spacer

Che cosa si diranno?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Che cosa si diranno?

Messaggioda 1baresealyon » mar giu 17, 2025 8:48

u' tt600 ha scritto:Bravo...
Gli diranno mi raccomando più pareggi possibili...e soprattutto in rimonta ..dopo il 60 esimo ...quotano di più giocando live !! Svegliaaa !!!!
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » mar giu 17, 2025 10:45

grande fratello ha scritto:Che é ben diverso, altrimenti Mignani non sarebbe arrivato al 93’ sullo 0-0 in una finale playoff

O più semplicemente la SSC tira il freno a mano come ha fatto Luigi De Laurentiis subito dopo la vittoria in casa contro il Palermo. Basta scendere nello spogliatoio e baciare tutti i giocatori come se non ci fosse un domani. Obiettivo raggiunto.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » mar giu 17, 2025 10:50

Gallettodacombattimento ha scritto:Visto che molti di voi sono bravi ad inventarsi divertenti dialoghi fra protagonisti biancorossi , soprattutto dirigenziali, mi piacerebbe leggere ipotetici dialoghi fra il presidente, i DS, ed il papabile allenatore. Visto che deve essere proprio difficile, convincere un allenatore a gestire una squadra che non deve vincere…….che cosa cavolo gli diranno i nostri aguzzini al poveretto? Poveretto che poi , conosce benissimo la situazione di questa squadra, di questa società e di questa proprietà.

Diranno a Caserta che a Bari c'è un progetto triennale. Primo anno, restare lontani dalla zona retrocessione e consolidare la categoria. Secondo anno, aggredire la griglia dei play off. Al terzo anno Casera non ci arriva ed è inutile parlarne.

Gallettodacombattimento

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Gallettodacombattimento » mar giu 17, 2025 11:15

BariCatanzaro1972 ha scritto:Perché poveretto scusa? E' un p... Di m... Che si presta a questo gioco sulle spalle nostre

Infatti, “poveretto” l’ho usato in senso dispregiativo. Un poveretto da commiserare, non per la cattiva sorte ma perché si presta al gioco dei De Linquentiis.

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » mar giu 17, 2025 11:20

nik ha scritto:O più semplicemente la SSC tira il freno a mano come ha fatto Luigi De Laurentiis subito dopo la vittoria in casa contro il Palermo. Basta scendere nello spogliatoio e baciare tutti i giocatori come se non ci fosse un domani. Obiettivo raggiunto.

Per i terrapiattisti anche la pioggia di Bari Cagliari era stata creata artificialmente da Aurelio in persona per indicare a tutti tranne che a Folorunsho che dovevano mollare

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mar giu 17, 2025 11:42

grande fratello ha scritto:
nik ha scritto:O più semplicemente la SSC tira il freno a mano come ha fatto Luigi De Laurentiis subito dopo la vittoria in casa contro il Palermo. Basta scendere nello spogliatoio e baciare tutti i giocatori come se non ci fosse un domani. Obiettivo raggiunto.

Per i terrapiattisti anche la pioggia di Bari Cagliari era stata creata artificialmente da Aurelio in persona per indicare a tutti tranne che a Folorunsho che dovevano mollare

Non solo. Il pallone è finito sul palo perchè telecomandato da Luigi dalla tribuna.

Quel pallone, che vive, non è mai stato ritrovato, ma al suo interno c'era il congegno elettronico. Il rumore metallico non si è sentito per il baccano all'interno dello stadio.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » mar giu 17, 2025 13:18

Pino ha scritto:

Non solo. Il pallone è finito sul palo perchè telecomandato da Luigi dalla tribuna.

Quel pallone, che vive, non è mai stato ritrovato, ma al suo interno c'era il congegno elettronico. Il rumore metallico non si è sentito per il baccano all'interno dello stadio.

Chiariamo per sempre (spero) questa cosa. Il freno a mano, per come lo intendo io, è qualcosa di sublolo, perciò non funziona allo stesso modo con tutti i giocatori della squadra. Folorunsho ha preso il palo? Allora? Folorunsho l'hanno messo in infermeria o in panchina proprio perché era il nostro giocatore più pericoloso, infatti quasi stava per combinare la frittata nella finale contro il Cagliari. Con altri giocatori invece può bastare demotivarli. Gli si fa capire che è giunto il momento di festeggiare quando il campionato non è ancora finito, per esempio. Oppure non li fai stare tranquilli perché da mesi attendono un incontro per rinnovare il contratto. Ma a fine campionato non vedete che ci sono sempre risultati strani in tutte le categorie? Le motivazioni dei calciatori sono la cosa più importante per finire la stagione al massimo delle proprie possibilità. A me non sembra che questa società abbia mai fatto qualcosa di positivo per spronare la squadra a vincere la finale contro il Cagliari. Parlare solo del palo di Folorunsho è riduttivo.

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda grande fratello » mar giu 17, 2025 13:34

nik ha scritto:
Pino ha scritto:

Chiariamo per sempre (spero) questa cosa. Il freno a mano, per come lo intendo io, è qualcosa di sublolo, perciò non funziona allo stesso modo con tutti i giocatori della squadra. Folorunsho ha preso il palo? Allora? Folorunsho l'hanno messo in infermeria o in panchina proprio perché era il nostro giocatore più pericoloso, infatti quasi stava per combinare la frittata nella finale contro il Cagliari. Con altri giocatori invece può bastare demotivarli. Gli si fa capire che è giunto il momento di festeggiare quando il campionato non è ancora finito, per esempio. Oppure non li fai stare tranquilli perché da mesi attendono un incontro per rinnovare il contratto. Ma a fine campionato non vedete che ci sono sempre risultati strani in tutte le categorie? Le motivazioni dei calciatori sono la cosa più importante per finire la stagione al massimo delle proprie possibilità. A me non sembra che questa società abbia mai fatto qualcosa di positivo per spronare la squadra a vincere la finale contro il Cagliari. Parlare solo del palo di Folorunsho è riduttivo.
Già il fatto di giocare una finale per andare in serie A, in casa davanti a 60 mila persone, è spronante. E il fatto che dopo la vittoria contro il Palermo Luigi abbia festeggiato negli spogliatoi, non vedo in che maniera abbia potuto influenzare negativamente i calciatori, che hanno carriere e obiettivi personali. Se non lo avesse fatto in tanti avrebbero detto che al presidente non gliene frega niente, anzi era contrariato della vittoria. Come la fai e fai con i terrapiattisti sbagli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mar giu 17, 2025 13:41

Già il fatto di giocare per una maglia, i cui tifosi hanno fame di calcio e risultati, è (deve / dovrebbe essere) spronante. A Bari, da un bel pò di tempo, non mi risulta.

Già il fatto che i giocatori hanno (dovrebbero avere) carriere e obiettivi personali davanti. A Bari, da un bel pò di tempo, non mi risulta.

Forse sul San Nicola troppe scie chimiche.

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda grande fratello » mar giu 17, 2025 13:52

Pino ha scritto:Già il fatto di giocare per una maglia, i cui tifosi hanno fame di calcio e risultati, è (deve / dovrebbe essere) spronante. A Bari, da un bel pò di tempo, non mi risulta.

Già il fatto che i giocatori hanno (dovrebbero avere) carriere e obiettivi personali davanti. A Bari, da un bel pò di tempo, non mi risulta.

O forse troppi calciatori scarsi, a fine carriera, provenienti da stagioni negative. Le motivazioni fino ad un certo punto, altrimenti anche io e tu avremmo possibilità di giocare per la nostra squadra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda riminitifabari » mar giu 17, 2025 14:22

Pino ha scritto:Gli diranno, molto semplicemente, di mantenere la squadra in serie B e, possibilmente, crescere qualche giovane.
Se dovesse capitare di lottare per i playoff nessun problema. Ma in A non è possibile andare, almeno per il momento.
Faranno di tutto per accontentarlo con la rosa, ma poche lamentele. Il budget è ridotto, faranno comunque il possibile.

Ok mister? Patti chiari, amicizia lunga.

Hai parzialmente ragione.
Gli chiederanno di mantenere la categoria, dichiarando però di puntare ai playoff, ma valorizzare i giovani non è un loro obiettivo.
Finora hanno soprattutto pensato a prendere giocatori in prestito, anche dal robusto ingaggio, ma se vuoi puntare sui giovani e fare plusvalenze devi PROGRAMMARE ed INVESTIRE, due verbi sconosciuti da queste latitudini.
Una volta ceduto Dorval, forse Sibilli e liberati di alcuni ingaggi (Vicari Maiello, Bellomo,ecc), diranno ai 2 brillanti DS di attivarsi con nuovi prestiti.
Nuovi, perché quelli dello scorso campionato, al di là della inutilità, non hanno la forza economica di trattenere (finanche l'Avellino ha più risorse di noi).
Altro che dire che vorrebbero rimanere. Con l'aria che tira, rimarrebbero solo per soldi e contratti pagati puntualmente.
Il signor Magalini, che passa per essere un conoscitore di giovani, dovrebbe veramente iniziare ad acquistare giovani di valore, che non siano gli Sgarbi, Coli Saco ed Obaretin imposti dal Napoli.
Le varie gite fatte sui campi di Lega Pro produrranno qualcosa di buono?
Se vogliono un minimo di attenzione e presenze devono fare in modo che giochiamo al calcio, perché veniamo da 2 anni di anticalcio.
Ma questi signori, a cominciare dalcsignor Di Cesare, sembrano non rendersi contovdi che aria tiri nella piazza biancorossa.

Rosencratz

Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rosencratz » mar giu 17, 2025 15:24

Caserta: non mi piace il fatto che molti allenatori venuti a Bari sono stati esonerati
Magalini: Qual é il problema? Contratto di due anni cosi ti prendi anche un anno di vacanze pagate.
Caserta: L'ambiente é bollente, troppa contestazione
Magalini: Problema é giá risolto. L'anno prossimo giochiamo per pochi intimi
Caserta: COsa facciamo se le cose vanno male. Qui manca la squadra
Magalini: Tu dai colpa alla pressione, ai tifosi o al campo sintetico. Per la squadra, da mo la prendi. L'ultima settimana di mercato non é dietro l'angolo. Goditi l'estate nel frattempo, no stress no depresso. cantava quello.
Caserta: io vorrei un paio di giocatori che mi vorrei portare
Magalini: Se li possiamo prendere in prestito, che problema c'é?
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda APOL » mar giu 17, 2025 16:31

Caserta a Magalini : Posso presentarti la lista ?
Magalini : Se è quella della spesa alla Conad, sì !

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mar giu 17, 2025 17:41

Pino ha scritto:Già il fatto di giocare per una maglia, i cui tifosi hanno fame di calcio e risultati, è (deve / dovrebbe essere) spronante. A Bari, da un bel pò di tempo, non mi risulta.

O forse troppi calciatori scarsi, a fine carriera, provenienti da stagioni negative. Le motivazioni fino ad un certo punto, altrimenti anche io e tu avremmo possibilità di giocare per la nostra squadra

Insomma, il peggio a Bari. Poi guardo altre realtà e non è che legga nomi di campioni da decine di milioni di euro, o gente per la quale le strisciare nazionali ed estere stiano a litigare per farla propria a suon di milioni di euro.

E allora, al netto della mediocrità generale, la differenza la fanno gli stimoli. Non gli stimoli dello stadio pieno, urlante e festante, ma gli stimoli dei datori di lavoro, di quelli che ti pagano per avere un determinato risultato. Sono loro che settimanalmente ti stanno (dovrebbero stare) addosso, monitorarti, applaudirti quando le cose vanno bene, incazzarsi quando vanno male.

Io a Bari sto vedendo tutto il contrario. Presente solo il giorno della partita e assente per tutto il resto. Non una parola, non un confronto, non una dimostrazione di passione per questa squadra. Con tutta questa assenza che stimoli possono avere i calciatori? Tu li avresti questi stimoli? Io, detto moooooolto sinceramente, no.

Vado in campo perché ho un contratto da rispettare, faccio il minimo sindacale tanto a fine mese vengo pagato, sono in prestito per cui alla fine me ne andrò, se sono a fine carriera strappo un contratto per non rimanere fermo. E amen. E sarà così anche con Caserta che a fine prossimo campionato sarà giudicato anche per le dichiarazioni che rilascerà. Meno parlerà, meno tirerà in ballo la SSC Bari e meglio starà.

Hai voglia a parlare di terrapiattismo. L'argomento è molto più banale e, a mio parere, più scontato di quello che sembri.

Gallettodacombattimento

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Gallettodacombattimento » mar giu 17, 2025 18:22

Rosencratz ha scritto:Caserta: non mi piace il fatto che molti allenatori venuti a Bari sono stati esonerati
Magalini: Qual é il problema? Contratto di due anni cosi ti prendi anche un anno di vacanze pagate.
Caserta: L'ambiente é bollente, troppa contestazione
Magalini: Problema é giá risolto. L'anno prossimo giochiamo per pochi intimi
Caserta: COsa facciamo se le cose vanno male. Qui manca la squadra
Magalini: Tu dai colpa alla pressione, ai tifosi o al campo sintetico. Per la squadra, da mo la prendi. L'ultima settimana di mercato non é dietro l'angolo. Goditi l'estate nel frattempo, no stress no depresso. cantava quello.
Caserta: io vorrei un paio di giocatori che mi vorrei portare
Magalini: Se li possiamo prendere in prestito, che problema c'é?

Bellissima scena!!!!! Bravo!
Manca però il terzo attore: Giggino a papà!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI