spacer
     

Disertore per sempre

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda CIANURO » ven giu 05, 2015 1:23


LE ULTIME PAROLE FAMOSE:

(5 anni fa)



(Oggi)

Mihajlovic: "Il Milan sarebbe una sfida stimolante"


Sarà il prossimo allenatore del Milan, è solo una questione di ore, di carte da firmare. Sarà il prossimo allenatore del Milan ma non può dirlo, perché non si fa, anche se ci sono già state le strette di mano e ad "Arcore è stata una cena informale e piacevole". Sinisa Mihajlovic aspetta il suo momento con discrezione. "Il Milan sarebbe una sfida stimolante", dice. Come se non si potesse andare oltre. E ancora? "Lo allenerò? Non posso dirlo".
Già, è tutto qui. Non può semplicemente dirlo. Manca la firma, manca l'ufficialità, questione di ore. Adriano Galliani ha fatto la sua parte, ha parlato con Pippo Inzaghi, gli ha comunicato la decisione del presidente Silvio Berlusconi e lo ha salutato, ringraziandolo. Ora non resta che fare il passo successivo, che poi vuole dire piantare una foto di Mihajlovic sul sito e aggiungerci la didascalia "allenatore del Milan". Una formalità, per dirla com'è.

"Ma non dipende da me - dice Mihajlovic -. Non so se sarò io l'allenatore del Milan, non dipende solo da me. Se fosse dipeso da me avrei allenato il Milan o un'altra big anche dieci anni fa. Questa domanda va fatta ai dirigenti". A lui, piuttosto, si può chiedere del Napoli: "Una cosa è dire che interesso a una squadra, un'altra è dire che ho firmato. Mi hanno mancato di rispetto, sicuramente c'erano stati dei contatti, ma io non avevo mai firmato per il Napoli".

Questa volta, invece, la questione è diversa. Per questo ad Arcore si è parlato anche del Milan che sarà: "Tutto il calcio si sta livellando verso il basso. Bisogna cercare di fare meglio, ma non parlerei solo di una squadra. Milan italiano? Se sarò allenatore del Milan ti potrò rispondere, ora non ho la palla di vetro".

Resta la "macchia" legata al suo passato interista e a certe vecchie dichiarazioni: "Le persone cambiano. Quando ero giovane andavo a sottrazione, andavo a dividere il noi dagli altri, avevo bisogno dei nemici perché era quello che mi stimolava. Ho imparato tanto, ho capito tante cose e ora punto ad accumulare esperienze. È facile essere amati da una squadra dove hai giocato, è una sfida invece convincere gli scettici. Poi non so cosa succederà, ma ora non ho bisogno di nemici. Ho cambiato modo di pensare e di ragionare, a 50 anni è normale".

E allora, in attesa di mettere tutto nero su bianco, resta il tempo per un pensiero alla serata di Arcore: "Se mi aspettavo di finire a cena con Berlusconi? All'inizio dell'anno no - ha ammesso -. La nostra è stata una cena informale, piacevole, ci siamo parlati, conosciuti e basta. Se ci siamo piaciuti? Non c'era bisogno di piacersi, ho sempre portato rispetto anche quando ero dall'altra parte. Abbiamo mangiato bene e bevuto ancora meglio, nient'altro. Se mi sento pronto? Mi sentivo pronto anche l'anno scorso e due anni fa, io mi sento sempre pronto".

(SportMediaset)
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda CIANURO » mar set 29, 2015 15:57


Altri guai per Massimo Ferrero: sequestrati conti e l’appartamento ai Parioli


Dalle gioie del campionato grazie alla sua Sampdoria protagonista di un inizio scintillante, ai guai con la procura di Roma che ha ottenuto il sequestro di conti correnti e di un palazzo ai Parioli per un valore complessivo di un milione e duecentomila euro. Per Massimo Ferrero è, in altre parole, un inizio d’autunno in chiaro scuro.Le disavventure del presidente della Sampdoria, pero non si limitano ai suoi problemi con il fisco. Ferrero — già indagato per omessi versamenti di 200mila euro riconducibili alla sua Blu Cinematografica — deve difendersi anche dai condomini del palazzo in cui vive ai Parioli che lo accusano della ristrutturazione dell’appartamento.
Una querelle finita in tribunale davanti al pm Louella Santini che gli contesta «l’illegittimità del permesso di costruire». A far saltare la pax condominiale sarebbe stata la decisione di Ferrero di demolire i tramezzi, smantellare la vecchia pavimentazione e a far abbattere la cabina sauna nonostante avesse ricevuto il divieto di continuare i lavori: «Ordine di immediata sospensione dei lavori emessa dal direttore dell’Unità organizzativa tecnica del II municipio di Roma, in data 20 maggio 2011». Un ordine che pero Ferrero non avrebbe rispettato con la conseguente segnalazione sui presunti lavori illeciti alle autorità competenti da parte degli inquilini che si sono costituiti parte civile nel processo.
Il 18 novembre è attesa la sentenza.La storia giudiziaria, avviata la scorsa primavera, sta facendo luce anche sul rapporto tra l’imprenditore, soprannominato “er Viperettaâ€, e il fisco, verso il quale il presidente sembra avere poca simpatia come sostengono gli inquirenti. Ferrero è, infatti, già sotto processo con l’accusa di aver evaso l’Ires per un milione e 176mila euro, come sostiene il pm Mario Palazzi che contesta al Viperetta il reato di dichiarazione infedele. La situazione, dai contorni ancora non definiti, ha imposto al pm Antonino Di Maio di chiedere (e ottenere) il sequestro di conti bancari e beni immobili riconducibili a Ferrero per una cifra di un milione e duecento mila euro.

(Il Corriere della Sera)
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

il goggione

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: dom ago 27, 2006 15:23
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda il goggione » mar set 29, 2015 16:11


Quell'uomo prima o poi lo vedremo in manette e il calcio italiano si ricoprirà ancor più di letame.
Non ci vuole molto a capirlo. Er viperetta
"A parole siamo tutti bravi" (Luca Giurato)

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda CIANURO » mar set 29, 2015 16:16


Stiamo scavando...
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

BIZZO1980

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:46
Località: BARI SEGUACI
Highscores: 1

Re: Disertore per sempre

Messaggioda BIZZO1980 » mar set 29, 2015 18:16


CIANURO ha scritto:Stiamo scavando...

se scavassero per davvero forse in italia riusciremmo a vedere la luce.. e non solo il mondo del calcio..

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda CIANURO » mar set 29, 2015 18:26


BIZZO1980 ha scritto:
CIANURO ha scritto:Stiamo scavando...

se scavassero per davvero forse in italia riusciremmo a vedere la luce.. e non solo il mondo del calcio..


Era intesa come stiamo scavando sul fondo… e poi chi lo ha detto che non vediamo la luce? Solo che è quella del treno.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11617
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda Happy77 » mer set 30, 2015 0:35


mrbrown ha scritto:Dai, vieni allo stadio, almeno una volta, poi ne riparliamo, ci sediamo con rips e felice.



Moh magar...
Havrai...

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda CIANURO » mer set 30, 2015 1:04


il goggione ha scritto:cianuro... blatter si è appena dimesso... ora cambia tutto :lol: :lol: :lol:


Fifa, indagato Blatter: gestione fraudolenta e appropriazione indebita

Il procedimento è stato aperto dal procuratore generale della Svizzera: il numero 1 del calcio mondiale è già stato interrogato. Accuse anche a Platini, per un pagamento di 2 milioni di euro, il presidente dell'Uefa si difende: "Era per il mio lavoro per conto della Fifa"

Il procuratore generale della Svizzera ha aperto un procedimento penale contro il presidente della Fifa Sepp Blatter, che è già stato interrogato; è sospettato di gestione fraudolenta e appropriazione indebita. Ecco probabilmente il motivo della cancellazione della conferenza stampa che era prevista al termine della riunione dell'Esecutivo che si è tenuta a Zurigo. L'ufficio del procuratore generale svizzero ha diramato una nota in cui annuncia di aver aperto ieri il procedimento perché Blatter è sospettato di gestione fraudolenta e, in secondo luogo, appropriazione indebita.

LE ACCUSE — La procura (Oag) sospetta che "il 12 settembre 2005 Blatter abbia firmato un contratto con la Federazione caraibica (con Jack Warner all'epoca presidente) a condizioni sfavorevoli per la Fifa. Dall'altro lato c'è il sospetto che, applicando tale accordo, Blatter abbia violato i suoi doveri di gestione e agito contro gli interessi della Fifa". Il 79enne dirigente svizzero, inoltre, è sospettato di "aver pagato in modo fraudolento 2 milioni di franchi svizzeri a Michel Platini, presidente della Uefa, a spese della Fifa, pagamento effettuato nel febbraio 2011 e che si ritiene sia stato fatto per un lavoro svolto fra il gennaio 1999 e il giugno 2002". L'Oag conferma che al termine della riunione dell'Esecutivo di oggi, Blatter è stato interrogato e sempre oggi è stato sentito Platini come persona informata sui fatti. Perquisiti gli uffici della Fifa e dello stesso Blatter, al quale sono stati sequestrati alcuni documenti. L'ufficio della procura ci tiene infine a ricordare che anche nel caso del presidente della Fifa va applicata "la presunzione d'innocenza" e che non saranno rilasciate ulteriori informazioni a riguardo.

LA REPLICA DI PLATINI — Platini, in una nota ufficiale, ha respinto tutte le accuse: “Riguardo il pagamento che mi è stato fatto, vorrei chiarire che è relativo al lavoro che ho fatto sotto contratto con la Fifa, e sarò felice di chiarire tutto con le autorità competenti. Mi hanno fatto delle richieste le autorità che indagano, e ho sempre fornito la massima collaborazioneâ€.

(La Gazzetta dello Sport)

:krnut:
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23337
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda red_roby » mer set 30, 2015 6:18


Happy77 ha scritto:
mrbrown ha scritto:Dai, vieni allo stadio, almeno una volta, poi ne riparliamo, ci sediamo con rips e felice.



Moh magar...

Vengo pure io colà mezzo a voi
ALLahSS U BBar

dbs77

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 499
Iscritto il: lun apr 14, 2003 18:41
Località: bari
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda dbs77 » mer set 30, 2015 18:50


Ideale Bari ragazzi, Ideale Bari, facciamo crescere questi ideali e facciamo 10000 spettatori a partita... Diamo un calcio al denaro e alla mafia, il calcio è Ideale Bari
Questo Calcio mi fa Schifo

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda CIANURO » sab ott 10, 2015 23:29


Diritti tv: arrestato Baroni, consulente di Mr.Bee e Infront

Andrea Baroni in cella per riciclaggio, la sua Tax and Finance al centro delle due vicende. Indagato anche Bogarelli. L'ipotesi della turbativa d'asta per i diritti tv

ROMA - Un'altra scossa agita le fondamenta del mondo del calcio. Il giudice per le indagini preliminari di Milano Giuseppe Gennari ha disposto l'arresto per il fiscalista italiano residente in Svizzera Andrea Baroni. L'accusa è quella di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio. Baroni è socio della Tax and finance, la società al centro di tutta questa vicenda. Tra i suoi clienti, insieme a numerosi e facoltosi imprenditori italiani, risulta agli inquirenti sia la Infront Italia di Marco Bogarelli, advisor della Lega Calcio nella vendita dei diritti tv; sia mr. Bee Thaechaubol uno dei protagonisti della misteriosa scalata al Milan (vicenda, quest'ultima, per il momento non direttamente collegata all'inchiesta).

L'indagine della procura di Milano, anticipata giorni fa da Repubblica, ipotizza che Baroni sia il regista "movimentatore" di una serie di fondi esteri, di qui il reato di riciclaggio, alcuni dei quali riconducibili a Infront, il cui presidente Bogarelli risulta tra gli indagati.

Non solo. Secondo il Corriere della Sera, che ha riportato la notizia nell'edizione di questa mattina, contestualmente all'arresto di Baroni, la guardia di Finanza di Milano ha effettuato un accesso presso la sede della Lega Calcio.

L'ipotesi della procura è che i dirigenti di Infront abbiano "turbato il procedimento amministrativo diretto a stabilire il contenuto dei bandi", per la vendita dei diritti tv per il triennio 2015-2018, nonché "turbato il corretto e imparziale svolgimento delle gare" al fine di "condizionare le modalità di scelta violando i canoni di trasparenza e leale correttezza".

(La Repubblica)
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

il goggione

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: dom ago 27, 2006 15:23
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda il goggione » lun ott 12, 2015 18:01


Awand Cianuro. Fresca fresca da Il Fatto Quotidiano

Le sedi di alcune società di Serie A e B sono state perquisite dalla Guardia di Finanza nel filone di indagine aperto dalla Procura di Milano che ipotizza i reati di turbativa d’asta, turbata libertà degli incanti e ostacolo all’attività degli organi di vigilanza, in relazione alla compravendita dei diritti televisivi.

Le perquisizioni risalgono a venerdì scorso – riporta l’Ansa – quando i finanzieri si sono presentati anche nella sede milanese della Lega Calcio con un ordine di esibizione di documenti. Tra gli indagati in uno dei due filoni dell’inchiesta condotta dai pm Roberto Pellicano e Giovanni Polizzi compare Marco Bogarelli, il numero uno di Infront Italy, advisor della Lega Calcio nella vendita dei diritti televisivi delle squadre di serie A e B per i campionati 2015/2018. Insieme a lui alcuni manager della stessa società e due di Rti (gruppo Mediaset) i reati di turbativa d’asta e turbata libertà degli incanti, in relazione alla compravendita dei diritti tv.

La notizia delle perquisizioni arriva nel giorno in cui si è svolto l’interrogatorio davanti al gip di Andrea Baroni. Il fiscalista arrestato lo scorso venerdì dalle Fiamme Gialle nell’ambito dell’altro filone dell’indagine, non ha risposto alle domande del giudice Giuseppe Gennari. Baroni, difeso dall’avvocato Roberta Guaineri, è accusato di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro frutto di evasione fiscale di clienti italiani assieme ad altre persone essendo, per i pm, uno dei soci della Tax and Finance (T&F), società di consulenza fiscale con sede a Lugano e di diritto inglese con uffici in tutto il mondo. Società che tra i clienti, come risulta dall’ordinanza del gip, ha anche la Infront Italy srl di Bogarelli.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... b/2120546/
"A parole siamo tutti bravi" (Luca Giurato)

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda CIANURO » lun ott 12, 2015 18:04


il goggione ha scritto:Awand Cianuro. Fresca fresca da Il Fatto Quotidiano

Le sedi di alcune società di Serie A e B sono state perquisite dalla Guardia di Finanza nel filone di indagine aperto dalla Procura di Milano che ipotizza i reati di turbativa d’asta, turbata libertà degli incanti e ostacolo all’attività degli organi di vigilanza, in relazione alla compravendita dei diritti televisivi.

Le perquisizioni risalgono a venerdì scorso – riporta l’Ansa – quando i finanzieri si sono presentati anche nella sede milanese della Lega Calcio con un ordine di esibizione di documenti. Tra gli indagati in uno dei due filoni dell’inchiesta condotta dai pm Roberto Pellicano e Giovanni Polizzi compare Marco Bogarelli, il numero uno di Infront Italy, advisor della Lega Calcio nella vendita dei diritti televisivi delle squadre di serie A e B per i campionati 2015/2018. Insieme a lui alcuni manager della stessa società e due di Rti (gruppo Mediaset) i reati di turbativa d’asta e turbata libertà degli incanti, in relazione alla compravendita dei diritti tv.

La notizia delle perquisizioni arriva nel giorno in cui si è svolto l’interrogatorio davanti al gip di Andrea Baroni. Il fiscalista arrestato lo scorso venerdì dalle Fiamme Gialle nell’ambito dell’altro filone dell’indagine, non ha risposto alle domande del giudice Giuseppe Gennari. Baroni, difeso dall’avvocato Roberta Guaineri, è accusato di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro frutto di evasione fiscale di clienti italiani assieme ad altre persone essendo, per i pm, uno dei soci della Tax and Finance (T&F), società di consulenza fiscale con sede a Lugano e di diritto inglese con uffici in tutto il mondo. Società che tra i clienti, come risulta dall’ordinanza del gip, ha anche la Infront Italy srl di Bogarelli.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... b/2120546/


Grazie, non fa altro che confermare la mia tesi. Il calcio va fermato e ripulito e prima fermato e, poi, ripulito.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda CIANURO » mer ott 14, 2015 11:46


CIANURO ha scritto:Non ne faccio una questione di fede e per chi ne fa una questione di fede consiglio vivamente di non leggere questo scritto. La fede, infatti, si basa su di un qualcosa di irrazionale che poco ha a che fare con la mia disamina su quelle che sono le attuali condizioni di Bari, della Bari, del calcio qui da noi e di quello che si chiama il sistema Italia.
Basterebbe, infatti, ben poco per capire che questo sistema è marcio sino alle midolla e che nn va riformato o combattuto per avere accesso alla A, alla AIA, alla Uefa, alla Champions o, addirittura, allo scudetto! Ma semplicemente abbattuto e ripensato dal principio.
Se uno si soffermasse solo su la composizione della serie A di quest'anno ma di quasi tutti gli anni potrebbe ben capire che cosa è l'Italia o, ancora meglio, potrebbe capire come disse l'indimenticabile Anna Magnani "che l'Italia è stata fatta proprio a ca.z.z.o di cane". Quasi tutte squadre del nord e l'unica squadra del sud, quella della nostra antica capitale: Napoli, condannata a sognarsi per sempre lo scudetto, Maradona permettendo, ecco perché è stata sacrosanta quella dedica fatta da Paolo Sorrentino durante la premiazione degli oscar, perché Maradona è stata una speranza, un sogno realizzato in nome di questa terra, di tutti noi.
Detto questo io non voglio e non vorrò mai spegnere gli entusiasmi e le speranze altrui: di quella gente e di quel popolo ai quali appartengo da sempre e per sempre, ma se è cosa buona e giusta festeggiare la fine dell'era maionese nel nostro calcio, è altrettanto giusto e ancor più doveroso chiedersi come mai una presidenza tanto mediocre sia potuta durare quasi 40 anni. Roba che nemmeno il Duce dell'infausto ventennio… e voglio dire…
La spiegazione, a mio modestissimo parere, è da ricercarsi nel fatto che i maionese facevano comodo a questo sistema chiamato Italia con la loro mediocrità, con il "ricordiamoci chi siamo e da dove veniamo", che è poi un modo come un altro per ammettere un'inferiorità tutta meridionale (inferiorità imposta dal sistema!) che loro hanno saputo rappresentare alla perfezione. Il sillogismo che gli ha mossi è stato questo: essendo tra i più ricchi della nostra terra, hanno badato a farsi i ca.z.zi loro senza sognare mai o quasi mai e senza permettere al popolo che dicevano di rappresentare di farsi nessun sogno a loro volta. Si chiamasse Uefa, A tenuta per più anni, o AIA, o, addirittura, e già questo addirittura è una bestemmia, scudetto!
Per questo, da quando ho capito chi erano i maionese e che cosa rappresentavano e che cosa sia e fosse ed è ancora, e con ogni probabilità, sarà il nostro calcio, che siamo riusciti a far diventare una mafia pure quello! Attitudine tutta italiana! con 3 squadre, tutte e 3 del nord, che vincono tutto, o quasi tutto quello che c'è da vincere, ho deciso di disertare.
Basterebbe capire questo per capire che è un gioco truccato, ma, come se non bastasse, a questo squilibrio immane tutto a favore di una zona dell'Italia, ammesso che questo nome abbia ancora un senso, si aggiungono periodicamente, dai tempi di Paolo Rossi in poi ('80 in poi), gli scandali che cronicamente e ciclicamente sconvolgono il nostro calcio che è una metafora per capire cosa davvero sia questo Paese di me.r.d.a. che un tempo fu chiamato giardino del mondo, e culla e figlio prediletto degli dei e che ora è sempre travagliato da scandali, almeno per quanto riguarda il mondo del calcio: da truffe, ladrocini, partite truccate, campionati venduti, infermieri che arrivano dappertutto e, ovviamente, non potevano mancare in uno scandalo italiano, le immortali e sempiterne, t.r.o.i.e.
E in questo Paese, in questo letamaio che va a t.r.o.i.e in senso figurato e letterale io dovrei ancora riporre delle speranze e degli entusiasmi per un semplice cambio di dirigenza che niente andrà a cambiare, a distruggere e a ripensare di questo sistema marcio sino alle midolla?
No, compagni. Meglio non mischiare le nostre facce a quelle di questi complici. Meglio così. Meglio disertore.
Disertore per sempre.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Re: Disertore per sempre

Messaggioda Vitoluigi » mer ott 14, 2015 19:15


CIANURO ha scritto:
CIANURO ha scritto:Non ne faccio una questione di fede e per chi ne fa una questione di fede consiglio vivamente di non leggere questo scritto. La fede, infatti, si basa su di un qualcosa di irrazionale che poco ha a che fare con la mia disamina su quelle che sono le attuali condizioni di Bari, della Bari, del calcio qui da noi e di quello che si chiama il sistema Italia.
Basterebbe, infatti, ben poco per capire che questo sistema è marcio sino alle midolla e che nn va riformato o combattuto per avere accesso alla A, alla AIA, alla Uefa, alla Champions o, addirittura, allo scudetto! Ma semplicemente abbattuto e ripensato dal principio.
Se uno si soffermasse solo su la composizione della serie A di quest'anno ma di quasi tutti gli anni potrebbe ben capire che cosa è l'Italia o, ancora meglio, potrebbe capire come disse l'indimenticabile Anna Magnani "che l'Italia è stata fatta proprio a ca.z.z.o di cane". Quasi tutte squadre del nord e l'unica squadra del sud, quella della nostra antica capitale: Napoli, condannata a sognarsi per sempre lo scudetto, Maradona permettendo, ecco perché è stata sacrosanta quella dedica fatta da Paolo Sorrentino durante la premiazione degli oscar, perché Maradona è stata una speranza, un sogno realizzato in nome di questa terra, di tutti noi.
Detto questo io non voglio e non vorrò mai spegnere gli entusiasmi e le speranze altrui: di quella gente e di quel popolo ai quali appartengo da sempre e per sempre, ma se è cosa buona e giusta festeggiare la fine dell'era maionese nel nostro calcio, è altrettanto giusto e ancor più doveroso chiedersi come mai una presidenza tanto mediocre sia potuta durare quasi 40 anni. Roba che nemmeno il Duce dell'infausto ventennio… e voglio dire…
La spiegazione, a mio modestissimo parere, è da ricercarsi nel fatto che i maionese facevano comodo a questo sistema chiamato Italia con la loro mediocrità, con il "ricordiamoci chi siamo e da dove veniamo", che è poi un modo come un altro per ammettere un'inferiorità tutta meridionale (inferiorità imposta dal sistema!) che loro hanno saputo rappresentare alla perfezione. Il sillogismo che gli ha mossi è stato questo: essendo tra i più ricchi della nostra terra, hanno badato a farsi i ca.z.zi loro senza sognare mai o quasi mai e senza permettere al popolo che dicevano di rappresentare di farsi nessun sogno a loro volta. Si chiamasse Uefa, A tenuta per più anni, o AIA, o, addirittura, e già questo addirittura è una bestemmia, scudetto!
Per questo, da quando ho capito chi erano i maionese e che cosa rappresentavano e che cosa sia e fosse ed è ancora, e con ogni probabilità, sarà il nostro calcio, che siamo riusciti a far diventare una mafia pure quello! Attitudine tutta italiana! con 3 squadre, tutte e 3 del nord, che vincono tutto, o quasi tutto quello che c'è da vincere, ho deciso di disertare.
Basterebbe capire questo per capire che è un gioco truccato, ma, come se non bastasse, a questo squilibrio immane tutto a favore di una zona dell'Italia, ammesso che questo nome abbia ancora un senso, si aggiungono periodicamente, dai tempi di Paolo Rossi in poi ('80 in poi), gli scandali che cronicamente e ciclicamente sconvolgono il nostro calcio che è una metafora per capire cosa davvero sia questo Paese di me.r.d.a. che un tempo fu chiamato giardino del mondo, e culla e figlio prediletto degli dei e che ora è sempre travagliato da scandali, almeno per quanto riguarda il mondo del calcio: da truffe, ladrocini, partite truccate, campionati venduti, infermieri che arrivano dappertutto e, ovviamente, non potevano mancare in uno scandalo italiano, le immortali e sempiterne, t.r.o.i.e.
E in questo Paese, in questo letamaio che va a t.r.o.i.e in senso figurato e letterale io dovrei ancora riporre delle speranze e degli entusiasmi per un semplice cambio di dirigenza che niente andrà a cambiare, a distruggere e a ripensare di questo sistema marcio sino alle midolla?
No, compagni. Meglio non mischiare le nostre facce a quelle di questi complici. Meglio così. Meglio disertore.
Disertore per sempre.

Bellissimo intervento amico, è per questo che quest'anno spero proprio che il Napoli faccia il miracolo, mister Sarri è quel barlume di speranza che ci resta, è una persona che mi fa sperare che la meritrocazia in Italia esiste ancora :D
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: savio8000 e 141 ospiti