dareios ha scritto:u'mond e la lun ha scritto:seguo l'accademia da sempre. l'ho sempre trovata interessante anche se molte volte si ragiona più di teorie che di realtà. Molte volte è stato il luogo di ostentazione di erudizione o di eloquenza.
da parecchio tempo è scaduta in un dotto alterco : ci si tu e ci so iei,
Pochi hanno evidenziato cosa significhi per una squadra perdere tutti i giocatori in serie B e ritrovarsi in serie D senza staff e giocatori. Ricominciare in questo modo è difficilissimo. come ha sottolineato qualche intervento una Squadra si costruisce nel tempo rafforzando i punti deboli emersi nei campionati precedenti.
p.s. personalmente mi da fastidio leggere i nomi storpiati dei nostri giocatori ed allenatori. Mi ricorda quello che faceva Fede quando citava i nomi degli antagonisti del suo datore di lavoro.
buon pomeriggio a tutti
Giudizio drasticamente negativo, quello dell'amico hdemico della prima ora u'mond, con la "pointe" finale degna di un novello Marziale.
Touché! il paragone con lo zerbino del cavaliere mi indurrà a stare più attento, ma almeno un "fiaschetti" concedimelo, proprio non riesco a citarlo diversamente.
E poi l'ircocervo surreale "vivacchini/cornarini" era solo a indicare le due facce del medesimo progetto della ssc napoli & co. E qui calo un velo pietoso.
Gli alterchi hdemici? Inevitabili e partono dagli albori, quando in un'altra era si altercava sul broken wing di sventura, pardon, di Ventura, che con Allegretti ala massacrò il meccanismo del 424 a tanti qui caro.
Certo, oggi gli alterchi si sono infittiti e ispessiti, ma è anche vero che viviamo tempi difficili, una decadenza che pare inarrestabile, che qualcuno sopporta con rassegnazione e a cui qualcun altro cerca di opporre antidoti, anche immaginifici (perché no?).
L'Hdemia non ha mai avuto nel suo dna il politicamente corretto: rispetto per tutte le opinioni, ma senza venir meno al ruolo di osservatorio critico sul Bari, senza edulcorare il dibattito, fingendo ciò che non è: il Bari di Vivarini gioca bene? La multiproprietà ci rende tranquilli sul futuro? Andremo in B alla fine di questa stagione, come da pronostici della vigilia? Discutiamone, anche con ironia, anche con sarcasmo, anche con acrimonia, ma per il bene del nostro Bari.
Ho letto qui e altrove apologie di paparesta e di grosso, senza che nessuno a posteriori mostrasse resipiscenza; almeno questi precedenti dovrebbero rendere cauti prima di esprimere entusiasmo per chi potrebbe rivelarsi un pataccaro.
Buona serata
Tranquilli sul futuro è un parola grossa, penso che nessuno può essere veramente tranquillo sul futuro in tutti gli aspetti della vita, anche chi ha un sostanzioso conto in banca può essere colpito da sventure e malattie in ogni momento. Quello che sinceramente non mi torna e che Dareios e Joker parlano di decadimento e abituarsi alla mediocrita', quando in 111 anni o 91 a seconda che fissiate la nascita della nostra squadra nel 1908 o nel 1928 è stato il nostro pane quotidiano. I momenti più alti che abbiamo vissuto o vissuto i nostri avi sono stati un settimo posto nell'immediato dopoguerra l'aver battuto il grande Torino due anni prima della loro tragica scomparsa e una manciata di campionati dignitosi dell'era muratoresca nella massima serie, poi volendo essere buoni possiamo aggiungere la mitropa cup e la semifinale di coppa italia nell'84. Infine i tre mesi della primavera del 2014 frutto di una serie di alchimie e circostanze irripetibili, nel mezzo il nulla decine e decine di campionati ad andar bene anonimi e molti disastrosi, il tutto con capo personaggi nostrani. Al momento vedo un promozione al primo colpo. Per quest'anno mi aspettavo anch'io qualcosa in più ma non è ancora detto che l'anno prossimo non possiamo giocare in B. Mercati sbagliati , allenatori sbagliati, pareggi disgraziati succedono e succederanno sempre in ogni latitudine e serie calcistica. Come l'inter di Conte che nella giornata in cui la juve per miracolo non riesce a vincere, pareggia col Parma. Se poi aspettate solo il bel gioco, allora è un'altro discorso, anche in caso della qualificazione in Europa League da te tanto agognata caro Dareios se arriva con un calcio al di sotto delle tue aspettative, mi aspetto anche in quel caso delle critiche severe.