spacer

Manca la voglia di vincere

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Highscores: 0

Re: Manca la voglia di vincere

Messaggioda Pino » ven mar 21, 2025 16:52

Io ho i miei ricordi... la bravura di Caprile, il centrocampo con Maita, Maiello, Folorunsho e Benedetti, la fantasia di Botta, i gol di Antenucci, Cheddira ed Esposito, il 2° attacco più forte del campionato, la 5^ miglior difesa, il 3° posto in classifica, il San Nicola e i 24.000 presenti di media (in B, negli ultimi 10 anni, solo il Genoa ha fatto meglio).

La voglia di conquistare i playoff, il bel gioco, il gol in casa di Benedetti al SudTirol, le lacrime di chi era allo stadio, la grande prestazione a Cagliari. La serie A in tasca, 2 risultati a disposizione. Tutto bene. L'unico problema è trovare a chi vendere perchè in A De Laurentiis non può avere 2 squadre, ma l'acquirente c'è.

6 minuti di recupero, la gente allo stadio comincia a cantare, si sta stretti all'inverosimile, anche perchè avevano aperto gli ingressi ed era entrato anche chi non aveva il biglietto, piove.

93'20"... Zappa, vertice sinistro dell'area, si appresta a crossare. Tunnel (sic!!!!), cross, Caprile immobile (e non il cognome dell'attaccante) e Pavoletti, marcato come anche io avrei fatto meglio, la butta dentro. FINE. Si sentono solo i cagliaritani...

Il Bari aveva retto un intero campionato più 93'20" dell'ultima partita. Frana sul più bello, smette di giocare la partita dell'anno quando avrebbe dovuto tirare fuori sangue e sudore.

Adesso... ognuno è liberissimo di credere quello che vuole e a chi vuole. La verità in tasca ce l'hanno solo loro, che avrebbero dovuto chiudere il cerchio e non l'hanno fatto.

Certo è che un bel pò di anomalie, di infortuni (veri o fasulli), di giocatori lasciati in panchina quando avrebbero fatto comodo in campo per tenere dietro il Cagliari senza lasciargli il pallino del gioco costantemente in mano, di blackout nel momento topico ce ne sono state, e non continuo.

Il Cagliari forte? No, il Bari assente nel momento della vita, non c'è stata la volontà. Se il Bari saliva oggi avremmo avuto un altro Presidente... proprio quello che non doveva succedere. E così è stato.

Io continuo a credere al mio asino che vola... dopotutto ognuno ha il proprio.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » ven mar 21, 2025 17:07

Pino ha scritto:Io ho i miei ricordi... la bravura di Caprile, il centrocampo con Maita, Maiello, Folorunsho e Benedetti, la fantasia di Botta, i gol di Antenucci, Cheddira ed Esposito, il 2° attacco più forte del campionato, la 5^ miglior difesa, il 3° posto in classifica, il San Nicola e i 24.000 presenti di media (in B, negli ultimi 10 anni, solo il Genoa ha fatto meglio).

La voglia di conquistare i playoff, il bel gioco, il gol in casa di Benedetti al SudTirol, le lacrime di chi era allo stadio, la grande prestazione a Cagliari. La serie A in tasca, 2 risultati a disposizione. Tutto bene. L'unico problema è trovare a chi vendere perchè in A De Laurentiis non può avere 2 squadre, ma l'acquirente c'è.

6 minuti di recupero, la gente allo stadio comincia a cantare, si sta stretti all'inverosimile, anche perchè avevano aperto gli ingressi ed era entrato anche chi non aveva il biglietto, piove.

93'20"... Zappa, vertice sinistro dell'area, si appresta a crossare. Tunnel (sic!!!!), cross, Caprile immobile (e non il cognome dell'attaccante) e Pavoletti, marcato come anche io avrei fatto meglio, la butta dentro. FINE. Si sentono solo i cagliaritani...

Il Bari aveva retto un intero campionato più 93'20" dell'ultima partita. Frana sul più bello, smette di giocare la partita dell'anno quando avrebbe dovuto tirare fuori sangue e sudore.

Adesso... ognuno è liberissimo di credere quello che vuole e a chi vuole. La verità in tasca ce l'hanno solo loro, che avrebbero dovuto chiudere il cerchio e non l'hanno fatto.

Certo è che un bel pò di anomalie, di infortuni (veri o fasulli), di giocatori lasciati in panchina quando avrebbero fatto comodo in campo per tenere dietro il Cagliari senza lasciargli il pallino del gioco costantemente in mano, di blackout nel momento topico ce ne sono state, e non continuo.

Il Cagliari forte? No, il Bari assente nel momento della vita, non c'è stata la volontà. Se il Bari saliva oggi avremmo avuto un altro Presidente... proprio quello che non doveva succedere. E così è stato.

Io continuo a credere al mio asino che vola... dopotutto ognuno ha il proprio.
Dove cade l asino, è perché farlo al 94*.

Si poteva fare in tutta la partita, o in quella precedente senza problemi...stavi perdendo a cagliari, bastava non dannarsi l anima x recuperare e creare 100000 occasioni ....lasciavi così, chi avrebbe detto niente, puo' capitare di perdere a cagliari.poi la pareggiavi in casa e vabbe capita.

Invece no, ti danni l anima x poter passare, fino al palo di folo. Poi decidi di farli vincere. Non ha senso.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » ven mar 21, 2025 17:23

Ti danni l'anima fino a Cagliari-Bari. Poi sparisci... e non ha senso.

Dopo il gol di Pavoletti c'è lo svarione di Radunovic con Folo che la butta in area dove non c'era nessun biancorosso. Perchè nessuno aveva supportato la voglia di Folo di crederci fino in fondo andrebbe chiesto a loro. Ammesso che rispondano alla domanda e non se ne escano con le chiacchiere.

Troppe cose non hanno avuto senso...

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » ven mar 21, 2025 17:30

Pino ha scritto:Ti danni l'anima fino a Cagliari-Bari. Poi sparisci... e non ha senso.

Dopo il gol di Pavoletti c'è lo svarione di Radunovic con Folo che la butta in area dove non c'era nessun biancorosso. Perchè nessuno aveva supportato la voglia di Folo di crederci fino in fondo andrebbe chiesto a loro. Ammesso che rispondano alla domanda e non se ne escano con le chiacchiere.

No, ti dànni l anima fino al palo di folo....poi decidi di smettere di farlo.

Sarebbe bastato non farlo già all andata, hai preso gol da lapadula, e stai perdendo a cagliari.

E hai un'altra occasione fino al palo di folo...decidi si prendere gol nel primo tempo, succede, mica è il canicattí.

No, giochi, provi a segnare, sbagli (o magari fai finta di provare a segnare x sbagliare a posta?), e decidi di perdere all ultimo.

Tutto quello che viene dopo il gol di pavoletti, se hai deciso di perdere, non conta, ma perche non deciderlo nell andata (il pienone l avresti fatto cmq) o al ritorno fino al palo di folo.

Perdere al 94* vuol dire proprio non voler perdere.

. Se volessi perdere non rischieresti di arrivare fino al 94*.

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » ven mar 21, 2025 17:55

E perché invece Folo, sempre lui, aveva ancora voglia al 94'? Insubordinazione?

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » ven mar 21, 2025 18:19

Harlan ha scritto:E perché invece Folo, sempre lui, aveva ancora voglia al 94'? Insubordinazione?

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Assolutamente si, Folorunsho aveva voglia di vincere, visto che qualcuno gli aveva detto che il suo ginocchio stava messo così male a tal punto da doversi operare. Cosa che poi non è successa, ma non c'era altro modo per poterlo fermare...
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » ven mar 21, 2025 18:27

nik ha scritto:Assolutamente si, Folorunsho aveva voglia di vincere, visto che qualcuno gli aveva detto che il suo ginocchio stava messo così male a tal punto da doversi operare. Cosa che poi non è successa, ma non c'era altro modo per poterlo fermare...
Solo Folorunsho aveva voglia di vincere.
Solo lui, pur con le valigie già pronte, ci teneva. Quelli che invece ancora non sapevano cosa sarebbe stato della loro carriera, se mai sarebbero andati in A, hanno obbedito. Ma si saranno fatti comprare o lo hanno fatto per pura abnegazione?
Che mi taglino le mani se mi faccio prendere nuovamente dalla tentazione di rispondere a simili deliri! 'gna posso fa'...

Inviato dalla mia motosega edge 40 neo utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » ven mar 21, 2025 18:29

nik ha scritto:Assolutamente si, Folorunsho aveva voglia di vincere, visto che qualcuno gli aveva detto che il suo ginocchio stava messo così male a tal punto da doversi operare. Cosa che poi non è successa, ma non c'era altro modo per poterlo fermare...

E perché metterlo allora in finale se era l unico...lo si teneva fuori pure allora

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » ven mar 21, 2025 18:51

A Cheddira hanno detto di non farsi male per non far saltare affari futuri. Troppo facile pensare che la stessa strategia possa funzionare con folo, infatti fanno l’esatto opposto, si inventano un infortunio per non farlo giocare, salvo poi metterlo tutto incazzeto negli ultimi minuti e quasi rischia di far crollare tutto il diabolico piano…

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » ven mar 21, 2025 19:03

Pino ha scritto:Ti danni l'anima fino a Cagliari-Bari. Poi sparisci... e non ha senso.

Nessuno ci credeva perché era una palla facile facile per il portiere, che fece uno svarione clamoroso. Folo era quello più avanzato ed era nelle vicinanze, gli altri già stavano tornando indietro in attesa del rilancio di Radunovic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » ven mar 21, 2025 19:54

grande fratello ha scritto:

Nessuno ci credeva perché era una palla facile facile per il portiere, che fece uno svarione clamoroso. Folo era quello più avanzato ed era nelle vicinanze, gli altri già stavano tornando indietro in attesa del rilancio di Radunovic

Indietro c'erano quelli del centrocampo... non c'era bisogno che tornassero indietro. Semmai sarebbero dovuti rimanere in avanti per aspettare che i centrocampisti avanzassero con il pallone preso dopo il rilancio di Radunovic.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » ven mar 21, 2025 19:57

Harlan ha scritto:Che mi taglino le mani se mi faccio prendere nuovamente dalla tentazione di rispondere a simili deliri! 'gna posso fa'...

Inviato dalla mia motosega edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Sei già pronto, a quanto pare, a fartele tagliare. Mi sa che i deliri sono i tuoi.... :shock: :shock: :shock:

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » ven mar 21, 2025 20:45

1baresealyon ha scritto:

E perché metterlo allora in finale se era l unico...lo si teneva fuori pure allora

Infatti Folorunsho non doveva giocare, perché bisognava preservarlo. Entrò in campo solo perché Ceter si fece male. Persino Molina entrò in campo prima di Folorunsho. E guarda un po', Folorunsho dimostrò ancora una volta di essere il giocatore più importante di quella squadra. Tenuto fuori dai giochi per 3 mesi, poi guarì appena un mese dopo a Napoli. Tutto regolare.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Angioletto » sab mar 22, 2025 7:35

1baresealyon ha scritto:No, ti dànni l anima fino al palo di folo....poi decidi di smettere di farlo.

Sarebbe bastato non farlo già all andata, hai preso gol da lapadula, e stai perdendo a cagliari.

E hai un'altra occasione fino al palo di folo...decidi si prendere gol nel primo tempo, succede, mica è il canicattí.

No, giochi, provi a segnare, sbagli (o magari fai finta di provare a segnare x sbagliare a posta?), e decidi di perdere all ultimo.

Tutto quello che viene dopo il gol di pavoletti, se hai deciso di perdere, non conta, ma perche non deciderlo nell andata (il pienone l avresti fatto cmq) o al ritorno fino al palo di folo.

Perdere al 94* vuol dire proprio non voler perdere.

. Se volessi perdere non rischieresti di arrivare fino al 94*.

Guarda purtroppo quello che scrive Pino ha una coerenza. Se non hai l’accordo con l’acquirente o se hai trovato più remunerativo vendere il ticket per la serie A, un epilogo come quello che è accaduto e’ quello piu facile da attuare. 1) non metti i giocatori nelle condizioni di fare pantomime per altri 90 minuti; 2) non perdi l’incasso della partita di ritorno.
Io non voglio credere a queste ipotesi e come accaduto altre volte nella storia del Bari, chiudiamo gli occhi, ci tappiamo le orecchie ed andiamo avanti. Ma ormai non siamo più i bambini di un tempo. Quando solo all’idea di andare allo stadio, avevi l’adrenalina a mille dalla domenica mattina, dove accettavi di saltare il pranzo della domenica, ti infilavi nelle code per lo stadio, lo strozzinaggio dei bagarini per non farti la coda della biglietteria e poi ancora l’altra coda per entrare e tutto questo per cosa? Per vedere Ronzani che correva come un matto sulla fascia sinistra, i gol di Iorio ecc ecc…. Siamo rimasti legati ad un calcio che non esiste più, a voler essere buoni un buon 50% di quello che vediamo e’ già truccato…ed in buona parte lo era anche allora, ma forse un po’ meno o molto più probabilmente eravamo noi più piccoli. Certe situazioni puzzano e quella partita non è stata il massimo della trasparenza, di più non possiamo dire, ma ripeto quello che è accaduto è l’epilogo più semplice per i giocatori e più beffardo per i tifosi.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » sab mar 22, 2025 8:38

nik ha scritto:
1baresealyon ha scritto:

Infatti Folorunsho non doveva giocare, perché bisognava preservarlo. Entrò in campo solo perché Ceter si fece male. Persino Molina entrò in campo prima di Folorunsho. E guarda un po', Folorunsho dimostrò ancora una volta di essere il giocatore più importante di quella squadra. Tenuto fuori dai giochi per 3 mesi, poi guarì appena un mese dopo a Napoli. Tutto regolare.
Potevano metterne un altro qlq visto che secondo te era uno dei pochi a voler vincere.invece mettono l unico , davvero forte,, che ti può far vincere. Se hanno voluto terlo fuori a posta, avrebbero continuato.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI