spacer
     

Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Paul Weller

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 890
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:33
Località: Immez a na' strad
Highscores: 0

Messaggioda Paul Weller » dom set 07, 2003 15:52


diabolik333 ha scritto:la mia prima partita al della vittoria se non erro fu un bari modena 3-0 1986-87 in tribuna maratona!!!!!! ma io sono nato col DNA a strie bianche e rosse....
le mie basi azotate non sono adenina guanina citosina e timina bensì
mannini-loseto-carrera e terracenere!!!!!!!!!


Anche la mia prima partita fu quella e sempre in tribuna.... :P
Ribattezzato "Paolo Velleri" dal "Parigino"
Immagine Immagine Immagine
POP MART TOUR - Reggio Emilia 20/09/'97 - C'ERO ANCH'IO

IlMulo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4906
Iscritto il: gio lug 31, 2003 1:41
Località: Roma
Highscores: 4

Messaggioda IlMulo » dom set 07, 2003 16:03


Santo Mannini! Che portiere..
ZZZzzZzZZzzzZzZzzzZZZzzZ....... mhnmnhhnnm....zzzZZZzZZZZzzzzZZZzzzZ

mariomask

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 11, 2003 21:27
Località: Bologna (Alberobello nel cuore!!)
Highscores: 0

Messaggioda mariomask » dom set 21, 2003 12:03


Sono nato interista per emulare i miei cuginetti tifosi nerazzurri.Poi nel 90/91 la mia prima partita al S.Nicola (mio padre nn mi portava al Della Vittoria perchè si preoccupava...): Bari - Atalanta 4-1 doppiette di Maiellaro e Joao Paulo. Ero in curva Sud, ma le coreografie della Nord mi fecero venire i brividi.. Quel giorno scattò qualcosa e la Bari mi entrò rapidamente nel sangue! La prima volta in curva nord fu un Bari-Cesena 0-0 con Di Vaio e Flachi coppia d'attacco nella serie B 95/96...sensazioni incredibili, quando si alzò l'urlo della curva mi sentii raggelare ed ebbi la pelle d'oca: era fatta! Da allora mi sono ammalato definitivamente, di una malattia eterna che porterò sempre con me. Poi la prima trasferta Lecce - Bari 2-0 l'ultimo anno di A (esordio di Gillet e Valdes) e poi il trasferimento a Bologna x studio. Mi ritrovo in tante cose dette nei vari topic, soprattutto nei continui sfottò dei vari tifosi juventini,milanisti e interisti...sin da piccolo a spiegare che bisogna tifare la squadra della propria terra e a sentirsi rispondere :"non vincerete mai un c***o", a controbattere allora : "non importa, io ci credo lo stesso...". Qui a Bologna è ancora peggio vista l'assidua presenza di conigli leccesi, ma è bello proprio x questo...la Bari è e sarà sempre il simbolo della mia terra e sempre lo difenderò! La storia è con noi
SOLOBARI FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

peroni

 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 22, 2003 2:31
Località: bari
Highscores: 0

Avevo 10 anni...

Messaggioda peroni » sab set 27, 2003 17:34


:D :? Avevo 10 anni e la mia prima partita dal vivo è stata un Bare Juve in coppa italia e all'epoca come tutti i ragazzini di quell'eta' tifavo juve anche perchè mio fratello piu' grande lo faceva da piu' tempo.Crescendo mi son chiesto:"Ma perchè non tifare per la squadra del mio paese e tener alto il nome di BARI?"Da quando vivo fuori per lavoro il legame verso la mia citta' e la mia squadra sono cresciuti sempre piu'.La mia prima trasferta è stata a S.Siro contro il Milan dei miliardi e il piacere di vedere e disentire dal vivo i tifosi del bari cantare e sventolare le proprie bandiere è stata immensa.E adesso dovunque vada sono orgoglioso di essere barese e tifoso del bari a differenza di tanta gente che nonostante l'eta'continua a essere tifosa delle grandi solo per i trofei vinti negli anni passati.Percio solo BARI e avast.

svedese

 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 23, 2003 10:41
Località: Milano
Highscores: 0

Messaggioda svedese » mer ott 01, 2003 8:31


Stagione 1945/46. Primo campionato del dopoguerra. E' un torneo misto serie A - serie B. Trionfa il Grande Torino che si aggiudica il primo dei suoi 5 scudetti consecutivi. Il Bari chiude ultimo con 5 punti. 1 vittoria, 3 pareggi e 10 sconfitte. Un bambino, al seguito di Don Paolo, è trascinato sulle tribune del Della Vittoria.
Big bang.
Courbet.
L'origine del mondo.
Nulla possono i risultati nefasti: agli occhi di Little Tony le casacche biancorosse sono le più belle, Voros e Tontodonati sono meglio di Loik e Mazzola e la dura pietra della gradinata è di gran lunga più comoda della poltrona di casa. Sintomi chiarissimi. Virus.
Non sa ancora che saranno cazzi amari.
In tre anni dalla A alla quarta serie, dal Milan al Manduria, dalla Juve alla Palmese, dall'Inter al Colleferro. Lui c'è sempre. Anni di gloriosa resistenza.
25 anni dopo. Stagione 1969/70: il Bari di Oronzo Pugliese abbranca il fanalino di coda alla prima giornata e tenta di non farselo sfuggire fino alla trentesima. Ci riesce benissimo. 19 punti. 11 goal fatti, primato negativo tuttora imbattuto per i tornei a 16 squadre. Little Tony, ormai uomo fatto, getta la spugna. Crede di averla gettata.
Si sposa. Niente più Corso Vittorio Emanuele, Via Crispi, Via Napoli, Via di Maratona la domenica pomeriggio. Lavora come un mulo. Ha due figli.
Ma la malattia, ben lungi dall'essere stata debellata, è solo silente.
Stagione 1977/78. O 1978/79. O 1976/77. Ragazzi aiutatemi voi, non ho l'almanacco sotto mano.
Little Tony si è scassato la minchia del ragù. Non ne può più di chiedere alle 16:15 di ogni santa domenica, simulando un distacco inesistente, il risultato dei galletti. C'è Bari - Varese. Rompe gli indugi e compra il biglietto. Saluta Silvia e da buon untore porta in Tribuna Maratona svedesino. E' un esordio folgorante: 3-0, tripletta di Pellegrini III. Corsi e ricorsi: il Bari meglio del Real, Butti geometra del centrocampo, Grassi un portiere da nazionale. Beata gioventù.
L'età dell'innocenza finisce presto. Prima trasferta e prima mazzata. Little Tony porta svedesino a Foggia. Strani i foggiani: mica esultano sempre quando qualcuno segna. Tacciono al goal di La Torre, ma poi ululano si abbracciano e gridano altre tre volte. 3-1, e non per il Bari.
Ormai disilluso, svedesino è pronto per una vita di sangue, sudore e lacrime.
Catuzzi e Radice, Bolchi, Catuzzi bis, Salvemini, Boniek , Sebastiao, Materazzi, Fascetti, Sciannimanico, Perotti e Tardelli, tutti davanti agli occhi suoi.
Tutti li vede: De Martino e Baldini, De Tommasi e Caffaro, Lorenzo e Civero, Drago e Rizzardi.
Vede Bergossi dribblare il Lecce e depositare nella porta sguarnita; Bivi segnare di spalla all'Udinese, Cowans rompersi una gamba ad Ascoli, De Trizio crossare in rete una punizione da centrocampo contro Pasculli e Barbas che sbaglia un rigore, Forte rispedire a casa i leccesi con il calcio in culo del 2-0 prima di proseguire la sua carriera al Di Cagno, Pietruccio affondare la Juve, Fontolan uccellare Pellicanò che rinvia, Gerson sforbiciare il Verona in notturna, Fabio Ferri inzuccare il Taranto e Rideout fare tre golletti del c***o alla Samb.
E ho visto Joao. E Lanna lo sfraganerei di mazzate lasciandolo in una pozza di sangue, quell'animale.
E poi ho visto Igor, ovviamente.
Ora vedo Collauto, Pizzinat e Markic. In trasferta al nord, ogni tanto, quando posso. Ho potuto a Verona, dove ho scambiato Mjrtaj per Adailton e quel cesso ci ha fottuti su punizione. Per il momento mi è bastato...
Vivo fuori da 6 anni, ormai. Ora sono a Milano, ma LA Bari resta la Bari. Sempre.
A riprova di ciò, guardate Little Tony: è sempre lì, con i suoi capelli ormai bianchi, da tredici anni allo stesso posto del S. Nicola. Se volete potete salutarlo, è uno dei due tifosi che dalla curva nord si vedono in tribuna ovest.
L'altro è mio fratello, che ha preso il mio posto accanto a lui.
Vi saluto tutti e speriamo di incontrarci nel settore ospiti di qualche stadio. Magari sabato a Genova.
Saluto u pcninn' e abbraccio Little Tony che tante ne ha passate e tante ancora spero ne passerà.
Matarrese se ne andrà. Risaliremo in serie A. Risconfiggeremo il Milan. Magari andremo in UEFA. E chissà, fra 50 anni vinceremo lo scudetto. Sappi, Tony, che il mio primo pensiero sarà per te. Grazie.

Lo svedese.

P.S.: la prossima volta in trasferta viene anche Milla.

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » mer ott 01, 2003 9:48


svedese non e' che sei stato lo spallaccio di matarrese tempo addietro o quello e' un altro?
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

peter65

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun gen 27, 2003 13:37
Località: BARI - CARRASSI
Highscores: 0

Messaggioda peter65 » mer ott 01, 2003 9:54


HELL'S MI HAI ANTICIPATO :D GLI STAVO PONENDO LA STESSA DOMANDA MA VE LO RICORDATE U'SVEDES..C'FIN HA FATT?
CMQ IL RACCONTO DEL NOSTRO SVEDESE E DA APPLAUSI...IN POCHE RIGHE HA RIASSUNTO 50 ANNI DI EMOZIONI ANCHE SE IL SOTTOSCRITTO RICORDA GLI ULTIMI 30.
FANTINI-ARMENISE-FRAPPAMPINA-O.LOSETO-CARICOLA-DE TRIZIO-BAGNATO-ACERBIS-IORIO-MAIO-BRESCIANI

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » mer ott 01, 2003 9:58


per come scrive al 98% non e' lui :lol: :lol: :lol:
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

svedese

 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 23, 2003 10:41
Località: Milano
Highscores: 0

Messaggioda svedese » mer ott 01, 2003 10:27


No, sono prprio il muratore.

scarrone

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1640
Iscritto il: lun gen 27, 2003 16:14
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda scarrone » mer ott 01, 2003 10:33


Grandissimo SVEDESE! Da mettere nella homepage.
Ferioli, Maldera, Frappampina, Materazzi, Punziano, Consonni SCARRONE, Sigarini, Penzo, D'Angelo, Biloni.
(Bari 1976)

led61

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2934
Iscritto il: lun set 29, 2003 13:57
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda led61 » mer ott 01, 2003 16:28


NON CREDO CHE SIA LO SVEDESE CHE INTENDETE VOI!!!

IL BARI, GIA' IL BARI E VECCHI RICORDI CHE TORNANO, X NON PARLARE POI DEI BRIVIDI CHE MI SONO PASSATI LEGGENDO QUESTO SPLENDIDO POST.
HO QUASI 43 ANNI CREDO DI ESSERE TRA I PIU' GRANDI CHE IN QUESTO MOMENTO STIANO SCRIVENDO IN QUESTO POST.

COME TUTTI VOI, ANCHE A ME LA PASSIONE...ANZI LA TRASFUSIONE MI E' STATA INCULCATA DA MIO PADRE.
ED ERA UN BARI -POTENZA DEL 1964...CREDO.
RICORDO ANCORA CICOGNA, VASINI, DE NARDI...E I BRIVIDI DI UNA PASSIONE ANCORA IN FASCE MA CHE GIA' MI DAVA FERMENTO.
ERANO I TEMPI DI UN TIFO DIVERSO MA CALDO COME NOI TUTTI BARESI, NON C'ERANO GLI ULTRAS, NON C'ERANO LE SEPARAZIONI TRA UN SETTORE E L'ALTRO.
RICORDO CHE ALLA FINE DI OGNI PRIMO TEMPO CI SI PORTAVA DA UNA CURVA ALL'ALTRA X VEDERE IL BARI SEMPRE ATTACCARE, RICORDO I PANINI CON LE BRASCIOLE CHE FIN DA PICCOLO MIO PADRE SI PORTAVA CON SE...PERCHE' ANCHE SE GIOCAVA BARI-CANICATTI' ERA TRADIZIONE ANDARE ALLO STADIO 1 ORA PRIMA SENZA MANGIARE A CASA.
RICORDO LE COPERTE DI UN BARI-MATERA SOTTO LA NEVE E MIO PADRE CHE MI PROTEGGEVA DAL FREDDO.
PIAN PIANO CRESCEVO ED ARRIVO' LA MIA PRIMA TRASFERTA FOGGIA-BARI 1-1 CON MINIUSSI IN PORTA CHE ALL'ULTIMO MINUTO NON RIUSCI' A PARARE IL RIGORE.
RICORDO GLI SPAREGGI DI BOLOGNA DOVE CIRCA 30.000 BARESI INVASERO, NEL VERO SENSO DELLA PAROLA, LA CITTA' EMILIANA IN UN BARI-ATALANTA SOSPESA X LANCIO DI OGGETTI IN CAMPO...PRATICAMENTE TUTTO IL DALLARA...2 GOL IN FUORIGIOCO X L'ATALANTA E PANDEMONIO FINALE.
I BERGAMASCHI ERANO POCHI E IN SILENZIO.
RICORDO CHE A QUEI TEMPI IL LECCE NON C'ERA E CHE I VERI DERBY ERANO COL TARANTO E CON IL FOGGIA.
IL CUORE DEL TIFO BARESE ERA IL SETTORE CENTRALE DELLA GRADINATA ED UNA DOMENICA IN UN BARI-TARANTO SUCCESSE IL FINIMONDO SOLO PERCHE' UN GRUPPO DI TIFOSI TARANTINI, ARRIVATI UN PO' PRIMA DEL SOLITO SI ERANO IMPOSSESATI DI QUEL POSTO.
SCAZZOTATA GENERALE
RICORDO IL GRANDE ITALO FLORIO PRENDERE PALLA DALL'ALLORA PORTIERE DEL BARI COLOMBO ED IN UN BARI-AREZZO SCARTARSI 1 x 1 TUTTI I GIOCATORI AVVERSARI, X POI SEDERSI SUL PALLONE.
RICORDO UN BENEVENTO-BARI CON SOSPENSIONE DELLA PARTITA PER INVASIONE DI CAMPO PER RISSA SUGLI SPALTI.
RICORDO UN GRANDE PRESIDENTE...ANGELO DE PALO...IMMENSO X PASSIONE E DEVOZIONE ALLA SOCIETA'.
NON SIAMO STATI MOLTO IN A CON LUI, MA SAPEVAMO CHE QUELLE ERANO LE SUE FORZE E CHE FACEVA IL POSSIBILE...MORTO LUI DEGLI AVVOLTOI SI USURPARONO DI QUESTA SOCIETA' E TUTT'OGGI NE SONO PADRONI.
RICORDO UN GIORNO IN CUI MIO PADRE UN DOMENICA MATTINA, CON IL CAMPIONATO FERMO MI PORTO' ALLO STADIO A VEDERE L'USCITA DEI GIOCATORI DEL BARI E TONEATTO...ALLORA ALLENATORE...MI CHIESE SE VOLEVO VISITARE IL CAMPO...SERVE QUALC'OSA DIRVI QUELLO CHE PROVAI?
RICORDO LE TRASFERTE A LECCE, QUANDO SCENDEVAMO ALLA STAZIONE E RIEMPIVAMO GLI ZAINETTI DI SASSI.
RICORDO TANTE COSE CHE VORREI RIVEDERE ANCORA MA NON CI SONO PIU' I FLORIO-FRAPPAMPINA-LOSETO-PROTTI-MAJELLARO-JOAO-MUJESAN-SPALAZZI-CICOGNA-TOVALIERI-BUTTI-SPIMI-CONSONNI E TANTI ALTRI...OGGI CI SONO CIUCIU-DOUDOU-PIZZINAT-BRIASCHI-MATARRESE-SGOBBA E TUTTO IL RESTO

SALUTI A TUTTI
CON TANTA NOSTALGIA

RAFFAELE

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Messaggioda mfsleone » gio ott 02, 2003 1:15


Svedese, tra i tanti dati citati, non mancano le inesattezze, riferite soprattutto alla stagione 1969-'70. Dunque:esordio vincente contro la Roma di Herrera grazie al rigore realizzato da Canè al '61 nella porta presso la curva sud del "VITTORIA". Squadra assai poco incisiva ma dalla difesa non scadente per tutta l'andata, conclusa a 3 punti di vantaggio dalla zona B. Girone di ritorno da pianto (6 punti contro i 13 dell'andata) ed inevitabile retrocessione, da ultimi, ma soltanto nelle ultime 3 giornate e solo nelle ultime 2 da soli.

led61

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2934
Iscritto il: lun set 29, 2003 13:57
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda led61 » gio ott 02, 2003 9:52


GIUSTA OSSERVAZIONE QUELLA DI BARI-ROMA
RICORDO ANCHE CHE CANE' PRIMA DI CALCIARE IL RIGORE PRESE IL PALLONE E LO BACIO'.
BRAVO MSFLEONE

Risopatateecozze

Responsabile Photogallery
Responsabile Photogallery
 
Messaggi: 5186
Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:03
Highscores: 0

Messaggioda Risopatateecozze » gio ott 02, 2003 10:11


@led61 e svedese
belle storie..clap clap clap

Valderrama

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11407
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:26
Località: BIANCA
Highscores: 0

Messaggioda Valderrama » gio ott 02, 2003 11:12


ONORE A VOI .........led mi vuoi adottare??
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.


Nel deserto umano in cui belano tante pecore, siate leoni. Forti come loro. Intrepidi come loro

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Auz, Google [Bot], Google Adsense [Bot], Interamna1925 e 121 ospiti