spacer

In caso di play off

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Re: In caso di play off

Messaggioda grande fratello » mar mar 18, 2025 6:52

u'pregamuert ha scritto:quell'anno la salernitana è salita esclusivamente perchè lotito pensava che con l'aiuto di de laurentiis sarebbe riuscito a cambiare la regola sulla multiproprietà e sappiamo tutti come è andata a finire..
i de laurentiis pertanto non faranno mai lo stesso errore

Le regole si cambiano prima di andare in serie A e non il contrario, Lotito lo sapeva benissimo

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Messaggioda Portiere Volante » mar mar 18, 2025 9:26

u'pregamuert ha scritto:quell'anno la salernitana è salita esclusivamente perchè lotito pensava che con l'aiuto di de laurentiis sarebbe riuscito a cambiare la regola sulla multiproprietà e sappiamo tutti come è andata a finire..

Naaaaa è salita perchè per quanto ne vogliamo pensare un presidente non può dire alla squadra di non vincere, può fare di tutto per non ritrovarsi in quella situazione, come sappiamo, ma non di più. La verità è che quella squadra faceva schifo al c***o, a rileggere la rosa viene da ridere, lotito come tutti ha sempre pensato che non ce l'avrebbero fatta, poi è successo e ha bestemmiato tutti i santi, come tra l'altro in molti hanno riferito.
OGNI TANTO VENGO NOMINATO SU TELEREGIME

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda red_roby » mar mar 18, 2025 9:35

Portiere Volante ha scritto:Naaaaa è salita perchè per quanto ne vogliamo pensare un presidente non può dire alla squadra di non vincere, può fare di tutto per non ritrovarsi in quella situazione, come sappiamo, ma non di più. La verità è che quella squadra faceva schifo al c***o, a rileggere la rosa viene da ridere, lotito come tutti ha sempre pensato che non ce l'avrebbero fatta, poi è successo e ha bestemmiato tutti i santi, come tra l'altro in molti hanno riferito.

Concordo. Tanto è vero che di quella squadra rimasero in pochi l'anno della A, perchè inadeguati e perchè avevano vinto contro la decisa volontà della società. Lo stesso allenatore Castori (catenacciaro al cubo) non ha trovato spazio che in situazioni disperate in B... a dimostrazione che andare in A con i fratelli pisciaiuoli, non gli ha fatto una gran pubblicità nei giri che contano.
ALLahSS U BBar

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda piumino » mar mar 18, 2025 9:53

Pino ha scritto:Perdere se la partita te la giochi perchè in A VUOI andare, non è un'umiliazione. Te la sei giocata, l'avversario è stato più bravo perchè più forte... nulla da dire. E' lo sport.

Qui in serie A non possiamo andare con questa Presidenza. E' vero oppure no? Sono chiacchiere o lo prevede il Regolamento? Per caso c'è un nuovo acquirente per cui potremmo avere qualche chance, viste le attuali regole?
Bene. Detto questo, è chiaro che, considerata la situazione attuale a Bari, la serie A per noi è un miraggio.
Quindi, ti sembra un valore dello sport questo? Per me NO. E non credo che sia valido solo per me.
Per cui partecipare solo per fare presenza, per vedermi un'altra partita del Bari, per dire "io c'ero", per scrivere qualche cazzata sul forum, mi sembra inutile. Sapere di uscire già prima di giocare mi umilia. A te no? Evidentemente siamo diversi. Io resto così, con altri valori.

Non conta la posizione in classifica, conta la volontà. Conta il progetto, lo stimolo per cui scendi in campo con un'adrenalina che ti permette di essere Davide contro Golia. E chi è allo stadio, davanti alla TV, alla radio se ne accorge dell'atteggiamento dei giocatori, vede che c'è la voglia di andare avanti. Di andare avanti fino in fondo, fino al raggiungimento dell'obiettivo. Io, fino ad OGGI, tutto questo non l'ho visto.
Voi continuate a dire che i giocatori sono questi, che la preparazione è questa, che l'allenatore, che l'avversario, che il terreno di gioco, che l'arbitro, bla bla bla... ma non anteponete la vera motivazione: la rosa è stata costruita per arrivare sino ad un certo punto. Oltre non è possibile.

Per questo mi sento umiliato. Per questo lotterò, per quello che posso, affinché se ne vadano.
Spero di essere stato chiaro.

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda piumino » mar mar 18, 2025 9:59

Pino ha scritto:P.S.

Per me l'importante è vincere, non partecipare. Io e De Coubertin non la vediamo allo stesso modo.

O più precisamente, cosa possibile per tutte le altre 19 squadre di serie B, avere la possibilità di poter ambire e sperare sempre e comunque nella vittoria!
Che poi non succeda, questo resterebbe sportivamente accettabile.
Ma la domanda da porre è proprio questa; come si possa parlare ancora di sport, riferendosi alla situazione del Bari (?!) calcio ..

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » mar mar 18, 2025 10:14

red_roby ha scritto:Concordo. Tanto è vero che di quella squadra rimasero in pochi l'anno della A, perchè inadeguati e perchè avevano vinto contro la decisa volontà della società. Lo stesso allenatore Castori (catenacciaro al cubo) non ha trovato spazio che in situazioni disperate in B... a dimostrazione che andare in A con i fratelli pisciaiuoli, non gli ha fatto una gran pubblicità nei giri che contano.

E se Lotito, come é ovvio che sia, non ha dato ordine di non vincere, perché avrebbe avuto tutto questo astio nei confronti di calciatori e allenatore al punto tale da non farli più giocare in serie A?

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » mar mar 18, 2025 10:28

Lotito nella.salernitana i.soldi ce li ha messi.
Hanno un centro sportivo. E in A si è ritrovato a prendere 10 M per una società che aveva in tutto asset per 80.
Proprio sulla base di quell esperienza che DL qui assett non ne fanno..
Per qsg mante.gono tutto a regime.minimo : qlq sara.il prezzo un giorno, ci guadagneranno.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

bboy464

Fedelissimo
Fedelissimo

In caso di play off

Messaggioda bboy464 » mar mar 18, 2025 12:52

Quell anno la salernitana sali per lo stesso motivo per cui noi stavamo per salire due anni fa, e cioè che il pallone è rotondo

La squadra era di medio livello(piena di prestiti dalla Lazio) fatta apposta in quel modo per calmare un po’ le acque perché gli anni precedenti avevano fatto schifo
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."

– Herman Winston, Chairman

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda APOL » mar mar 18, 2025 13:11

piumino ha scritto:
Pino ha scritto:P.S.

Per me l'importante è vincere, non partecipare. Io e De Coubertin non la vediamo allo stesso modo.

O più precisamente, cosa possibile per tutte le altre 19 squadre di serie B, avere la possibilità di poter ambire e sperare sempre e comunque nella vittoria!
Che poi non succeda, questo resterebbe sportivamente accettabile.
Ma la domanda da porre è proprio questa; come si possa parlare ancora di sport, riferendosi alla situazione del Bari (?!) calcio
..

Chiedere a Tamborra .

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda APOL » mar mar 18, 2025 13:15

bboy464 ha scritto:Quell anno la salernitana sali per lo stesso motivo per cui noi stavamo per salire due anni fa, e cioè che il pallone è rotondo

La squadra era di medio livello(piena di prestiti dalla Lazio) fatta apposta in quel modo per calmare un po’ le acque perché gli anni precedenti avevano fatto schifo

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » mar mar 18, 2025 13:31

bboy464 ha scritto:Quell anno la salernitana sali per lo stesso motivo per cui noi stavamo per salire due anni fa, e cioè che il pallone è rotondo

Finalmente vedo una serie di interventi ragionevoli. Nessuna palla buttata nel campo della dietrologia o della paranoia.
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

red & white

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda red & white » mar mar 18, 2025 14:25

D'accordo su tutto; ma dovessimo andare in serie A, come stava capitando, da tifoso dico che non sarà un mio problema.
Ben altra cosa se, una volta in serie A, non cedono e rinunciano poi al titolo sportivo; solo allora mi incazzarei. Al momento comunque il mio stato d'animo è affine a quello di Pino!

Pino ha scritto:
1baresealyon ha scritto:Ma perché perdere (eventualmente) sarebbe una umiliazione?
I valori dello sport di qua e di là, e poi non si accetterebbe la sconfitta che fa parte dello sport ?
Arrivassimo ai playoff da settimi od otravi avremmo poche possibilità certo, ma perché la sconfitta ci umilierebbe?

Perdere se la partita te la giochi perchè in A VUOI andare, non è un'umiliazione. Te la sei giocata, l'avversario è stato più bravo perchè più forte... nulla da dire. E' lo sport.

Qui in serie A non possiamo andare con questa Presidenza. E' vero oppure no? Sono chiacchiere o lo prevede il Regolamento? Per caso c'è un nuovo acquirente per cui potremmo avere qualche chance, viste le attuali regole?
Bene. Detto questo, è chiaro che, considerata la situazione attuale a Bari, la serie A per noi è un miraggio.
Quindi, ti sembra un valore delo sport questo? Per me NO. E non credo che sia valido solo per me.
Per cui partecipare solo per fare presenza, per vedermi un'altra partita del Bari, per dire "io c'ero", per scrivere qualche cazzata sul forum, mi sembra inutile. Sapere di uscire già prima di giocare mi umilia. A te no? Evidentemente siamo diversi. Io resto così, con altri valori.

Non conta la posizione in classifica, conta la volontà. Conta il progetto, lo stimolo per cui scendi in campo con un'adrenalina che ti permette di essere Davide contro Golia. E chi è allo stadio, davanti alla TV, alla radio se ne accorge dell'atteggiamento dei giocatori, vede che c'è la voglia di andare avanti. Di andare avanti fino in fondo, fino al raggiungimento dell'obiettivo. Io, fino ad OGGI, tutto questo non l'ho visto.
Voi continuate a dire che i giocatori sono questi, che la preparazione è questa, che l'allenatore, che l'avversario, che il terreno di gioco, che l'arbitro, bla bla bla... ma non anteponete la vera motivazione: la rosa è stata costruita per arrivare sino ad un certo punto. Oltre non è possibile.

Per questo mi sento umiliato. Per questo lotterò, per quello che posso, affinchè se ne vadano.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Bari a sr » mar mar 18, 2025 14:46

red & white ha scritto:D'accordo su tutto; ma dovessimo andare in serie A, come stava capitando, da tifoso dico che non sarà un mio problema.
Ben altra cosa se, una volta in serie A, non cedono e rinunciano poi al titolo sportivo; solo allora mi incazzarei. Al momento comunque il mio stato d'animo è affine a quello di Pino!

Pino ha scritto:
1baresealyon ha scritto:Ma perché perdere (eventualmente) sarebbe una umiliazione?
I valori dello sport di qua e di là, e poi non si accetterebbe la sconfitta che fa parte dello sport ?
Arrivassimo ai playoff da settimi od otravi avremmo poche possibilità certo, ma perché la sconfitta ci umilierebbe?

Perdere se la partita te la giochi perchè in A VUOI andare, non è un'umiliazione. Te la sei giocata, l'avversario è stato più bravo perchè più forte... nulla da dire. E' lo sport.

Quindi, ti sembra un valore delo sport questo? Per me NO. E non credo che sia valido solo per me.

Per questo mi sento umiliato. Per questo lotterò, per quello che posso, affinchè se ne vadano.

Ma in realtà il sentimento per situazione e multiporcata è comune a tutti. C'è chi nn riesce a rinunciare allo stadio e chi invece si perché crede (ma nn è dimostrabile) che il deserto potrebbe cambiare le carte in tavola. Sul fatto di sostenere la squadra resta pacifico, ma con giocatori tutti in prestito, il senso di appartenenza per me nn si crea. Concordo poi con pino quando dice che è inutile dividerci in fazioni e farci guerra, convogliare la critica e la protesta sempre verso la proprietà sarebbe più efficace. Forza bari speriamo ci sarà l'indipendence day anche per noi

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » mar mar 18, 2025 19:26

Harlan ha scritto:Finalmente vedo una serie di interventi ragionevoli. Nessuna palla buttata nel campo della dietrologia o della paranoia.

In effetti, perché una persona offesa deve lamentarsi sempre ed essere paranoica con gli amici, quando può semplicemente porgere l'altra guancia al suo aggressore? E che diamine!
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » mar mar 18, 2025 19:41

nik ha scritto:In effetti, perché una persona offesa deve lamentarsi sempre ed essere paranoica con gli amici, quando può semplicemente porgere l'altra guancia al suo aggressore? E che diamine!

Scusami ma le offese o sono sempre da biasimare o non capisco questa doppia morale. Cioè, le offese verso ragazzi che vestono la maglia della nostra città insinuando che rubino lo stipendio vanno bene? Insistere sul fatto che si vendano le partite va bene? Continuare con la barzelletta che a Bari vengono solo perché qua si vive bene e c'è la focaccia è ok?
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI