i love you rivas!!! ha scritto:Per far fronte al debito, Eagle ha già stretto accordi col colosso Ares Management (prestiti, piani di rimborso).Questo introduce un veicolo di co‑investimento che può co‑finanziare l’ingresso in Bari, alleggerendo l’onere diretto su Textor.
Quindi, più che “soldi propri”, Eagle porterà un veicolo sponsorizzato da Ares (o simili), con cui condividerà rischi e ritorni.
In parole povere quindi la trattativa per il Bari non viene bloccata, ma sarà strutturata in modo che il capitale arrivi da un mix di Textor + investitori terzi, con clausole di garanzia per coprire eventuali ritardi nei pagamenti del debito francese.
Il closing non è appeso alla questione Lione perché:
La Tranche iniziale è “blindata”: il capitale per acquisire il 30–35 % del Bari viene stanziato in un conto escrow prima della firma, quindi arriva indipendentemente dalla ristrutturazione di Lione.
SPV dedicato: i soldi per il Bari passano attraverso uno Special Purpose Vehicle separato, che non mescola flussi con quelli del club francese.
Commitment letter: i partner (Ares e co.) si sono già impegnati formalmente a versare la quota concordata entro la data di closing, pena penali o recesso.
ADL come garante: Aurelio De Laurentiis, mantenendo la maggioranza, assicura continuità operativa anche in caso di imprevisti sul versante Lione.
In pratica, a meno di eventi straordinari (es. un blocco improvviso da parte della FIGC o una rottura totale tra Eagle e i suoi finanziatori), non c’è alcun pericolo concreto che impedisca il closing sul Bari nella finestra estiva prevista.
Guarda,potranno essere una marea di stronzate quelle che dici, ma da parte mia hai la massima stima per l'impegno profuso nel cercare queste informazioni.
Fossi in te metterei un diritto d'autore altrimenti i giornalisti ne faranno un articolo che agli occhi degli ignoranti sembrerà scritto davvero da un prof di università.
Detto questo, mi auguro che tutto quello che dici si avveri quanto prima.