spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5292
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab ott 15, 2022 17:31


Senza Maiello perdiamo distanze, equilibrio e capacità di aprire il gioco con i tempi giusti.
Non ho capito la scelta di Benedetti a mezzala visto che era un pesce fuor d'acqua.
Mi è sembrato di cogliere anche un calo fisico di alcuni elementi.
In tutti i casi pochissime idee.
Va bene lo stesso perchè il nostro obiettivo è solo una salvezza tranquilla.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8270
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab ott 15, 2022 17:51


Non si possono fare queste figure davanti a più di 30000 biancorossi, bisogna saper cavalcare l'entusiasmo e dare spettacolo giocando al meglio delle possibilità, poi si può anche perdere ma si esce tra gli applausi.
Invece il Bari di oggi non solo ha perso ma ha fatto pena per tutta la partita e Mignani stavolta non ne ha azzeccata una, non sfruttando neanche l'episodio favorevole del gol annullato dal var con l'incomprensibile ingresso di Ceter invece di Scheidler.
Cheddira è sembrato frastornato dai premi e dai festeggiamenti ricevuti in settimana. Antenucci conferma che non si può contare su di lui quando la squadra è in difficoltà. Pessimi Vicari e Pucino, depotenziati dai gialli Di cesare e Folo.
Ma chi mi ha deluso di più è stato D'Errico.
Speriamo che sia stata una partita isolata, ma certi segnali andrebbero colti dal mister e, in prospettiva, dalla società qualora abbia ambizioni importanti.
Peccato, l'ennesima grande occasione mancata.
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28043
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda saverio67 » sab ott 15, 2022 18:03


dareios ha scritto:Non si possono fare queste figure davanti a più di 30000 biancorossi, bisogna saper cavalcare l'entusiasmo e dare spettacolo giocando al meglio delle possibilità, poi si può anche perdere ma si esce tra gli applausi.
Invece il Bari di oggi non solo ha perso ma ha fatto pena per tutta la partita e Mignani stavolta non ne ha azzeccata una, non sfruttando neanche l'episodio favorevole del gol annullato dal var con l'incomprensibile ingresso di Ceter invece di Scheidler.
Cheddira è sembrato frastornato dai premi e dai festeggiamenti ricevuti in settimana. Antenucci conferma che non si può contare su di lui quando la squadra è in difficoltà. Pessimi Vicari e Pucino, depotenziati dai gialli Di cesare e Folo.
Ma chi mi ha deluso di più è stato D'Errico.
Speriamo che sia stata una partita isolata, ma certi segnali andrebbero colti dal mister e, in prospettiva, dalla società qualora abbia ambizioni importanti.
Peccato, l'ennesima grande occasione mancata.
Buona serata
Basta con questa rincorsa al numero di presenti. Sono 10 anni che ci porta rogna. Peggio dell'avv. che non voglio nominare. Gli occasionali si devono stare a casa, c***o!
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21073
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » sab ott 15, 2022 18:06


Più che altro oggi abbiamo rivisto il Cheddira dell'anno scorso. Mi accontenterei di vedere una via di mezzo tra quello straripante visto fino a settimana scorsa a quello sciupone e con controlli un po' a pene di segugio dell'anno scorso.

Per la prima volta però in questa stagione abbiamo trovato una squadra più accorta in fase difensiva, più ordinata, che ha spinto il giusto lasciandoci pochi spazi. Non è un caso che questa partita l'abbiamo persa vista la loro impostazione. Sicuramente bisogna imparare a controllare le partite, ma come sto scrivendo a più riprese, mi importa più la reazione a questa sconfitta che la sconfitta in sè.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17071
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Donda.22 » sab ott 15, 2022 18:25


Se cheddira è straripante ora e l'anno scorso era in difficoltà è proprio perché noi, questo tipo di squadre, per il nostro gioco le soffriamo.
Oggi ci ha provato ma lui è forte in profondità, se le squadre non ti offrono la profondità lui soffre, ma semplicemente per caratteristiche.
Oggi l'Ascoli l'ha preparata in maniera perfetta, sebbene non fossero questo squadrone, e ne va dato atto perché erano praticamente ovunque, non dandoci possibiltà di pensare e di agire.

Chiudo con: quanto c***o odio il 352, mi sta sulla punta della cappella
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7974
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » sab ott 15, 2022 18:54


Donda.22 ha scritto:Se cheddira è straripante ora e l'anno scorso era in difficoltà è proprio perché noi, questo tipo di squadre, per il nostro gioco le soffriamo.
Oggi ci ha provato ma lui è forte in profondità, se le squadre non ti offrono la profondità lui soffre, ma semplicemente per caratteristiche.
Oggi l'Ascoli l'ha preparata in maniera perfetta, sebbene non fossero questo squadrone, e ne va dato atto perché erano praticamente ovunque, non dandoci possibiltà di pensare e di agire.

Chiudo con: quanto c***o odio il 352, mi sta sulla punta della cappella


che poi era 5,3,2 ma era prevedibile.. lo sapevano anche i muri che l'ascoli avrebbe giocato così e credo che forse serviva qualcuno che li faceva allargare per permettere di avere più spazio in mezzo e ovviamente penso a Dorval.
Se poi in mediana mi viene a mancare Maiello e mi tocca spostare Maita al centro non sono sicuro possa essere benedetti la soluzione più logica.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57572
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda 35007 » sab ott 15, 2022 19:16


Oggi Mignani poteva mettere chiunque ma la partita l'avremmo perso ugualmente, hanno fatto tutti pena
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7974
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » sab ott 15, 2022 19:51


35007 ha scritto:Oggi Mignani poteva mettere chiunque ma la partita l'avremmo perso ugualmente, hanno fatto tutti pena

partita per cui preparata male e gestita peggio in corsa.
Fermo restando che il mister ha maturato tanto credito in termini di fiducia ma oggi ci sono molte sue responsabilità in questa debacle
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda bestbari » sab ott 15, 2022 20:06


Oggi, anche grazie all'atteggiamento ultra difensivo dell'Ascoli, erano un pò tutti sotto tono, ma il secondo tempo congegnato dal mister è un obbrobrio.
Far uscire Bellomo alla fine del primo tempo, togliere le punte titolari sullo 0 a 0 e non far entrare giocatori offensivi come Dorval e Mallamo ha prodotto un secondo tempo senza geometrie e senza verve, forse non avremmo vinto lo stesso ma ci avremmo provato.

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Holbox » sab ott 15, 2022 20:12


IO nel 2do tempo avrei provato :
caprile
dorval vicari di cesare ricci
bellomo maita folo
salcedo il francese cheddira

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3954
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » sab ott 15, 2022 20:16


Non ce n’era bisogno, ma la partita di oggi ha confermato l’importanza di Maiello per gli equilibri del Bari. La sua assenza ha obbligato Maita ad arretrare davanti alla difesa ed oggettivamente Benedetti non è neanche lontanamente paragonabile a Mattia per la nostra modalità di gioco. Oggi, complice la giornata no di Pucino, abbiamo totalmente regalato il gioco all’Ascoli sulla parte destra del campo.
L’Ascoli ci ha battuto anche per aver pragmaticamente compreso che non ci sarebbe mai stata competizione sulla preparazione atletica e sull’organizzazione ed ha fatto leva su frequenti pause, giocatori mezzi morti su ogni azione e provocazioni, contando su un catenaccio da perfetta serie C. Condivido l’investimento su Salcedo e Botta nel secondo tempo, a cercare fantasia e cambio di passo. Avrei anche provato ad inserire Dorval, ma era un rischio alto, perché ci avrebbe scoperto molto in difesa. Pazienza, anche le sconfitte fanno crescere. Forza Bari!

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7674
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » sab ott 15, 2022 23:50


Tb92 ci aveva avvertito in settimana ed io ero d'accordo con lui. La squadra è stata "progettata" con alcuni limiti importanti in chiave promozione e noi fino a ieri invece stavamo viaggiando ben oltre questi limiti.
Sin da questa estate abbiamo rimarcato l'assenza di una alternativa a Maiello, e la nostra sufficienza risicata sulle fasce.
Oggi abbiamo perso perché a centrocampo non siamo mai riusciti a trovare i giusti equilibri, prima o poi sarebbe capitato e mi fa rabbia sapere che la cosa fosse prevedibile.
È mi fa rabbia vedere che tutto ciò è successo davanti a 30mila tifosi che iniziavano a credere di avere una corazzata.
Ci rialzeremo, ne sono sicuro, perché abbiamo una grande forza mentale, ma queste situazioni si ripeteranno di tanto in tanto, perché questi siamo, nulla di più, nulla di meno...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7974
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » dom ott 16, 2022 11:19


nik ha scritto:Tb92 ci aveva avvertito in settimana ed io ero d'accordo con lui. La squadra è stata "progettata" con alcuni limiti importanti in chiave promozione e noi fino a ieri invece stavamo viaggiando ben oltre questi limiti.
Sin da questa estate abbiamo rimarcato l'assenza di una alternativa a Maiello, e la nostra sufficienza risicata sulle fasce.
Oggi abbiamo perso perché a centrocampo non siamo mai riusciti a trovare i giusti equilibri, prima o poi sarebbe capitato e mi fa rabbia sapere che la cosa fosse prevedibile.
È mi fa rabbia vedere che tutto ciò è successo davanti a 30mila tifosi che iniziavano a credere di avere una corazzata.
Ci rialzeremo, ne sono sicuro, perché abbiamo una grande forza mentale, ma queste situazioni si ripeteranno di tanto in tanto, perché questi siamo, nulla di più, nulla di meno...


Si ma alcune la cune si possono mascherare se invece le metti in evidenza succede come ieri.
Onestamente mettere insieme Botta, D'Errico e Salceido ha tolto equilibrio e geometrie al centrocampo.
Mignani nel post partita ha detto che cercava il guizzo vincente, io dico che va comunque predisposto nell'ambito di un gioco corale di squadra.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20740
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ott 16, 2022 16:07


censured ha scritto:
nik ha scritto:Tb92 ci aveva avvertito in settimana ed io ero d'accordo con lui. La squadra è stata "progettata" con alcuni limiti importanti in chiave promozione e noi fino a ieri invece stavamo viaggiando ben oltre questi limiti.
Sin da questa estate abbiamo rimarcato l'assenza di una alternativa a Maiello, e la nostra sufficienza risicata sulle fasce.
Oggi abbiamo perso perché a centrocampo non siamo mai riusciti a trovare i giusti equilibri, prima o poi sarebbe capitato e mi fa rabbia sapere che la cosa fosse prevedibile.
È mi fa rabbia vedere che tutto ciò è successo davanti a 30mila tifosi che iniziavano a credere di avere una corazzata.
Ci rialzeremo, ne sono sicuro, perché abbiamo una grande forza mentale, ma queste situazioni si ripeteranno di tanto in tanto, perché questi siamo, nulla di più, nulla di meno...


Si ma alcune la cune si possono mascherare se invece le metti in evidenza succede come ieri.
Onestamente mettere insieme Botta, D'Errico e Salceido ha tolto equilibrio e geometrie al centrocampo.
Mignani nel post partita ha detto che cercava il guizzo vincente, io dico che va comunque predisposto nell'ambito di un gioco corale di squadra.

Maiello - Maita - Folo costituiscono un centrocampo ben assortito e di ottima qualità vera punta di forza del nostro campionato, normale che se manca uno dei tre, soprattutto Maiello di cui non hai un diretto sostituto in panchina, finisci per perdere molto. Io penso che Mignani abbia cercato inizialmente la soluzione più semplice, Maita unico a poter svolgere quel compito al posto di Maiello e una riserva al posto suo, ha scelto Benedetti, il ragazzo a me non convince, ma il mister e con ottimi risultati è lui, dopo di che aveva di fronte una squadra tignosa che è stata capace di imbrigliarci. Che quindi non avremmo potuto vedere il solito Bari era chiaro da subito, occorreva avere pazienza e sperare che prima o poi qualcuno lì davanti l'avrebbe messa dentro e qualche occasione il primo tempo l'abbiamo pure avuta. Personalmente avrei insistito con gli stessi e al massimo poi tolto Pucino e Benedetti per Dorval e D'errico, ma ripeto il mister, che comunque tanto credito finora si è guadagnato, è lui e ha optato per altre soluzioni che hanno solo peggiorato le cose. Per me la partita l'ha sbagliata lui e può succedere, non facciamone una tragedia, speriamo solo che Maiello recuperi al più presto.

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3627
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese Spatriato
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » dom ott 16, 2022 19:10


A gennaio urge un vice Maiello. È l'unico che non ha un sostituto naturale. Lo dico da sempre. Meglio un cagnaccio tipo Hamlili, che adattare gli altri centrocampisti, che hanno più qualità ma meno propensione e gamba per stare davanti alla difesa. La poca luce vista ieri è stato quando Maita si proponeva nel suo ruolo.
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bubu biancorosso, Insane, onlycurvanord e 65 ospiti