spacer

Analizziamo le parole di Longo ieri sera

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

savio8000

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Analizziamo le parole di Longo ieri sera

Messaggioda savio8000 » gio mag 15, 2025 7:24

Non c'è da meravigliarsi, tutto nello stile de pezzentis che ormai ci sta facendo sguazzare nella mediocrità

Wl'Assassina!!!

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Wl'Assassina!!! » gio mag 15, 2025 7:58

Ma davvero c'è gente in giro che pensa che l'obiettivo degli "inqualificabili" potesse - e possa ancora essere - qualcosa di diverso dal mero vivacchiamento nella palude della B (ad andare bene!)? L'esplicito, sfacciato accostamento alla bassa macelleria non ha alcun peso? È solo una questione di scarsa memoria, di "struzzismo" o di malafede? Mi convinco sempre di più del fatto che gli unici artefici di questo scempio siamo solo noi tifosi.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio mag 15, 2025 9:15

Wl'Assassina!!! ha scritto:Ma davvero c'è gente in giro che pensa che l'obiettivo degli "inqualificabili" potesse - e possa ancora essere - qualcosa di diverso dal mero vivacchiamento nella palude della B (ad andare bene!)? L'esplicito, sfacciato accostamento alla bassa macelleria non ha alcun peso? È solo una questione di scarsa memoria, di "struzzismo" o di malafede? Mi convinco sempre di più del fatto che gli unici artefici di questo scempio siamo solo noi tifosi.

Tuco

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Tuco » gio mag 15, 2025 9:22

murgianobiancorosso ha scritto:
Tuco ha scritto:
Rosencratz ha scritto:Sarei molto sorpreso se Magalini e Longo rimanessero insieme. Mi sembra chiaro ci sia una frattura tra i due. Se la societá dice che vuole andare ai playoff e Longo ti dice che la squadra é sopravvalutata chi rimane sputtanato e il DS. RIcordiamoci che Magalini mosse il culo per andare in conferenza stampa dopo le dichiarazioni di Longo per correggere il tiro e poi da li Longo ha fatto scena muta.

Detto questo se devo buttare uno dalla torre, butterei Magalini. Non solo per come ha messo la squadra insieme ma anche su come gestisce (piú giusto dire non gestisce) i rapporti con squadra e tifoseria...se potessi, alzerei prima la torre e poi butterei tutti a partire dal presidente fino all'ultimo giocatore.

Premesso che per me sono entrambi molto modesti, io tra i due butterei prima Longo che a 5 partite dalla fine del campionato va davanti ai giornalisti dopo una sconfitta e butta a mare la sua squadra.
Ma non esiste al mondo che fai una roba del genere in quel momento, che discorso e che messaggio è dire siamo scarsi, che poi a volerla dire tutta, in questa B ne abbiamo viste tante più scarse di noi, incluse alcune che ci sono finite davanti.
Che ci sia una proprietà a cui non interessa vincere è un fatto abbastanza appurato e chiaro, ma a vedere come è stata gestita la squadra da febbraio in poi è altrettanto chiaro che l'allenatore abbia dimostrato di non avere alcuna ambizione personale, alcun coraggio, ha pensato solo a strappare qualche pareggio per la salvezza sfruttando i risultati precedenti, e lì si sono fermati un pò tutti.
Magalini dal canto suo è un semplice dipendente della societò che sta facendo da guida a Di Cesare, a mio parere conta zero.

veramente è dall'inizio del campionato, la sua versione è sempre la stessa, a chi parlava di playoff ha sempre risposto nello stesso modo, pensiamo alla salvezza e tant'è.....l'unico suo errore è stato non dimettersi subito, quando ha accettato l'incarico evidentemente gli è stata promessa una squadra all'altezza ma è sotto gli occhi di tutti che le promesse non sono state mantenute, questa squadra ha galleggiato sempre ai margini dei playoff perchè è quello che vale ne più ne meno, ieri a specifica domanda è vero che ha detto di essere pronto a continuare con entusiasmo ma se ascoltate bene ha detto anche che ne parlerà con la società e se siamo d'accordo tutti su tutto allora si potrà continuare, parafrasando, non mi faccio prendere per il culo due volte

Ad inizio stagione aveva senso e da un certo punto di vista era anche un modo per proteggere la squadra, ma dopo aver fatto tutta una stagione stando costantemente nella griglia playoff, giocando di fatto alla pari se non meglio con quelle che poi ti sono finite davanti, andare in tv a dire che i suoi giocatori non sono all'altezza, è un messaggio sbagliato, doppiamente sbagliato se parli di "sogno playoff".
A me ha dato l'impressione di una autoreferenzialità a scapito del resto.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Bari a sr » gio mag 15, 2025 9:25

Wl'Assassina!!! ha scritto:Ma davvero c'è gente in giro che pensa che l'obiettivo degli "inqualificabili" potesse - e possa ancora essere - qualcosa di diverso dal mero vivacchiamento nella palude della B (ad andare bene!)? L'esplicito, sfacciato accostamento alla bassa macelleria non ha alcun peso? È solo una questione di scarsa memoria, di "struzzismo" o di malafede? Mi convinco sempre di più del fatto che gli unici artefici di questo scempio siamo solo noi tifosi.

Amico concordo su tutto tranne sulla parte finale riguardante i tifosi. Con o senza tifosi loro andrebbero avanti nel loro fine (a parte i 300mila a Gigino basta vedere lo schifo che sta in giro per capire quanto nero giri nel calcio e nonostante tutto quello che sia successo ancora qui tanti fanno i verginelli e ci accusano di complottismo, mah...). A Salerno Lotito è andato avanti per anni tra contestazione e stadio vuoto, e avrebbe proseguito se nn beccava la stagione storta per lui, ovvero un gruppo di uomini che ha fatto più di quello che aveva programmato, come stava succedendo a noi (nn siamo saliti per sfiga nn per freno a mano). Quindi ognuno faccia quel.che vuole io.nn lo giudicherò nn di certo sarà lo stadio pieno a farli andare avanti o meno. Io come te ho deciso di nn dare più soldi e nn seguire perche sono distaccato nn credo più alla lealtà sportiva della NS maglia. Ma rispetto gli altri. P.s. solobari per me che vivo fuori rappresenta più un modo per restare attaccato alla città che alla squadra difatti sguazzo anche in sezioni che nn parlano di calcio

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda murgianobiancorosso » gio mag 15, 2025 10:20

Tuco ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
Tuco ha scritto:
Rosencratz ha scritto:Sarei molto sorpreso se Magalini e Longo rimanessero insieme. Mi sembra chiaro ci sia una frattura tra i due. Se la societá dice che vuole andare ai playoff e Longo ti dice che la squadra é sopravvalutata chi rimane sputtanato e il DS. RIcordiamoci che Magalini mosse il culo per andare in conferenza stampa dopo le dichiarazioni di Longo per correggere il tiro e poi da li Longo ha fatto scena muta.

Detto questo se devo buttare uno dalla torre, butterei Magalini. Non solo per come ha messo la squadra insieme ma anche su come gestisce (piú giusto dire non gestisce) i rapporti con squadra e tifoseria...se potessi, alzerei prima la torre e poi butterei tutti a partire dal presidente fino all'ultimo giocatore.

Premesso che per me sono entrambi molto modesti, io tra i due butterei prima Longo che a 5 partite dalla fine del campionato va davanti ai giornalisti dopo una sconfitta e butta a mare la sua squadra.
Ma non esiste al mondo che fai una roba del genere in quel momento, che discorso e che messaggio è dire siamo scarsi, che poi a volerla dire tutta, in questa B ne abbiamo viste tante più scarse di noi, incluse alcune che ci sono finite davanti.
Che ci sia una proprietà a cui non interessa vincere è un fatto abbastanza appurato e chiaro, ma a vedere come è stata gestita la squadra da febbraio in poi è altrettanto chiaro che l'allenatore abbia dimostrato di non avere alcuna ambizione personale, alcun coraggio, ha pensato solo a strappare qualche pareggio per la salvezza sfruttando i risultati precedenti, e lì si sono fermati un pò tutti.
Magalini dal canto suo è un semplice dipendente della societò che sta facendo da guida a Di Cesare, a mio parere conta zero.

veramente è dall'inizio del campionato, la sua versione è sempre la stessa, a chi parlava di playoff ha sempre risposto nello stesso modo, pensiamo alla salvezza e tant'è.....l'unico suo errore è stato non dimettersi subito, quando ha accettato l'incarico evidentemente gli è stata promessa una squadra all'altezza ma è sotto gli occhi di tutti che le promesse non sono state mantenute, questa squadra ha galleggiato sempre ai margini dei playoff perchè è quello che vale ne più ne meno, ieri a specifica domanda è vero che ha detto di essere pronto a continuare con entusiasmo ma se ascoltate bene ha detto anche che ne parlerà con la società e se siamo d'accordo tutti su tutto allora si potrà continuare, parafrasando, non mi faccio prendere per il culo due volte

Ad inizio stagione aveva senso e da un certo punto di vista era anche un modo per proteggere la squadra, ma dopo aver fatto tutta una stagione stando costantemente nella griglia playoff, giocando di fatto alla pari se non meglio con quelle che poi ti sono finite davanti, andare in tv a dire che i suoi giocatori non sono all'altezza, è un messaggio sbagliato, doppiamente sbagliato se parli di "sogno playoff".
A me ha dato l'impressione di una autoreferenzialità a scapito del resto.

abbiamo avuto una posizione altalenante non siamo sempre stati nei playoff e anche se fosse la squadra ha over performato questo non significa essere all'altezza, sono calciatori professionisti e per la maggior parte esperti non credo che siano così permalosi da offendersi, questa squadra non ha carattere e si è visto in tante partite, incapace di mantenere il vantaggio e capace di perdere con squadre messe peggio e imbarazzanti

LOCO_245

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOCO_245 » gio mag 15, 2025 15:36

Alla fine quello che ho capito e che Longo si è preso i meriti di una squadra Mediocre che è andata oltre i suoi limiti e quindi nn si inimica nessuno visto i 16 prestiti

Il DS afferma l esatto contrario dicendo che vanno ricercate le motivazioni senza un colpevole ma ribadisce che la squadra era almeno da play off.

Longo e Magalini hanno un altro anno.

Quindi lo rivediamo l'anno prossimo insieme a Longo visto che Angelozzo sta sotto contratto.

E fu così che avremo altri prestiti ae.uj futuro se va bene di altri decimi posti per un altro anno almeno
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda piumino » ven mag 16, 2025 8:14

Per quanto mi interessi relativamente, le parole di Longo, da dopo Cosenza in poi vanno interpretate, a mio modesto parere, solo in relazione alla proprietà
Dopo l’inguardabile prestazione di Cosenza capisce che qualcosa puzza e sbrocca apparentemente contro il gruppo squadra ma in pratica la stilettata è alla proprietà … tanto che il polentone si appresta a correggere il tiro addirittura “garantendo” la qualificazione
Partita seguente. La reazione dopo il goal del Pisa per me è rivolta nettamente alla tribuna autorità … tanto che qualcosa accade poi negli spogliatoi, con l’intervento persino del fratellino (pubblicato da Raimondo e smentito dalla proprietà) … e il mister non va in sala stampa perché non ha voce …
Poi l’ulteriore disfatta di Cittadella dove lui è squalificato e quindi non può intervenire ai microfoni
E a concludere la passeggiata finale … dopo la quale sembra sia proprio il polentone a chiudere i giochi in sala stampa, con dichiarazioni da TSO … ma a sorpresa arriva un Longo pacato che annuncia confronti sui programmi futuri con la proprietà …

Per me la morale è solo una. Longo non vede l’ora di scappar via da questa trappola dove si è cacciato ma, ben consigliato, non ha alzato ulteriormente i toni e si è messo chiaramente nella condizione di farsi mandar via, senza perdere un centesimo.
Per il resto abbiamo assistito ad un finale da teatro, perfettamente in linea con il volere societario. Punto.

Precedente

Torna a LA BARI