spacer

Serie A la la la la la la e c’è ne andiamo in A

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

troppobarese

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Serie A la la la la la la e c’è ne andiamo in A

Messaggioda troppobarese » ven set 27, 2024 23:06

Fino a Bari Cagliari eravamo quasi tutti convinti che la volontà fosse quella di vendere al miglior offerente una volta arrivati in A senza spendere cifre folli per fare più margine possibile dalla vendita.

Ma quando hanno ridimensionato e smantellato tutto nella precedente stagione e hanno dichiarato le loro intenzioni mentre stavamo retrocedendo in C si è capito in quale fogna siamo capitati.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven set 27, 2024 23:14

murgianobiancorosso ha scritto:Per certi versi ti invidio, perché seguire la.squadra mi manca e mi manca lo stadio, ma no, non ci riesco più. Questioni di scelte sia chiaro. Prima o poi se ne andranno...

però così dal mio punto di vista fai del male solo a te stesso, ti privi di una passione che da quanto ho capito hai da molti anni, non andare allo stadio, ma seguirla in radio non credo che cambi la vita a qualcuno, i deporcis è questo che vogliono ma noi non la daremo vinta, almeno per quanto mi riguarda, era solo un osservazione non ti voglio dare nessuna lezione ci mancherebbe[/quote]
No, forse non sono stato chiaro, non si tratta solo di diserzione o non voler dare loro un centesimo, ma di totale disinteresse verso quella che per me non e' più la mia squadra. Ero in macchina durante Sampdoria bari e non solo non sentivo la radiocronaca, ma finitoci per sbaglio cambiando i canali, sono andato avanti. Il mercato dell'estate 2023 dopo la cocente delusione di giugno già aveva dato una mazzata e nonostante tutto forse per inerzia mi ero pure abbonato. Le parole del p***o a febbraio hanno dato un definitivo e irreversibile colpo di grazia, continuavo ad andare allo stadio e non esultavo più neppure ai goal, dopo tre partite ho smesso, non ho visto neppure la finale play out in cui ho sinceramente sperato sprofondassero in c. Tant'e'...sono riusciti in qualcosa in cui mai nessuno pensavo potesse riuscire, ma ce l'hanno fatta

Tuco

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Tuco » sab set 28, 2024 0:34

murgianobiancorosso ha scritto:quasi nessuno si poneva il problema, ma era tutto un altro scenario in quanto si parlava di 2024, entro quella data la multiproprietà doveva cessare, nessuno immaginava che quei p***i impuniti della lega prorogavano e sfido chiunque a dire il contrario

Non c'era nessun limite quando hanno avuto il Bari, i limiti sono arrivati molti anni dopo e ci sarebbero adesso, ma all'inizio non c'era alcun termine ne scadenza.
E per la cronaca, non e' vero che nessuno si immaginava questa situazione, ci sono decine di vecchi topic degli anni passati in cui se ne discuteva.

BRIGANTE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BRIGANTE » sab set 28, 2024 1:01

Tuco ha scritto:Non c'era nessun limite quando hanno avuto il Bari, i limiti sono arrivati molti anni dopo e ci sarebbero adesso, ma all'inizio non c'era alcun termine ne scadenza.
E per la cronaca, non e' vero che nessuno si immaginava questa situazione, ci sono decine di vecchi topic degli anni passati in cui se ne discuteva.

È vero, nel 2018 c'era qualcuno (pochissimi, per di più tacciati di essere disfattisti e portasfiga) che già prefigurava la situazione attuale...ma il mantra di Cyrano De Bergerac e del 90% della tifoseria era: "TORNIAMO IN B, POI SI PENSA" parente stretto di "MEGLIO L'UOVO OGGI CHE LA GALLINA DOMANI".
La stessa piazza che tesseva lodi sperticate verso i Papponi e il loro modello-Napoli, illudendosi che lo avrebbero calato pari pari nella realtà barese (...per non parlare dei creduloni sicuri che un giorno i De Vomitevoliis avrebbero venduto il Napoli per dedicarsi solo ed esclusivamente al Bari :risata: )

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda piumino » sab set 28, 2024 8:50

BariCatanzaro1972 ha scritto:però così dal mio punto di vista fai del male solo a te stesso, ti privi di una passione che da quanto ho capito hai da molti anni, non andare allo stadio, ma seguirla in radio non credo che cambi la vita a qualcuno, i deporcis è questo che vogliono ma noi non la daremo vinta, almeno per quanto mi riguarda, era solo un osservazione non ti voglio dare nessuna lezione ci mancherebbe

No, forse non sono stato chiaro, non si tratta solo di diserzione o non voler dare loro un centesimo, ma di totale disinteresse verso quella che per me non e' più la mia squadra. Ero in macchina durante Sampdoria bari e non solo non sentivo la radiocronaca, ma finitoci per sbaglio cambiando i canali, sono andato avanti. Il mercato dell'estate 2023 dopo la cocente delusione di giugno già aveva dato una mazzata e nonostante tutto forse per inerzia mi ero pure abbonato. Le parole del p***o a febbraio hanno dato un definitivo e irreversibile colpo di grazia, continuavo ad andare allo stadio e non esultavo più neppure ai goal, dopo tre partite ho smesso, non ho visto neppure la finale play out in cui ho sinceramente sperato sprofondassero in c. Tant'e'...sono riusciti in qualcosa in cui mai nessuno pensavo potesse riuscire, ma ce l'hanno fatta[/quote]
Caro BACZ, mi sto convincendo che alla fine la nostra posizione starà in piedi purtroppo solo per pura scelta personale e di coerenza ma resterà fine a se stessa poiché come dice il Prof. Baccari Panara, se siamo rimasti in 20 a ballare l’alligalli, dove vogliamo andare …. a fine dello scorso campionato ricordo bene il fermento di idee tra diserzioni, boicottaggi di sponsor, coinvolgimento delle istituzioni, della stampa, varie ed eventuali …. Io affermai subito che senza il traino della curva compatta non avremmo ottenuto risultati e così è stato purtroppo. Tuttavia questi numeri non me li sarei mai aspettati, proprio in virtù di quelle parole da te citate, pronunciate più volte e con disprezzo (molto chiare e decise quelle del padre, velate ma altrettanto velenose quelle del figlio) verso la nostra passione.
Mi chiedo come si possa dimenticarle, come si faccia a far finta di niente …. Solo questo mi chiedo.

troppobarese

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda troppobarese » sab set 28, 2024 9:42

Siamo sempre lì, la scelta della curva e di chi gli sta dando seguito, si sta rivelando dannosa.
Alcuni giornalisti (Salomone, Carbonara,..) provarono pure a lanciare qualche input per avviare una protesta, ma sono stati anche ignorati.

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda murgianobiancorosso » sab set 28, 2024 10:01

Tuco ha scritto:Non c'era nessun limite quando hanno avuto il Bari, i limiti sono arrivati molti anni dopo e ci sarebbero adesso, ma all'inizio non c'era alcun termine ne scadenza.

si forse hai ragione, ricordo male io, il 2024 fu messo dopo, chiedo venia
Ultima modifica di murgianobiancorosso il sab set 28, 2024 10:05, modificato 1 volta in totale.

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda murgianobiancorosso » sab set 28, 2024 10:04

piumino ha scritto:No, forse non sono stato chiaro, non si tratta solo di diserzione o non voler dare loro un centesimo, ma di totale disinteresse verso quella che per me non e' più la mia squadra. Ero in macchina durante Sampdoria bari e non solo non sentivo la radiocronaca, ma finitoci per sbaglio cambiando i canali, sono andato avanti. Il mercato dell'estate 2023 dopo la cocente delusione di giugno già aveva dato una mazzata e nonostante tutto forse per inerzia mi ero pure abbonato. Le parole del p***o a febbraio hanno dato un definitivo e irreversibile colpo di grazia, continuavo ad andare allo stadio e non esultavo più neppure ai goal, dopo tre partite ho smesso, non ho visto neppure la finale play out in cui ho sinceramente sperato sprofondassero in c. Tant'e'...sono riusciti in qualcosa in cui mai nessuno pensavo potesse riuscire, ma ce l'hanno fatta

Caro BACZ, mi sto convincendo che alla fine la nostra posizione starà in piedi purtroppo solo per pura scelta personale e di coerenza ma resterà fine a se stessa poiché come dice il Prof. Baccari Panara, se siamo rimasti in 20 a ballare l’alligalli, dove vogliamo andare …. a fine dello scorso campionato ricordo bene il fermento di idee tra diserzioni, boicottaggi di sponsor, coinvolgimento delle istituzioni, della stampa, varie ed eventuali …. Io affermai subito che senza il traino della curva compatta non avremmo ottenuto risultati e così è stato purtroppo. Tuttavia questi numeri non me li sarei mai aspettati, proprio in virtù di quelle parole da te citate, pronunciate più volte e con disprezzo (molto chiare e decise quelle del padre, velate ma altrettanto velenose quelle del figlio) verso la nostra passione.
Mi chiedo come si possa dimenticarle, come si faccia a far finta di niente …. Solo questo mi chiedo.[/quote]
bho io non riesco è più forte di me, allo stadio ho deciso di non andarci ma in tv devo vederla non riesco a farne a meno, forse sono io che sono sbagliato

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab set 28, 2024 10:25

murgianobiancorosso ha scritto:Caro BACZ, mi sto convincendo che alla fine la nostra posizione starà in piedi purtroppo solo per pura scelta personale e di coerenza ma resterà fine a se stessa poiché come dice il Prof. Baccari Panara, se siamo rimasti in 20 a ballare l’alligalli, dove vogliamo andare …. a fine dello scorso campionato ricordo bene il fermento di idee tra diserzioni, boicottaggi di sponsor, coinvolgimento delle istituzioni, della stampa, varie ed eventuali …. Io affermai subito che senza il traino della curva compatta non avremmo ottenuto risultati e così è stato purtroppo. Tuttavia questi numeri non me li sarei mai aspettati, proprio in virtù di quelle parole da te citate, pronunciate più volte e con disprezzo (molto chiare e decise quelle del padre, velate ma altrettanto velenose quelle del figlio) verso la nostra passione.
Mi chiedo come si possa dimenticarle, come si faccia a far finta di niente …. lo questo mi chiedo.

Sicurissimo che rimarremo in pochi su questa posizione e non solo sul sito ma anche tra chi ci circonda, salvo poi tornare un po' più numerosi se le cose dovessero andare male alla squadra, ma vedi, sinceramente poco mi importa. Non mi credo né migliore né peggiore degli altri e Dio mi scampi da qualsivoglia polemica sul tifoso perfetto, la mia è una scelta ma sarebbe meglio dire un sentimento. Francamente della SSC(chiamatela come volete) non me ne frega più nulla, sentimento che è andato in crescendo dalla scorsa estate fino alla rottura irreversibile di febbraio. Tutto finisce prima o poi e sperando che non mi sopravvivano, finiranno anche questi p***i che mi hanno tolto la squadra.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab set 28, 2024 10:29

murgianobiancorosso ha scritto:bho io non riesco è più forte di me, allo stadio ho deciso di non andarci ma in tv devo vederla non riesco a farne a meno, forse sono io che sono sbagliato

Quando si parla di cuore, e il tifo è cuore e passione, trovo sempre difficile giudicare, c'è chi ha una razionalità tale da riuscire a governare i sentimenti, o chi ha una sensibilità tale da poter cancellare un sentimento di fronte a certe sollecitazioni, nessuno è sbagliato.
Sbagliato è chi in questo squallido gioco in cui siamo precipitati ci sta mangiando o portando avanti la sua carriera ergendosi magari anche a tifoso! Non mi pare ve ne siano su questo sito, almeno mi riferisco ai soliti noti che scrivono schierati da un lato o dall'altro.

Tuco

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Tuco » sab set 28, 2024 10:31

Nessuno è sbagliato, molto più semplicemente ognuno reagisce come gli viene, ognuno segue il proprio istinto o la propria logica, ammesso che il termine logica abbia un senso compiuto quando si parla di tifo.
E se da un alto c'è una parte di tifoseria che si arrovella su una questione di principio dall'altro ce ne sono tanti che vivono il calcio e seguono il Bari in maniera molto più distaccata, vanno allo stadio se la squadra va bene, se la giornata permette, se ci devono portare i figli, se ci vanno in gruppo con gli amici, e la cosa finisce lì, quando la partita è finita, al contrario di chi invece come noi, discutiamo di Bari h24.

troppobarese

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda troppobarese » sab set 28, 2024 13:33

BariCatanzaro1972 ha scritto:Quando si parla di cuore, e il tifo è cuore e passione, trovo sempre difficile giudicare, c'è chi ha una razionalità tale da riuscire a governare i sentimenti, o chi ha una sensibilità tale da poter cancellare un sentimento di fronte a certe sollecitazioni, nessuno è sbagliato.
Sbagliato è chi in questo squallido gioco in cui siamo precipitati ci sta mangiando o portando avanti la sua carriera ergendosi magari anche a tifoso! Non mi pare ve ne siano su questo sito, almeno mi riferisco ai soliti noti che scrivono schierati da un lato o dall'altro.

Squallidi sono coloro che pur consapevoli del dramma sportivo che stiamo vivendo e pur avendo la possibilità di essere trainanti in forme di protesta, hanno deciso di accettare vergognosamente questa situazione, per interessi personali.

Poi esiste il resto della gente che fa finta di non capire e alimenta i personaggi di cui sopra nel continuare ad agire in questo modo.

Il processo di autodistruzione... To be continued

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda red_roby » dom set 29, 2024 18:34

troppobarese ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Quando si parla di cuore, e il tifo è cuore e passione, trovo sempre difficile giudicare, c'è chi ha una razionalità tale da riuscire a governare i sentimenti, o chi ha una sensibilità tale da poter cancellare un sentimento di fronte a certe sollecitazioni, nessuno è sbagliato.

Squallidi sono coloro che pur consapevoli del dramma sportivo che stiamo vivendo e pur avendo la possibilità di essere trainanti in forme di protesta, hanno deciso di accettare vergognosamente questa situazione, per interessi personali.

Poi esiste il resto della gente che fa finta di non capire e alimenta i personaggi di cui sopra nel continuare ad agire in questo modo.

Il processo di autodistruzione... To be continued
E anche oggi fai il Savonarola dal divano… comodo no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

BaccariPanara

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BaccariPanara » dom set 29, 2024 19:48

Fino a due campionati fa, nonostante la delusione della finale persa, pochi si cimentavano nel “io lo avevo detto”. Solo dopo il disastroso campionato scorso, la maggior parte dei tifosi ha realmente compreso la trappola della multiproprietà. Le dichiarazioni fuori luogo di Aurelio hanno peggiorato la situazione.

Devo omaggiare i “padrini” del “io lo sapevo” per non offenderli e fare il “mea culpa” per noi che credevamo nella Serie A. Il disastro dell’anno scorso ha svegliato molte coscienze, portando molti a prendere le distanze da una società che a sua volta si era allontanata da noi. Le divisioni tra tifosi sono nate tra i “padrini” del “io lo sapevo”, quelli che “non do una lira a questi” e quelli che “protesto ma non abbandono la squadra”. Tutti convinti di avere ragione.

Non ho la bacchetta magica per giudicare chi ha torto o ragione. Credo che l’unico modo per andare avanti sia accettare le opinioni altrui, contestarle senza etichettare o dare patenti. Non voglio riaprire polemiche, ma non sono stato io ad accendere la miccia. Quando tirate in ballo il mio nome, non aspettatevi che rimanga zitto.

Sono dispiaciuto per chi sperava in manifestazioni più incisive contro la multiproprietà; evidentemente non ci abbiamo creduto abbastanza. I sentimenti dei tifosi variano da persona a persona. Come sempre, il buon Tuco sa esprimere meglio di me questi stati d’animo. Vorremmo tutti cambiare l’opinione altrui con la nostra e viceversa, ma l’unico modo per evitare la guerra è cercare la pace. Dobbiamo accettare che altri possano avere opinioni diverse.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

calamaro

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda calamaro » mar nov 05, 2024 0:36

Si va o no?
PIERO PRESENTE

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI