spacer

Prossima Partita: Bari-Salernitana 15/03 ore 19.30

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Salernitana 15/03 ore 19.30

Messaggioda Miky88 » sab mar 15, 2025 10:07

Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » sab mar 15, 2025 10:07

Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

vengodalfuturo!

Highscores: 0

Messaggioda vengodalfuturo! » sab mar 15, 2025 13:20

Vengo dal futuro e ce l'ho duro. I galletti batteranno i fratelli cavallucci marini con un sonoro 3-1! Spettacolo sugli spalti con una fumogenata granata!

BRIGANTE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BRIGANTE » sab mar 15, 2025 13:44

vengodalfuturo! ha scritto:Vengo dal futuro e ce l'ho duro. I galletti batteranno i fratelli cavallucci marini con un sonoro 3-1! Spettacolo sugli spalti con una fumogenata granata!

Creedix

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda cuore(bianco)rosso » sab mar 15, 2025 15:25

vengodalfuturo! ha scritto:Vengo dal futuro e ce l'ho duro. I galletti batteranno i fratelli cavallucci marini con un sonoro 3-1! Spettacolo sugli spalti con una fumogenata granata!

U fra sono d'accordo con te

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven mar 21, 2025 17:14

Bari-Salernitana, il dato spettatori della gara del San Nicola

E' stato appena reso noto il dato spettatori della gara tra Bari e Salernitana. Al San Nicola sono 24.425 spettatori gli spettatori presenti, di cui solo 1.290 gli ospiti.

https://www.tuttobari.com/news/bari-salernitana-il-dato-spettatori-della-gara-del-san-nicola-126796
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven mar 21, 2025 17:15

Simic guerriero, Lasagna ci prova ma non è concreto. Appannato Bonfanti. Le pagelle

Sedicesimo pareggio in campionato per il Bari. Al San Nicola, con la Salernitana di Breda, finisce 0-0. Partita avara di emozioni e senza spunti rilevanti da ambo i lati. I biancorossi salgono a quota 40 punti, all'ottavo posto in classifica.

Di seguito le pagelle:

RADUNOVIC 6 Due suoi interventi evitano il peggio. Rischia meno palla al piede;
MANTOVANI 6 Prestazione senza sbavature. Cerca di limitare gli attaccanti ospiti con le buone e con le cattive;
SIMIC 6.5 Con mestiere tiene a bada Cerri. Bendato negli ultimi 20 minuti, non molla di un centimetro;
OBARETIN 6 Prova qualche sortita offensiva. Sufficiente nel complesso anche in marcatura;
FAVASULI 6 Alterna buone giocate a qualche errore in fase di possesso. Esce nella seconda frazione;
MAITA 5.5 In difficoltà fisica sin dalle prime battute del match. Poco brillante anche in fase di interdizione;
BENALI 6 Tenta di dare qualche geometria, senza grande successo. Si fa male, esce dal campo;
MAGGIORE 5.5 In calo nelle ultime due apparizioni. Nella sfida agli ex compagni granata, si limita al compitino;
DORVAL 6 Qualche folata sulla sinistra. Si accende e si spegne ad intermittenza;
LASAGNA 5.5 E' uno dei pochi a metterci la voglia ma non è concreto. Cala di intensità nella ripresa;
BONFANTI 5 Un gol all'esordio e poi tante difficoltà. Non riesce mai a rendersi pericoloso;
MAIELLO 5.5 Lento e prevedibile. Non dà il cambio di passo alla mediana;
NOVAKOVICH 5.5 Entra per regalare centimetri all'attacco. Ha pochissimi palloni aerei giocabili;
FAVILLI 5.5 Vorrebbe spaccare il mondo, finisce per beccarsi un giallo dopo pochi minuti. Sbaglia due appoggi elementari;
G. PEREIRO sv

LONGO 5 Dopo il bel pari con il Sassuolo, tanti passi indietro contro una Salernitana reduce da risultati disastrosi in trasferta. Come con la Sampdoria, la squadra è sembrata accontentarsi del pari creando quasi nulla nella ripresa.

https://www.tuttobari.com/il-pagellone/simic-guerriero-lasagna-ci-prova-ma-non-e-concreto-appannato-bonfanti-le-pagelle-126795
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven mar 21, 2025 17:15

Lochoshvili: "Avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni. Dobbiamo portarci fuori da questa situazione"

Luka Lochoshvili, difensore della Salernitana, è intervenuto nel post gara per commentare il match con il Bari. Ecco le sue parole, riprese da Tutto Salernitana.

“È un risultato positivo, anche se avremmo voluto sfruttare meglio le occasioni. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile contro un avversario di qualità. Dobbiamo migliorare sotto porta, lavoriamo ogni giorno per questo. Ma in un campionato così equilibrato bisogna sempre restare concentrati e raccogliere punti ovunque. Siamo soddisfatti della prestazione, anche se volevamo vincere. Siamo convinti di poter raggiungere il nostro obiettivo. Non ha senso guardare cosa fanno le altre squadre se poi non vinciamo noi. Dobbiamo solo concentrarci sul fare più punti possibile. L’anno scorso 43 punti non bastavano per salvarsi, ma tutto dipende da noi. Siamo noi che dobbiamo portarci fuori da questa situazioneâ€.

https://www.tuttobari.com/news/lochoshvili-avremmo-dovuto-sfruttare-meglio-le-occasioni-dobbiamo-portarci-fuori-da-questa-situazione-126804
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven mar 21, 2025 17:16

Simic: “Ho preso due volte il gomito in testa, abbiamo 8 finali. Mi piacciono i duelli ma devo migliorare la condizioneâ€

Anche Lorenzo Simic ha parlato ai microfoni di RadioBari nel postpartita di Bari-Salernitana. Di seguito, le sue parole.

Sulle sue condizioni: “Ho preso gomito in bocca nel primo tempo e gomito in testa nel secondoâ€.

Sulla partita: “Abbiamo fatto bene. Loro sono squadra con valori importanti. Abbiamo fatto di tutto per vincere. Dobbiamo continuare a lavorareâ€

Sulla sua stagione: “Quando sono arrivato non stavo bene. Poi ho preso ritmo ma mi sono ri-infortunato. Mi piace lavorare con il gruppoâ€.

Sull’obiettivo playoff: “Abbiamo 8 finali. Possiamo fare bene. La sosta ci deve aiutareâ€.

Sul duello con Cerri: “Mi piace il duello e lo scontro corpo a corpo. Ma la condizione deve migliorareâ€.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/simic-ho-preso-due-volte-il-gomito-in-testa-abbiamo-8-finali-mi-piacciono-i-duelli-ma-devo-migliorare-la-condizione-126802
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven mar 21, 2025 17:16

Simic: “Ho preso due volte il gomito in testa, abbiamo 8 finali. Mi piacciono i duelli ma devo migliorare la condizioneâ€

Anche Lorenzo Simic ha parlato ai microfoni di RadioBari nel postpartita di Bari-Salernitana. Di seguito, le sue parole.

Sulle sue condizioni: “Ho preso gomito in bocca nel primo tempo e gomito in testa nel secondoâ€.

Sulla partita: “Abbiamo fatto bene. Loro sono squadra con valori importanti. Abbiamo fatto di tutto per vincere. Dobbiamo continuare a lavorareâ€

Sulla sua stagione: “Quando sono arrivato non stavo bene. Poi ho preso ritmo ma mi sono ri-infortunato. Mi piace lavorare con il gruppoâ€.

Sull’obiettivo playoff: “Abbiamo 8 finali. Possiamo fare bene. La sosta ci deve aiutareâ€.

Sul duello con Cerri: “Mi piace il duello e lo scontro corpo a corpo. Ma la condizione deve migliorareâ€.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/simic-ho-preso-due-volte-il-gomito-in-testa-abbiamo-8-finali-mi-piacciono-i-duelli-ma-devo-migliorare-la-condizione-126802

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven mar 21, 2025 17:17

Oliveri: “C’è amarezza, abbiamo tanti infortuni. Da mezzala mi trovo bene, la condizione sta migliorandoâ€

Anche Andrea Oliveri ha parlato ai microfoni di RadioBari nel postpartita di Bari-Salernitana. Di seguito, le sue parole.

Sulla prestazione di squadra: “C’è amarezza. Stiamo facendo sacrifici. Tanti infortuni. Rimanendo lucidi posso dire che siamo comunque in zona playoff. Stiamo seminando, raccoglieremoâ€.

Sul ruolo inedito: “La mezzala l’ho sempre fatta. È il mio ruolo “di nascitaâ€. Sull’occasione ho sbagliato lettura. Sicuramente devo migliorareâ€.

Sulla condizione: “Sto bene ma devo migliorare la condizione per tutti e novanta i minutiâ€.

https://www.tuttobari.com/news/oliveri-c-e-amarezza-abbiamo-tanti-infortuni-da-mezzala-mi-trovo-bene-la-condizione-sta-migliorando-126800

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven mar 21, 2025 17:18

Breda: “Non eravamo noi a dover avere coraggio, loro non sono mai stati pericolosi. Crediamo alla salvezza, la squadra è vivaâ€

Anche Roberto Breda, tecnico della Salernitana, ha parlato ai microfoni di RadioBari. Di seguito, le sue parole.

Sulla prestazione: “Prestazione di personalità. Volevamo portare a casa più punti possibili e ne abbiamo portato uno, va bene comunque. La prestazione è giustaâ€.

Sul coraggio: “Giocavamo fuori casa. Era qualcun altro a dover osare e invece non è mai stato pericolosoâ€.

Sulla salvezza: “La squadra è viva, mancano 8 partite, bisogna crederciâ€.

https://www.tuttobari.com/news/breda-non-eravamo-noi-a-dover-avere-coraggio-loro-non-sono-mai-stati-pericolosi-crediamo-alla-salvezza-la-squadra-e-viva-126801

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven mar 21, 2025 17:19

Longo: “Dispiace per il pareggio, i giocatori non sono in condizione. Crampi per Benali, bisogna convivere con la pressioneâ€

Moreno Longo ha parlato ai microfoni di RadioBari nel postpartita di Bari-Salernitana. Di seguito, le sue parole.

Sulla partita: “Ci dispiace per il pareggio. Abbiamo fatto un buon primo tempo. La Salernitana si è difesa molto bassa, dovevamo andare in vantaggio nelle due occasioni avute. Bisognava essere bravi e fortunati. Nel secondo tempo calati perché abbiamo giocatori che sono al limite della condizione fisica. Partita bloccata. Solo una giocata estemporanea poteva sbloccarla.â€

Sulla sosta: “Favilli e Novakovich non stanno benissimo. Stanno stringendo i denti. Falletti era in forma ma oggi aveva 39 di febbre. Non poteva entrare. Maggiore non aveva i 90 minuti. Dorval idem. La sosta ci deve servire per recuperare condizioneâ€.

Sulla produzione offensiva: “Nel primo tempo buona mole di gioco. Abbiamo trovato l’ampiezza ma dovevamo riempire l’area di più, anche con le mezzali del lato opposto. Se non stai bene fai più fatica, sei più sporco tecnicamente e meno lucidoâ€.

E sulla pressione: “Più si alza la posta in palia più c’è pressione. Bisogna saperci stare e noi dobbiamo migliorareâ€.

Sugli infortuni: “Benali dovrebbe aver avuto un crampo. Olivieri potrà essere riproposto a centrocampo. Abbiamo provato a forzare con Pereiro ma è stato difficileâ€.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/longo-dispiace-per-il-pareggio-i-giocatori-non-sono-in-condizione-crampi-per-benali-bisogna-convivere-con-la-pressione-126799

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven mar 21, 2025 17:21

Bari-Salernitana 0-0: ancora un pareggio per i biancorossi

Terzo pareggio di fila per il Bari, fermato sullo 0-0 in casa dalla Salernitana. Il match valevole per la 30ª giornata di Serie B finisce con un punto a testa che serve poco a entrambe le squadre. Il Bari torna ottavo con 40 punti scavalcando il Palermo, mentre la Salernitana sale a quota 30 ma resta penultima.

Alle emozioni forti vissute prima del calcio d'inizio con João Paulo a prendersi l'abbraccio della Curva Nord che gli ha dedicato cori e applausi, non sono però seguite quelle sul campo dove si è assistito a un incontro tutto sommato equilibrato, che non ha rispecchiato il gap in classifica. E infatti dopo la fine della partita, dagli spalti sono piovuti fischi abbondanti per Longo e i suoi. Ora la sosta per le nazionali, un momento di cui approfittare per ricaricare le batterie, poi domenica 30 marzo alle 15:00 si ripartirà dallo Stadio dei Marmi di Carrara per il match contro la Carrarese.

Nota a margine per lo spettacolo offerto dalle due tifoserie, che hanno rinsaldato ancora una volta il proprio saldo legame (da Salerno sono giunti in poco meno di 4000, occupando per intero il settore ospiti).

Bari-Salernitana: la cronaca
Longo conferma in blocco l'undici visto a Reggio Emilia col Sassuolo. Confermate anche le anticipazioni sull'undici granata. Dopo un inizio equilibrato, il Bari rischia la frittata al 7': malinteso tra Obaretin, Dorval e Radunovic, per poco non ne approfitta Soriano che calcia ma trova la provvidenziale deviazione in angolo di Benali. Al 16' colpo di testa di Cerri sugli sviluppi di un calcio piazzato, para senza affanni Radunovic. Clamorosa opportunità non sfruttata dal Bari con Lasagna, che lanciato in profondità cerca l'assist per Bonfanti anziché involarsi verso la porta. Provvidenziale Radunovic al 25': schema su punizione della Salernitana, Verde trova Soriano sul secondo palo, appoggio all'indietro per Corazza che tira a volo chiamando al grande riflesso il numero uno serbo, autore anche di una seconda parata quando l'azione era già stata fermata per offside. Pericoloso Lasagna al 29', quando lanciato in contropiede impegna col sinistro Christensen costringendolo a rifugiarsi in angolo. È l'ultimo brivido di un primo tempo che si conclude a reti bianche.

La ripresa inizia senza sostituzioni per entrambe le compagini che mantengono gli stessi schieramenti del primo tempo. Altro grande riflesso di Radunovic al 54' su un bolide di Zuccon deviato in angolo. Decisamente più aggressivo l'approccio dei granata nel secondo tempo, costringendo il Bari a rintanarsi nella propria area di rigore per tutta la prima parte della ripresa. Intuendo le difficoltà dei suoi Longo prova a cambiare: al 61' doppia sostituzione con Maiello che prende il posto dell'ammonito Maita e Novakovich per Bonfanti. Al 67' dentro anche Oliveri per Benali, uscito a causa di un problema fisico. Sfortunato Simic, colpito da una gomitata involontaria di Cerri nell'area granata, non giudicata fallosa. Cambia anche la Salernitana: fuori Verde, dentro Reine-Adélaïde al 73'. Mentre Breda pensa a coprirsi, Longo, seppur con poco ancora da giocare, opta per un doppio cambio offensivo inserendo Pereiro e Favilli per Favasuli e Lasagna al minuto 82. Una mossa che non sortisce effetti, poiché il match si conclude a reti bianche.

BARI (3-5-2): Radunovic, Mantovani, Simic, Obaretin, Favasuli (82' Pereiro), Maita (62' Maiello), Benali (67' Oliveri), Maggiore, Dorval, Lasagna (82' Favilli), Bonfanti (62' Novakovich). A disp.: Pissardo, Marfella, Bellomo, Falletti, Vicari, Pucino, Saco. All. Longo

SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon (82' Girelli), Amatucci, Soriano (90'+4 Njoh), Corazza (90'+4 Tongya); Verde, Cerri. A disp.: Rodolfo, Sepe, Gentile, Hrustic, Guasone, Stojanovic, Tello, Raimondo. All. Breda

Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: Cavallina - Bitonti
IV: Aldi
Var: Paterna
Avar: Pagnotta

Ammoniti: 45' Maita (B), 79' Maiello (B), 90' Favilli (B).
Recupero: -, 5'.
Spettatori: 24.425 (7.154 abbonati: 1.290 tifosi ospiti)

https://www.baritoday.it/sport/calcio/bari-salernitana-0-0-tabellino-serie-b-15-marzo-2025.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven mar 21, 2025 17:22

30^ Giornata

Immagine