spacer

errare humanum...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mar 31, 2024 22:29

Mi piace l'idea, alla prossima in casa si potrebbe fare nell'area parcheggi adiacente alla sud, convocare qualche emittente televisiva, ideale sarebbe rai tre, un bel falò e civilmente recarsi a gettare dentro qualsiasi prodotto della ssc bari e le tessere, dopo di che tornarsene a casa

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » dom mar 31, 2024 22:29

Maglia e Città ha scritto:Il falò mi piace come idea.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Con loro dentro però
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Maglia e Città

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Maglia e Città » dom mar 31, 2024 22:43

Alla fine, che piaccia o no, la palla a questo punto passa ai gruppi organizzati.
Loro hanno l'organizzazione per fare qualcosa.
Non credo che resteranno inermi davanti al fatto che ormai questa squadra è stata svuotata di ogni significato.
Questa squadra è ospitata in questa città, non la rappresenta.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » dom mar 31, 2024 22:53

dareios ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Sto ripetendo in continuazione: fate qualcosa di eclatante.
Tutta l'Italia calcistica e non solo deve parlare di questa schifezza di multiproprietà e, sono sicuro, troveremo più di uno dalla nostra parte per fare saltare Gravina e compagnia bella.

Mi sono permesso di evidenziare la tua giusta richiesta per chiederti a chi la rivolgi con quel "voi".
Io penso che siamo noi stessi che dobbiamo fare qualcosa di eclatante, noi stessi ovvero coloro che sono consapevoli che il Bari non esiste più.
Domani sarei andato volentieri a modena ma ho desistito perché domani a modena gioca il napoli under 23 per il quale la b è un vanto.
Che me ne frega di sibilli & co.?

Ai gruppi organizzati.
Aderirei a qualsiasi iniziativa per colpire la società purché fuori dal contesto stadio/partita

Jjb

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Jjb » dom mar 31, 2024 23:15

dareios ha scritto:ma certi tifosi continuano a sbagliare o per lo meno a non capire.....
*
*
*
*
.....Il nostro Bari non esiste più fin quando ci saranno i dela. Adesso sta a noi riprenderci i nostri colori.

E COME?
KEEP ON ROCKIN'

u' tt600

Galletto
Galletto

Messaggioda u' tt600 » dom mar 31, 2024 23:20

[quote="2 mag 1982 - 32a giornata"]Sto ripetendo in continuazione: fate qualcosa di eclatante.
Tutta l'Italia calcistica e non solo deve parlare di questa schifezza di multiproprietà e, sono sicuro, troveremo più di uno dalla nostra parte per fare saltare Gravina e compagnia bella.[/quot

Bisogna lasciare lo stadio vuoto !!! In curva uno striscione immenso con scritto QUESTO VI PORTERÀ..CON QUESTA LURIDA PROPRIETÀ! o del tipo NOI NON TIFIAMO IL NAPOLI B!
Tutti però..ultras..abbonati ..tutti!
Devono rimanere a guardarsi sti morti giggin ..polit e qualche leccaluci dei suoi .
Vedrai come tutta Italia parlerà di questo...la stampa nazionale sicuro!
NOI TIFIAMO IL BARI !!! Non il napoli b
P.S . Per quelli che dicono dobbiamo stare vicino alla squadra per mantenere la categoria...mi viene da ridere ...
Non vanno in campo i tifosi ..ricordatevelo! Se hanno deciso di restrocedere o di salvarsi lo sanno solo questi venduti..i giocatori pagati dalla società .( E ci metto in mezzo anche il mister)

u' tt600

Galletto
Galletto

Messaggioda u' tt600 » dom mar 31, 2024 23:21

dareios ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Sto ripetendo in continuazione: fate qualcosa di eclatante.
Tutta l'Italia calcistica e non solo deve parlare di questa schifezza di multiproprietà e, sono sicuro, troveremo più di uno dalla nostra parte per fare saltare Gravina e compagnia bella.

Mi sono permesso di evidenziare la tua giusta richiesta per chiederti a chi la rivolgi con quel "voi".
Io penso che siamo noi stessi che dobbiamo fare qualcosa di eclatante, noi stessi ovvero coloro che sono consapevoli che il Bari non esiste più.
Domani sarei andato volentieri a modena ma ho desistito perché domani a modena gioca il napoli under 23 per il quale la b è un vanto.

Giustissima osservazione !

dareios

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda dareios » dom mar 31, 2024 23:40

Maglia e Città ha scritto:Ho riflettuto per qualche giorno e ho fatto il biglietto alle 1855 (la vendita chiudeva alle 19).
Domani sono in pura rappresentanza.
Non porterò sciarpe e vessilli.
Mi sono sentito come un tossico che dice "ok, questa è l'ultima".
Ho fatto tutti i ragionamenti che hai fatto tu, paro paro.
Questa squadra era uno dei pochissimi fili che mi legavano a casa.

Sto mentendo a me stesso ma alla fine la scelta giusta è chiudere tutto: vigliaccamente mento a me stesso e cerco di spostare più in là il momento.

Dovrò passare sopra un ennesimo trauma, ma non me la sentivo di farlo domani.

Mi sento in dovere di farti i miei complimenti per uno dei post più belli mai letti su questo forum. Spero che lo vogliano leggere e capire fino in fondo tutti quelli che cominceranno a usare termini come "traditore" et similia per apostrofarci e gettare discredito su iniziative prese con il cuore a pezzi ma con il solo scopo di far tornare a esistere il Bari.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

u' tt600

Galletto
Galletto

Messaggioda u' tt600 » dom mar 31, 2024 23:56

dareios ha scritto:
Maglia e Città ha scritto:Ho riflettuto per qualche giorno e ho fatto il biglietto alle 1855 (la vendita chiudeva alle 19).

Sto mentendo a me stesso ma alla fine la scelta giusta è chiudere tutto: vigliaccamente mento a me stesso e cerco di spostare più in là il momento.

Mi sento in dovere di farti i miei complimenti per uno dei post più belli mai letti su questo forum. Spero che lo vogliano leggere e capire fino in fondo tutti quelli che cominceranno a usare termini come "traditore" et similia per apostrofarci e gettare discredito su iniziative prese con il cuore a pezzi ma con il solo scopo di far tornare a esistere il Bari.

Parole sante ! Complimenti a Maglia e Città..quando hai Il BARI e i colori nelle vene succede questo. Bravo!

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda johnnyUK » lun apr 01, 2024 0:10

L'unione fa la forza. Leggo persino sui giornali inglesi (oltre ai notiziari italiani) critiche durissime di tifosi e stampa
nei confronti di ADL per come la sua megalomania riesca a distruggere tutto cio' che lui costruisce.
Se i tifosi del Napoli sono esasperati tanto quanto quelli del Bari e si vuole contestare i DL piuttosto che i giocatori la cosa piu' eclatante e logica in questo momento sarebbe una collaborazione delle tifoserie Bari - Napoli :wink:

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » lun apr 01, 2024 0:12

I leccaculi di De Laurentiis già hanno abbandonato il sito? Non li vedo più, come mai?
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » lun apr 01, 2024 0:13

Maglia e Città ha scritto:
dareios ha scritto:

Ho riflettuto per qualche giorno e ho fatto il biglietto alle 1855 (la vendita chiudeva alle 19).

Ecco. Hai scritto una cosa interessante. Un filo che ti lega a casa.

Sono anni che imploro tutti di rispettare le scelte altrui. Anche quella di andare allo stadio. Perché per molti quella è una occasione di riannodare certi fili, per restare attaccati alle radici da cui veniamo e di cui ci siamo nutriti.

Di motivi per andare allo stadio ce ne sono tanti e tanti altri. Non voglio ripetere un post che ho scritto a inizio stagione.

Credo che ognuno dovrebbe rispettare le scelte altrui. Ciascuno sa cosa passa nel suo cuore. Non giudichiamo le scelte altrui.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » lun apr 01, 2024 0:15

BariCatanzaro1972 ha scritto:Mi piace l'idea, alla prossima in casa si potrebbe fare nell'area parcheggi adiacente alla sud, convocare qualche emittente televisiva, ideale sarebbe rai tre, un bel falò e civilmente recarsi a gettare dentro qualsiasi prodotto della ssc bari e le tessere, dopo di che tornarsene a casa
Uagnun che per fare sta cosa bisogna avere una caterva di permessi. Non vi mettete in mezzo a un guaio da soli. Accendere un fuoco sulla pubblica via senza permessi, senza studio di impatto ambientale, senza misure di sicurezza è il modo migliore per candidarsi ad arricchire gli avvocati svuotando il proprio conto corrente.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

dareios

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda dareios » lun apr 01, 2024 0:17

Non posso che rallegrarmi nel constatare che forse da questa sera sta nascendo, sia pur in modo embrionale e molto fragile, una vera linea di contestazione e opposizione alla multiproprietà che ha fatto sparire il Bari.
Due paginette di post probabilmente sono poche per affermarlo, ma il tono giusto, la passione biancorossa che si evince da ogni sillaba, la determinazione "costi quel che costi" a non piegarsi di fronte a chi ci ha tolto la squadra per cui abbiamo sempre tifato, mi fa ben sperare.

E allora provo a essere concreto riepilogando cosa si può iniziare a fare in base a quanto finora scritto dai tifosi biancorossi finora intervenuti:
- domani in concomitanza con la partita di modena, aprirò il thread "La Bari non esiste più" nel quale far confluire tutte le proposte e le iniziative per tornare a tifare per i nostri colori e la nostra città. Preciso che, con la morte nel cuore, non seguirò la partita neanche su Seguiamola insieme di Ben, continuando ad adoperarmi per raggiungere il nostro obiettivo. Costi quel che costi.
- il falò degli abbonamenti e della mercanzia della ssc: va benissimo (non c'è bisogno di dire che va fatto tutto nei limiti del lecito e senza rischi), cerchiamo di accordarci su una data dopo che ci saremo contati e avremo raggiunto il numero di almeno una 50ina di tifosi disposti a questa dimostrazione di amore per i nostri colori. Nel frattempo, se proprio qualcuno deve andare allo stadio, eviti di portare sciarpe, bandiere etc. con il gallo della ssc. Costi quel che costi.
- diserzione: ovvio e vale sia in casa che in trasferta, non si può tifare napoli under 23, non possiamo vantarci della serie B. Si vantassero della b i genitori della multiproprietà e le anime dei loro cari estinti; costi quel che costi.
- comprare una pagina di un quotidiano sportivo per rendere note le nostre ragioni: benissimo, anche qui contiamoci e compriamoci il paginone colorato solo di biancorosso. Costi quel che costi.
- i gruppi organizzati: il discorso è molto delicato e non mi va di accendere polemiche o di alimentare sterili discussioni. Personalmente auspico il dialogo con i gruppi organizzati ma non ho alcun tipo di contatto perché sono vecchio e perché vivo a roma e dintorni dal 1970. Se qualcuno dei gruppi ci dovesse leggere e volesse intervenire qui, sappia fin d'ora che sarà il benvenuto, nella consapevolezza che per noi il Bari non esiste più e tutta la nostra passione si sposta sulle iniziative perché il Bari torni a esistere.

Mi scuso se ho dimenticato qualcosa, ma intanto questo elenco mi pare già ben consistente e chiedo a Pino di unirlo al thread La Bari non esiste più che aprirò domani.
Grazie e buona notte a tutti. Torneremo a tifare per il vero Bari.
Costi quel che costi.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

u'pregamuert

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'pregamuert » lun apr 01, 2024 0:32

saverio67 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Mi piace l'idea, alla prossima in casa si potrebbe fare nell'area parcheggi adiacente alla sud, convocare qualche emittente televisiva, ideale sarebbe rai tre, un bel falò e civilmente recarsi a gettare dentro qualsiasi prodotto della ssc bari e le tessere, dopo di che tornarsene a casa
Uagnun che per fare sta cosa bisogna avere una caterva di permessi. Non vi mettete in mezzo a un guaio da soli. Accendere un fuoco sulla pubblica via senza permessi, senza studio di impatto ambientale, senza misure di sicurezza è il modo migliore per candidarsi ad arricchire gli avvocati svuotando il proprio conto corrente.
Oltre a prendersi un daspo di non so quanti anni che oltre a non permettere di entrare in nessun stadio d'Italia (male minore) porta ad una denuncia penale e a soldi per avvocati da spendere

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI