dopo 50 minuti o dopo aver giocato una partita decente

1) E' una questione di preparazione atletica estiva?
2) E' una questione di preparazione atletica invernale?
3) E' una questione legata ad infortuni pregressi che necessitano di tempo ulteriore per il recupero?
4) E' una questione dovuta ad una mancanza di stimoli?
Per la 1 e la 2 ci sono i preparatori atletici (del Bari e della squadra di provenienza). Se non hanno lavorato bene è una questione delle rispettive società di apparrtenenza.
Per la 3 il problema è che, relativamente ai nuovi, in fase di contratto, certe cose vanno dette tra le parti. Ovviamente, se poco dai poco hai. Ovvero, a quattro soldi non avremo mai un giocatore nel pieno dell'età e dell'efficienza.
Per la 4 la domanda andrebbe posta alla proprietĂ e a Longo. Ammesso che rispondano sul punto e non facciano voli pindarici. Una premessa comunque va fatta: la societĂ non ha chiesto la luna (ci siamo capiti), per cui, considerata l'attuale posizione di classifica, stiamo a posto. Manteniamo un occhio davanti a noi e uno a chi ci segue e tutto andrĂ come deve andare.
E anche questo campionato andrĂ in archivio.
Finché ci accontenteremo di vivere partita per partita come se fosse una serie televisiva dal finale scontato, il massimo delle nostre emozioni sarà pareggiare con la capolista. Hai detto bene. Tra due mesi ci sarà il "rompete le righe", negli almanacchi resterà la salvezza in un campionato abbastanza livellato di serie B, ad agosto la squadra sarà ricostruita da zero e quando vedremo giocare Dorval in un'altra filiale del Napoli passeremo mesi a discutere se davvero il suo calo di rendimento fosse colpa del ramadan.
johnnyUK ha scritto:Su 1) e 2) non mi esprimo poiche' non sono del mestiere. Da esterno posso solo giudicare i risultati che vedo in campo. Posso solo dire che se io fossi un Presidente con i problemi come i nostri farei cadere piu' di una testa. Mi vergognerei di guardare in faccia giocatori, colleghi e tifosi accettando di pagare stipendi a personale "professionista" che siedono in panchina, che giocano solo 3 minuti, che si infotunano nel riscaldamento o che hanno problemi fisici pregressi: qualcuno deve risponderne
Un Presidente senza soldi ed in autogestione deve essere piu' presente e coinvolto.
Sul punto 3) ben conosciamo il problema.
Sul punto 4) possiamo gia' anticipare la risposta e pertanto e' inutile ripetere la domanda. L'obiettivo della societa' e' quasi raggiunto e d'ora in poi esalteranno i risultati (e non dimenticate che abbiamo quasi battuto il Sassuolo, bla, bla, bla) e dobbiamo cominciare a parlare del prossimo campionato
E mentre giocatori ed allenatore hanno cominciato a preparare le valige quella specie di DS e' gia' alla ricerca di "talenti" a costo zero per formare un'altra squadra competitiva

Tutto questo ci servirà per l'anno prossimo, e per chissà quanti altri anni ancora, quando faremo la solita guerra a chi è più tifoso (io ero allo stadio, tu dov'eri?... sololagna.it... ecc. ecc.), quando non ci sarà permesso di lamentarci perchè il vero tifoso deve abbonarsi, tifare e basta, perchè dovremo stare vicini alla squadra in quanto l'aspetto societario non deve riguardarci e gastemeremo all'infinito Decaro, la causa - secondo molti - di tutti i mali.
E poi daremo addosso all'allenatore perchè non manda all'altro paese chi non gli fa una squadra come vorrebbe lui, perchè gli chiede un campionato mediocre, perchè cambia tizio e non caio.
Che palle.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
-
dino
- Fedelissimo

-
- LocalitĂ : londra
da dino » lun mar 10, 2025 21:16
mivienedavomitare ha scritto:Troppo rinunciatario Longo nel secondo tempo. La squadra segue le sue indicazioni e si abbassa troppo. Prendere gol con nove giocatori nostri in aerea su palla inattiva..... vabbè ma li piazza a zona....
Fammi capire una cosa: ci si difende a zona e quindi non e' necessario che uno qualunque dei nostro giocatori - che sia un difensore o quant'altro - che si trova in area, andare a posizionarsi sulla linea di porta dall'altra parte dove si trova Radunovic che copre il palo. Mi fai capire? O si e' scemi o peggio, menefreghisti ?
un tifoso obiettivo
-
dino
- Fedelissimo

-
- LocalitĂ : londra
da dino » lun mar 10, 2025 22:29
Voglio precisare che scemi o menefreghisti sono quei giocatori che erano vicini e non hanno pensato di posizionarsi sulla linea di porta.
un tifoso obiettivo
Torna a LA BARI