da BaccariPanara » mer ago 21, 2024 23:01
Disertare lo stadio
Vantaggi
Impatto economico
una riduzione delle presenze può colpire i ricavi del club, mandando un messaggio forte alla proprietÃ
Visibilità mediatica
La diserzione può attirare l'attenzione dei media, amplificando la protesta e mettendo pressione sulla proprietà .
Svantaggi:
- Perdita di supporto alla squadra:
I giocatori potrebbero sentirsi abbandonati, il che potrebbe influire negativamente sulle loro prestazioni.
Meno visibilità diretta
La protesta potrebbe non essere percepita direttamente dalla proprietà se non c'è una presenza fisica dei tifosi.
Andare allo stadio e contestare
Vantaggi:
Impatto visivo e sonoro
La presenza fisica e le contestazioni vocali possono creare un ambiente di pressione diretta sulla proprietà .
-Supporto alla squadra:
I giocatori continuano a ricevere il supporto dei tifosi, mantenendo alto il morale.
Svantaggi:
Possibili sanzioni
Contestazioni troppo accese potrebbero portare a sanzioni da parte delle autorità sportive.
Rischio di divisioni:
Potrebbe creare divisioni tra i tifosi
La scelta tra disertare lo stadio o andare e contestare dipende molto dagli obiettivi specifici dei tifosi e dal contesto attuale. Se l'obiettivo principale è colpire economicamente la proprietà , la diserzione potrebbe essere più efficace. Se invece si vuole creare una pressione diretta e visibile, andare allo stadio e contestare potrebbe essere la strada giusta.
Appoggiare la squadra
È una posizione altrettanto rispettabile e vi spiego il mio perché: Penalizzare i giocatori potrebbe effettivamente essere controproducente, soprattutto se si considera il rischio di retrocessione e le difficoltà che ne deriverebbero.( Ritorno in serie D nell'attesa di un altro investitore eroe....di quelli che capitano sempre a noi) se fate due conti....per ritornare in serie B arriveremmo comunque poi nel 2028! Senza contare l'auto penalizzazione del tifoso che non solo si sente privato del diritto di sognare ma anche quello di rinunciare al piacere dell'andare allo stadio e respirarne l'atmosfera magica.
Proposta di compromesso
Potrebbe esserci una terza via: continuare a supportare la squadra durante le partite, ma organizzare proteste fuori dallo stadio o in momenti specifici che non influenzino direttamente le prestazioni dei giocatori. In questo modo, si potrebbe mantenere il supporto alla squadra mentre si manda comunque un messaggio forte alla proprietà .
che comunque ha già deciso: non ci molla fino al 2028
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!
Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita
Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!