spacer
     

L’affondo (postumo) di Decaro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3080
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda Aragorn73 » gio mag 23, 2024 7:23


Twoplustwo ha scritto:tutti intelligenti e dotati di preveggenza gli iscritti al forum del bari...possibile che con questa visione aziendale nessuno di voi abbia fatto il botto e non possa comprare la squadra?
dai non fate i timidi
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3080
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda Aragorn73 » gio mag 23, 2024 7:25


kingmisclot ha scritto:
viadabariimatarrese ha scritto:Non faccio questioni di destra o sinistra, ma DeCaro dimostrò poca lungimiranza regalando la squadra ai DeLa. Non puoi legarti alla multiproprietà sapendo tutto quello che me sarebbe conseguito. Non dimentichiamo che ci hanno parcheggiato 3 anni in C e adesso volutamente ci stanno rispedendo.
Un sindaco avrebbe dovuto salvaguardarci ed invece non lo ha fatto. Adesso troppo comodo prendere le distanze ma non serve a nulla.

Io non voglio fare l'avvocato di Decaro, però mi sforzo sempre di essere obiettivo e onesto intellettualmente.
Qui molti dimenticano che la mancata iscrizione alla B da parte di Giancaspro risale a metà luglio 2018, e che nel giro di 15 giorni sorse il problema di affidare il titolo ad una società che avrebbe dovuto allestire una squadra di serie D (non di terza categoria), pronta a partire dopo poco più di un mese.
Visti i tempi ristrettissimi, decisero di optare per chi aveva già esperienza nel calcio, per cui si trattava di scegliere tra ADL (proprietario del Napoli), Cairo (proprietario del Torino) e Lotito (ma quest'ultimo aveva già la Salernitana, oltre che la Lazio).
La scelta dei DL se non erro risale al 1° agosto, e l'iscrizione alla D all'8 agosto....
Dire oggi "e ma Decaro avrebbe dovuto chiedere informazioni aggiuntive agli Hartono" è quindi una fesseria, visti i ristrettissimi tempi che c'erano (senza contare che era ancora fresca nella nostra memoria la farsa del loro corregionale Datò Noordin...)
Per questo motivo, all'epoca, nonostante non vi fosse ancora alcun limite del 2023, 2024 o 2028 (che è stato introdotto solo a seguito della promozione in A della Salernitana), eravamo quasi tutti convinti di quella scelta, perché pensavamo che il loro business sarebbe stato portare il Bari in serie A e venderlo, o addirittura vendere il Napoli facendo una mega plusvalenza, per reinvestire da noi con un modello in stile Atalanta, senza le pretese dei napoletani visto che da noi pure una qualificazione in Uefa sarebbe stato oro.
Questi i fatti.
Poi che Decaro abbia sbagliato non ci piove, ma è facile dirlo oggi.
E soprattutto, dobbiamo avere l'onestà intellettuale di dire che abbiamo sbagliato tutti, o quasi.
Solo che, viste le imminenti elezioni comunali/europee, in tanti hanno colto l'occasione per fare bassa propaganda elettorale (notevole lo slogan: "volete un sindaco Leccese?", che manco alle elementari...), e gli altri hanno semplicemente bisogno di trovare il capro espiatorio su cui sfogare la propria rabbia...

perfetto, diciamo che ci è andata male (come al solito aggiungo)...anche io avrei fatto la stessa scelta. Chi fa, qualche volta può sbagliare, chi sta dietro una tastiera a farsi le seghe di solito non sbaglia mai
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3080
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: L’affondo (postumo) di Decaro

Messaggioda Aragorn73 » gio mag 23, 2024 7:29


Twoplustwo ha scritto:
c' caus ha scritto:
Twoplustwo ha scritto:ao ma se siete così bravi a prevedere il futuro e avete vision aziendale tale che 4 anni fa avreste accettato anche solo una brochure....mi dite 4 titoli azionari per svoltare la vita? grazie
Quindi pensi che DeCaro abbia agito in modo politicamente disinteressato? Per me no.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


non hai risposto alla mia domanda.
te che hai visione aziendale fuori dal comune, mi dai 4 titoli su sui investire che mi svoltato la vita in 5 anni? grazie

questi non sanno fare la O col bicchiere, altroché
a una settimana dalla scadenza dell'iscrizione al campionato di Serie D (altrimenti saremmo partiti dalla 3a categoria come il chievo verona) doveva fare le ricerche su google, rintracciare qualche loro scagnozzo, organizzare il tutto, firmare l'assegnazione del titolo ed iscriversi? si, nei sogni
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17463
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda Donda.22 » gio mag 23, 2024 7:31


Oudeis ha scritto:
Donda.22 ha scritto:Per chi ha la memoria corta, e continua ad uscire gli Hartono

I famigerati investitori esteri nella storia recente del Bari

Dató Noordin
I Rottemberg
Tim Barton
Cohen
Sanz
I Venezuelani di Montemurro
La TV Americana ai tempi di Meleam
E me ne sto scordando almeno altri due.

Chi ha vissuto queste pagliacciate sa che, dopo una brochure, l'eventuale candidatura degli Hartono, in quel modo, era carta staccia.

Detto ciò, lui ha preso la decisione, lui si prende le responsabilità.


Bastava farsi una ricerca sul web per vedere chi erano gli Hartono rispetto ai 4 sconosciuti/millantatori/viaggiatori Easyjet/attori di cui sopra. Ma, come ha sempre detto DeLa, senza mai essere smentito peraltro, il Bari stava già dato. Attenzione, Decaro ha continuato a sedervisi vicino nonostante sia stato trattato come lo scemo del paese da DeLa già in varie occasioni.

Allora, diamo per assodato che Decaro aveva già scelto i DeLa in anticipo, e ok.
Ora vediamo un altro scenario in cui i DeLa non ci sono. "Apri" questo bando (che bando non era) in cui dai dei punti specifici da rispettare per lo meno per aiutarti nella scelta, lo fanno TUTTI. Poi se ne esce, all'ultimo, questa azienda X multimiliardaria che ti scrive due righe e ti manda una brochure, "questi siamo", senza dare un minimo di documentazion richiesta.

Ora, sì non era un bando ufficiale, sì non erano obbligatorie le documentazioni, ma sarebbero state essenziali per la scelta.
IO che ho aperto un bando dovrei BLOCCARE ed INFORMARMI su un possibile acquirente che non ha avuto 2 ore per produrmi un piano sportivo che avrebbe potuto scrivere un bambino? Ragazzi fa già ridere così, come se bloccassi una selezione di assunzione dopo aver visto decine di potenziali clienti, tutti ben documentati, per poi fermarmi perché Elon Musk mi ha scritto "Ciao" su Linkedin.
Aggiungo che politicamente avrebbe fatto ben più comodo portarsi un miliardario a Bari, che avrebbe potuto risolvere una volta per tutte la querelle stadio e avrebbe dato un potere ed una visibilità politica immensa rispetto ad un DeLa, che lui sia amico o no del Piddì.

De Caro sarebbe passato alla storia come il sindaco che ha portato i miliardari a Bari, una cosa immensamente più grande ed importante che portarsi un amico del PD in casa. Che poi che cosa ha portato a De Caro De Laurentiis, se non rogne e gasteme?
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24979
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda 1baresealyon » gio mag 23, 2024 7:33


Donda.22 ha scritto:
Oudeis ha scritto:
Donda.22 ha scritto:Per chi ha la memoria corta, e continua ad uscire gli Hartono

I famigerati investitori esteri nella storia recente del Bari

Dató Noordin
I Rottemberg
Tim Barton
Cohen
Sanz
I Venezuelani di Montemurro
La TV Americana ai tempi di Meleam
E me ne sto scordando almeno altri due.

Chi ha vissuto queste pagliacciate sa che, dopo una brochure, l'eventuale candidatura degli Hartono, in quel modo, era carta staccia.

Detto ciò, lui ha preso la decisione, lui si prende le responsabilità.


Bastava farsi una ricerca sul web per vedere chi erano gli Hartono rispetto ai 4 sconosciuti/millantatori/viaggiatori Easyjet/attori di cui sopra. Ma, come ha sempre detto DeLa, senza mai essere smentito peraltro, il Bari stava già dato. Attenzione, Decaro ha continuato a sedervisi vicino nonostante sia stato trattato come lo scemo del paese da DeLa già in varie occasioni.

Allora, diamo per assodato che Decaro aveva già scelto i DeLa in anticipo, e ok.
Ora vediamo un altro scenario in cui i DeLa non ci sono. "Apri" questo bando (che bando non era) in cui dai dei punti specifici da rispettare per lo meno per aiutarti nella scelta, lo fanno TUTTI. Poi se ne esce, all'ultimo, questa azienda X multimiliardaria che ti scrive due righe e ti manda una brochure, "questi siamo", senza dare un minimo di documentazion richiesta.

Ora, sì non era un bando ufficiale, sì non erano obbligatorie le documentazioni, ma sarebbero state essenziali per la scelta.
IO che ho aperto un bando dovrei BLOCCARE ed INFORMARMI su un possibile acquirente che non ha avuto 2 ore per produrmi un piano sportivo che avrebbe potuto scrivere un bambino? Ragazzi fa già ridere così, e politicamente avrebbe fatto ben più comodo portarsi un miliardario a Bari, che avrebbe potuto risolvere una volta per tutte la querelle stadio e avrebbe dato un potere ed una visibilità politica immensa rispetto ad un DeLa, che lui sia amico o no del Piddì.

De Caro sarebbe passato alla storia come il sindaco che ha portato i miliardari a Bari, una cosa immensamente più grande ed importante che portarsi un amico del PD in casa. Che poi che cosa ha portato a De Caro De Laurentiis, se non rogne e gasteme?
4 pagine A4 di cui una in cui sull'onore si impegnavano a pagare l'iscrizione alla B.

di cosa parliamo?

tre ore di word.n

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda kingmisclot » gio mag 23, 2024 7:42


Aragorn73 ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
viadabariimatarrese ha scritto:Non faccio questioni di destra o sinistra, ma DeCaro dimostrò poca lungimiranza regalando la squadra ai DeLa. Non puoi legarti alla multiproprietà sapendo tutto quello che me sarebbe conseguito. Non dimentichiamo che ci hanno parcheggiato 3 anni in C e adesso volutamente ci stanno rispedendo.
Un sindaco avrebbe dovuto salvaguardarci ed invece non lo ha fatto. Adesso troppo comodo prendere le distanze ma non serve a nulla.

Io non voglio fare l'avvocato di Decaro, però mi sforzo sempre di essere obiettivo e onesto intellettualmente.
Qui molti dimenticano che la mancata iscrizione alla B da parte di Giancaspro risale a metà luglio 2018, e che nel giro di 15 giorni sorse il problema di affidare il titolo ad una società che avrebbe dovuto allestire una squadra di serie D (non di terza categoria), pronta a partire dopo poco più di un mese.
Visti i tempi ristrettissimi, decisero di optare per chi aveva già esperienza nel calcio, per cui si trattava di scegliere tra ADL (proprietario del Napoli), Cairo (proprietario del Torino) e Lotito (ma quest'ultimo aveva già la Salernitana, oltre che la Lazio).
La scelta dei DL se non erro risale al 1° agosto, e l'iscrizione alla D all'8 agosto....
Dire oggi "e ma Decaro avrebbe dovuto chiedere informazioni aggiuntive agli Hartono" è quindi una fesseria, visti i ristrettissimi tempi che c'erano (senza contare che era ancora fresca nella nostra memoria la farsa del loro corregionale Datò Noordin...)
Per questo motivo, all'epoca, nonostante non vi fosse ancora alcun limite del 2023, 2024 o 2028 (che è stato introdotto solo a seguito della promozione in A della Salernitana), eravamo quasi tutti convinti di quella scelta, perché pensavamo che il loro business sarebbe stato portare il Bari in serie A e venderlo, o addirittura vendere il Napoli facendo una mega plusvalenza, per reinvestire da noi con un modello in stile Atalanta, senza le pretese dei napoletani visto che da noi pure una qualificazione in Uefa sarebbe stato oro.
Questi i fatti.
Poi che Decaro abbia sbagliato non ci piove, ma è facile dirlo oggi.
E soprattutto, dobbiamo avere l'onestà intellettuale di dire che abbiamo sbagliato tutti, o quasi.
Solo che, viste le imminenti elezioni comunali/europee, in tanti hanno colto l'occasione per fare bassa propaganda elettorale (notevole lo slogan: "volete un sindaco Leccese?", che manco alle elementari...), e gli altri hanno semplicemente bisogno di trovare il capro espiatorio su cui sfogare la propria rabbia...

perfetto, diciamo che ci è andata male (come al solito aggiungo)...anche io avrei fatto la stessa scelta. Chi fa, qualche volta può sbagliare, chi sta dietro una tastiera a farsi le seghe di solito non sbaglia mai

Purtroppo siamo nati sfortunati.
E siccome oramai sono entrato nel mood masochista, mi sono andato a ripescare il video in cui Decaro spiega la sua scelta, che è appunto quella di affidare il titolo ad una società già pronta a partire dal punto di vista sportivo.
Dal minuto 3.55 al minuto 4.35 c'è la parte in cui parla degli indonesiani, dicendo che si trattava di una proposta suggestiva vista la loro disponibilità economica, ma carente dal punto di vista documentale, in quanto era solo una slide della loro attività... questo detto in tempo reale, non a distanza di tempo, quindi che le cose siano davvero andate così non lo metterei in dubbio.

Toh, per chi si volesse rivedere l'intervista a Decaro post assegnazione del titolo ai DL:

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=2103866656498339

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15584
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: L’affondo (postumo) di Decaro

Messaggioda c' caus » gio mag 23, 2024 7:46


domod86 ha scritto:
c' caus ha scritto:
Twoplustwo ha scritto:
c' caus ha scritto:
Twoplustwo ha scritto:ao ma se siete così bravi a prevedere il futuro e avete vision aziendale tale che 4 anni fa avreste accettato anche solo una brochure....mi dite 4 titoli azionari per svoltare la vita? grazie
Quindi pensi che DeCaro abbia agito in modo politicamente disinteressato? Per me no.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


non hai risposto alla mia domanda.
te che hai visione aziendale fuori dal comune, mi dai 4 titoli su sui investire che mi svoltato la vita in 5 anni? grazie
Ti consiglio i titoli di stato che giorgia ti da gli interessi buoni

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Quindi consigli titoli sicuri a basso rendimento piuttosto che rischiare...un po' come andare sul sicuro con AdL piuttosto che rischiare con gli indonesiani

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Ci sarebbe tanto da dire. Però sostenere che andare con AdL è andare sul sicuro proprio no. Certo, sono mancati la visione e il coraggio.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

red & white

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1196
Iscritto il: mar apr 20, 2010 17:30
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda red & white » gio mag 23, 2024 7:56


Si può dire che la scelta dei De laurentis è stata una scelta di partito cioè il PD.?
Ho letto da qualche parte che alle precendenti elezioni ADL risultava essere il miglior finanziatore del partito PD.
E quindi mi chiedo: potrebbe essere che la scelta di far prendere il Bari a qualcuno vicino al PD cadesse, guarda caso, proprio su De Laurentis?

Sono punti di domanda e non affermazioni.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda kingmisclot » gio mag 23, 2024 8:10


red & white ha scritto:Si può dire che la scelta dei De laurentis è stata una scelta di partito cioè il PD.?
Ho letto da qualche parte che alle precendenti elezioni ADL risultava essere il miglior finanziatore del partito PD.

Dove lo hai letto?
red & white ha scritto:E quindi mi chiedo: potrebbe essere che la scelta di far prendere il Bari a qualcuno vicino al PD cadesse, guarda caso, proprio su De Laurentis?

Penso che quello che tu ti domandi sarebbe un reato.
red & white ha scritto:Sono punti di domanda e non affermazioni.

Va bene. Però a questo punto ti domando com'è che a Napoli i DL si scannano con l'amministrazione, a maggioranza PD?

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5931
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda Oudeis » gio mag 23, 2024 8:26


Donda.22 ha scritto:
Oudeis ha scritto:
Donda.22 ha scritto:Per chi ha la memoria corta, e continua ad uscire gli Hartono

I famigerati investitori esteri nella storia recente del Bari

Dató Noordin
I Rottemberg
Tim Barton
Cohen
Sanz
I Venezuelani di Montemurro
La TV Americana ai tempi di Meleam
E me ne sto scordando almeno altri due.

Chi ha vissuto queste pagliacciate sa che, dopo una brochure, l'eventuale candidatura degli Hartono, in quel modo, era carta staccia.

Detto ciò, lui ha preso la decisione, lui si prende le responsabilità.


Bastava farsi una ricerca sul web per vedere chi erano gli Hartono rispetto ai 4 sconosciuti/millantatori/viaggiatori Easyjet/attori di cui sopra. Ma, come ha sempre detto DeLa, senza mai essere smentito peraltro, il Bari stava già dato. Attenzione, Decaro ha continuato a sedervisi vicino nonostante sia stato trattato come lo scemo del paese da DeLa già in varie occasioni.

Allora, diamo per assodato che Decaro aveva già scelto i DeLa in anticipo, e ok.
Ora vediamo un altro scenario in cui i DeLa non ci sono. "Apri" questo bando (che bando non era) in cui dai dei punti specifici da rispettare per lo meno per aiutarti nella scelta, lo fanno TUTTI. Poi se ne esce, all'ultimo, questa azienda X multimiliardaria che ti scrive due righe e ti manda una brochure, "questi siamo", senza dare un minimo di documentazion richiesta.

Ora, sì non era un bando ufficiale, sì non erano obbligatorie le documentazioni, ma sarebbero state essenziali per la scelta.
IO che ho aperto un bando dovrei BLOCCARE ed INFORMARMI su un possibile acquirente che non ha avuto 2 ore per produrmi un piano sportivo che avrebbe potuto scrivere un bambino? Ragazzi fa già ridere così, come se bloccassi una selezione di assunzione dopo aver visto decine di potenziali clienti, tutti ben documentati, per poi fermarmi perché Elon Musk mi ha scritto "Ciao" su Linkedin.
Aggiungo che politicamente avrebbe fatto ben più comodo portarsi un miliardario a Bari, che avrebbe potuto risolvere una volta per tutte la querelle stadio e avrebbe dato un potere ed una visibilità politica immensa rispetto ad un DeLa, che lui sia amico o no del Piddì.

De Caro sarebbe passato alla storia come il sindaco che ha portato i miliardari a Bari, una cosa immensamente più grande ed importante che portarsi un amico del PD in casa. Che poi che cosa ha portato a De Caro De Laurentiis, se non rogne e gasteme?

Ma infatti, molto meglio così, aver fatto un bando sotto dettatura di bellicapelli, che quindi non richiedeva - ad es. - di presentare l'assetto organizzativo della società a cui veniva dato il titolo sportivo, dando quindi la possibilità un minuto dopo l'assegnazione di mettere come AU uno che non aveva alcuna esperienza di società calcistiche oppure scrivere nelò bando che ci si riservava di richiedere informazioni, in caso di carenza delle stesse, e poi non farlo.
Rivedetevi i video dell'epoca, con Decaro che ammette di aver dovuto convincere ADL che non aveva la minima intenzione di venire a Bari e pensava di farlo innamorare stampandogli le mail strappalacrime dei baresi. Ecco, rivedetevi quei video e ditemi se non si capiva già allora come sarebbe andata a finire. E ricordatevi anche di lui che sbadigliava in tribuna l'anno scorso. Abbiamo avuto, e continuiamo ad avere, come cittadini baresi e tifosi del Bari le peggiori offese possibili da un cozzalo arrichisciuto e per voi è tutto normale. Bah.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

red & white

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1196
Iscritto il: mar apr 20, 2010 17:30
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda red & white » gio mag 23, 2024 8:29


kingmisclot ha scritto:
red & white ha scritto:Si può dire che la scelta dei De laurentis è stata una scelta di partito cioè il PD.?
Ho letto da qualche parte che alle precendenti elezioni ADL risultava essere il miglior finanziatore del partito PD.

Dove lo hai letto?
red & white ha scritto:E quindi mi chiedo: potrebbe essere che la scelta di far prendere il Bari a qualcuno vicino al PD cadesse, guarda caso, proprio su De Laurentis?

Penso che quello che tu ti domandi sarebbe un reato.
red & white ha scritto:Sono punti di domanda e non affermazioni.

Va bene. Però a questo punto ti domando com'è che a Napoli i DL si scannano con l'amministrazione, a maggioranza PD?

https://www.ilnapolista.it/2017/07/de-l ... mila-euro/

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5931
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda Oudeis » gio mag 23, 2024 8:30


L'altra domanda è: se proprio volevamo uno che avesse esperienza di calcio, perché non siamo andati a prenderci il migliore di tutti, che dopo qualche mese ha preso il Monza?
E', ovviamente, una provocazione.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

Mila

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: mar mag 07, 2024 7:55
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda Mila » gio mag 23, 2024 8:39


kingmisclot ha scritto:
viadabariimatarrese ha scritto:Non faccio questioni di destra o sinistra, ma DeCaro dimostrò poca lungimiranza regalando la squadra ai DeLa. Non puoi legarti alla multiproprietà sapendo tutto quello che me sarebbe conseguito. Non dimentichiamo che ci hanno parcheggiato 3 anni in C e adesso volutamente ci stanno rispedendo.
Un sindaco avrebbe dovuto salvaguardarci ed invece non lo ha fatto. Adesso troppo comodo prendere le distanze ma non serve a nulla.

Io non voglio fare l'avvocato di Decaro, però mi sforzo sempre di essere obiettivo e onesto intellettualmente.
Qui molti dimenticano che la mancata iscrizione alla B da parte di Giancaspro risale a metà luglio 2018, e che nel giro di 15 giorni sorse il problema di affidare il titolo ad una società che avrebbe dovuto allestire una squadra di serie D (non di terza categoria), pronta a partire dopo poco più di un mese.
Visti i tempi ristrettissimi, decisero di optare per chi aveva già esperienza nel calcio, per cui si trattava di scegliere tra ADL (proprietario del Napoli), Cairo (proprietario del Torino) e Lotito (ma quest'ultimo aveva già la Salernitana, oltre che la Lazio).
La scelta dei DL se non erro risale al 1° agosto, e l'iscrizione alla D all'8 agosto....
Dire oggi "e ma Decaro avrebbe dovuto chiedere informazioni aggiuntive agli Hartono" è quindi una fesseria, visti i ristrettissimi tempi che c'erano (senza contare che era ancora fresca nella nostra memoria la farsa del loro corregionale Datò Noordin...)
Per questo motivo, all'epoca, nonostante non vi fosse ancora alcun limite del 2023, 2024 o 2028 (che è stato introdotto solo a seguito della promozione in A della Salernitana), eravamo quasi tutti convinti di quella scelta, perché pensavamo che il loro business sarebbe stato portare il Bari in serie A e venderlo, o addirittura vendere il Napoli facendo una mega plusvalenza, per reinvestire da noi con un modello in stile Atalanta, senza le pretese dei napoletani visto che da noi pure una qualificazione in Uefa sarebbe stato oro.
Questi i fatti.
Poi che Decaro abbia sbagliato non ci piove, ma è facile dirlo oggi.
E soprattutto, dobbiamo avere l'onestà intellettuale di dire che abbiamo sbagliato tutti, o quasi.
Solo che, viste le imminenti elezioni comunali/europee, in tanti hanno colto l'occasione per fare bassa propaganda elettorale (notevole lo slogan: "volete un sindaco Leccese?", che manco alle elementari...), e gli altri hanno semplicemente bisogno di trovare il capro espiatorio su cui sfogare la propria rabbia...

Bene era semplicemente questo quello che volevo dire, ti ringrazio per averlo reso più comprensibile a tutti. Non sono qui per fare bassa politica anzi, sono gli altri che lo stanno facendo dando colpe ormai inutili ad uno che in una settimana avrebbe dovuto scegliere il bene del tifo biancorosso. Ma che me ne frega a me di decaro e di tutto il PD?!?

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7610
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda discitur » gio mag 23, 2024 8:42


Ma cosa vogliamo da un sindaco che nega tutto e piange sapendo che una municipalizzata e' in mano a dei clan,che alcuni suoi assessori sono indagati,che va dalle sorelle di uno dei clan peggiori di Bari......De Caro mettiti il naso rosso per queste elezioni politiche e taci!Mi rispondi ancora una volta cosa ci faceva l'avvocato delle mer-d-e una settimana prima dell'assegnazione del titolo negli uffici comunali??????????????????

Mila

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: mar mag 07, 2024 7:55
Highscores: 0

Re: E no, Doveva pensarci prima !!!

Messaggioda Mila » gio mag 23, 2024 8:48


discitur ha scritto:Ma cosa vogliamo da un sindaco che nega tutto e piange sapendo che una municipalizzata e' in mano a dei clan,che alcuni suoi assessori sono indagati,che va dalle sorelle di uno dei clan peggiori di Bari......De Caro mettiti il naso rosso per queste elezioni politiche e taci!Mi rispondi ancora una volta cosa ci faceva l'avvocato delle mer-d-e una settimana prima dell'assegnazione del titolo negli uffici comunali??????????????????

Questo esula dal Bari calcio, e ti potrei rispondere dicendo che purtroppo il sindaco é lo specchio della società... Se sta lì dove sta qualcuno lo avrà pur votato. A me sembra che ogni tanto cadete dal pero di faccia

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 67 ospiti