Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
-
2 mag 1982 - 32a giornata
- Fedelissimo

-
da 2 mag 1982 - 32a giornata » lun lug 07, 2025 17:55
-) Ricordo la fila più lunga, mai vista prima, per entrare in curva nord in occasione della semifinale di coppa Italia Bari -Verona;
-) ricordo la raccolta della metà del biglietto da unire all'altra metà per entrare alla sgroscia;
-) ricordo le buste piene di schedine da far volare all'ingresso delle squadre in campo;
-) ricordo le teste dei giocatori che sbucavano dalla scaletta prima dell'ingresso in campo e il coro che partiva;
-) ricordo il cedimento della balaustra in Bari-Napoli;
-) ricordo la passeggiata in campo dopo la sconfitta 0:3 col Cosenza '89 per festeggiare la promozione;
-) ricordo il cordone delle forze di polizia che divideva le tifoserie in curva sud;
-) ricordo i cori di sfottò ai Tarantini per avergli soffiato Maiellaro;
-) ricordo Maradona;
-) ricordo i diversamente abili in fila sotto la tribuna;
-) ricordo la prima partita con la rete montata dietro le porte;
-) ricordo il coro a Ballotta;
-) ricordo il coro: ué la biond, ué la biond, ué la biond..
-) ricordo Casarin, Lo Bello, Agnolin;
-) ricordo i piatti di plastica bianchi e rossi in Bari-Pisa;
-) ricordo tutta la nord (Della Vittoria) con le mani alzate;
-) ricordo quelli che scavalcavano curva-distinti;
-) ricordo i risultati parziali primo tempo e finali comunicati dallo speaker;
-) ricordo le sfilate di Tonino sotto la curva;
-) ricordo il coro a Bruno Bolchi;
-) ricordo i rigori sbagliati da Bagnato e quelli segnati da Bivi;
-) ricordo gli idranti ai distinti quando faceva caldo;
-) ricordo il fotografo che correva dopo un gol;
-) ricordo l'ombra della tribuna coperta in campo;
-) ricordo cinque riserve in panchina 12-13-14-15-16;
Ricordo una volta di aver incontrato la mamma di un giovane rampollo di nome Aurelio e di averle detto che non era figlio suo ma di una grandissima p*****a
-
BRIGANTE
- Fedelissimo

-
da BRIGANTE » lun lug 07, 2025 17:56
Gool_goool_gooool ha scritto:BRIGANTE ha scritto:
Jè jè
e grazie di questo contributo. Infatti non ricordavo se quella partita fosse stata giocata prima o dopo il mondiale. Io ero in curva sud ed è quello che ricordo, oltre al piacere di trovarmi li in quel momento. Quindi il primo gol in assoluto nello stadio nuovo San Nicola è stato messo a segno da Scarafoni. Ma il Milan che arrivò a Bari per l'inaugurazione mi pare fosse la squadra B.[/quote]
Giusto, sia noi che il Milan si giocò con formazioni largamente rimaneggiate visto che pochi giorni dopo sarebbe iniziato Italia '90

-
Panzer8
- Del Bari Seguace

-
da Panzer8 » lun lug 07, 2025 19:19
La sciarpa tirata sul naso e il profumo dei fumogeni
all'ingresso delle squadre al Della Vittoria mentre partiva il coro Lotteremo fino alla morte innalzando i nostri color...
Io che chiamo la mia compagna dopo il terzo gol al Lecce nel 2000 e lei che a fine partita mi riempie di improperi perché non aveva capito niente e pensava che fossi rimasto coinvolto in qualche tafferuglio coi cugini...
La trasferta a Venezia sempre nel 2000 partendo dal lago di Garda dove si era sposato mio cugino
-
COMMANDO CAZZOLA
- Fedelissimo

-
da COMMANDO CAZZOLA » lun lug 07, 2025 19:33
Ricordo di aver comprato per un po’ la rivista del Bari, in particolare durante il periodo di Tardelli (quando subentrò a stagione in corso al posto di Perotti). Ricordo, in particolare, un’uscita in cui sulla copertina c’era Neqrouz inginocchiato in campo con la faccia rivolta verso il cielo.
E ricordo anche la foto di Perotti con la sciarpa in mano dopo la sua presentazione, con quelle occhiaie pareva un pregamuert.
-
BRIGANTE
- Fedelissimo

-
da BRIGANTE » lun lug 07, 2025 19:46
Ricordo, sempre al mitico Della Vittoria, il coro ad personam "CUCCOVILLO OLE'!"
-
Maglia e Città
- Fedelissimo

-
da Maglia e Città » lun lug 07, 2025 20:18
COMMANDO CAZZOLA ha scritto:Ricordo di aver comprato per un po’ la rivista del Bari, in particolare durante il periodo di Tardelli (quando subentrò a stagione in corso al posto di Perotti). Ricordo, in particolare, un’uscita in cui sulla copertina c’era Neqrouz inginocchiato in campo con la faccia rivolta verso il cielo.
E ricordo anche la foto di Perotti con la sciarpa in mano dopo la sua presentazione, con quelle occhiaie pareva un pregamuert.
La conferenza stampa di presentazione di Tardelli, paradigmatica del cozzalismo matarresiano.
-
barialebariale
- Fedelissimo

-
da barialebariale » lun lug 07, 2025 21:13
Ricordo un Bari Juventus, a noi mancavano 6 titolari, giocavamo col solo Soda (panchinaro) in attacco, ma Maiellaro era in stato di grazia, provocò un'autorete e servi' a Soda l'assist per il 2 a 0. Il tutto in uno stadio San Nicola gremito fino all'inverosimile.
-
BRIGANTE
- Fedelissimo

-
da BRIGANTE » lun lug 07, 2025 21:24
Maglia e Città ha scritto:COMMANDO CAZZOLA ha scritto:Ricordo di aver comprato per un po’ la rivista del Bari, in particolare durante il periodo di Tardelli (quando subentrò a stagione in corso al posto di Perotti). Ricordo, in particolare, un’uscita in cui sulla copertina c’era Neqrouz inginocchiato in campo con la faccia rivolta verso il cielo.
La conferenza stampa di presentazione di Tardelli, paradigmatica del cozzalismo matarresiano.
Peccato non ci sia su YouTube, sarebbe stato bello immergersi nuovamente in quella sana atmosfera "pane e salame" ormai seppellita da attraction, brand, expertise e altre amenità simili.
-
popolo
- Fedelissimo

-
da popolo » lun lug 07, 2025 23:29
Ricordo lo spareggio per la serie A a Bologna con l’Atalanta sospesa a metà del secondo tempo
Per quasi tutta la partita e l’Intervallo tra le tifoserie mazzate a non finire.
Mai visto un bordello del genere , non sapevo se ridere o piangere
Ultima modifica di
popolo il lun lug 07, 2025 23:30, modificato 1 volta in totale.
-
Giuanndancnutuzz
- Biancorosso

-
da Giuanndancnutuzz » lun lug 07, 2025 23:30
Ricordo la mia prima partita allo stadio "Della Vittoria":un Bari- Juventus con gol su rigore di Schillaci(che fece un gestaccio verso la curva nord) e pareggio di Maiellaro,sempre su rigore;
le partite alla radiolina la domenica,con un occhio alla schedina, e poi i gol in TV con 90^ minuto di Paolo Valenti;
i calciatori con le maglie dalla 1 alla 11;
la promozione in A con Conte e la festa in centro durante la festa di San Nicola;
la trasferta di Roma in 10.000 o piu';
il gol di Galano al 92^ contro il Foggia;
la lite tra Matarrese e Gaucci;
la partita contro il Castel di Sangro e festa promozione.
-
beppebaresedentro
- Fedelissimo

-
da beppebaresedentro » mar lug 08, 2025 6:16
Bari Milan 3-5....
Prima di entrare nello stadio ero un piccolo simpatizzante del milan, all'uscita nonostante la sconfitta ,del Milan non me ne è fregato più niente..
Poi sono molto legato agli amarcord con fascetti perché li ho vissuti allo stadio costantemente.
Ecco per me l'ultimo vero Bari da serie A è stato quello oltre a qualche buona stagione in B del pre Ssc.
Nel vecchio stadio ci sono stato ma ho veramente vaghi ricordi data la giovane età
-
President
- Fedelissimo

-
da President » mar lug 08, 2025 6:34
Ricordo Bari Cosenza 0 a 3 e la festa promozione a fine partita
Ricordo Bari Inter 1 a 1 al san nicola con Maccoppi che vola in cielo e infila Zenga
Ricordo la doppietta di Joao paolo alla Roma al della Vittoria
Ricordo la rovesciata di Igor alla Fiorentina e mi ritrovo 10 scalini piu' giu'
Ricordo le lacrime dopo Bari Foggia 1 a 4 al San nicola e addio ai sogni salvezza l'anno di Platt
Ricordo che adesso non ci sta piu' niente da ricordare ma solo dimenticare in piu' in fretta possibile questi anni di m**** nella speranza di un futuro migliore
-
cuore(bianco)rosso
- Fedelissimo

-
da cuore(bianco)rosso » mar lug 08, 2025 7:24
peronitrequarti ha scritto:Ricordo che una volta avevo 16 anni, una giornalista di una emittente locale mi fermo per strada (ricordo che indossavo una maglietta nera degli U2) e mi chiese: "secondo te in serie A finirà l'egemonia delle grandi squadre?" ed io risposi con una cadenza barese spaventosa(risentita in tv) "può darsi". Ovviamente ignoravo cosa volesse dire egemonia!
U fra ma poi la giornalista l'hai battezzata?
-
Alessio76
- Fedelissimo

-
da Alessio76 » mar lug 08, 2025 7:26
Non riesco a scegliere un ricordo,la mia vita è fatta di aneddoti, storie, emozioni,volti,gesti,viaggi,ho una speranza che il meglio deve ancora venire, forza bari sempre.
-
Panzer8
- Del Bari Seguace

-
da Panzer8 » mar lug 08, 2025 7:27
BRIGANTE ha scritto:Ricordo, sempre al mitico Della Vittoria, il coro ad personam "CUCCOVILLO OLE'!"
E ogni volta che cadeva in area e non veniva dato il rigore partivano improperi alla moglie dell'arbitro.
Cuccovillo (idolo) che segnò una rete importantissima, il pareggio in casa col Padova nel 1985 in una partita che sembrava stregata: io attaccato alla radiolina con Salomone e mia madre che pensava mi sarebbe venuto un collasso.
Torna a LA BARI