spacer

Una domanda per gli stoici che continuano ad andare dietro a

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Una domanda per gli stoici che continuano ad andare diet

Messaggioda Portiere Volante » ven dic 27, 2024 15:54

giangi81 ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
giangi81 ha scritto:
Pier01 ha scritto:
angelo249 ha scritto:Carissimi, sono uno dei tifosi che va allo stadio e che segue il Bari in tv tramite DAZN in trasferta.
Purtroppo ho seguito il Bari anche con matarrese, paparesta e giancaspro.
Di “veleno†ne ho fatto tanto e continuerò a farlo.
I soldi spesi per farmi prendere in giro da tanti anni a questa parte sono davvero tanti, la delusione non ha limiti.
C’è sempre la speranza che il dio del calcio di ricordi di noi e, dopo tanto penare, ci dia una mano per uscire dalla fogna.
Il miracolo avvenne improvvisamente con conte, inaspettato, incredibile.
Fatuo perché sappiamo tutti come è finita.
Aggiungo però che se non tifassi per il Bari, non guarderei neanche più il calcio poiché delle altre squadre, Italia compresa. Mi pare tutta una farsa.
Non so cosa mi spinga ad andare ancora allo stadio, a guardare le partite in tv.
Aspetto il 2028?
Non lo so.
Non credo che questi molleranno la squadra, troveranno un modo per tenerla fino a che “morte non ci separiâ€.
Forse aspetto di rimanere “vedovo�
L’importante è che se ne vada prima lui di me, altrimenti sarà stata un’attesa inutile.
Ora non mi resta che attendere Bari Spezia ed augurarvi una buona serata ( ed uno splendido 2025 a prescindere dalla nostra Amata).
Forza Bari sempre!

Il problema sai qual é?
Che il tuo pensiero parte da un errore di fondo
All'inizio del messaggio hai paragonato questa situazione alle societá precedenti
I risultati potranno anche essere gli stessi, ma cambia la PREMESSA DI BASE
Papa resta, giancaspro facevano gli all in
Non avevano i soldi, ma provavano a vincere
Matarrese non aveva i soldi, ma se capitava la botta di culo (Conte) provava a vincere (Guberti a gennaio)
QUI NON SI VUOLE VINCERE, se capita la botta di culo ti fanno sparire il giocatore più forte della squadra per mesi o, una volta arrivato quarto, perdi casualmente 3 partite di fila contro i cadaveri

Come fate a ignorarlo? Come fate a non capirlo?
Il problema sai qual è… che volete rimanere fermi sulle Vs posizioni, siete fondamentalisti della vs idea e pretendete che sia seguita senza rispetto per chi la pensa differente. L’utente Angelo ha ben spiegato il suo pensiero, ma perché non volete rispettare la sua idea?!?!? Boh

Il quesito del topic è chiaro, la risposta di Angelo è altrettanto chiara… niente bisogna imporre per forza la propria idea, bah

Boh, a me non sembra la risposta ma la narrazione di uno a cui piace vedere le partite del Bari per passare il tempo
Nella tua risposta c’è la sua risposta sintetizzata… ottimo lavoro di compendio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E quindi è fuori luogo visto che questo è un forum di tifosi che pensano al bene della squadra e non al bene del proprio sabato pomeriggio
OGNI TANTO VENGO NOMINATO SU TELEREGIME

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » ven dic 27, 2024 15:57

Pensare al bene della squadra è volerla in C

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

giangi81

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda giangi81 » ven dic 27, 2024 16:00

giangi81 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
Pier01 ha scritto:
angelo249 ha scritto:Carissimi, sono uno dei tifosi che va allo stadio e che segue il Bari in tv tramite DAZN in trasferta.
I soldi spesi per farmi prendere in giro da tanti anni a questa parte sono davvero tanti, la delusione non ha limiti.
C’è sempre la speranza che il dio del calcio di ricordi di noi e, dopo tanto penare, ci dia una mano per uscire dalla fogna.
Aggiungo però che se non tifassi per il Bari, non guarderei neanche più il calcio poiché delle altre squadre, Italia compresa. Mi pare tutta una farsa.
Non so cosa mi spinga ad andare ancora allo stadio, a guardare le partite in tv.
Aspetto il 2028?
Non lo so.
Non credo che questi molleranno la squadra, troveranno un modo per tenerla fino a che “morte non ci separiâ€.
L’importante è che se ne vada prima lui di me, altrimenti sarà stata un’attesa inutile.
Ora non mi resta che attendere Bari Spezia ed augurarvi una buona serata ( ed uno splendido 2025 a prescindere dalla nostra Amata).
Forza Bari sempre!

Il problema sai qual é?
All'inizio del messaggio hai paragonato questa situazione alle societá precedenti
Matarrese non aveva i soldi, ma se capitava la botta di culo (Conte) provava a vincere (Guberti a gennaio)
QUI NON SI VUOLE VINCERE, se capita la botta di culo ti fanno sparire il giocatore più forte della squadra per mesi o, una volta arrivato quarto, perdi casualmente 3 partite di fila contro i cadaveri

Il problema sai qual è… che volete rimanere fermi sulle Vs posizioni, siete fondamentalisti della vs idea e pretendete che sia seguita senza rispetto per chi la pensa differente. L’utente Angelo ha ben spiegato il suo pensiero, ma perché non volete rispettare la sua idea?!?!? Boh

Il quesito del topic è chiaro, la risposta di Angelo è altrettanto chiara… niente bisogna imporre per forza la propria idea, bah

Boh, a me non sembra la risposta ma la narrazione di uno a cui piace vedere le partite del Bari per passare il tempo

E quindi è fuori luogo visto che questo è un forum di tifosi che pensano al bene della squadra e non al bene del proprio sabato pomeriggio
Questa è la tua visione, non necessariamente quella giusta! È comunque la risposta te l’ha data! Oltretutto il cristiano, come tanti antri che si vanno a prendere il freddo mostra vero amore per il Bari. Questo è il mio punto di vista che non imponga ma condivido!
Una parte di voi vuole forzare il proprio pensiero sul prossimo e ma cosa fa girare parecchio le scatole

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » ven dic 27, 2024 16:00

Pensare al bene della squadra è comprare un'altra squadra in D o in C

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Rosencratz

Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rosencratz » ven dic 27, 2024 16:21

Possiamo evitare di offenderci tra di noi per favore?
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 14

Messaggioda ilducadellasud » ven dic 27, 2024 16:28

giangi81 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
Pier01 ha scritto:
Aspetto il 2028?
Non lo so.
Forza Bari sempre!

Il problema sai qual é?

Questa è la tua visione, non necessariamente quella giusta! È comunque la risposta te l’ha data! Oltretutto il cristiano, come tanti antri che si vanno a prendere il freddo mostra vero amore per il Bari. Questo è il mio punto di vista che non imponga ma condivido!
Una parte di voi vuole forzare il proprio pensiero sul prossimo e ma cosa fa girare parecchio le scatole

Dimostra amore e dignità anche chi resta a casa e non si rende complice di questo sistema!
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Portiere Volante » ven dic 27, 2024 16:32

Freddo? Sempre con sta narrazione che andare allo stadio è un fastidio, un sacrificio. Qua la gente non vede l'ora di andarci perché gli piace, questo ha letteralmente detto che va perché non può farne a meno e tu te ne esci col fatto che sta facendo un sacrificio? Ha detto letteralmente l'opposto

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven dic 27, 2024 16:37

Tuco ha scritto:La mia risposta e' nota.
Ciò che vale oggi valeva anche ieri.

Si ma non ha senso tuco, chi all'epoca decise andiamo in b poi si pensa, potrà pure aver sbagliato, ma il poi si pensa adesso e' arrivato. Fino all'11 giugno 2023 abbiamo assistito a calcio vero ..più o meno, perché cose da dire ce ne sarebbero anche lì, dopo di che il tutto e' diventato una palesissima farsa.

giangi81

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda giangi81 » ven dic 27, 2024 17:28

ilducadellasud ha scritto:
giangi81 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
Pier01 ha scritto:
Aspetto il 2028?
Non lo so.
Forza Bari sempre!

Il problema sai qual é?

Dimostra amore e dignità anche chi resta a casa e non si rende complice di questo sistema!
Daaalllll… avete davvero rotto le palle, ma davvero! Assolutamente chi sta a casa ha dignità da tifoso tanto quanto di quello che va!

L’importante è che non rompete i c******i! Chi vuole va allo stadio a vedere questo scempio e non deve essere additato come complice, chi sta a casa non deve essere rotto come colui che non tifa!

giangi81

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda giangi81 » ven dic 27, 2024 17:40

Portiere Volante ha scritto:Freddo? Sempre con sta narrazione che andare allo stadio è un fastidio, un sacrificio. Qua la gente non vede l'ora di andarci perché gli piace, questo ha letteralmente detto che va perché non può farne a meno e tu te ne esci col fatto che sta facendo un sacrificio? Ha detto letteralmente l'opposto
L’utente Angelo non ha per nulla detto che “non ho un c***o da fare, pertanto passando dal San Nicola, mi fermo lì a vedere il Bariâ€.

Saper leggere la lingua italiana non vuol dire comprenderla.

Purtroppo in Italia (non so in altri paesi, ma mi interessa poco), un’alta percentuale di popolazione non riesce a comprendere un testo; sa leggere, ma non comprende il contenuto! L’unica via d’uscita è la lettura! Regaliamo e facciamoci regalare libri, altrimenti si continua all’infinito!

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda blusk » ven dic 27, 2024 18:01

per me il Bari è come un parente stretto, anzi un figlio anche se nato con la cap tirciut e con tutte le disabilità possibili!!

Quindi non ci sarà giorno in cui non mi interessero' più della mia squadra, anche se dovesse giocare in eccellenza o al canalone!

Io amo la squadra del Bari più della città stessa che non mi ha mai dato un caxxo a livello lavorativo o di soddisfazioni, anzi....me le sono dovute sempre prendere fuori!!

Come diceva un mio amico le uniche certezza della vita sono la passione per propria squadra di calcio e la morte!

Poi tutto il resto si può cambiare dal partito politco,agli amici ,alle mogli e alle comari!!!

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda red_roby » ven dic 27, 2024 18:09

Stiamo sempre a ripeterci le stesse cose. Su un forum. Invitando altri ad agire. Sempre da un forum (o sui social). Beh sappiate che "gli altri" non agiscono perchè qualcuno in modo ossessivo lo scrive ... su un forum letto da 30/40 persone. Ognuno ha scelto se seguire live il Bari, se vedersi le partite in tv, se farsi solo le trasferte. E lo ha fatto liberamente e senza condizionamenti. Perchè sia stata fatta una scelta, piuttosto che un'altra attiene alla sfera privata, e pur se 30/40 persone su un forum, continuano a non capirla, poco importa. Ognuno poi coltiva le proprie passioni come crede, e non penso che nessuno adulto e consenziente, scelga di seguire o meno le proprie passioni perchè, su un forum o sui social, altri invitano a non farlo, magari maggiormente nei momenti in cui le cose vanno male.
Tifiamo per una squadra mediocre, che non ha mai avuto momenti eccelsi, che conta 1 sola coppa in bacheca (peraltro scomparsa) e tantissime figure di m.e.r.d.a. in giro per l'italia (che in europa non è andata mai). Sapevamo già nel 2018, e basta andare a leggere i post di allora e successivi, che i delaurentis erano quelli che non cacciavano soldi erano quelli che con la tagliola della multiproprietà ad un certo punto ci avrebbero condannato all'oblio, che la scelta della commissione era stata fatta su imbeccata del sindaco e amici vari (una commissione con dentro un dentista che assegna un titolo sportivo... ma davvero ci avete creduto?????).
E' stato scritto tutto, solo che avete preferito TUTTI il "poi si pensa". Beh sono 2 campionati che abbiamo superato quella fase, chi già era consapevole forse continua a seguire il bari con la disillusione ma senza sorprese, chi invece faceva il pasdaran dei delaurentis allora, ora invece di rompere il c.a.z.z.o ad ogni piè sospinto, dovrebbe porsi alcune domande su quanto è stato fesso nel credere alla gallina dalle uova d'oro.
E lo scrivo qui, su un forum, con 30-40 persone che leggono, ma a parte qualche post, non muovono il culo per fare null'altro. Ma chiedono ad altri di farlo.
ALLahSS U BBar

fattoabari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fattoabari » ven dic 27, 2024 18:19

red_roby ha scritto:Stiamo sempre a ripeterci le stesse cose. Su un forum. Invitando altri ad agire. Sempre da un forum (o sui social). Beh sappiate che "gli altri" non agiscono perchè qualcuno in modo ossessivo lo scrive ... su un forum letto da 30/40 persone. Ognuno ha scelto se seguire live il Bari, se vedersi le partite in tv, se farsi solo le trasferte. E lo ha fatto liberamente e senza condizionamenti. Perchè sia stata fatta una scelta, piuttosto che un'altra attiene alla sfera privata, e pur se 30/40 persone su un forum, continuano a non capirla, poco importa. Ognuno poi coltiva le proprie passioni come crede, e non penso che nessuno adulto e consenziente, scelga di seguire o meno le proprie passioni perchè, su un forum o sui social, altri invitano a non farlo, magari maggiormente nei momenti in cui le cose vanno male.
Tifiamo per una squadra mediocre, che non ha mai avuto momenti eccelsi, che conta 1 sola coppa in bacheca (peraltro scomparsa) e tantissime figure di m.e.r.d.a. in giro per l'italia (che in europa non è andata mai). Sapevamo già nel 2018, e basta andare a leggere i post di allora e successivi, che i delaurentis erano quelli che non cacciavano soldi erano quelli che con la tagliola della multiproprietà ad un certo punto ci avrebbero condannato all'oblio, che la scelta della commissione era stata fatta su imbeccata del sindaco e amici vari (una commissione con dentro un dentista che assegna un titolo sportivo... ma davvero ci avete creduto?????).
E' stato scritto tutto, solo che avete preferito TUTTI il "poi si pensa". Beh sono 2 campionati che abbiamo superato quella fase, chi già era consapevole forse continua a seguire il bari con la disillusione ma senza sorprese, chi invece faceva il pasdaran dei delaurentis allora, ora invece di rompere il c.a.z.z.o ad ogni piè sospinto, dovrebbe porsi alcune domande su quanto è stato fesso nel credere alla gallina dalle uova d'oro.
E lo scrivo qui, su un forum, con 30-40 persone che leggono, ma a parte qualche post, non muovono il culo per fare null'altro. Ma chiedono ad altri di farlo.

Onest!

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Portiere Volante » ven dic 27, 2024 20:42

giangi81 ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Freddo? Sempre con sta narrazione che andare allo stadio è un fastidio, un sacrificio. Qua la gente non vede l'ora di andarci perché gli piace, questo ha letteralmente detto che va perché non può farne a meno e tu te ne esci col fatto che sta facendo un sacrificio? Ha detto letteralmente l'opposto
L’utente Angelo non ha per nulla detto che “non ho un c***o da fare, pertanto passando dal San Nicola, mi fermo lì a vedere il Bariâ€.

Saper leggere la lingua italiana non vuol dire comprenderla.

Purtroppo in Italia (non so in altri paesi, ma mi interessa poco), un’alta percentuale di popolazione non riesce a comprendere un testo; sa leggere, ma non comprende il contenuto! L’unica via d’uscita è la lettura! Regaliamo e facciamoci regalare libri, altrimenti si continua all’infinito!

"Aggiungo però che se non tifassi per il Bari, non guarderei neanche più il calcio"

Ergo "il Bari è l'unico modo che ho imparato per alimentare uno spettacolo che mi piace, il calcio, quindi, nonostante sono contrario alla situazione attuale vado allo stadio per fare un'esperienza che mi piace anche se so benissimo che regalare i soldi alla proprietaria (come successo in passato con l'esempio fatto delle altre proprietà) è deleterio"

Bene, visto che il problema l'hai scritto te, ti consiglio "impara le lettere con Marsha e orso ", opera che sta leggendo la mia nipotina

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda angelo249 » ven dic 27, 2024 22:16

Ehm, scusate se intervengo.
Non volevo sollevare un polverone nel polverone.
Non seguo più il calcio “importante†dal 1982, quando vincemmo il titolo mondiale mentre eravamo in pieno calcio scommesse e con un “trucchetto†con il Camerun.
Del resto la storia di Moggi, Juventus, poi Roma e Parma da fallite a resuscitate, Fiorentina ripresa dal Presidente in quanto fiorentino, per piombare al secondo anno di A con Ventura per vomitare quanto avevamo trattenuto ai tempi di Zambrotta & c. a Venezia per il gol ( non concordato) di Tuta.
Detto ciò, volevo dire che per me non è un sacrificio andare allo stadio né mai lo è stato; ho visto “la poiana†piuttosto che il tridente in A formato addirittura dal talento “Ranaâ€, ma sono andato comunque perché i miei colori sono quelli e li ho dentro da sempre.
Non concordo sul fatto che giancaspro abbia puntato su all in poiché ha solo truffato nel vero senso della parola tutti noi; anche per quanto riguarda matarrese non concordo: all’epoca i soldi li aveva e la sua politica da “ricottificio†l’ha sempre adottata. Vogliamo ricordare qualche nome eccellente che se trattenuto avrebbe portato il Bari in Europa? Sono tanti, tutti venduti per far soldi e BASTA.
Ovviamente la differenza abissale sta nel nome di Regalia, DS alla Corvino.
Termino con il discorso dei soldi dati alla proprietà ( indegna): la mia squadra del cuore è sempre stata in mano a gentaglia. Se avessi dovuto seguire la ragione non avrei dovuto MAI tifare Bari ( De Palo lo ricordo a malapena, all’epoca non avevo capacità razionali per intendere eventuali speculazioni da parte del presidente).
Aver visto giocare atleti come Biloni, Asnsicar, Boggia, Elefante e potrei citarne centinaia, mi ha “allenato “ a capire che Bari è una squadra ( e non solo) che non attrae investitori.
Questo non significa che sia rassegnato, ma non sto lì a pensare SEMPRE alla situazione societaria.
Allo stadio vado UNICAMENTE perché amo vedere la mia squadra scendere in campo e “sperare†di vincere.
In quasi 60 anni di calcio, raramente ho visto il Bari vincere e convincere.
Fascetti, Catuzzi e Conte mi hanno fatto divertire.
Scusate la lungaggine.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI