spacer

Analizziamo le parole di Longo ieri sera

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Analizziamo le parole di Longo ieri sera

Messaggioda Harlan » mer mag 14, 2025 14:45

Io non ho capito perché Longo dovrebbe dimettersi, quando ha ancora un anno di contratto pagato. Facile fare i froci col cul0 degli altri.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda murgianobiancorosso » mer mag 14, 2025 14:56

Harlan ha scritto:Io non ho capito perché Longo dovrebbe dimettersi, quando ha ancora un anno di contratto pagato. Facile fare i froci col cul0 degli altri.

a volte l'orgoglio e la dignità dovrebbero venire prima dei soldi

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » mer mag 14, 2025 15:09

murgianobiancorosso ha scritto:
Harlan ha scritto:Io non ho capito perché Longo dovrebbe dimettersi, quando ha ancora un anno di contratto pagato. Facile fare i froci col cul0 degli altri.

Questo forse (forse!) lo faremmo tu ed io. Ma non lo sapremo mai perché non siamo in quelle condizioni.
Quindi non mi permetto di giudicare.
Ma non giudicherei comunque, nemmeno se mi trovassi nelle sue stesse condizioni e mi comportassi diversamente.

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Gallettodacombattimento

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Gallettodacombattimento » mer mag 14, 2025 15:17

antonios ha scritto:
Gallettodacombattimento ha scritto:Sono molto sorpreso, stando alle dichiarazioni, della ferma volontà di restare e con entusiasmo. Almeno questo ha detto. Non ci avrei mai giurato e nemmeno scommesso un centesimo.

Con un allenatore così scadente che ha fallito un obiettivo chi se lo prenderebbe è ovvio che deve dire che sarebbe contento di rimanere qui a Bari ma oramai il rapporto con i tifosi anche per Longo sono game over l'anno prossimo saranno dolori Io ho l'impressione che uscirà fra un paio di mesi di qualche fondo americano che collabora con de Laurentiis faranno qualche acquisto forte per fare fare gli abbonamenti e poi sarà a morire a metà classifica almeno spero metà classifica

Penso che al 2028 , almeno da soli, i De Pezzentiis non ci arriveranno. L’aria è divenuta molto pesante.
Ps. Dove si possono trovare le interviste integrali , nelle quali sia possib8le ascoltare anche la domanda?

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mer mag 14, 2025 15:18

Harlan ha scritto:

Questo forse (forse!) lo faremmo tu ed io. Ma non lo sapremo mai perché non siamo in quelle condizioni.
Ma non giudicherei comunque, nemmeno se mi trovassi nelle sue stesse condizioni e mi comportassi diversamente.

Anche perché questo non è un Operaio, o un lavoratore di 50 anni che se perde il lavoro non ha idea di come fare per trovarne un altro, uno come lui un'altra squadra, magari più ambiziosa del Bari ( ma su questo ci vuole davvero poco ) o che paga meglio, la trova
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

judoka_barese

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

Messaggioda judoka_barese » mer mag 14, 2025 15:19

Fammi un elenco di allenatori nella storia del calcio moderno che si sono dimessi dopo un fallimento sportivo come il nostro. Dubito che arrivi a 10
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mer mag 14, 2025 15:26

judoka_barese ha scritto:

Fammi un elenco di allenatori nella storia del calcio moderno che si sono dimessi dopo un fallimento sportivo come il nostro. Dubito che arrivi a 10

Se non si è dimesso Spalletti da allenatore dell'Italia....
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda murgianobiancorosso » mer mag 14, 2025 15:31

viafiorino ha scritto:
judoka_barese ha scritto:

Se non si è dimesso Spalletti da allenatore dell'Italia....

gautieri :D :D

Panzer8

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Panzer8 » mer mag 14, 2025 15:37

Longo ha evidentemente voluto ricordare alla proprietà ciò che gli era stato prospettato al momento del suo ingaggio biennale.
Ma per me l’aspetto più importante è che una rosa non eccelsa nell’undici potenzialmente titolare e inesistente per quantità e qualità nei rincalzi non è stata in grado di raggiungere almeno il sesto posto che pur ha occupato per una parte della stagione.
L'ennesima occasione mancata offerta da un campionato in media chiaramente mediocre.
Longo non è stato in grado di intervenire su carenze caratteriali palesi dei giocatori, i quali non hanno quasi mai mantenuto il vantaggio né hanno saputo sfruttare la superiorità numerica ottenuta in certe partite. Abbiamo ottenuto, per dirne una, 11 punti in 8 partite con le neopromosse, con bottino pieno raccolto solo contro il Mantova, 6 punti in 6 partite con le tre squadre al momento retrocesse: a me sembrano sinceramente pochini.
In più Longo, soprattutto nelle ultime giornate, ha operato scelte di formazione che a me risultano ancora incomprensibili e non so quanto queste scelte abbiano effettivamente premiato i calciatori più in forma.
In conclusione, fantasticando per un attimo sulle decisioni che potrebbe assumere una società realmente intenzionata a competere per raggiungere il miglior risultato sportivo possibile, l’operato di Longo, che pur personalmente ho difeso all’inizio della stagione, merita la conferma?
Io dubito.

c' caus

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda c' caus » mer mag 14, 2025 15:46

Ho difeso Longo come tecnico fino a ieri prima di questa intervista perché pensavo che nonostante i tanti errori e valutazioni e formazioni sbagliate avesse l'attenuante della mediocrità complessiva del gruppo a disposizione.
Le parole di ieri sera a cominciare dalla volontà di rimanere oltre che l'opposto andamento del girone di ritorno rispetto a quello di andata mi fanno invece pensare che sia il mister giusto per i DeLaurentis a Bari per continuare a fare il loro sporco gioco.

Inviato dal mio SM-A155F utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » mer mag 14, 2025 15:51

viafiorino ha scritto:
Harlan ha scritto:

Anche perché questo non è un Operaio, o un lavoratore di 50 anni che se perde il lavoro non ha idea di come fare per trovarne un altro, uno come lui un'altra squadra, magari più ambiziosa del Bari ( ma su questo ci vuole davvero poco ) o che paga meglio, la trova
Tutto sulla carta. Allenatori che stanno fermi qualche anno ce ne sono. E sono molti di più in numero gli allenatori che le squadre professionistiche.
Non lo so, io a stare fermo 2-3 anni cadrei in depressione e inizierebbero a venirmi brutti pensieri. Infatti penso sia molto più comodo fare gli opinionisti in tv che gli allenatori in campo.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mer mag 14, 2025 16:14

Dopo le prime due sconfitte con Scabbia e Modena la squadra ha cominciato a giocare infilando una serie di risultati utili consecutivi. Longo non era in discussione, semmai si rimproverava a Magalini il fatto di non aver messo a disposizione un attaccante da doppia cifra e un difensore forte. Tanto è vero che non si chiudevano le partite, ci infilavano che era una bellezza e venivano fuori le lacune anche in difesa. Concentrazione e cambi non all'altezza ci hanno fatto perdere 6-7 punti e forse più. Non dimentichiamo però il buon Dorval, il buon Mantovani e l'ottimo Benali. Senza dimenticare il ritorno di Maita a buoni livelli, Radunovic, al netto di quei rinvii sciagurati, le prestazioni di Lella ma anche di Vicari fino a un certo punto. Sicuramente dimentico qualcos'altro. Detto questo non me la sento di criticare Magalini il quale ha dovuto operare senza risorse, piuttosto non ho ben compreso la gestione della rosa da parte del mister soprattutto nel girone di ritorno e, pertanto, sono più incazzato con lui. Non mi interessano le dichiarazioni e le ultime uscite del duo Longo-Magalini poiché a un certo punto con le domande incalzanti dei giornalisti e le prestazioni scadenti sotto gli occhi di tutti alla fine qualche puttanata per forza di cose esce dalla bocca. Ah! Dimenticavo! Molti di noi avevano dato merito ad entrambi, aggiungiamo pure all'ex capitano, di aver cementato il gruppo.
Quello che è successo nel girone di ritorno lascia molti dubbi su quelli che erano le REALI intenzioni della società (era vero il tanto decantato obiettivo play off?) e sulla tenuta fisica e mentale della squadra che, a sentire il mister e i calciatori non poteva rappresentare un problema (ci alleniamo bene, lavoriamo bene, stiamo bene). Aggiungo: situazione ambientale ancora gestibile.
Per concludere, e scusate se mi sono dilungato, se la società dovesse dal loro più risorse e meno freni non mi dispiacerebbe se restassero. Non dimenticate che programmazione e dindini sono alla base di qualsiasi progetto vincente. DiGe disse che Inzaghi era entusiasta di approdare a Bari. Pertanto o Magalini o Pinco Palla le cose si possono fare per bene solo se c'è la volontà.
Se dovessi scegliere tra i due preferirei Magalini con un Di Cesare più attivo nelle veci di motivatore. Non dimentichiamoci del nostro ex salvatore. Le squadre si dotano di mental coach e noi lo abbiamo in casa.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Angioletto » mer mag 14, 2025 16:22

LOCO_245 ha scritto:
RYANAIR ha scritto:I contratti a cui faceva riferimento sono quelli degli allenatori dell'anno scorso... che pezzenti, che schifo... a che punto siamo arrivati

Ha parlato di giocatori e non di allenatori.

Cioè chi era rimasto sul groppone?

Poca roba

Celiento
SIMERI
Schneider
Sibili che però ritorna alla base
Zuzek
Lulic

Non ho capito a chi si riferisce

Devi togliere Sibilli che lo abbiamo riscattato l'estate scorsa, quindi è stata una scelta volontaria ed aggiungere due contratti pesanti, quello di Marino (meno) e quello di Iachini (abbastanza). Detto questo, non comprendo cosa può accadere l'anno prossimo, dal momento che Lulic, Schneider, Matino, Sibilli, Manzari e D'Errico torneranno alla base e se non confermato e se non si accasa altrove anche Longo. A questi vanno tolti perché vanno in scadenza, Maiello, Bellomo e Pucino, che comunque vanno rimpiazzati e quindi resti più o meno lì. Non penso che quest'anno la situazione del budget sia tanto diversa da quella dell'anno scorso. L'unico vero cambiamento si avrebbe solo in un cambio societario...altrimenti prevedo un altro anno di galleggiamento.

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda irpic90 » mer mag 14, 2025 16:36

Al netto di ogni possibile dichiarazione di Longo poche volte ho visto allenatori tatticamente così cagasotto come lui, che ci ha fatto giocare sistematicamente ad una punta; quest'anno abbiamo giocato sempre per pareggiarle, a parte qualche eccezione in cui abbiamo vinto e perso.

LOCO_245

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOCO_245 » mer mag 14, 2025 16:41

Tuco ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:
RYANAIR ha scritto:I contratti a cui faceva riferimento sono quelli degli allenatori dell'anno scorso... che pezzenti, che schifo... a che punto siamo arrivati

Ha parlato di giocatori e non di allenatori.

Cioè chi era rimasto sul groppone?

Poca roba

Celiento
SIMERI
Schneider
Sibili che però ritorna alla base
Zuzek
Lulic

Non ho capito a chi si riferisce

Ma sono solo scuse, tutti i club hanno giocatori sul groppone da smaltire, noi ne abbiamo pochi rispetto ad altri, e poi da 3 anni a sta parte i soldi sono sempre quelli, la linea è sempre quella e non cambia perchè non hanno interesse a salire, quindi di che farfuglia Longo? Scuse per giustificare il fatto di aver fatto gli ultimi 3 mesi con il braccino a strappare punticini per la matematica salvezza dopo aver fatto bottino nella prima parte della stagione.
E ove mai ci fossero da fare investimenti per vincere, in mano a lui devono metterli?

Che sono scuse ok non che mi aspettavo da loro verità è solo per rinfacciarlo a Longo al momento opportuno.

Perché visto che ci aspetta un altra vagonata di prestiti sarà giusto dire le cose come stanno al termine di agosto
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI