spacer

***Commenti post partita Sassuolo Bari***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BRIGANTE

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Sassuolo Bari***

Messaggioda BRIGANTE » lun mar 10, 2025 11:07

johnnyUK ha scritto:Si :wink: E' evidente che Longo fa giocare chi a SUO giudizio e' adatto ai suoi schemi. Al tempo stesso trovo altrettanto chiaro che lui voglia far conoscere ai piani superiori la sua insoddisfazione per i giocatori messigli a disposizione e non potendolo fare pubblicamente manda dei messaggi. La mediocrita' tecnica di alcuni giocatori e' fuori discussione ma come e' possibile giustificare la scarsa preparazione atletica? In TUTTE le partite disputate fino ad ora i giocatori sono scoppiati nel secondo tempo :scratch: o, se siamo fortunati, non si sono infortunati.

Hai toccato un tema fondamentale: abbiamo capito che come preparatore atletico abbiamo Mickey Mouse ma, in questo caso, è Longo stesso a dover dare spiegazioni sul perché non l'ha ancora rimosso dal suo staff.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » lun mar 10, 2025 11:11

johnnyUK ha scritto:Si :wink: E' evidente che Longo fa giocare chi a SUO giudizio e' adatto ai suoi schemi. Al tempo stesso trovo altrettanto chiaro che lui voglia far conoscere ai piani superiori la sua insoddisfazione per i giocatori messigli a disposizione e non potendolo fare pubblicamente manda dei messaggi. La mediocrita' tecnica di alcuni giocatori e' fuori discussione ma come e' possibile giustificare la scarsa preparazione atletica? In TUTTE le partite disputate fino ad ora i giocatori sono scoppiati nel secondo tempo :scratch: o, se siamo fortunati, non si sono infortunati.
Non lo so jhonny, se sia questa la ragione possibile. Io vedo dei giocatori forti davanti ma sempre in condizione precaria...e il mr che cerca di fare il meglio che puó mixando i buoni qtati di forma.degli uni e degli altri.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » lun mar 10, 2025 11:12

BRIGANTE ha scritto:...e Radunovic

:wink:

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » lun mar 10, 2025 11:19

BRIGANTE ha scritto:...e Radunovic

A me Radunovic piace molto, ma credo che in Italia portieri forti ce ne siano tanti. Se ci fosse la possibilità, magari, ma temo che non ci sia

Gli altri citati li confermerei in blocco
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Bari_in_Britain

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Bari_in_Britain » lun mar 10, 2025 11:19

Allora… il Bari ha fatto una buona partita contro un avversario con la pancia piena per gran parte del match. Quando poi gli avversari hanno iniziato a correre è cominciata un’altra partita e rischiavamo addirittura di perderla se Radunovic non avesse tirato fuori dal cilindro una parata pazzesca. Anche il buon Grosso ha asserito che sarebbe stato troppo e quindi, a bocce ferme, il pareggio è giusto.
I cambi loro non valgono i cambi nostri, dice qualcuno. Altri parlano di mediocrità. Considerazioni più o meno giuste, per carità. Ma la serie B è fatta anche di condizione atletica e garra, non vedremmo altrimenti un Cittadella sbancare Pisa, ad esempio.
Un’idea sul perché di tutte queste rimonte, io ce l’avrei pure. Io vedo supponenza e leziosità. Si comincia a giochicchiare come se fossimo noi i primi in classifica e al cospetto avessimo un avversario suonato e già al tappeto. Si può parlare di cambi, giocatori mediocri, società e, da quel che leggo, Cheddira e Folorunsho, ma scusatemi… giusto per rendere l’idea… un Novakovich che era stato messo in condizione di fare male, davanti alla porta, che ti fa un tacco inconcludente a chissà chi merita un bella lavata di testa. In ogni partita vedo questo atteggiamento. Se non si ricerca il secondo gol, quello che davvero potrebbe spezzare le reni all’avversario, a cosa possiamo ambire? Poi va bene tutto, il pareggio con la capolista ce lo sognavamo, ma l’amaro in bocca rimane.

beppebaresedentro

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda beppebaresedentro » lun mar 10, 2025 11:20

bboy464 ha scritto:Quindi tu stai paragonando budget rosa e società di bari e Como

Volevo vedere grosso ieri se fosse stato al posto di Longo che cambi avrebbe fatto

Non ho fatto paragoni col como...
E poi la ssc non è un gruppo di sprovveduti,sanno fare le nozze coi fichi secchi inoltre hanno soldi a palate anche loro ..
Come si spiega che il Bari sia in grado di fare ciò che altre big non riescono a fare?
Ultima modifica di beppebaresedentro il lun mar 10, 2025 11:27, modificato 1 volta in totale.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda johnnyUK » lun mar 10, 2025 11:23

BRIGANTE ha scritto:Hai toccato un tema fondamentale: abbiamo capito che come preparatore atletico abbiamo Mickey Mouse ma, in questo caso, è Longo stesso a dover dare spiegazioni sul perché non l'ha ancora rimosso dal suo staff.

Io fatico a capire come i giocatori arrivati a fine mercato invernale (o persino quelli che hanno partecipato al ritiro) impieghino settimane per entrare in forma o recuperare da infortuni, attacchi influenzali, mal di pancia ecc.
Io vedo partite in cui i giocatori di qualsiasi eta' corrono come morsi dalla tarantola per 95 minuti mentre i nostri si sgonfiano dopo 50 minuti o dopo aver giocato una partita decente :evil:

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » lun mar 10, 2025 11:23

ancorailbariinavanti ha scritto:Ho parlato di nebulosita proprio perche non era una situazione chiara. Non ho detto è colpa di longo. Per cui fuori da quale contesto non saprei.
Tra l'altro maita è rimasto, quindi il discorso spiccioli vale fino a un certo punto (anche perche abbiamo vari esempi di soldi buttati via per ingaggi di panchinari di lusso).

Maita é rimasto perché non sono riusciti a venderlo, Ricci se non fosse uscito non sarebbe arrivato Favilli con il quale c’era da tempo l’accordo, ed è stato fatto di tutto per farlo andare, sono cose confermate dagli addetti di mercato durante il ritiro

bboy464

Fedelissimo
Fedelissimo

***Commenti post partita Sassuolo Bari***

Messaggioda bboy464 » lun mar 10, 2025 11:29

beppebaresedentro ha scritto:Dove ho parlato del Como????

Hai detto che se Longo è stato cacciato da Como un motivo c’è, a mio avviso non sono situazioni paragonabili, l anno scorso la dirigenza del Como pensava che l allenatore non stesse traendo il massimo dalla rosa a disposizione
Evidentemente non mi sembra il caso del Bari anche se mi sembra che stai descrivendo gli attaccanti che abbiamo come dei fenomeni quando i numeri dicono che tutti e quattro non fanno doppia cifra in un campionato da 5 anni
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."

– Herman Winston, Chairman

Ono70

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Ono70 » lun mar 10, 2025 12:11

Ubares92 ha scritto:Cheddira era sano, forte fisicamente e fresco...esposito si vedeva fosse un giocatore di altra categoria...antenucci è stato l'unico vero acquisto di spessore di questa società ed era un signor giocatore nei cambi offensivi...ceter era giusto la quarta scelta, shiedler la quinta....vogliamo veramente paragonare Cheddira, Esposito, Antenucci, Shiedler, Ceter a Lasagna, Favilli, Bonfanti e novakovich? Mi sembra veramente di sognare...tutti gli attaccanti nostri non arrivano ai 10 gol fatti da Antenucci..per non parlare a livello tecnico...i nomi non servono a niente..lasagna è uno di nome ma indovina 1 partita su 5 e non vale neanche di striscio il milione di euro che il bari paga di stipendio...non ne parliamo dei 400 mila di novakovich...altri soldi buttati nel cesso...l'unico attaccante che sa stoppare il pallone e sa giocare a calcio è favilli che è più rotto di ceter ...la squadra di 2 anni fa era di un altro pianeta rispetto a questa banda...in 2 anni ci siamo indeboliti all'inverosimile...basta pensare che adesso al posto di ricci hai tripaldelli

A memoria ricordo gran messaggi di elogi verso i nostri ex attaccanti.
Si vede che col tempo i giudizi si modificano.
Ceter rotto, il francese un bidone, Folonrusho era stato scartato da mezza serie B e Antenuc ci tira sempre i rigori alla destra del portiere.
Comunque rimane il dato di fatto che quest'anno per 6 volte in superiorità numerica ne abbiamo vinta una e sette volte ci siamo fatti recuperare.
A Mignani non sarebbe stato permesso

judoka_barese

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

Messaggioda judoka_barese » lun mar 10, 2025 12:36

nik ha scritto:Pareggiare sul campo della capolista è il vanto delle piccole squadre.
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » lun mar 10, 2025 12:44

johnnyUK ha scritto:Io fatico a capire come i giocatori arrivati a fine mercato invernale (o persino quelli che hanno partecipato al ritiro) impieghino settimane per entrare in forma o recuperare da infortuni, attacchi influenzali, mal di pancia ecc.
Io vedo partite in cui i giocatori di qualsiasi eta' corrono come morsi dalla tarantola per 95 minuti mentre i nostri si sgonfiano dopo 50 minuti o dopo aver giocato una partita decente :evil:

1) E' una questione di preparazione atletica estiva?
2) E' una questione di preparazione atletica invernale?
3) E' una questione legata ad infortuni pregressi che necessitano di tempo ulteriore per il recupero?
4) E' una questione dovuta ad una mancanza di stimoli?

Per la 1 e la 2 ci sono i preparatori atletici (del Bari e della squadra di provenienza). Se non hanno lavorato bene è una questione delle rispettive società di apparrtenenza.
Per la 3 il problema è che, relativamente ai nuovi, in fase di contratto, certe cose vanno dette tra le parti. Ovviamente, se poco dai poco hai. Ovvero, a quattro soldi non avremo mai un giocatore nel pieno dell'età e dell'efficienza.
Per la 4 la domanda andrebbe posta alla proprietà e a Longo. Ammesso che rispondano sul punto e non facciano voli pindarici. Una premessa comunque va fatta: la società non ha chiesto la luna (ci siamo capiti), per cui, considerata l'attuale posizione di classifica, stiamo a posto. Manteniamo un occhio davanti a noi e uno a chi ci segue e tutto andrà come deve andare.

E anche questo campionato andrà in archivio.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » lun mar 10, 2025 13:59

Abbiamo ottimi giocatori ma discontinui per motivi caratteriali, per questo motivo erano tutti finiti sul mercato ad un costo accessibile per il Bari.
È inutile cercare spiegazioni tra le capacità di Longo e preparatori atletici. Se Lasagna e compagnia cantante avessero avuto anche la tenacia di Di Cesare o Antenucci (per esempio) sarebbero venuti nella SSC Bari solo a fine carriera.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » lun mar 10, 2025 14:13

Pino ha scritto:
johnnyUK ha scritto:Io fatico a capire come i giocatori arrivati a fine mercato invernale (o persino quelli che hanno partecipato al ritiro) impieghino settimane per entrare in forma o recuperare da infortuni, attacchi influenzali, mal di pancia ecc.

3) E' una questione legata ad infortuni pregressi che necessitano di tempo ulteriore per il recupero?

Per la 1 e la 2 ci sono i preparatori atletici (del Bari e della squadra di provenienza). Se non hanno lavorato bene è una questione delle rispettive società di apparrtenenza.
Per la 3 il problema è che, relativamente ai nuovi, in fase di contratto, certe cose vanno dette tra le parti. Ovviamente, se poco dai poco hai. Ovvero, a quattro soldi non avremo mai un giocatore nel pieno dell'età e dell'efficienza.
Per la 4 la domanda andrebbe posta alla proprietà e a Longo. Ammesso che rispondano sul punto e non facciano voli pindarici. Una premessa comunque va fatta: la società non ha chiesto la luna (ci siamo capiti), per cui, considerata l'attuale posizione di classifica, stiamo a posto. Manteniamo un occhio davanti a noi e uno a chi ci segue e tutto andrà come deve andare.

Finché ci accontenteremo di vivere partita per partita come se fosse una serie televisiva dal finale scontato, il massimo delle nostre emozioni sarà pareggiare con la capolista. Hai detto bene. Tra due mesi ci sarà il "rompete le righe", negli almanacchi resterà la salvezza in un campionato abbastanza livellato di serie B, ad agosto la squadra sarà ricostruita da zero e quando vedremo giocare Dorval in un'altra filiale del Napoli passeremo mesi a discutere se davvero il suo calo di rendimento fosse colpa del ramadan.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda johnnyUK » lun mar 10, 2025 14:47

Pino ha scritto:

Su 1) e 2) non mi esprimo poiche' non sono del mestiere. Da esterno posso solo giudicare i risultati che vedo in campo. Posso solo dire che se io fossi un Presidente con i problemi come i nostri farei cadere piu' di una testa. Mi vergognerei di guardare in faccia giocatori, colleghi e tifosi accettando di pagare stipendi a personale "professionista" che siedono in panchina, che giocano solo 3 minuti, che si infotunano nel riscaldamento o che hanno problemi fisici pregressi: qualcuno deve risponderne :evil:
Un Presidente senza soldi ed in autogestione deve essere piu' presente e coinvolto.
Sul punto 3) ben conosciamo il problema.
Sul punto 4) possiamo gia' anticipare la risposta e pertanto e' inutile ripetere la domanda. L'obiettivo della societa' e' quasi raggiunto e d'ora in poi esalteranno i risultati (e non dimenticate che abbiamo quasi battuto il Sassuolo, bla, bla, bla) e dobbiamo cominciare a parlare del prossimo campionato :wink:
E mentre giocatori ed allenatore hanno cominciato a preparare le valige quella specie di DS e' gia' alla ricerca di "talenti" a costo zero per formare un'altra squadra competitiva :cry:

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI