da neqrouz » mar apr 01, 2025 19:28
re di coppe ha scritto:Durante una conferenza stampa (l'ultima forse) Luigi De Laurentiis disse che quando si fa calcio non bisogna ascoltare gli umori delle piazze: i tifosi si esaltano nelle vittorie e si deprimono con le sconfitte. Una società di calcio, secondo questo pensiero, deve andare avanti per la propria strada fregandosene delle reazioni della tifoseria.
Purtroppo la realtà è che questa squadra vale il posto in classifica che occupa perchè la rosa ha diverse lacune (in particolare attaccanti e trequartisti hanno numeri imbarazzanti). Inoltre sappiamo ormai per esperienza che, a questo punto del campionato, chi è di passaggio da Bari comincia a tirare i remi in barca e a pensare alle vacanze e alla prossima stagione.
Cosa possiamo fare allora? Poco.
Evitare di riempire lo stadio è una piccola cosa che però può infastidire la società e fare capire che "la macchina del tifo si sta fermando".
Sarebbe opportuno che un giornalista si recasse ad una conferenza stampa di Aurelio D. a Napoli e chiedesse come mai una società riesce a fare calcio così bene a Napoli e invece non riesce a capirci nulla a Bari in B. I numeri dicono che abbiamo chiuso al 17°posto lo scorso torneo e siamo al 9° in quello attuale. Bisognerebbe sottolineare il fatto che a Bari i De Laurentiis sono perdenti e danneggiano la loro immagine. Se la circostanza avesse risalto su qualche quotidiano sportivo più importante magari don Aurelio, sempre pieno di se' e felice dei suoi successi, potrebbe cominciare ad innervosirsi e a convincersi che i problemi a Bari superano i benefici. Chi è abituato ad avere sempre complimenti digerisce con più difficoltà le critiche.
Chissà ...
solo che finchè i benefici economici, plusvalenze etc. superano tutti gli altri problemi e malumori della piazza, al pappone poco fregherà (purtroppo)
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!
Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!